GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNIVERSITA': l'unione fa la forza!!!!!

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: UNIVERSITA': l'unione fa la forza!!!!!

Messaggio da Dionaea » 14 gen 2010, 18:18

rosariadrxs, io ho 2 esami il 19! uno alle 10.00 e uno alle 14.00, ma si può?! :buuu
Ma io sono stata più svelta e li ho già dati, quindi andrò solo a registrare i voti! :ok

laurino71, è vero l'unione fa la forza! ci si incoraggia a vicenda! :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

rosariadrxs
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosariadrxs » 14 gen 2010, 18:25

ma è dura durissimaaaaaaaaaaa :impiccata: un 'ansia ,una gastrite incredibile man mano che si avvicina la data...
in realtà io volevo fare infermieristica ..ma nn passai il test :buuu disperazione..m iscrissi a questa facoltà che frequento ora..feci tutti gli esami del primo anno e a settembre 2009 riprovai a ostetricia rischiando d perdere un anno ..ma nn m importava...di fatto nn sono mai entrata :buuu disperazione 2..
ma non mollo..ormai per questa laurea mi manca solo un anno e conto di laurearmi per luglio 2011...poi anche dopo sposata..penso di riprovarci comunque a ostetricia..sarebbe un sogno :cuore

Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena.(Epitteto)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 14 gen 2010, 18:41

rosariadrxs ha scritto:ma è dura durissimaaaaaaaaaaa :impiccata: un 'ansia ,una gastrite incredibile man mano che si avvicina la data...
in realtà io volevo fare infermieristica ..ma nn passai il test :buuu disperazione..m iscrissi a questa facoltà che frequento ora..feci tutti gli esami del primo anno e a settembre 2009 riprovai a ostetricia rischiando d perdere un anno ..ma nn m importava...di fatto nn sono mai entrata :buuu disperazione 2..
ma non mollo..ormai per questa laurea mi manca solo un anno e conto di laurearmi per luglio 2011...poi anche dopo sposata..penso di riprovarci comunque a ostetricia..sarebbe un sogno :cuore
Non mi parlare di ansia pre.esame per favore! :x:
Non oso immaginare al primo orale come ci arriverò! E' a febbraio ma prima devo superare lo scritto e la vedo molto nera!! :buuu Il manuale è molto tecnico e non è stato per nulla trattato a lezione, in più è una materia mai fatta quindi sono un pò preoccupata.

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 14 gen 2010, 18:46

cipi ha scritto:Giulietta se il vostro desiderio è cosi forte, allora in bocca al lupo per il concorso del socio e la successiva caccia, anche se io avrei aspettato. Dovrai mettere in conto che non riuscirai a rimanere in pari con gli esami. poi il primo anno del pupo non riuscirai nemmeno ad aprire una rivista di gossip :prr :ahaha

ragazze vi aggiorno dopo, tra poco vado all'uni che oggi ho la prova di inglese :x: :incrocini
Non mi importa di restare al pari con gli esami, va bene anche se invece di 5 anni ce ne metto 8...
L'unica cosa è che quest'anno lo voglio fare bene, per non iniziare sin da subito a lasciare indietro qualcosa!
Per quanto riguarda le riviste di gossip..... non ne ho mai letta una :prr !!

Dionaea, si continuerò l'uni anche se me la prenderò moooooolto più comoda!!!

Cipi, facci sapere :incrocini
In attesa di attendere...

Immagine

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 14 gen 2010, 18:51

Dionaea ha scritto:
rosariadrxs ha scritto:ma è dura durissimaaaaaaaaaaa :impiccata: un 'ansia ,una gastrite incredibile man mano che si avvicina la data...
Non mi parlare di ansia pre.esame per favore! :x:
Non oso immaginare al primo orale come ci arriverò! E' a febbraio ma prima devo superare lo scritto e la vedo molto nera!! :buuu Il manuale è molto tecnico e non è stato per nulla trattato a lezione, in più è una materia mai fatta quindi sono un pò preoccupata.
Per l'ansia penso che vi batto tutte ( :prr :buuu )...
Io di mio soffro di attacchi di panico e sono sotto cura farmacologica con antidepressivi e ansiolitici...
Mi avreste dovuto vedere il 15 dicembre, il giorno prima del mio PRIMO esame in assoluto (e guarda caso era proprio orale....)...

