GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI (08) CORRIDORI ATTENZIONE AI RUZZOLONI

Bloccato
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINI (08) CORRIDORI ATTENZIONE AI RUZZOLONI

Messaggio da Chicca6 » 14 gen 2010, 15:12

Stella ti ringrazio sei troppo buona, vorrei avere un cuore grande, ma non faccio niente di più di quello che fanno tantissime altre persone. Alla fine io mando dei soldi, ci sono invece persone con il cuore veramente grande che fanno cose incredibili in prima persona. Poi credo che il sostegno a distanza sia una forma di aiuto in cui non solo si da, ma si riceve anche molto; speriamo solo che i soldi arrivino.
Comunque si, si tratterebbe di una di quelle forme di aiuto che generalmente vengono chiamate adozioni a distanza; è una deifinizione che io non uso perché non mi piace, credo che si abusi di un termine, perché non si può essere genitori a distanza e perché questi bimbi hanno già una mamma ed un papà.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 14 gen 2010, 15:32

Anch'io la penso come Launa. Secondo me gli esercizi di prescrittura, l'ultimo anno della materna, sono importanti; così come è importante che il bimbo impari a rimanere seduto per un certo periodo di tempo, fare ciò attraverso il solo disegno potrebbe non essere facile.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 14 gen 2010, 15:39

Ciao ragazze

Laura :coccola per la febbre

Chicca6 condivido le tue parole sull'adozione a distanzan che è sostegno

Io in questo periodo ho molto da fare col lavoro e poi ieri sera ho risolto finalmente il problema degli amici-alunni su FB
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 14 gen 2010, 15:41

:festa :festa AUGURI MICKEY!!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 14 gen 2010, 15:43

Stella :buuu

Skri :yeee per la tuaamica carissima

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 14 gen 2010, 18:47

Chicca non ci sono parole per il bimbo dei tuoi amici una preghiera per lui e per i suoi genitori.

Splendido il gesto dell'adozione a distanza permettere a dei genitori che sono stati molto meno fotunati di noi di aiutare a crescere il loro figlio con un piccolo contributo che per noi ci sembra poco ma per loro e' la vita.

Sul discorso scuola vi dico che la cosa piu' importante e' pre-scuolarizzarli (si scrive cosi' ops) io con massimo ho avuto un'esperienza un po' negativa ora vi spiego: alla scuola materna l'ultimo anno non hanno fatto praticamente niente le maestre non aveva voglia anzi la maggior parte dei giorni si davano per malate...arrivato alla scuola elementare io avevo tanta paura che il bimbo fosse indietro rispetto ad altri ma le maestre mi hanno subito rassicurata dicendomi: a noi non interessa che il bimbo sappia fare o non fare qualcosa siamo alle scuole elementari per imparare e noi partiamo da 0 gli insegneremo con i nostri metodi e in certi casi e' meglio che non abbiano imparato nulla riusciranno ad apprendere molto meglio, lo scoglio piu' duro sara' cercare di farli stare seduti tante ore.
Ed infatti a distanza di 4 mesi dall'inizio della scuola mi rendo conto che il probelma piu' grande e' sempre quello l'attenzione e il riuscire a stare seduti e fermi.
Anche se non aveva fatto nulla alla materna massimo e' in pari con gli altri (anzi mi dicono le maestre che e' molto sveglio) scrive e inizia a leggere, prova anche a leggere i libri di fiabe alla sua sorellina...
Quindi Stella stai tranquilla alla scuola imparera' tutto e sara' anche costretto a stare seduto, all'inizio sara' dura ma piano pianino si abitua, quindi se anche per quest'anno non fa nulla va bene cosi' che se lo goda e' l'ultimo anno di gioco e divertimento puro.
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 14 gen 2010, 19:07

petula grazie delle tue rassicurazioni.. lo so lo so che poi impara, è solo x dargli un'attimo l'inquadratura giusta.. poi ovvio che anch'io voglio che si goda le sue ultime ore di gioco... ahahhahaha :ahaha ...

