GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da ishetta » 15 gen 2010, 10:34

garden ha scritto:comunque a leggere di bimbi piccolo allevati dai nonni, campus estivi fuori casa per settimane etc. mi viene una gran tristezza. :boh
a me fa più tristezza sapere che ci sono madri che preferiscono pulire la casa piuttosto che stare con i figli.
Io con Emma passo poco tempo, è un dato di fatto. Ma con lei faccio un sacco di lavori (per il week end iniziamo la coltivazione di ceci e fagioli sul termosifone :hi hi hi hi ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 gen 2010, 10:39

ECCO QUELLO CHE FARò OVVIAMENTE QUANDO SARA' PIù GRANDINA SARA' MANDARLA IN UK. IO L'HO FATTO ALLE SUPERIORI ED è STATO BELLISSIMO E MOLTO FORMATIVO.
l'ho fatto anch'io + volte (la prima in 2° media, andai a cardiff, per 3 settimane in college): FANTASTICO. Lo farà senz'altro pure Pulcetta se ne avrà piacere. L'ultima esperienza, invece, è stata 4 anni fa, per 1 mese, in una famiglia di Dublino: non la ripeterei mai e non la farei fare a mia figlia.
DEVO CONVINCERE IL NONNO A PORTARE EMMA A INGLESE IL MARTEDì. CE LA FAREMO???
ho sempre dimenticato di chiedertelo: parli mai in inglese con Emma? da quand'è piccola lo faccio con Claudia per brevi periodi, più prima in realtà perché adesso s'arrabbia e mi dice "non capisco niente, parla bene!"
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 gen 2010, 10:42

Tweetie72 ha scritto:
garden ha scritto:comunque a leggere di bimbi piccolo allevati dai nonni, campus estivi fuori casa per settimane etc. mi viene una gran tristezza. :boh
Sapessi a me che li ho vissuti :che_dici
non voglio criticare i vostri genitori, probabilmente hanno agito così in buona fede perchè costretti dalle circostanze però mi chiedo che qualità della vita è una in cui sei costretto a lavorare tanto, delegare la cura dei tuoi figli per la maggiorparte della giornata della loro breve infanzia, godere poco gli affetti, il tempo libero...ne faccio un discorso di qualità della vita, indipendentemente dalla latitudine geografica perchè situazioni del genere ci sono ovunque, magari in certe zone sono più diffuse che in altre. Ad ogni modo sono del resto considerazioni soggettive, che derivano dal proprio modo di vedere la vita. Magari per me è così mentre altri sono soddisfatti, glielo auguro.
Tweetie72 ha scritto:Garden, ogni volta che parli di Mascalucia, sembra il paradiso terrestre :ahaha ci credo che non hai nessuna intenzione di allontanarti!
ma no, diciamo che io mi son scelta un luogo a mia misura e quindi ne apprezzo i lati positivi, vedo il bicchiere mezzo pieno.
Però tutto è molto soggettivo, per es. sto in una zona con poco traffico, tante villette e tranquillità e niente palazzoni però anche per prendere il pane ci vuole l'auto, e l'autobus passa a 1,5 km di distanza. Mia mamma definisce dove abito io "allucinante" :ahaha perchè per lei abituata in zone centrali e servite io mi son trasferita in un eremo sperduto tra le montagne. Poi il supermercato ce l'ho a 6 minuti in auto di distanza, se stessi al centro di catania col traffico che c'è dubito che arriverei anche all'angolo della strada in così poco tempo :che_dici Poi mio marito si deve alzare alle 6 per arrivare in ufficio alle 8, perchè se si attarda il traffico lo inghiotte (e parliamo di 15 km di distanza) e non trova parcheggio. Potrei continuare a lungo, giusto per dire appunto che è questione di scegliersi la vita più congeniale alla nostra natura, ricordarsi del perchè l'abbiamo scelta e continuiamo a sceglierla, e quindi vedere il bicchiere mezzo pieno.
Se però ti sposi un ottimista convinto che vede il lato positivo in ogni cosa, la vita diventa però più bella a prescindere. :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 gen 2010, 10:50