Immagine

rosariadrxs
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosariadrxs » 14 gen 2010, 22:31

giulietta l ansia è una brutta bestia!pensa che al mio primo esame che poi era pure scritto ( :che_dici ) alla fermata del pulman improvvisamente nn ci vidi più,mi sentii male ,mi sembrava di morire...me ne andai a casa e saltai la prova intercorso,dovetti andare a fare l orale :che_dici ma in compenso presi 30! :-D
Dionaea vedrai andrà tutto bene!mettiti sotto e vedrai che per febbraio sarai prontissima! :bacio

Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena.(Epitteto)

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 15 gen 2010, 11:50

Rosa benvenuta tra noi :yeee
dai che sto post si popola sempre di piu'!!!! olèèèèèèèèèèèèèèè

allora ragazze, che dire
SEGATA . Diciamo che me l'aspettavo un po', perchè inglese non è mai stato il mio forte alle superiori, avevo sempre 6 per il rotto della cuffia. ho voluto tentare, anche per vedere un po' di cosa si trattasse e ho visto che o mi va di kiul, o mi va di kiul :hi hi hi hi . Nel senso che sono domande a crocette diviso in 3 parti: 1 di grammatica, una di comprensione e 1 di ascolto. la grammatica era difficilissima, la comprensione decente, e l'ascolto un macello: praticamente parlavano a manetta e non si capiva un chez :bomba .
Va beh, ci riprovero' il 5 febbraio ma naturalmente senza studiare (a parte qualcosa di grammatica)

Discorso Ansia: il 12 gennaio ho dato il mio primo esame di storia (scritto), mi sono svegliata alle 5 del mattino e fino alle 7 sono andata in bagno 4 volte :fischia :ahaha .
No comment.

Rosa per ostetricia non mollare!!!!! vedrai che prima o poi ce la farai :incrocini
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 15 gen 2010, 11:55

Laurino ma quale w.e. e w.e., goditi quest'ultimo w.e. spensierato, poi ti metterai sui libri :incrocini

Io martedi ho l'idoneità di informatica, e anche qua lo tento, non ho ancora letto il libro :fischia . mi sa che incomincio stasera nell'ora che aspetto kevin in piscina :ahaha
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 15 gen 2010, 14:03

cipi, mi dispiace per inglese :bacio , però almeno adesso sai a cosa vai incontro! Per l'ascolto l'unica cosa che posso consigliarti è di guardare i film in lingua, magari coi sottotitoli in inglese...

io parlo parlo, ma dopo 20 minuti di film così mi stufo e rimetto l'italiano :fischia
mi sa che incomincio stasera nell'ora che aspetto kevin in piscina

per la serie ottimizziamo il tempo! :ahaha

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 15 gen 2010, 14:20

mi dispiace per inglese :bacio , però almeno adesso sai a cosa vai incontro! Per l'ascolto l'unica cosa che posso consigliarti è di guardare i film in lingua, magari coi sottotitoli in inglese...
trovo qualcosa su sky??? non ci avevo mai pensato...
mi sa che incomincio stasera nell'ora che aspetto kevin in piscina
eh certo, quando non si ha tempo, le si studiano proprio tutte :ahaha

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 15 gen 2010, 14:29

su sky c'è proprio il canale della bbc!

comunque anche tutti i film e le serie americane puoi selezionare le lingue..
direi che hai ampia scelta!! :sorrisoo

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 15 gen 2010, 17:06

uhm....
permeeeeeeesso..... :emozionee
si può?...

quest'anno dopo 4 anni di stop.. ho ripreso gli studi... :sorrisoo

ero iscritta ad informatica alla statale di milano...
ho cambiato ... e sono passata ad informatica musicale.
Sto aspettando di sapere quali esami mi terranno buoni e quali invece no...

ci tenevo a riprendere...
sarà durissima perchè tra doppio lavoro e una casa da portare avanti il tempo per studiare è pochissimo... ma...
ci provo ^__^

ho dovuto lasciare gli studi .. per mancanza di "moneta".. l'università è una botta di vita in quanto a costi... :impiccata:
e per il mio ex marito che non era molto "contento" del fatto che studiassi... :dizionario

quest'anno dopo aver fatto 4 lavori per un periodo... sono riuscita di nuovo a raccimolare la barcata di soldi che servivano e detto fatto..
sono una matricola di nuovo ...
matricola a 30 anni.. sarò la nonna agli esami ... :ahah eh va beh...
adesso sto cercando con molta calma di preparare "semiotica della musica.." porca miseria se è tosto... :x:
ma ce la metto tutta...
e appena arriverà l'ok dall'ateneo.. via che si parte con gli esami :incrocini

un in bocca al lupo a tutte le studentesse golline...
e ci leggeremo spero presto per festeggiare voti.. o sparare cattiverie sui professori che ci "rimandano a casetta"... FETENTI!!! :hi hi hi hi

