GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche quest'anno il natale con l'Agostino (09) sarà speciale

Bloccato
van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche quest'anno il natale con l'Agostino (09) sarà speciale

Messaggio da van » 14 gen 2010, 16:42

Già il mare????? io non so se potremo andare fuori, sicuramente prenderemo la casa al mare come l'anno scorso xchè dobbiamo fare la mansarda e il battesimo i Paola
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 14 gen 2010, 16:47

Ragazze ve lo avevo già chiesto, ma non avevo avuto risposta.
La crema di riso e quella di mais si possono alternare? cioè, adesso io sto usando quella di riso, ma dico potrei anche farle la pappa con quella di mais..
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 14 gen 2010, 17:14

Si, Eugenia, puoi alternarle. Però se non ha mai preso Mais e Tapioca prima, dagliela almeno 4/5 volte di seguito, in modo che capisci se ha qualche intolleranza/allergia. Un'altra cosa che volevo dirti quando hai chiesto l'altra volta, è che la crema di riso è astringente. Quando iniziai lo svezzamento con Massimo con la crema di riso, si bloccò nel fare la cacca da solo e il pediatra mi disse di dargli mais e tapioca perchè la crema di riso ja quello come effetto collaterale. E se Virginia ha qualche problemino è facile che dipenda da quello :ok
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 14 gen 2010, 17:52

Ragazze, sono a pezzi. A parte la nottataccia, mio figlio ha perso 200 gr ed era gia' sottopeso. E' afono e tossisce. Il pediatra, dopo i numerosi consulti telefonici di questi giorni, mi ha detto che passa stasera a vederlo. L'ho portato al suo studio solo lunedì'.. Vuol dire che anche lui e' preoccupato.. Ho paura..
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 14 gen 2010, 17:59

Auguri Dark, :congratulations:
Elena e' uno dei miei nomi preferiti, forse proprio quello che vorrei per una figlia!
Anch'io ho avuto un cesareo d'urgenza, dopo 12 ore di travaglio. Auguro a tua sorella di riprendersi quanto prima. Vi ammiro tanto perche' avete avuto il coraggio di fare 3 figli! :cuore
Emanuele * Agosto '09

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 14 gen 2010, 18:00

Tulli spero niente emanuele si riprenda presto, povero cucciolo! Poi dicci cosa dice il pediatra stasera!!

Mama: grazie! Da domani provo il mais! Si poi altre alla crema di riso aggiungi anche LA nn faceva piu' la cacca per forza!

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 14 gen 2010, 18:08

Amu :happy_birthady: scusa il ritardo, ho appena letto 4 pag di arretrati :che_dici

Tuli dai no ti preoccupare, il tuo latte per lui è stato miracoloso ma adesso se non gli fa bene pazienza.. tanto l'importante è che mangiano e crescon, tanto tra qlc settimana lo svezzerai, mi dispiace solo per l'intolleranza...

darkfaire ha scritto:Buongiorno ragazze.
Questa notte con TC d'urgenza è nata la terza bimba di mia sorella... come aveva detto le ha dato il mio nome si chiama Elena e pesa kg 3,600 (alla faccia dei medici che la davano per gracilina...). Ancora non so bene i dettagli poi dopo che ci sarò andata vi racconterò... Per quel poco che ne so ora hanno dovuto fargli due tagli perchè la bimba era bloccata e povera per quel che ne so ha dei piccoli lividi sul viso... insomma adetta della ginecologa è stato un parto un bel pò complesso comunque ciò che conta è che tutti stanno bene ora non vedo l'ora di abbracciarle ma aprono dalle 13 alle 14...
AUGURI :congratulations: :congratulations:
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 14 gen 2010, 18:11

a proposito.. ieri ho portato a fare lsa vaccinazione a Anna e da ieri sera ha la febbre :buuu ma quanto dura? a Pasquale non è mai venuta la febbre da vaccinazione perciò non ho idea di quanto possa durare cmq ha 37.5 di temp
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 14 gen 2010, 18:12

tulipanobianco04 ha scritto:Ragazze, sono a pezzi. A parte la nottataccia, mio figlio ha perso 200 gr ed era gia' sottopeso. E' afono e tossisce. Il pediatra, dopo i numerosi consulti telefonici di questi giorni, mi ha detto che passa stasera a vederlo. L'ho portato al suo studio solo lunedì'.. Vuol dire che anche lui e' preoccupato.. Ho paura..

