GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OSPEDALE MAGGIORE DI BOLOGNA E BUCHI NELLE ORECCHIE ALLE NEONATE

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OSPEDALE MAGGIORE DI BOLOGNA E BUCHI NELLE ORECCHIE ALLE NEONATE

Messaggio da rusc » 14 gen 2010, 17:57

:domanda :domanda mai sentito! Ci ho partorito il primo figlio e conosco bene due ostetriche che lavorano lì.... ma non ho mai sentito dire una cosa così :domanda
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 gen 2010, 18:33

Secondo me se intanto la mamma li vuole fare li fa, e a quel punto fanno bene a farli direttamente in H e non chissà dove e chissà come...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 14 gen 2010, 20:31

Credo che,se fosse vero,sarebbe davvero fuori luogo che in ambito sanitario si effettui una pratica del genere,a neonati,per fini estetici.. E' vero che,come dice laura s è un ambiente più controllato in termini di sterilità,ma è pur vero che non è l'ambito deputato a certe cose.In ospedale si cura,non si fanno buchi alle orecchie (che personalmente su un neonato trovo una pratica abberrante e pericolosa...si pensi solo al fastidio che possono dare mentre la bimba dorme..non capisco certa gente cosa ha nella testa :bomba ).
Che il personale sanitario poi si presti a una cosa del genere...mi pare assurdo, deplorevole e svilente la professionalità. Poi chi dovrebbe farlo? Per legge solo il medico può oltrepassare la barriera cutanea con strumenti vari (fatta eccezione per gli aghi dei prelievi ematici degli infermieri) e mi sembra strano che un medico si presti a tali scemenze.... :che_dici
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 14 gen 2010, 21:09

mai sentita sta cosa!
:domanda
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 14 gen 2010, 21:21

Io non ci trovo niente di strano... se nella clinica dove partorirò li fanno li farò fare anch'io...
i buchi che mi hanno fatto da piccola sono perfetti, non si chiudono, non hanno mai fatto infezione, ne male... quelli che ho fatto da grande mi hanno dato problemi!
Comunque è una scelta, non mi sento di criticare ne l'una ne l'altra!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 gen 2010, 21:30

Io vivo al sud e per fortuna qui nn ho mai sentito una cosa del genere :urka e ci mancava che mi facevano i buchi alle orecchie delle bambine, avrei sapuro dove farglielo io il percing :che_dici
(e cmq neppure su richiesta ho mai sentito che praticassero i buchi... già nn hanno voglia di lavorare.... figurati se fanno una cosa extra se non sono obbligate :fischia )
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 14 gen 2010, 21:58

lilletta ha scritto:Io non ci trovo niente di strano... se nella clinica dove partorirò li fanno li farò fare anch'io...
i buchi che mi hanno fatto da piccola sono perfetti, non si chiudono, non hanno mai fatto infezione, ne male... quelli che ho fatto da grande mi hanno dato problemi!
Comunque è una scelta, non mi sento di criticare ne l'una ne l'altra!
Non è una questione di fare o non fare i buchi ai neonati, ma l'ospedale dovrebbe pensare ad altro che non a bucare le orecchie delle neonate.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 gen 2010, 0:36

Ma è legale che in ospedale facciano i buchi alle orecchie? Non si tratta di una pratica medica...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”