ciao a tutte...
a presto :bacio

e tanti :incrocini :incrocini per chi è sotto esame...
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 15 gen 2010, 18:36

xgiulietta89xx ha scritto:
cipi ha scritto:Giulietta se il vostro desiderio è cosi forte, allora in bocca al lupo per il concorso del socio e la successiva caccia, anche se io avrei aspettato. Dovrai mettere in conto che non riuscirai a rimanere in pari con gli esami. poi il primo anno del pupo non riuscirai nemmeno ad aprire una rivista di gossip :prr :ahaha

ragazze vi aggiorno dopo, tra poco vado all'uni che oggi ho la prova di inglese :x: :incrocini
Non mi importa di restare al pari con gli esami, va bene anche se invece di 5 anni ce ne metto 8...
L'unica cosa è che quest'anno lo voglio fare bene, per non iniziare sin da subito a lasciare indietro qualcosa!
Per quanto riguarda le riviste di gossip..... non ne ho mai letta una :prr !!

Dionaea, si continuerò l'uni anche se me la prenderò moooooolto più comoda!!!

Cipi, facci sapere :incrocini
Si vede che non hai figli hihihihi

Il primo anno è durissimo se non hai aiuti, non è che non riesci ad aprire una rivista di gossip, non riesci nemmeno ad andare in BAGNO da sola o a farti una doccia....io manco Topolino e il volantino del super sono riuscita a leggere :ahah
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 15 gen 2010, 18:52

Dionaea ha scritto:
rosariadrxs ha scritto:ma è dura durissimaaaaaaaaaaa : impiccata: un 'ansia ,una gastrite incredibile man mano che si avvicina la data...
in realtà io volevo fare infermieristica ..ma nn passai il test :buuu disperazione..m iscrissi a questa facoltà che frequento ora..feci tutti gli esami del primo anno e a settembre 2009 riprovai a ostetricia rischiando d perdere un anno ..ma nn m importava...di fatto nn sono mai entrata : buuu disperazione 2..
Non mi parlare di ansia pre.esame per favore! : x:
PRESENTE nel gruppo di auto-aiuto per studentesse ansiose!!!

Vi dico solo che forse il motivo principale per cui sospesi l'università fu una depressione mica male (iniziata in sordina già da qualche anno) accompagnata da crisi di panico e ansia (in pratica da sola ho raccolto buona parte delle patologie del DSM IV Hhihihihi), in sostanza, in quella situazione, l'ansia pre-esame mi era diventata insostenibile per cui ho accantonato lo studio, ho dovuto prendere antidepressivi e ansiolitici, mi sono fatta due anni di psicoterapia, ho trovato la causa principale della depressione e per risolvere almeno in parte me ne sono uscita di casa. Per parecchio tempo non me la sono poi sentita di rimettermi sotto stress studiando e dando esami, in più, nel mentre, ho dovuto iniziare a mantenermi (ovviamente) e quindi ho rimandato fino a settembre di quest'anno.....tempo intercorso: 8 ANNI.....considerando poi che ero già ampiamente fuoricorso prima, vabbè....

cipi: vabbè, per inglese riproverai, se non ti blocca niente, chissene
Quando ti danno i risultati dell'esame grosso?

Alikucciola ha scritto:uhm....
permeeeeeeesso..... : emozionee
si può?...

quest'anno dopo 4 anni di stop.. ho ripreso gli studi...

ero iscritta ad informatica alla statale di milano...
ho cambiato ... e sono passata ad informatica musicale.
Sto aspettando di sapere quali esami mi terranno buoni e quali invece no...

ci tenevo a riprendere...
sarà durissima perchè tra doppio lavoro e una casa da portare avanti il tempo per studiare è pochissimo... ma...
ci provo ^__^

ho dovuto lasciare gli studi .. per mancanza di "moneta".. l'università è una botta di vita in quanto a costi... :impiccata:
e per il mio ex marito che non era molto "contento" del fatto che studiassi... :dizionario

quest'anno dopo aver fatto 4 lavori per un periodo... sono riuscita di nuovo a raccimolare la barcata di soldi che servivano e detto fatto..
sono una matricola di nuovo ...
matricola a 30 anni.. sarò la nonna agli esami ... :ahah eh va beh...
adesso sto cercando con molta calma di preparare "semiotica della musica.." porca miseria se è tosto... :x:
ma ce la metto tutta...
e appena arriverà l'ok dall'ateneo.. via che si parte con gli esami :incrocini

un in bocca al lupo a tutte le studentesse golline...
e ci leggeremo spero presto per festeggiare voti.. o sparare cattiverie sui professori che ci "rimandano a casetta"... FETENTI!!!

