kyky, cercherei di allattarla poco prima di partire. Anche se dorme, magari non si sveglia nemmeno. E poi appena appena rientri. Per il resto, se proprio non riesci a tirarti il latte in ufficio credo che la tua "assenza" dalle 14 alle 19 potrebbe contare come "una notte" cioe alcuni bimbi dormono lo stesso numero di ora di notte (ehm...io non li conosco ma sembra che esistano davverokyky ha scritto:ragazze ho una domanda, questo allattamento, tanto mi piace e ci tengo, tanto a volte mi crea ansia.
Da lunedi ho iniziato a lavorare solo al pomeriggio, porto il bimbo a mia madre per le 13.50 e lo riprendo alle 19.
Al mattino e alla notte lo allatto sempre, ogni volta lo chiede o anche solo per fare una coccola. Al pomeriggio però, in ufficio non sempre riesco a tirarmi via il latte; rischio che il latte vada via?
A seconda di quando si addormenta la mattina, l'ultima poppata la fa alle 10 o alle 13, e quella successiva alle 19 (se per caso dorme, io mi tolgo cmq il latte).
Ho proprio paura che il latte mi vada via....
Poi ho notato un'altra cosa. Di notte, se lo allatto solo io bagna con poca pipi i pannolini, se gli do quello arificiale (al massimo ne prendeva 60ml) bagnava tantissimo...vuol dire che non mangia abbastanza?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- cipollina77
- Expert~GolGirl®

kyky, cercherei di allattarla poco prima di partire. Anche se dorme, magari non si sveglia nemmeno. E poi appena appena rientri. Per il resto, se proprio non riesci a tirarti il latte in ufficio credo che la tua "assenza" dalle 14 alle 19 potrebbe contare come "una notte" cioe alcuni bimbi dormono lo stesso numero di ora di notte (ehm...io non li conosco ma sembra che esistano davverokyky ha scritto:ragazze ho una domanda, questo allattamento, tanto mi piace e ci tengo, tanto a volte mi crea ansia.
Da lunedi ho iniziato a lavorare solo al pomeriggio, porto il bimbo a mia madre per le 13.50 e lo riprendo alle 19.
Al mattino e alla notte lo allatto sempre, ogni volta lo chiede o anche solo per fare una coccola. Al pomeriggio però, in ufficio non sempre riesco a tirarmi via il latte; rischio che il latte vada via?
A seconda di quando si addormenta la mattina, l'ultima poppata la fa alle 10 o alle 13, e quella successiva alle 19 (se per caso dorme, io mi tolgo cmq il latte).
Poi ho notato un'altra cosa. Di notte, se lo allatto solo io bagna con poca pipi i pannolini, se gli do quello arificiale (al massimo ne prendeva 60ml) bagnava tantissimo...vuol dire che non mangia abbastanza?
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

una domandina
..ancora una.. 
è normale che alessio,a 3 mesi e mezzo suonati-mangia(pure di notte)ogni 2-3 ore???
leggo di bimbi che dormono tutta la notte(sarei FELICE anche se dormisse da mezzanotte alle 6!!!
),mentre lui no!
infatti mangia quel poco giusto per nn avvertire la fame e si riaddormenta(e sono inutili i miei tentativi per farlo continuare a poppare
)così da risvegliarsi dopo poco ed io..muoio dal sonno!!!
considerando il tempo della poppata(anche se max 10min)+quello del ruttino e del tempo per riaddormentarsi(spesso infatti nn posso metterlo nella culla se nn dormiente,altrimenti..
rischiando di svegliare tutti!).
in pratica sto a letto manco il tempo di RI-scaldarlo!!!
e si ricomincia...
cosa posso fare?
suggerimenti?
dove sbaglio? 
è normale che alessio,a 3 mesi e mezzo suonati-mangia(pure di notte)ogni 2-3 ore???
leggo di bimbi che dormono tutta la notte(sarei FELICE anche se dormisse da mezzanotte alle 6!!!
infatti mangia quel poco giusto per nn avvertire la fame e si riaddormenta(e sono inutili i miei tentativi per farlo continuare a poppare
considerando il tempo della poppata(anche se max 10min)+quello del ruttino e del tempo per riaddormentarsi(spesso infatti nn posso metterlo nella culla se nn dormiente,altrimenti..
cosa posso fare?
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Normalissimo, si ciba ancora solo di latte e il tempo di digesione è sempre lo stesso. Mettilo di fianco a te e allattalo sdraiato e al buio o cmq con poca luce. Ruttino solo se necessario.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

grazie!peffa ha scritto:Terry, io ho risolto il problema facendo due trattamenti di fiale all'arnica., acquistate dalla parrucchiere. In poche settimane, la perdita dei capelli è tornata nella norma. Fortunatamente le fialette erano in offerta, così le ho pagate solo 14 euro. Prova a vedere se trovi qualcosa di simileTerry1978 ha scritto:salve a tutte...domandina
..come siete messe a caduta di capelli?
ne perdo un sacco,davvero tanti!
![]()
come posso fare?![]()
nn solo..sono costretta a lavare i capelli al max ogni 3gg perchè si sporcano subito!ma perchèèèèèèèèèèèèè????????????
- paola65
- Active~GolGirl®

volevo rispondere, ma il messaggio conciso di Ishetta ha detto tutto :-)Terry1978 ha scritto:una domandina..ancora una..
![]()
Paola, Consulente LLL
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