mannaggia.... dai che passerà questo periodaccio! abbi pazienza :incrocini facci sapere
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 14 gen 2010, 19:44

:Yuppieeee NOVITA' :Yuppieeee

Stavamo cenando e, come al solito, Emma di lamentava perchè non voleva stare sul seggiolone. Ma sta sera non voleva stare neanche in braccio al papà, mentre la mamma si affrettava a mangiare. Allora l'ho seduta sulle mie gambe e le ho dato la crosta di una fetta di pane.

:Yuppieeee M I R A C O L O :Yuppieeee

Ha iniziato a ciucciarselo di gusto e, non contenta, è passata a ciucciarsi una mezza fetta di mela, che le reggevo io e, dopo 10 minuti, l'aveva "levigata" con la gengiva di sotto :emozionee

A saperlo prima!
Quante cene mi sono strozzata!!!
Lei voleva solo partecipare attivamente :clap
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 14 gen 2010, 20:42

Miranda, a me avevano detto di dare la tachi in supposte solo se superava il 38. A Clara era durata 3 giorni, ma dopo il primo in cui a dormito e nemmeno chiesto la pappa ha cominciato subito a riprendersi :ok
Tuli, non aver paura, vedrai che è solo un controllo per esser scrupolosi :coccola ma 200 gr in un mese? Perchè guarda che è lo stesso che ha preso Clara, certo lei non era sottopeso ma l'importante è che aumentino, poi adesso che sono più grandini è normale che il ritmo rallenti. :bacio
:congratulations: a tutti gli agostini mangiatori di pappe :clap
E ovviamente un gran BENVENUTO alla piccola Elena e :congratulations: alla zia
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 15 gen 2010, 0:50

dark... :congratulations: :congratulations: zietta :congratulations:

tuli... :incrocini :incrocini :incrocini e un bacio al piccolo :bacio

mama....hai mai provato a dargli un pezzettone di finocchio?il nano va fuori di testa tanto gli piace :-D :-D ....ah.....anche col mandarino completo di buccia freddo di balcon....lo ciccia che ' un piacere e ci fa mangiare in pace :ok

in compenso e' una settimana che non riesco a fargli mangiare la frutta....mi guarda con la bocca serratissima e rogna....boooooh....e come se non bastasse sono aumentate le poppate....da 6 a 8 :urka :urka .....con le ultime 3 della giornata racchiuse in 4 ore (19,30-21,30-23,30)....porca vacca mi sembra di essere tornata indietro ai primi mesi :buuu :buuu

vabbe'....vado a nanna...sperando di respirare un po' di piu' domani.....

dolci sogni a tutte :bacio
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 15 gen 2010, 9:15

eugenia80 ha scritto:Ragazze ve lo avevo già chiesto, ma non avevo avuto risposta.
La crema di riso e quella di mais si possono alternare? cioè, adesso io sto usando quella di riso, ma dico potrei anche farle la pappa con quella di mais..
io uso entrambe e le altreno un giorno una e un giorno l'altyra, anzi ora ho preso anche la pastina e alternoa nche quella.... :-D
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 gen 2010, 9:41

buon giorno agostine,la notte è andata meglio del previsto,elisa sta facendo uno scatto di crescita e siamo tornati alle poppate notturne ogni 3 ore,la scorsa notte che cercavo di calmarla col ciuccio nn ha praticamente dormito e si svegliava ogni ora,invece stanotte ho ceduto e le ho dato la tetta ha fatto 24-3-6 e ancora dorme per cui meglio assecondarla che morire dal sonno entrambe :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 15 gen 2010, 10:44

