GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Bloccato
Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Messaggio da Ilary81 » 14 gen 2010, 16:39

nOI PER ADESSO NIENTE LEGUMI...visto che ogni tanto qualche dolorino ancora ce l'ha.....ma con quante verdure fate il brodo???
Io uso patate carote zucchine sedano finocchio cipolla 8poca) e vorrei provare con la zucca......non so se si possono usare gli spinaci...cmq avevo pensato di prendere una busta di verdure congelate per minestrone tradizionale e provare a farlo...ovviamente togliendo i legumi.....che dite si puo' fare????
ALE dai piano piano ci si abitua.... e poi che soddisfazione vederla contentissima al tuo ritorno!!!!
DIMENTICAVO...BUON POMERIGGIO!!!! :sorrisoo
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 14 gen 2010, 17:21

ciao ragazze, bello questo nuovo argomento perchè mi sento completamente defi***te.....e la mia pediatra non è che sia un gran che....

i legumi non li ho ancora inseriti, si invece nel brodo gli spinaci e le biete.....
devo iniziare anche io con zucca e finocchio, penso che le piacerà tanto, il discorso è che penso si stufi prima o poi sempre "la stessa minestra", a volte a dire la verità ho anche cercato qualche ricetta gustosa, ma nulla....
oggi ho parlato con una mia amica e mi diceva che la sua pediatra ai tempi le aveva dato un sacco di fotocopie in merito allo svezzamento e anche una scheda per quando inserire gli alimenti.....quando me la farà avere la metto su

adesso provo come voi a mettere la foto come avatar :perplesso :perplesso
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 14 gen 2010, 18:02

Pat ha scritto:Scusate ma ho bisogno di lanciare un sondaggio, dato che i nostri pupi sono più o meno coetanei:

- CHI DI VOI HA INSERITO I LEGUMI NEL BRODO VEGETALE DEI NOSTRI GIUGNETTI?

E se non li avete ancora inseriti, i vostri pediatri quando vi hanno consigliato di farlo?

Poi vi spiego...
Grazie! :sorrisoo
Noi ancora niente legumi. Non vorrei dire una sciocchezza ma mi sa dal 9 mese :domanda ... :che_dici
Comunque al momento no, e la ped mi ha spiegato che prima si inseriscono nel brodo vegetale e dopo si possono dare passati...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 14 gen 2010, 18:06

Ilary81 ha scritto:nOI PER ADESSO NIENTE LEGUMI...visto che ogni tanto qualche dolorino ancora ce l'ha.....ma con quante verdure fate il brodo???
Io uso patate carote zucchine sedano finocchio cipolla 8poca) e vorrei provare con la zucca......non so se si possono usare gli spinaci...cmq avevo pensato di prendere una busta di verdure congelate per minestrone tradizionale e provare a farlo...ovviamente togliendo i legumi.....che dite si puo' fare????
Ciao Ilary!!!!
Allora io uso la zucca già da un po' nel brodino e Elena apprezza molto perchè è dolce!!!
Per quanto riguarda le altre verdure, la ped dice che può mangiare tutte le verdure di stagione eccetto cavoli, broccoli, ecc ossia le verdure che possono provocare aria!!!
Quindi secondo me puoi prendere le verdure in busta però dovresti poi levarne alcune!!!! :sorrisoo

Invece per quanto riguarda il catarro, io ho sempre fatto i lavaggi nasali ma non le è mai sceso tipo tosse quindi ho sempre risolto così... :bacio
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 14 gen 2010, 18:08

...dimenticavo: io metto gli spinaci già da un po'!!!!!!!La ped mi ha detto che posso inserire anche i fagiolini ora (per ultimi!!!!)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 14 gen 2010, 18:12

Aramcla la cacca acida è normale con la crescita dei dentini...ma francamente non so quanto possa durare... :domanda
Ale come procede al lavoro???

Invece volevo chiedervi: chi di voi usa il box??? io si e Elena ci sta abbastanza volentieri :ok
Poi la ped mi ha detto che dal 7 mese posso metterla anche nel girello però per non più di 5-10 minuti al giorno!!!Chi di voi lo usa????
Stanotte è stata un incubo...si è svegliata ogni 30 minuti fino alle 2 :x: poi finalmente si è addormentata fino alle 6 e poi di nuovo si è riaddormentata fino alle 8, poi si è risvegliata alle 9:30 e siamo ricrollate tutte e due fino alle 11 :fischia .... ora si è addormentata finalmente nel passeggino così ho 5 minuti di relax!!!!
Un bacio grosso grosso a tutte!!!! :bacio

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 14 gen 2010, 19:47

Io la zucca la sto usando,dato che è di stagione. Stasera ci ho messo anche i fagiolini,in realtà voglio provare piano piano a mettere un pò di tutto,a prescindere da cosa dicono i pediatri,seguendo la stagionalità. E non ho mai fatto il brodo,sempre passato le verdure cotte al vapore.
Sui legumi credo inizierò coi piselli e poi piano piano con gli altri.
La patata non la uso sempre,preferisco alternarla a crema di riso e semolino da soli,sennò diventa troppo "pesante" dato che abbiamo sempre tanti problemi con la cacca.
Piuttosto da quando ho iniziato col "salato" Giovanni mi fa problemi col dolce,quando gli propongo la frutta (che prima adorava)fa delle facce schifate,come se il dolce non lo attirasse più... :domanda
Poi è una fogna e la mangia lo stesso,ma facendo smorfie disgustate.....

