GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07
- Minù
- Master~GolGirl®
Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07
come ti senti sissy (a parte come 1 tacchino ripieno)? sei agitata, emozionata? stai facendo monitoraggi? hai avvisaglie? dacci dei dettagli!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Eccomi tornata. L'asilo mi è piaciuto anche se la struttura è decisamente vecchiotta, credo risalga al ventennio fascista. E' ben pulito, mensa esterna come in tutta Milano. 8 classi bi-età o eterogenee. Un sacco di progetti interessanti su riciclo, frutta e verdura e ambiente
Tante gite, sono stati alla biosfera e al Museo di Scienze naturali, Fiera del Mobile. Stanno facendo un grosso lavoro sul design e sul cinema. Insomma davvero tante iniziative. Ci hanno fatto vedere i lavori dei 3/4 e 5 anni. A 5 anni fanno una gita di 5 giorni fuori sul Lago Maggiore senza genitori
Sulla religione mi è piaciuto molto l'approccio, cioè la maestra di religione prende tutti i bimbi di 3 anni insieme e si sposta (insomma a seconda del numero si sposta o gli altri) così rimangono fuori quelli che non fanno religione e sono sempre almeno una decina.
Le maestre mi sono piaciute moltissimo. Anche il parcheggio è comodo. 2 giardini. Insomma domani vediamo.

Sulla religione mi è piaciuto molto l'approccio, cioè la maestra di religione prende tutti i bimbi di 3 anni insieme e si sposta (insomma a seconda del numero si sposta o gli altri) così rimangono fuori quelli che non fanno religione e sono sempre almeno una decina.

Le maestre mi sono piaciute moltissimo. Anche il parcheggio è comodo. 2 giardini. Insomma domani vediamo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cucciolo76
- Active~GolGirl®

Ma da noi per una gita di 5 gg devi aspettare i superiori!!!!!!!!!
Quante attività interessanti fanno....ragazze ma io non sapevo che si facesse religione...

Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
involuta. Ops scusate mi è scappatacucciolo76 ha scritto:i bimbi di 5 anni fanno una gita di 5 gg??????????
Quante attività interessanti fanno....ragazze ma io non sapevo che si facesse religione.......la scuola si è proprio evoluta!!

per la gita. E' un progetto che si chiama Scuola Natura. Il Comune di Milano ha delle case vancanza dove i bimbi sono alloggiati gratuitamente, si paga il trasporto e il vitto. Cmq è abbastanza miracoloso entrarci perchè x le materne sono solo 2 le case vacanze e quindi non c'è posto x tutti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Minù
- Master~GolGirl®
non credo manderei 5 giorni fuori Pulce a soli 5 anni.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- garden
- Master~GolGirl®
ESATTO, anche qui uguale! cucciolo si vede che da noi è tutto diverso, ma proprio come mentalità, quando ho letto della gita di 5 giorni senza genitori ho pensato: "ma sono pazzi?! ma io manco morta gliela manderei!"cucciolo76 ha scritto:i bimbi di 5 anni fanno una gita di 5 gg??????????

Passando di pala in frasca, ho sentito mia mamma che dopo l'ennesima discussione con mia sorella e le sue mille pretese, illuminata dalla saggezza dei suoi anni e da un sano spirito di autoconservazione, ha sinteticamente sentenziato: "arrangiati".

- garden
- Master~GolGirl®
questo sarà il tuo dna calabrese che parlaMinù ha scritto:non credo manderei 5 giorni fuori Pulce a soli 5 anni.

- kk751
- Master~GolGirl®
io a sei (dopo la prima elementare) sono andata in colonia per tre settimane da sola ... be' il we venivano i miei a trovarmi ...garden ha scritto:questo sarà il tuo dna calabrese che parlaMinù ha scritto:non credo manderei 5 giorni fuori Pulce a soli 5 anni.
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- cucciolo76
- Active~GolGirl®
Che ho sbagliato il termine?ishetta ha scritto:involuta. Ops scusate mi è scappatacucciolo76 ha scritto:i bimbi di 5 anni fanno una gita di 5 gg??????????
Quante attività interessanti fanno....ragazze ma io non sapevo che si facesse religione.......la scuola si è proprio evoluta!!
![]()
![]()

Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- kk751
- Master~GolGirl®
evviva!!!! anche tua mamma l'ha capita!!!!garden ha scritto: Passando di pala in frasca, ho sentito mia mamma che dopo l'ennesima discussione con mia sorella e le sue mille pretese, illuminata dalla saggezza dei suoi anni e da un sano spirito di autoconservazione, ha sinteticamente sentenziato: "arrangiati".
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Bene Ishetta, pare che sia perfetta la scuola!
Cucciolo credo che la battuta di Ish si riferisse al fatto che mettere religione alla materna, con mezza italia che cattolica non è, sembra un passo indietro e non un passo avanti... ma a pensarci, ai miei tempi la preghiera del mattino la facevano dire a tutti tutti; quindi forse è meglio così, almeno si fa distinzione... vabbè ma qui non si può parlare di religione quindi SCUSATE
Io a 5 anni sono stata spedita in montagna 3 settimane in cui non ho MAI visto i miei genitori... solo sentito mia nonna per telefono qualche volta. Tanto "c'era mia sorella"
la cosa si è ripetuta ogni estate della mia infanzia e adolescenza, e non credo riuscirò ad essere obiettiva nello scegliere che fare con la mia prole... ma 5 gg se il bimbo è contento forse non fanno un gran danno, anzi prob si divertono un sacco