ma perchè ci sono bimbi che dormono almeno 6 ore filate?ishetta ha scritto:Normalissimo, si ciba ancora solo di latte e il tempo di digesione è sempre lo stesso. Mettilo di fianco a te e allattalo sdraiato e al buio o cmq con poca luce. Ruttino solo se necessario.
al mio fianco c'è già la sorellina che,per tranquillizzarla che la mamma la vuole ancora bene(..)anche se c'è il fratellino,dorme nel lettone con me!
ecco perchè lo prendo,lo allatto e poi lo rimetto nella sua culla..
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

l'hai preso qui il sapone http://www.lush.it/main/product.php?node=55&doc=199" onclick="window.open(this.href);return false; o lo vendono pure in farmacia?ishetta ha scritto:cipollina77 ha scritto:terry, è normale dopo la gravidanza e non c'entra con l'allattamento. Io ne persi tantissimi fino a circa 4/5 mesi dal parto. Poi il tutto è rientrato.cmq in farmacia vendono delle fialette rinforzanti che si possono prendere in allattamento. solo che costano un occhio della testa.
Per i capelli grassi io uso una volta alla settimana il sapone di Lush Asfalto Rovente e mi trovo benissimo.
il prezzo è..giusto?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

lo vendono nei negozi lush. Non so se a Catania ce ne sono.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

ho visto sul sito e..ishetta ha scritto:lo vendono nei negozi lush. Non so se a Catania ce ne sono.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

lo puoi ordinare ma mi sa che con le spese di spedizione ti viene una botta.
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

almeno cheishetta ha scritto:lo puoi ordinare ma mi sa che con le spese di spedizione ti viene una botta.
ho visto che ci sono un sacco di cose interessanti
alternative?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sì lo fanno loro.Terry1978 ha scritto:almeno cheishetta ha scritto:lo puoi ordinare ma mi sa che con le spese di spedizione ti viene una botta...spendo 70 eurini e
..nn pago le spese di spedizioni! :ahah :ahah :ahah
ho visto che ci sono un sacco di cose interessanti..ma..70 euri in prodotti sono troppi
...o..magari potrei cominciare a fare i regali di natale!
alternative?nn penso che sto sapone lo vende solo lush!
- Chiara1980
- Active~GolGirl®

chiarissimocipollina77 ha scritto:premesso che non sono una grande esperta di tiralatte.Chiara1980 ha scritto:Ciao ragazze,
fra qualche giorno ho delle supplenze nella scuola dove lavoro, ergo Flavio stara' senza le sue tette per circa 6 oresecondo voi molto orientativamente quanto latte dovrei tirarmi perche' lui non abbia fame? Mi rendo conto che e' una questione mooooolto individuale, ma mi interessa solo un dato approssimativo, magari per eccesso
Flavio ha 2 mesi e mezzo e devo dire di buon appettito...
grazie a tutte!
io tirerei vari contenitori con poche decine di cc. Cosi all'occorrenza chi darà il biberon con il latte potrà aggiungere / scongelare / scaldare man mano che Flavio darà segno di volere del latte. Meglio avere 4 volte 30cc e finirli uno dopo l'altro che 1 volta 120cc che va buttato dopo che ha bevuto i primi 60cc e non ne vuole piu per un ora per poi reclamarne altro.. (ehm...si capisce quello che ho scritto?)
Per ora l'allarme e' rientrato perche' la ragazza che voleva essere sostituita non ne ha piu' bisogno
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
- olesia
- Active~GolGirl®

Ishetta e Cipollina77 grazie!
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3
- superjojo
- New~GolGirl®

e' una settimana che il nano poppa 8 volte al giorno
ma e' normale a 5 mesi???
solitamente poppa 6 volte.....mi sembra di tornare indietro ai 2 mesi.....sempre attaccato alla tettaaaaaaaa
ma e' normale a 5 mesi???
solitamente poppa 6 volte.....mi sembra di tornare indietro ai 2 mesi.....sempre attaccato alla tettaaaaaaaa
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ohm ohm respira... normalissimo.
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Quoto, normalissimoishetta ha scritto:ohm ohm respira... normalissimo.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- kyky
- Master~GolGirl®

grazie millecipollina77 ha scritto:kyky, cercherei di allattarla poco prima di partire. Anche se dorme, magari non si sveglia nemmeno. E poi appena appena rientri. Per il resto, se proprio non riesci a tirarti il latte in ufficio credo che la tua "assenza" dalle 14 alle 19 potrebbe contare come "una notte" cioe alcuni bimbi dormono lo stesso numero di ora di notte (ehm...io non li conosco ma sembra che esistano davverokyky ha scritto:ragazze ho una domanda, questo allattamento, tanto mi piace e ci tengo, tanto a volte mi crea ansia.
Poi ho notato un'altra cosa. Di notte, se lo allatto solo io bagna con poca pipi i pannolini, se gli do quello arificiale (al massimo ne prendeva 60ml) bagnava tantissimo...vuol dire che non mangia abbastanza?) ma non per questo alle mamme va via il latte! però vuol dire che per un bel po dovrai cercare di mantenere le poppate notturne perche se no credo che davvero rischi un calo...
per la notte non c'è problema, è un pò dura, soprattutto perche dorme poco, ma è un vero piacere anche per coccolarlo un pò dopo tutto il pomeriggio che non lo vedo
Sto tirando il latte in ufficio, appena 5 minuti, ma ne esce pochissimo, solo 30/40 ml
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

ragazze,mio marito ha comprato il bibe della mister baby,ma la tettarella ha 3 fori!
il negoziante ha sbagliato o
..lo vendono così e bisogna prendere a parte la tettarella?
e poi,visto che alessio ha quasi 4 mesi(li compirà il 23 gennaio
)quale conviene prendere,con 1 o 2 fori??? 
e poi,visto che alessio ha quasi 4 mesi(li compirà il 23 gennaio