Minù ha scritto:
ECCO QUELLO CHE FARò OVVIAMENTE QUANDO SARA' PIù GRANDINA SARA' MANDARLA IN UK. IO L'HO FATTO ALLE SUPERIORI ED è STATO BELLISSIMO E MOLTO FORMATIVO.
l'ho fatto anch'io + volte (la prima in 2° media, andai a cardiff, per 3 settimane in college): FANTASTICO. Lo farà senz'altro pure Pulcetta se ne avrà piacere. L'ultima esperienza, invece, è stata 4 anni fa, per 1 mese, in una famiglia di Dublino: non la ripeterei mai e non la farei fare a mia figlia.
Anche a me l'esperienza in famiglia non è piaciuta. Anche se a livello di inglese fai più full immersion.
Minù ha scritto:
DEVO CONVINCERE IL NONNO A PORTARE EMMA A INGLESE IL MARTEDì. CE LA FAREMO???
ho sempre dimenticato di chiedertelo: parli mai in inglese con Emma? da quand'è piccola lo faccio con Claudia per brevi periodi, più prima in realtà perché adesso s'arrabbia e mi dice "non capisco niente, parla bene!"
Non parlo in inglese con lei, anche perchè ormai sono 10 anni che non parlo più costantemente e devo dire che me ne accorgo :che_dici mamma che tristezza. Però spesso giochiamo a come si chiama questo? con la frutta o quello che c'è in casa e qualche parolina la ripete (bye-bye che per lei è babai) o apple che per lei è èppo insomma cosine così. Non pretendo di più xchè non siamo madrelingua e quindi non avrebbe molto senso.
Però davvero ci terrei che facesse inglese dove l'ho fatto io perchè davvero è un'ottima scuola. D'altronde ci insegnavo io :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 gen 2010, 10:53

garden ha scritto:
Tweetie72 ha scritto:
Sapessi a me che li ho vissuti :che_dici
non voglio criticare i vostri genitori, probabilmente hanno agito così in buona fede perchè costretti dalle circostanze però mi chiedo che qualità della vita è una in cui sei costretto a lavorare tanto, delegare la cura dei tuoi figli per la maggiorparte della giornata della loro breve infanzia, godere poco gli affetti, il tempo libero...ne faccio un discorso di qualità della vita, indipendentemente dalla latitudine geografica perchè situazioni del genere ci sono ovunque, magari in certe zone sono più diffuse che in altre. Ad ogni modo sono del resto considerazioni soggettive, che derivano dal proprio modo di vedere la vita. Magari per me è così mentre altri sono soddisfatti, glielo auguro.
Tweetie72 ha scritto:Garden, ogni volta che parli di Mascalucia, sembra il paradiso terrestre :ahaha ci credo che non hai nessuna intenzione di allontanarti!
ma no, diciamo che io mi son scelta un luogo a mia misura e quindi ne apprezzo i lati positivi, vedo il bicchiere mezzo pieno.
Però tutto è molto soggettivo, per es. sto in una zona con poco traffico, tante villette e tranquillità e niente palazzoni però anche per prendere il pane ci vuole l'auto, e l'autobus passa a 1,5 km di distanza. Mia mamma definisce dove abito io "allucinante" :ahaha perchè per lei abituata in zone centrali e servite io mi son trasferita in un eremo sperduto tra le montagne. Poi il supermercato ce l'ho a 6 minuti in auto di distanza, se stessi al centro di catania col traffico che c'è dubito che arriverei anche all'angolo della strada in così poco tempo :che_dici Poi mio marito si deve alzare alle 6 per arrivare in ufficio alle 8, perchè se si attarda il traffico lo inghiotte (e parliamo di 15 km di distanza) e non trova parcheggio. Potrei continuare a lungo, giusto per dire appunto che è questione di scegliersi la vita più congeniale alla nostra natura, ricordarsi del perchè l'abbiamo scelta e continuiamo a sceglierla, e quindi vedere il bicchiere mezzo pieno.
Se però ti sposi un ottimista convinto che vede il lato positivo in ogni cosa, la vita diventa però più bella a prescindere. :ahaha
ecco io gradirei una cosa a metà. Milano effettivamente la adoro, ma dopo un po' diventa stressante anche se il mio quartiere pur essendo in centra è abbastanza a livello di paese. Diciamo che la mia natura sarebbe una piccola città tipo Parma o STOCCOLMA. Sì, decisamente Stoccolma :hi hi hi hi

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 gen 2010, 11:07

Non pretendo di più xchè non siamo madrelingua e quindi non avrebbe molto senso.
ah senz'altro! sono lontana anni luce :ahaha è che mi diverte molto parlare in inglese e penso possa esserle utile imparare qualche parola o canzoncina giocando giocando
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 15 gen 2010, 11:25

Aggiungo sulla questione poco tempo, che sono d'accordo con ishetta con cui tra l'altro condivido tempi..a me fa tristezza quando i figli si delegano x comodità o non ci si sforza di recuperare. Se hai poco tempo fai di necessità. Ma senza trascurare di dedicarti nel tempo che rimane
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 15 gen 2010, 11:27

Uff è partito l'invio! Volevo dire che pensavo alla mia situazione, ma mia madre non stava con noi manco quando non lavorava x cui...
Inglese: pure io viaggi studio! Lì mi divertivo un sacco, spero avrò i soldi x mandare la prole