Cucciolo credo che la battuta di Ish si riferisse al fatto che mettere religione alla materna, con mezza italia che cattolica non è, sembra un passo indietro e non un passo avanti... ma a pensarci, ai miei tempi la preghiera del mattino la facevano dire a tutti tutti; quindi forse è meglio così, almeno si fa distinzione... vabbè ma qui non si può parlare di religione quindi SCUSATE

Io a 5 anni sono stata spedita in montagna 3 settimane in cui non ho MAI visto i miei genitori... solo sentito mia nonna per telefono qualche volta. Tanto "c'era mia sorella"

la cosa si è ripetuta ogni estate della mia infanzia e adolescenza, e non credo riuscirò ad essere obiettiva nello scegliere che fare con la mia prole... ma 5 gg se il bimbo è contento forse non fanno un gran danno, anzi prob si divertono un sacco
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- kk751
- Master~GolGirl®
mezza italia non cattolica??? dubito, forse se comprendi i non praticanti ci può essere ma non credo siano così tanti ....Tweetie72 ha scritto: con mezza italia che cattolica non è
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Kikka, siamo tanti, ma anche ce ne fosse uno solo, il punto è che per la costituzione l'italia è uno stato laico, per cui con la scuola statale/comunale la religione che c'entra?
Poi è ovvio, chi crede pensa che sia una buona cosa, è comprensibile, ma prima di tutto è giusto che ci sia libertà di scelta. Come è per fortuna
Poi è ovvio, chi crede pensa che sia una buona cosa, è comprensibile, ma prima di tutto è giusto che ci sia libertà di scelta. Come è per fortuna
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- Minù
- Master~GolGirl®
garden ha scritto:questo sarà il tuo dna calabrese che parlaMinù ha scritto:non credo manderei 5 giorni fuori Pulce a soli 5 anni.

- Minù
- Master~GolGirl®
Tweetie72 ha scritto:Kikka, siamo tanti, ma anche ce ne fosse uno solo, il punto è che per la costituzione l'italia è uno stato laico, per cui con la scuola statale/comunale la religione che c'entra?

- sissyby74
- Original~GolGirl®
sono emozionata, stamani in sala parto avevo le lacrime agli occhiMinù ha scritto:come ti senti sissy (a parte come 1 tacchino ripieno)? sei agitata, emozionata? stai facendo monitoraggi? hai avvisaglie? dacci dei dettagli!

i monitoraggi iniziano alla 40 settimana in toscana.......avvisaglie nessuna x il momento.......solo il tacchino ripieno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la seconda gravidanza, a mio avviso, la gusti meno durante i nove mesi xchè hai l'altro piccolo da crescere e coccolare.....ma alla fine del tempo, quando ti trovi faccia a faccia con i giorni che terminano.....dici....caspita il mio tesoro sta x nascere e ti ravvedi in un istante

ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io la prima gita fuori di più giorni l'ho fatta alla elementari. Anzi avrei dovuto farla, mi è venuta la varicella. Quindi dalle medie in poi.garden ha scritto:ESATTO, anche qui uguale! cucciolo si vede che da noi è tutto diverso, ma proprio come mentalità, quando ho letto della gita di 5 giorni senza genitori ho pensato: "ma sono pazzi?! ma io manco morta gliela manderei!"cucciolo76 ha scritto:i bimbi di 5 anni fanno una gita di 5 gg??????????
Ma da noi per una gita di 5 gg devi aspettare i superiori!!!!!!!!!a parte questo, la scuola sembra ottima, credo che ti sentirai sollevata.
Però questa scuola natura sembra una cosa bellissima. Per adesso ce la manderei... poi vediamo fra le 2 anni eh.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Beh allora vediamola così. Sulla carta io sono cattolicissima. Sono stata battezzata, ho fatto la Comunione, la Confessione, la Cresima. Mi mancavano il matrimonio, il sacerdozio e l'estrema unzione e avevo fatto bingo. Per matrimonio ed estrema unzione ho ancora tempo (spero moltoTweetie72 ha scritto:Bene Ishetta, pare che sia perfetta la scuola!![]()
Cucciolo credo che la battuta di Ish si riferisse al fatto che mettere religione alla materna, con mezza italia che cattolica non è, sembra un passo indietro e non un passo avanti... ma a pensarci, ai miei tempi la preghiera del mattino la facevano dire a tutti tutti; quindi forse è meglio così, almeno si fa distinzione... vabbè ma qui non si può parlare di religione quindi SCUSATE![]()

Esempio pratico? Stamattina in ufficio si parlava del Carnevale con un mio collega che è di Salerno. E lui mi chiede quando è il Carnevale.
Io rispondo: "Quello normale o quello ambrosiano?"
Risposta:"Cosa?"
Io: "Qui a Milano c'è il calendario ambrosiano. Ma scusa non hai notato che la Messa è diversa?" (lui si definisce cattolicissimo)
Risposta: "Diversa? E in cosa?"
Io: "Eh per esempio noi diciamo Kyrie Eleison alla fine"
Lui: "No io esco sempre prima per fumare"

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Che ci sia libertà di scelta ho i miei dubbi. Non ovunque, nelle città grandi sì probabilmente. Alle bimbe di una evo la maestra ha detto che non devono dire che sono luterane perchè è una parolaccia.Tweetie72 ha scritto:Kikka, siamo tanti, ma anche ce ne fosse uno solo, il punto è che per la costituzione l'italia è uno stato laico, per cui con la scuola statale/comunale la religione che c'entra?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
anche io avevo le lacrime agli occhi. Ma non era emozione.sissyby74 ha scritto:sono emozionata, stamani in sala parto avevo le lacrime agli occhiMinù ha scritto:come ti senti sissy (a parte come 1 tacchino ripieno)? sei agitata, emozionata? stai facendo monitoraggi? hai avvisaglie? dacci dei dettagli!

In bocca al lupo Sissy.