GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CORSO DI NUOTO
- lea
- Basic~GolGirl®

CORSO DI NUOTO
CHI DI VOI PORTA I VOSTRI CUCCIOLI IN PISCINA A FAR NUOTO??
- cleo
- Master~GolGirl®

Re: CORSO DI NUOTO
Io porto Anna ma non ho capito la tua domanda....?
E' un sondaggio???

E' un sondaggio???
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Gattina73
- New~GolGirl®

Anch'io porto Alice da quando aveva 6 mesi. Ma cosa vuoi sapere?
Alice 16 marzo 2006 e Mattia 14 dicembre 2007
- lea
- Basic~GolGirl®

CIAO SCUSATE NON MI SONO ESPRESSA,VOLEVO CHIEDERE CHI DI VOI PORTA I BIMBI IN PISCINA....
VOLEVO SAPERE SE I BIMBI SI DIVERTONO E COSA FANNO DURANTE LA LEZIONE...
VOLEVO SAPERE SE I BIMBI SI DIVERTONO E COSA FANNO DURANTE LA LEZIONE...
- Maris
- Master~GolGirl®

Io porto Alberto da quando aveva 6 mesi, adesso ne ha 18.
Nella nostra piscina non ci fanno fare esercizi, ma ci lasciano in completa liberta: è un corso da 0 a 3 anni, si chiama "Primi passi in acqua" e serve per fare familiarizzare i bambini con la piscina, poi a 4 anni faranno i primi corsi da soli.
Ad Alberto piace fare i tuffi dal bordo e dal tappetone galleggiante (tipo scivolo), a volte l'istruttrice forma un tubo dentro cui i bambini possono passare; ci sono tanti animalini di gomma e palloni, uno per ogni bambino, che galleggiano e i bambini si divertono ad inseguirli nuotando, anche da soli se hanno i braccioli. Alberto non vuole i braccioli, ma ho trovato un giubbottino gonfiabile spettacolare e con quello va che è una meraviglia battendo i piedini
ed è leggerissimo da portare, una piuma (lui in genere è un piombetto!).
Volendo ci sono anche le tavolozze e dei tubi di gomma galleggianti a cui i bambini possono appoggiare le ascelle oppure cavalcarli (con le mamme accanto).
L'istuttrice passa a turno da tutti i bambini, se sono piccoli li prende in braccio e li porta a nuotare con sé, se sono "grandi" ci gioca, li schizza, insegna loro ad andare con la testa sott'acqua e a fare le bolle; però senza nessuna forzatura.
Io mi trovo molto bene e spendo anche poco, circa 5 Euro a lezione
L'acqua è a 32° se non sbaglio, perché dopo c'è il nuoto libero degli adulti; ci sono piscine apposta per i bambini in cui l'acqua è ancora più calda.
Spero di esserti stata d'aiuto, fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni
Nella nostra piscina non ci fanno fare esercizi, ma ci lasciano in completa liberta: è un corso da 0 a 3 anni, si chiama "Primi passi in acqua" e serve per fare familiarizzare i bambini con la piscina, poi a 4 anni faranno i primi corsi da soli.
Ad Alberto piace fare i tuffi dal bordo e dal tappetone galleggiante (tipo scivolo), a volte l'istruttrice forma un tubo dentro cui i bambini possono passare; ci sono tanti animalini di gomma e palloni, uno per ogni bambino, che galleggiano e i bambini si divertono ad inseguirli nuotando, anche da soli se hanno i braccioli. Alberto non vuole i braccioli, ma ho trovato un giubbottino gonfiabile spettacolare e con quello va che è una meraviglia battendo i piedini
Volendo ci sono anche le tavolozze e dei tubi di gomma galleggianti a cui i bambini possono appoggiare le ascelle oppure cavalcarli (con le mamme accanto).
L'istuttrice passa a turno da tutti i bambini, se sono piccoli li prende in braccio e li porta a nuotare con sé, se sono "grandi" ci gioca, li schizza, insegna loro ad andare con la testa sott'acqua e a fare le bolle; però senza nessuna forzatura.
Io mi trovo molto bene e spendo anche poco, circa 5 Euro a lezione
L'acqua è a 32° se non sbaglio, perché dopo c'è il nuoto libero degli adulti; ci sono piscine apposta per i bambini in cui l'acqua è ancora più calda.
Spero di esserti stata d'aiuto, fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- francina74
- Active~GolGirl®

matteo lo portiamo da quando ha 8 mesi e gli piace da matti.. quest'anno andiamo addirittura due volte alla settimana tanto gli piace e l'istruttrice mi ha detto che posso portarlo anche 3 perché si vede che gli paice proprio
le "lezioni" si svolgono esattamente cone maris ha descritto
le "lezioni" si svolgono esattamente cone maris ha descritto
mamma del topissimo Matteo dal 17 maggio 2006
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