Buongiorno agostine latitanti.
Anche Emma queste notti si sta svegliando dalle 2 alle 3 volte. Sta notte è andata meglio, ha fatto 21-24-7 :ok
Oggi le ho comprato i biscottini Plasmon :hi hi hi hi e due tipi diversi di latti liquidi. Voglio provare a vedere se qualcosa le piace e se posso integrare la poppata serale, siccome si sveglia alle 24 non so se il mio latte della sera le basta :fischia
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 15 gen 2010, 10:54

Francesco ieri sera ha finito la pappa (insomam non l'ha finita lui ma la sua bavetta.... :x: ) dopo due ore ha voluto la tetta....e poi si è svegliato direttamente alle 2.....poi altre due volte prima delle 6 :impiccata: ...però non ho visto l'ora.....

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 15 gen 2010, 13:29

Noi di male in peggio: confermata l'intolleranza, il dott vuole cmq che gli dia un po' di tetta (quindi me lo devo tirare :impiccata: ) x gli anticorpi!

Intanto oggi si e' ammalato: forse stagionale, forse in forma lieve perche' io avevo fatto il vaccino!

Sono un po' giu', ma mi faccio forza x lui!

Punni, mio figlio ha PERSO 200gr in 3 giorni! In una settimana - 250! E' un bimbo un po' fragile!
Emanuele * Agosto '09

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 15 gen 2010, 14:26

Tulli mi psiace tanto che tu ed Emanuele non troviate un pò di pace..... tieni duro qualche altro mese, poi vedrai che con il bel tempo tutto sembrerà più semplice...... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 15 gen 2010, 14:32

Loretta, riprendendo il discorso che facevamo su FB...allora, il mio latte per due mesi gli han fatto prendere solo 300 gr il che è davvero poco, io però col peridon e il piùlatte, ho insistito, lo sai non ho voluto mollare e anche se avevo delle perplessità a riguardo del peridon ho voluto giocarmi l'ultima carta......

mercoledì porto Francesco dal pediatra a vedere se siamo riusciti a prendere qualcosa con il mio latet abbinato al pranzo di mezzo giorno e da una decina di giorni anche la pasto serale..... noi lo vediamo più ciccio, nella vaschetta del bagnetto oramai non ci va più, l'altro giorno non sapevo come lavarlo.....era proprio grosso non etrava neppure tutto nell'acqua..... però la bilancia è quelal che ci darà il responso.... a parte questi due pasti, lui prende 100 gr del mio latte dal bibe con biscottino la mattina (glielo da mia mamma perchè da me non lo prenderebbe MAI!) e poi fa merenda il pomeriggio, e un due/tre di poppate durante la notte delle quali, nonostante il sonno, non mi stancherò mai, però ora che lui sta prendendo autonomia alimentare progressivamente è bene che ciucci di meno, visto che il lattuccio non lo nutre, anche e non sai che dolore....io continuerò a darglielo finchè lo vorrà....però tra un pò vorrei dargli una merenda il pomeriggio che magari gli fa più bene....non so..... e poi man mano vorrei che prendesse un bel bibe di latte la mattina anzichè solo 100 gr...... mahhhhh....vi saprò dire...... :perplesso

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 15 gen 2010, 17:34

Vedo che si svegliano ancora tutti questi agostini!!
Anche virginia dalle 2/3 volte a notte di solito all'1, le 5 altre volte anche alle 3, le do tetta o camomilla!!

Oggi le ho dato la crema di mais ed ho aggiunto la patata schiacciata, beh aveva la bavaglia pulita alla fine e poi anche omo alla mela! E oggi alla prugna!
Io il mio latte lo do ormai solo la mattina e la notte di consolazione!! Ma e' acqua!!!
Tulli: spero che presto emanuele ingrassi tanto e diventi un pacioccone!! Yn bacio

Bloccato

Torna a “Agosto”