ciao a tutte...
a presto :bacio

e tanti :incrocini :incrocini per chi è sotto esame...
BENVENUTA!!!
Per la questione soldi non sai come ti capisco: io per reiscrivermi e poter dare almeno un esame prima della decadenza degli studi, ci ho lasciato giù la bellezza di 3900 euro, praticamente quasi tutti i soldi che mi ero tenuta via in caso di emergenza :buuu :bacio
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 15 gen 2010, 22:07

Alikucciola, benvenuta! mi sono aggiunta anche io da poco e qui c'è posto per tutti vedo! :sorrisoo
informatca musicale sempre alla statale a Milano? Non avevo mai sentito questo corso di laurea! :-D

buzzymicia, medicina vero? quanti esami ti mancano? Direi che il primo esame è andato alla grande, complimenti!! :-D

per l'ansia ci risentiamo fra un mesetto al prossimo esame!! Per ora sono ancora nella fase del "manca ancora taaaaaaaanto tempo" (se, basta che me lo credo :che_dici )!!

per quanto riguarda le tasse universitarie meglio lasciar stare...e per fortuna che si tratta (almeno nel mio caso) di università pubbliche! :impiccata:

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 16 gen 2010, 12:39

Dionaea ha scritto: buzzymicia, medicina vero? quanti esami ti mancano? Direi che il primo esame è andato alla grande, complimenti!! :-D

per l'ansia ci risentiamo fra un mesetto al prossimo esame!! Per ora sono ancora nella fase del "manca ancora taaaaaaaanto tempo" (se, basta che me lo credo :che_dici )!!

per quanto riguarda le tasse universitarie meglio lasciar stare...e per fortuna che si tratta (almeno nel mio caso) di università pubbliche! :impiccata:
Sì, medicina, mi mancano 6 esami, ne ho dati 43 :fischia

A me l'ansia sale tipo 2-3 giorni prima e ha il top la notte precedente, ti dico solo che per l'esame di dicembre ho dormito 2 ore e basta....e per il prossimo sarà peggio, visto che è una materia che odio (neuroanatomia), lunghissima, solo mnemonica e per di più l'esame è orale :urka

Io sono alla Statale di Milano, il problema è che, pur essendo in seconda fascia, l'anno scorso (08/09) non mi ero iscritta, pensavo di fare solo il rientro pagando i 197 euro invece avendo la decadenza totale al 31 gennaio 2010 a settembre di quest'anno ho dovuto fare l'iscrizione COMPLETA anche all'anno già finito e non avendo fatto la dichiarazione ISEE sono finita in fascia massima più more....avevo fatto il conto, tra rientro (3 anni) e iscrizione all'aa 09/10 di spendere 1600 invece ne ho spesi più del doppio :buuu

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 16 gen 2010, 14:04

dai, 6 esami non sono nulla in confronto ai 43 già dati!:sorrisoo
mettila così: hai colo altre 6 notti da passare sveglia dall'ansia!! :prr

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 16 gen 2010, 19:49

Dionaea ha scritto:Alikucciola, benvenuta! mi sono aggiunta anche io da poco e qui c'è posto per tutti vedo! :sorrisoo
informatca musicale sempre alla statale a Milano? Non avevo mai sentito questo corso di laurea! :-D

buzzymicia, medicina vero? quanti esami ti mancano? Direi che il primo esame è andato alla grande, complimenti!! :-D

Aliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 16 gen 2010, 19:53

sulle crisi di panico: ne soffro(soffrivo?)dal 2006, non ho mai preso farmaci, e posso assicurarvi che le soddisfazioni universitarie sono un'ottima terapia :sorrisoo
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 17 gen 2010, 19:34

ausuky ha scritto:sulle crisi di panico: ne soffro(soffrivo?)dal 2006, non ho mai preso farmaci, e posso assicurarvi che le soddisfazioni universitarie sono un'ottima terapia :sorrisoo
Ma lo sai che hai proprio ragione?
Nel mio piccolo l'ho già sperimentato...
Il primo esame mi è andato benissimo e adesso che sto preparando il secondo mi sento (un pochino) più tranquilla!

Cipi, mi dispiace per inglese, ma il prossimo lo passi, dai!! :incrocini

Buzzymicia, lo so che forse voglio correre un pò troppo, ma io veramente non vedo l'ora di avere un bimbo...
Cmq ho ancora un annetto buono per riflettere su cosa è meglio fare, e nel frattempo cerco di fare il massimo all'uni....

Immagine

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”