GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mi "motivate"un po?
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

mi "motivate"un po?
Magari troverete questo post un po frivolo ma visto che non riesco a motivarmi da sola,vorrei un po di motivazione esterne che mi diano la spinta giusta, positiva
Lo scorso luglio nello stesso periodo mi sono iscritta per i test di ammissione alla seconda laurea e anche per un concorso comunale per insegnanti di scuola dell'infanzia.
Ho studiato tutta l'estate per il test perchè,se è vero che sono una seconda laurea è pur vero che mi spaventavano i maturandi che sono sicuramenti piu ferrati in cultura generale.
Eravamo in 540 ,i posti 145,sono arrivata 150esima e sono entrata col ripescaggio.
Nel frattemp il concorso era stato accantonato.
Adesso mi è arrivata la lettera di ammissione,lo scritto,un altro test a risposta multipla sarà il 29 novembre e poi ci sarà l'orale per il 14 dicembre.
Di solito ho preso sempre tutto molto seraimente ma adesso non ho ancora iniziato a studiare.
Perchè il poco tempo che ho a disposizione (un ora al mattino,dalle 6 alle 7 prima che si sveglia desirée quando si sveglia alle 8 due ore e alla sera se non crollo poi studio durante il suo pisolino di l,sabato e domenica e ho quasi tutto il lunedi,in base ai miei turni al lavoro) lo stavo dedicando all'università
E adesso l'idea di accantonare i libri dell'università e studiare per un concorso dove siamo in 500 e passa per 6 posti ...non so,non mi sento motivata.
per la prima laurea ero sempre nervosa,desy era piccola e volevo finire al piu presto.
Ma adesso volevo fare tutto con calma e tranquillità e l'idea di perdere un mese di studio non mi conforta di certo.
Non voglio lasciar perdere il concorso perchè poi rimane una graduatoria e negli anni andando avanti ci saranno dei posti di ruolo disponibili però non riesco a motivarmi perchè è da luglio che ho in testa l'università
Mi aiutate in qualche modo voi?
Lo scorso luglio nello stesso periodo mi sono iscritta per i test di ammissione alla seconda laurea e anche per un concorso comunale per insegnanti di scuola dell'infanzia.
Ho studiato tutta l'estate per il test perchè,se è vero che sono una seconda laurea è pur vero che mi spaventavano i maturandi che sono sicuramenti piu ferrati in cultura generale.
Eravamo in 540 ,i posti 145,sono arrivata 150esima e sono entrata col ripescaggio.
Nel frattemp il concorso era stato accantonato.
Adesso mi è arrivata la lettera di ammissione,lo scritto,un altro test a risposta multipla sarà il 29 novembre e poi ci sarà l'orale per il 14 dicembre.
Di solito ho preso sempre tutto molto seraimente ma adesso non ho ancora iniziato a studiare.
Perchè il poco tempo che ho a disposizione (un ora al mattino,dalle 6 alle 7 prima che si sveglia desirée quando si sveglia alle 8 due ore e alla sera se non crollo poi studio durante il suo pisolino di l,sabato e domenica e ho quasi tutto il lunedi,in base ai miei turni al lavoro) lo stavo dedicando all'università
E adesso l'idea di accantonare i libri dell'università e studiare per un concorso dove siamo in 500 e passa per 6 posti ...non so,non mi sento motivata.
per la prima laurea ero sempre nervosa,desy era piccola e volevo finire al piu presto.
Ma adesso volevo fare tutto con calma e tranquillità e l'idea di perdere un mese di studio non mi conforta di certo.
Non voglio lasciar perdere il concorso perchè poi rimane una graduatoria e negli anni andando avanti ci saranno dei posti di ruolo disponibili però non riesco a motivarmi perchè è da luglio che ho in testa l'università
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- shar
- Master~GolGirl®

Re: mi "motivate"un po?
Guarda l'unica cosa che posso dirti è di provare
Ok ci sono poche speranze,ma non è detto che in quelle poche speranze ci sei anche tu!Prova!!
Lo so che ti costa il tempo per studiare,per ripassare,ma almeno non avrai rimpianti se un giorno ti capitera' di pensare ''caspita,potevo provarci''
come andrà lo puoi sapere solo facendo questi esami
E poi sono dell'idea che studiare non fa mai male

Ok ci sono poche speranze,ma non è detto che in quelle poche speranze ci sei anche tu!Prova!!
Lo so che ti costa il tempo per studiare,per ripassare,ma almeno non avrai rimpianti se un giorno ti capitera' di pensare ''caspita,potevo provarci''
come andrà lo puoi sapere solo facendo questi esami
E poi sono dell'idea che studiare non fa mai male
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- shar
- Master~GolGirl®

volevo dire ''non ci sei anche tu'' :prrrr
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- Evvie
- Basic~GolGirl®

Io, sinceramente, ora come ora punterei dritta al concorso perché il concorso, se va bene, ti dà accesso ad un lavoro mentre la seconda laurea ti dà solo dei punti in più in sede di qualche concorso. 6 posti per 500 persone? In effetti non promette benissimo, ma non si può mai sapere. Mio padre, ai tempi suoi, partecipò ad un concorso che doveva essere per 5 posti, arrivò 7°, ma nel frattempo (il concorso andò per le lunghissime) i posti erano diventati una trentina, e così entrò anche lui... Capisco che studiare negli orari che dici sia un grosso sacrificio e una gran fatica, però se per te è importante ottenere un altro lavoro (non conosco la tua storia) non butterei via l'occasione e, per il momento, lascerei stare gli esami per la seconda laurea che, nell'immediato, non hanno una scadenza fissa e non hanno nemmeno una ricaduta in termini professionali.
Evvie
- lalat
- Silver~GolGirl®