qui ancora porblemi cn lavoro.. ho appena sentito il sindacalista, nn riesce a rintracciarli nemmeno più lui.. riprova domani e poi si parte cn la vertenza... che pa@@e.. :pistole .. l'importante è riuscire a prendere sti benedetti soldi che mi spettano..

vado.. a domani.. bacio.. :bacio
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 14 gen 2010, 21:47

ciao a tutte
e quindi anna anche alessio si addormenta con difficoltà la sera...ma perchè a fine giornata dovrebbero essere più stanchi come lo siamo noi visto che adesso si muovano molto!
si stella la mosca nn cè più..Salvo l'ha ammazzata!!!!!!!!cavoli era grossissima :ahaha

AUGURI MICHELA :festa

Laura buona guarigione.Nn la penso come te nn credo che i miei suoceri la pensano csì sull'allattamento al seno per quello che hanno sentito dire da chi produce il latte.NN so il motivo però posso dirvi che giù in sicilia ci sn pochissimissime persone che allattano il perchè?booooooooo come ci sn tante ma praticamente quasi tutte che fanno il cesario.Mah!

chicca che bel gesto!!!povera gente nn sn riuscita a vedere il telegiornale!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 14 gen 2010, 22:35

:piatto_fumante: AUGURI MICKI.....al posto della solita torta

sono tornata e spero per sempre.....il socio mi ha messo a nuovo la connessione

ho letto ma non mi ricordo più chi e che cosa...
:coccola per il bimbo ancora in coma
:congratulations: per le nuove pance e nascite

Alta:dunque.....se hai intenzione di togliere la tetta io proverei con quella del pomeriggio facendo in modo di distrarlo nel momento fatidico....una passeggiata,il bagnetto o semplicemente la tata.così ho fatto per la miss il primo gennaio.da febbraio proverò con la colazione ma perchè vedo che ormai ciuccia gran poco al mattino e poi si scofana biscotti,fruttolo e grissini.quindi vai per la tua strada e continua a fare quello che credi!quando sarà il momento sarà lui a dirti basta e tu piangerai lacrime amare perchè non avrà più bisogno di te!
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 14 gen 2010, 22:37

il 5 febbraio andiamo a vedere il lago dei cigni la nicole ed io:sarà una sorpresona per lei!non vedo l'ora di vedere che faccia farà!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 14 gen 2010, 22:44

non sto trovando punti negativi su questa nuova esperienza e quindi penso proprio che non torneremo più sui monti.ho anche posto la questione alla nicole che mi ha detto "questa è casa mia e non voglio più tornare a cuneo"
viviamo nella pseudo comunità ma non la definirei così:i ragazzi sono seguiti da educatori giorno e notte e noi siamo solo"l'esempio di famiglia".ci frequentiamo,se hanno bisogno la porta è aperta,condividiamo momenti insieme(una cena alla settimana e altro),ho aiutato un paio di volte per i compiti di inglese,......ma noi abbiamo la nostra casa e la nostra vita.possiamo anche dire di no e quindi non "frequentarli".penso che comunque andando avanti i rapporti cambieranno e ci allargheremo ulteriormente.ma penso a oggi:giampi sta lavorando perchè hanno una cena importante(edimar è anche ristorante) e io lo vedo dalla finestra della cucina,questa mattina mi sono svegliata con lui anche se ieri era a milano.e la prossima settimana va via 3 giorni e io ho la possibilità di andare con tutta calma dalla santa e passare là il week-end.non sono più sola.qua basta che esca di casa e trovo qualcuno e so che comunque se busso mi sarà aperto.e se invece non ne ho voglia nessuno mi obbligherà!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 14 gen 2010, 22:47

l'altra sera con la scusa della musica alta mi sono intrufolata nella casa dei ragazzi per dare un'occhiata.....e sto facendo già progetti!ho solo una paura:che tornando a cuneo per sistemare le cose mi venga un ripensamento.vorrei poter fare tutto da qua ma non è possibile.il mastino mi è già sul collo:"quando tornate?".non le ho ancora detto che forse non lo faremo!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 14 gen 2010, 22:49

ho portato la nicole a danza:mi è piaciuto il posto e anche le mamme sono state gentili e hanno intrattenuto la miss con mille cose.poi ormai mi conoscete e io cerco di attaccare bottone con tutti.trovo un po' più di difficoltà all'asilo anche perchè sono tutti di fretta ma troverò il modo....ce la devo fare