L'anno scorso l'avevo iscritto al corso baby(da 0 ai 2 anni) il genitore in acqua con il bambino,ma sinceramente non mi sono trovata bene,era un po' noioso.Ho provato ad informarmi nelle altre piscine ma erano troppo lontane da casa oppure c'erano orari scomodi,cosi' quest'anno l'ho riiscritto nella solita piscina nel corso superbaby(dai 2 anni e mezzo ai 4) e mi sono trovata decisamente meglio: genitore a bordo vasca,bimbi in acqua con i braccioli e giochi divertenti con l'istruttrice!!! 
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Io porto Matteo da quando aveva 5 mesi .. gli piace tantissimo.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- klabomb
- Master~GolGirl®

a me piacerebbe un sacco portare Lavinia ma qui all'Elba corsi per bimbi cosi'piccoli non ce ne sono.
Ora voglio andare a chiedere se posso portarla io con me a nuotare e giocare liberamente
ma non credo:la piscina è piccola e gli adulti pretendono di ''allenarsi''senza tanti problemi
Ora voglio andare a chiedere se posso portarla io con me a nuotare e giocare liberamente
ma non credo:la piscina è piccola e gli adulti pretendono di ''allenarsi''senza tanti problemi
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

io ho iniziato quando desirée aveva 10 mesi.
Nella piscina dove la porto io le lezioni durano mezz'orae si possono fare o al sabato o la domenica mattina,scegliendo tra due fasce orarie.
fino all'anno del bambino possono entrare entrambe i genitori,dopo solo uno dei due.
La lezione era organizzata in questo modo:
ambientamento in acqua e spostamenti con diversi materiali o in varie posizioni con i genitori(a zainetto,per le manine,con il tubo,con il tappetino,ec...)
Poi veniva organizzato un gicoo di spostamento.
Ad esempio da un lato c'è un tappetone con la casa di topolino e dall'altra i personaggi,il bimbo insieme al genitore va a prendere il personaggio e lo attacca sulla casa.
Poi gli ultimi 10 minuti fanno lo scivolo o i tuffi dal bordo vasca,con immersione per chi è gia capace.
per noi l'esperienza è positivissima

Nella piscina dove la porto io le lezioni durano mezz'orae si possono fare o al sabato o la domenica mattina,scegliendo tra due fasce orarie.
fino all'anno del bambino possono entrare entrambe i genitori,dopo solo uno dei due.
La lezione era organizzata in questo modo:
ambientamento in acqua e spostamenti con diversi materiali o in varie posizioni con i genitori(a zainetto,per le manine,con il tubo,con il tappetino,ec...)
Poi veniva organizzato un gicoo di spostamento.
Ad esempio da un lato c'è un tappetone con la casa di topolino e dall'altra i personaggi,il bimbo insieme al genitore va a prendere il personaggio e lo attacca sulla casa.
Poi gli ultimi 10 minuti fanno lo scivolo o i tuffi dal bordo vasca,con immersione per chi è gia capace.
per noi l'esperienza è positivissima
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- ziafra
- Expert~GolGirl®

giulia ha fatto baby nuoto dall'età di 6 mesi
noi (mamma e papà) siamo stati in acqua con lei fino allo scorso maggio
si divertiva, faceva grosso modo gli stessi giochi che ti hanno descritto (tuffi dal bordo o dal tappetone, giochini su cavalcabili, immersioni, bolle....)
da quest'anno è in acqua da sola con l'istruttrice
l'inizio è andato bene, ora comincia a sentire un po' la mancanza di mamma (ma in generale è un periodo no, io sono stata parecchio assente per problemi di salute di mio padre)
teniamo duro, sono fasi
sono sicura che tornerà a divertirsi
per noi comunque è stata un'esperienza molto positiva
noi (mamma e papà) siamo stati in acqua con lei fino allo scorso maggio
si divertiva, faceva grosso modo gli stessi giochi che ti hanno descritto (tuffi dal bordo o dal tappetone, giochini su cavalcabili, immersioni, bolle....)
da quest'anno è in acqua da sola con l'istruttrice
l'inizio è andato bene, ora comincia a sentire un po' la mancanza di mamma (ma in generale è un periodo no, io sono stata parecchio assente per problemi di salute di mio padre)
teniamo duro, sono fasi
sono sicura che tornerà a divertirsi
per noi comunque è stata un'esperienza molto positiva
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- Notta
- Expert~GolGirl®

Io ho cominciato da quasi tre settimane...
Greta entra con il papà in piscina... giocano girano un pò con il salvagente e ci sono anche due istruttrici in acqua che danno qualche dritta ai genitori.... è carino, non fanno grandi giochi, sono bimbi da 1 a 2 anni più che altro lo scopo è prendere confidenza con l'acqua,,,
Greta entra con il papà in piscina... giocano girano un pò con il salvagente e ci sono anche due istruttrici in acqua che danno qualche dritta ai genitori.... è carino, non fanno grandi giochi, sono bimbi da 1 a 2 anni più che altro lo scopo è prendere confidenza con l'acqua,,,

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

A me piacerebbe portarcelo ma il tempo mi manca proprio.
Vi invidio un pò perchè sembra che riuscite tutte a porterli una, due anche tre volte a settimana!!!
Vi invidio un pò perchè sembra che riuscite tutte a porterli una, due anche tre volte a settimana!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- sunflower
- Expert~GolGirl®

diana, ti dico la verità..la mia va una volta alla settimana ma ce la porta papa'!!! lei si diverte
tantissimo ma quando ce la porto io per me è una faticaccia che non ti dico..soprattutto cercare di farsi una doccia velocissima (almeno sciaquarsi via il cloro) mentre lei corre per lo spogliatoio con le ciabattine e fa di quei voli sul pavimento bagnato
tantissimo ma quando ce la porto io per me è una faticaccia che non ti dico..soprattutto cercare di farsi una doccia velocissima (almeno sciaquarsi via il cloro) mentre lei corre per lo spogliatoio con le ciabattine e fa di quei voli sul pavimento bagnato
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)