Parlo senza sapere quale sia la tua seconda laurea. La prima suppongo sia il magistero ...
o comunque l'equivalente, sia chiamerà in un altro modo
Mi pare d capire però, da altri post che hai scritto che ti piace fare l'insegnante di scuola materna, ... quindi io punterei al concorso. Anche se i posti sono così pochi, se poi c'è una graduatoria potrai essere chiamata in seguito e comunque a cosa ti serve una seconda laurea
Mi pare d capire però, da altri post che hai scritto che ti piace fare l'insegnante di scuola materna, ... quindi io punterei al concorso. Anche se i posti sono così pochi, se poi c'è una graduatoria potrai essere chiamata in seguito e comunque a cosa ti serve una seconda laurea
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- tic tac77
- Master~GolGirl®

Io proverei per il concorso
da noi si dice "ogni lasciata è persa"

da noi si dice "ogni lasciata è persa"
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

la seconda laurea è quella abilitante in formazione primaria per insegnare nelle scuole statali dove adesso sto insegnando me solo con il diploma)
Adesso ocmunque mi mettero davvero a studiare per il concorso,anche perchè se entro è comunque parificata e da pari punteggiove poi come dice LALAT mi fa sperare la graduatoria
Adesso ocmunque mi mettero davvero a studiare per il concorso,anche perchè se entro è comunque parificata e da pari punteggiove poi come dice LALAT mi fa sperare la graduatoria
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- conni
- Master~GolGirl®

nicoleb5 ha scritto: Non voglio lasciar perdere il concorso perchè poi rimane una graduatoria e negli anni andando avanti ci saranno dei posti di ruolo disponibili però non riesco a motivarmi perchè è da luglio che ho in testa l'università
Ti sei risposta da sola. Una volta entrata in graduatoria c'è sempre la possibilità che il numero dei posti aumenti.
All'università sei stata ammessa, anche se accantoni x un pò resti comunque iscritta e appena potrai riprenderai a studiare
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- lena69
- Expert~GolGirl®

è un mesetto e poi torni agli studi universitari.
su, su!
su, su!
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- Alice
- Active~GolGirl®

Io l'unica cosa che voglio dirti è che ti ammiro immensamente, davvero, tu parli di seconda laurea io ho 25 anni e mi piacerebbe moltissimo iscrivermi all'università ma so per certo che con la mia piccola (ha 1 anno) non ce la farei mai, con i ritmi che abbiamo per me sarebbe impossibile studiare, tu invece ce l'hai fatta tanti tanti complimenti!!!!!!!!!!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

ALICE sei del 82?io del 83.
Guiarda se ce l'ho fatt io ,che mi mancavano 12 esami,ce l'ha puoi fare anche tu.
davvero.è tutta questione di buona volonta e organizzazione,tanta orgranizzazione.
E io non lavoravo quando dovevo laureamri,ora ho anche il lavoro ma sono motivata a finire
Guiarda se ce l'ho fatt io ,che mi mancavano 12 esami,ce l'ha puoi fare anche tu.
davvero.è tutta questione di buona volonta e organizzazione,tanta orgranizzazione.
E io non lavoravo quando dovevo laureamri,ora ho anche il lavoro ma sono motivata a finire
- bebe
- Active~GolGirl®

ciao!!
anche io mi sono iscritta qs anno a formazione primaria come 2 laurea, al test ero 155, anche io ripescata,ti hanno passato esami dalla 1 laurea?a che anno ti hanno messa, se posso chiedere?
anche io mi sono iscritta qs anno a formazione primaria come 2 laurea, al test ero 155, anche io ripescata,ti hanno passato esami dalla 1 laurea?a che anno ti hanno messa, se posso chiedere?
bebe
il 24/05/06 é nato miguel andrea!
il 24/05/06 é nato miguel andrea!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

BEBE ho chiesto il riconoscimento degli esami precedenti
La mia prima laurea è scienze pedagogiche e dell'educazione,triennale indirizzo educativo e faccio la seconda laurea sempre nello stesso Ateneo a Genova.tu dove sei iscritta?non dai noi perchè sono entrate le prime 154...145 posti e solo 9 posti di ripescaggio.
allora,io sono stata inserita al terzo anno.
mi hanno convalidato il tirocio dei primi due anni e i laboratori solo del primo anni.
per gli esami sto ancora aspettando la delibera per conoscere il riconoscimento però,piano di studio alla mano,me ne hanno tenuti parecchi anche se avrò alcuni "debiti"del primo e del secondo anno.
cmq se vuoi iniziare a studiare prendi il manifesto degli studi e guarda il numero di CFU ,se è uguale,e poi la matera quindi PED per gli esami pedagogici,ecc...le materie che non hai mai dato sono da dare anche se di anni precedenti al terzo.
la tua prima laurea qualé?
La mia prima laurea è scienze pedagogiche e dell'educazione,triennale indirizzo educativo e faccio la seconda laurea sempre nello stesso Ateneo a Genova.tu dove sei iscritta?non dai noi perchè sono entrate le prime 154...145 posti e solo 9 posti di ripescaggio.
allora,io sono stata inserita al terzo anno.
mi hanno convalidato il tirocio dei primi due anni e i laboratori solo del primo anni.
per gli esami sto ancora aspettando la delibera per conoscere il riconoscimento però,piano di studio alla mano,me ne hanno tenuti parecchi anche se avrò alcuni "debiti"del primo e del secondo anno.
cmq se vuoi iniziare a studiare prendi il manifesto degli studi e guarda il numero di CFU ,se è uguale,e poi la matera quindi PED per gli esami pedagogici,ecc...le materie che non hai mai dato sono da dare anche se di anni precedenti al terzo.
la tua prima laurea qualé?