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 14 gen 2010, 22:52

ieri sera la nicole ha dato sfogo della gelosia della miss:l'ha fatta volare come un angelo e le ha rotto il labbro superiore.forse spaventata dal tanto sangue oggi sembrava un'altra bimba nei confronti della sorella.hanno giocato tanto e anche la miss si è persa nelle varie attività:ero seduta sul divano e potevo parlare con la nicole senza dover urlare come al solito.forse ho anche cambiato io approccio:non ho urlato ieri sera quando è successo il fattaccio e le ho semplicemente detto che era meglio se andava a dormire.questa mattina l'ho quasi scusata dicendole che la capivo ma che c'erano altri metodi e che quello di farle male non avrebbe funzionato.speriamo che funzioni anche per l'avvenire.si accettano suggerimenti e proposte da attivare subito

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 14 gen 2010, 22:59

altamarea78 ha scritto:ciao a tutte
e quindi anna anche alessio si addormenta con difficoltà la sera...ma perchè a fine giornata dovrebbero essere più stanchi come lo siamo noi visto che adesso si muovano molto!
si stella la mosca nn cè più..Salvo l'ha ammazzata!!!!!!!!cavoli era grossissima :ahaha

AUGURI MICHELA :festa

!

stella stanchi ma eccitati :aargh ma crescendo miglioreranno :ok .

per la scuola elem ovviam non ho esperienza ma so che ad es a scuola del mio figlioccio le maestre hanno chiaram detto alle mamme che fino a gennaio non fanno mai il programma ma insegnano le regole di come si sta a scuola e li allenano a star seduti tanto tempo, quindi io continuo a non preoccuparmi e spero proprio che mio figlio non sappia poi troppe cose prima del tempo, non vorrei mai si annoiasse e puntiglioso com'è si facesse prendere in antipatia sapendo già tutto :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 14 gen 2010, 23:15

ma dove siete tutte?

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 14 gen 2010, 23:27

grnmcuppo ha scritto:ieri sera la nicole ha dato sfogo della gelosia della miss:l'ha fatta volare come un angelo e le ha rotto il labbro superiore.forse spaventata dal tanto sangue oggi sembrava un'altra bimba nei confronti della sorella.hanno giocato tanto e anche la miss si è persa nelle varie attività:ero seduta sul divano e potevo parlare con la nicole senza dover urlare come al solito.forse ho anche cambiato io approccio:non ho urlato ieri sera quando è successo il fattaccio e le ho semplicemente detto che era meglio se andava a dormire.questa mattina l'ho quasi scusata dicendole che la capivo ma che c'erano altri metodi e che quello di farle male non avrebbe funzionato.speriamo che funzioni anche per l'avvenire.si accettano suggerimenti e proposte da attivare subito
:coccola :coccola :coccola
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 14 gen 2010, 23:29

alta io credo che laura abbia ragione, ai tempi delle ns mamme i pediatri dicevano alle donne che il al latte asrtificiale era meglio di quello di mamma, in quel senso sono state influenzate dalle multinazionali
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 15 gen 2010, 0:01

donne sapete quando sarà facile stettarli? col caldo :fischia , chi lo vuole il latte a 36 gradi da mangiare attaccati a mammà in un caldo e sudaticcio abbraccio, quando si schiatta di caldo e in alternativa c'è un bel gelato o yogurt o bevanda fresca? :spiteful:
e intanto a avremo detto addio all'inverno e a tutti i suoi malanni.

noto comunque che tra i dicembrini risultano più stettabili le femmine dei maschi :che_dici sempre mammoni sti uomini eh? a parte mya ovvio :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 15 gen 2010, 0:02

Passo al volo per dirvi GRAZIE A TUTTE DI VERO CUORE

Questa sera festina pugliese per me, eravamo in 26 e adesso vado a nanna, domani vi leggo!

Buona notte!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Bloccato

Torna a “Dicembre”