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 gen 2010, 11:44

sulla questione nonni, mia suocera ha sempre detto chiaramente che non trova giusto che i figli li crescano i nonni e che è precisa responsabilità dei genitori, cosa su cui sono d'accordo.
Quando però è nata Aida, lei spesso e volentieri mi chiede di poterla tenere, di potersela portare fuori una giornata intera o più, si rende disponibile se vogliamo uscire la sera a starci lei etc. etc. io ringrazio ma poi la cosa finisce lì.
Una volta mi hanno riferito che parlando con degli amici di questa adorata nipotina, ha detto: "io mi sono offerta di badarci, ma questi non la mollano mai!" :ahah Le è finita al contrario :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 gen 2010, 11:49

oh MA STO TITOLO????

CI HANNO APPENA COMUNICATO CHE SI è ALZATA LA RETTA DEL NIDO. MENO MALE CHE HANNO ASPETTATO DOPO NATALE.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 gen 2010, 12:02

ishetta ha scritto:Diciamo che la mia natura sarebbe una piccola città tipo Parma o STOCCOLMA. Sì, decisamente Stoccolma :hi hi hi hi
miii ma fa un freddo becco! mio marito, parlando per ipotesi di luoghi ideali, spara direttamente "bahamas" o giù di lì. :prr

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 15 gen 2010, 12:10

Il titolo propongo di dedicarlo a sissyby anche se forse ce m'era già uno? Non ricordo

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 gen 2010, 12:20

ancora uno sforzo, sissyby, e il tuo piccolo abbraccerai

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 gen 2010, 13:37

per scaramanzia non avevamo deciso di mettere i titoli dedicati a nascita avvenuta? Ricordo qualcosa del genere.

Garden io preferisco i posti freddi a quelli caldi. Odio il caldo, lo soffro terribilmente.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 15 gen 2010, 14:25

ragazze un saluto al volo

aurora dopo una tregua ieri pomerggio ha vomitato ancora stanotte.
oggi pediatra. l'ha vista e per ora ha detto che per ora non è disidratata.
me la rivede pomeriggio.
se peggiora devo andare in ospedale x flebo.
secondo lei comunque oggi/domani dovrebbe passare.
speriamo.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 15 gen 2010, 14:30

religione la penso come garden

scusate oggi sono proprio di poche parole, sono giù.. è dal 23 dicembre che si alternano i malanni
Aurora e Alessandro 24.10.2007

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 15 gen 2010, 14:41

NUOVO ANNO NOVEMBRINO(07)..FAI ANCORA IL BIRICHINO???
OPPURE
L'ASILO NOVEMBRINO(07) E' UN TRAGURDO ASSAI VICINO!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 15 gen 2010, 14:42

Scusate la poca fantasia ma oggi ispirazione zero! :x:
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 gen 2010, 14:43

myriam speriamo bene :incrocini

cmq qui c'è stata un'ondata di gelo terrificante, c'è un tempo da lupi e siamo rintanati a casa con termosifoni a tutto spiano.
Aida da alcuni giorni ha il raffreddore, deve essere qualcosa di virale perchè anche il papà è a casa malandato e a me sta facendo male la gola. Per fortuna non è niente di serio, lei ha solo il naso che gocciola a volte, la gola stracciata, la febbre è arrivata al massimo a 37,5°. Direi che il papà è più malconcio.

Ishetta manco a me piace il caldo, ma neppure i posti freddi. Sono per i climi temperati, infatti abito in Sicilia però in collina, per cui qui la temperatura media in genere è sui 26° in estate e 5-10° in inverno, una cosa accettabile insomma.
Già quando ci sono 5° circa non esco se non è assolutamente indispensabile, a 35° boccheggio e invoco la morte. Purtroppo non sono molto adattabile al caldo e al freddo, mia mamma invece è di razza superiore, potrebbe stare a 50° come a -10° senza battere ciglio, beata lei!
Se non patissi il freddo, diciamo che i miei posti ideali sarebbero Slovenia e Canada. Potessi rinascere poi rinascerei volentieri in Canada, e me ne andrei in qualche paesino vicino alla città con tantissimo verde intorno. Però voglio nel nuovo corredo genetico una certa resistenza al freddo se no non se ne parla. :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 gen 2010, 14:47

IO IL FREDDO LO REGGO BENE, D'ALTRONDE QUI 5 GRADI MI SA CHE SI VEDRANNO FRA MOLTO.

M :incrocini

FRA POCO ESCO. SPERO DI AGGIORNARVI STASERA.

GARDEN PUOI APRIRE TU? PER ME OK QUALSIASI TITOLO

Bloccato

Torna a “Novembre”