Discorso box,lo uso solo quando vado a trovare i miei,che lo hanno comprato,a casa stà sul tappetone circondato di cuscini...
Il girello di nuovo lo troverà dai miei (che stanno a 300km e vedo una volta al mese) che sono completamente impazziti e comprano di tutto :che_dici
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 14 gen 2010, 21:50

gio76 ha scritto:Aramcla la cacca acida è normale con la crescita dei dentini...ma francamente non so quanto possa durare... :domanda
Ale come procede al lavoro???

Invece volevo chiedervi: chi di voi usa il box??? io si e Elena ci sta abbastanza volentieri :ok
Poi la ped mi ha detto che dal 7 mese posso metterla anche nel girello però per non più di 5-10 minuti al giorno!!!Chi di voi lo usa????
Stanotte è stata un incubo...si è svegliata ogni 30 minuti fino alle 2 :x: poi finalmente si è addormentata fino alle 6 e poi di nuovo si è riaddormentata fino alle 8, poi si è risvegliata alle 9:30 e siamo ricrollate tutte e due fino alle 11 :fischia .... ora si è addormentata finalmente nel passeggino così ho 5 minuti di relax!!!!
Un bacio grosso grosso a tutte!!!! :bacio
al lavoro bene grazie!
per fortuna i colleghi son troppo simpatici e mi passa velocemente la mattinata!

io devo prendere la zucca, ricordo che a carlotta piaceva molto!
Spinaci li ho già dati ed ha apprezzato...io credo che apprezzi tutto questa bimba! :ahah

Non ricordo se si può già dare il pesce, meglio di no?
ho un vuoto...
forse all'ottavo mese come il rosso dell'uovo
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 14 gen 2010, 21:51

ah si, gio!
volevo dire che con carlotta (e anche giorgia) non ho mai usato il box o il girello.
da sdraiate le ho pian pianino messe sedute circondate da cuscini e pian pianino si son mosse.
carlotta gattonava a nove mesi, non prima e vedremo giorgia!
C&G

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 14 gen 2010, 22:13

noi solo patata, zucchina, carota, lattuga e zucca....e per ora niente passata nella pappa visto che ha problemi di pancia, riprenderò dopo, pensavo con i fagiolini o le lenticchie!

con la nanna niente da fare, stanotte nn le ho contate e oggi ha dormito mezz'ora la mattina, un'ora dopo pranzo e mezz'ora prima di cena, ma svegliandosi urlando...boh, nn so più che fare! :buuu

io ho il tappetone e i cuscini, poi ho il box se devo proprio fare qc in cucina e nn posso tenerlo d'occhio (esce dal tappetone e va in giro....all'indietro! :ahaha )...ieri l'ho trovato sotto il tavolino con un giornale in mano....ormai si mette in ginocchio.... :che_dici monello!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squal

Messaggio da Pat » 14 gen 2010, 23:18

Grazie, ragazze, è sempre molto utile il confronto!
Ora vi spiego la mia richiesta.
Ieri visita del 7° mese, tutto ok, poi la pediatra mi da le dritte per la continuazione dello svezzamento.
Vi devo premettere però che con Gabriele facciamo prevenzione per tutto il primo anno di vita a causa di un'ipotetica intolleranza al lattosio (intolleranza che ho io e che ha avuto Giorgia e che forse ha anche Gabriele, dato che ha tuttoggi un po di dermatite atopica dietro le orecchie e nelle pieghette sotto il collo e sotto le ascelle). Questo per evitare che l'ipotetica intolleranza si trasformi in sicura allergia. Per questo niente latte e derivati nello svezzamento e come carne solo coniglio e agnello. E fin qui sono d'accordo con la linea della mia ped.
Allora, dovendo introdurre ora la seconda pappa serale, lei mi dice di fargli la sera la medesima pappa del pranzo, dato che non posso dargli ricottina e formaggini la sera. Io mi stupisco: come, carne a pranzo e a cena? Carne due volte al giorno? Io questa cosa mi rifiuto di farla (già per me la carne tutti i giorni è una cosa al limite). Allora le chiedo alternative proteiche ma lei non me le da, perchè ancora niente legumi, neanche solo nel brodo (come molte di voi mi hanno confermato), nè pesce.
Non vi dico che la mia ped è rigida, mi ha vietato pure la zucca prima dell'anno (ma io gliel'ho già data...). Non parliamo di pomodoro e uovo, ma lì anche io sono d'accordo, io sono per lo svezzamento lento.
Allora il mio bisogno di confrontarmi con voi.
Capisco che i legumi sono pesanti e non voglio darglieli perchè ho fretta di sbrigarmi a fargli mangiare tutto, ma è sicuro che io la carne due volte al giorno non gliela darò. Quindi penso di orientarmi così, per la pappa serale proteica:
- due volte a settimana pappa con brodo filtrato in cui ha però bollito anche una manciatina di lenticchie rosse (quelle decorticate), una foglia di alloro e una striscia d'alga kombu (la uso sempre per le mie zuppe di legumi, è un'alga ricca di sali minerali che rende digeribili i legumi, come l'alloro)
- tre volte a settimana pappa con latte artificiale di riso
- due volte a settimana pappa con brodo normale senza legumi e tofu vellutato (anche il tofu lo mangiamo spesso noi in famiglia, è un formaggio vegetale derivato dalla soia, gliel'ho introdotto oggi a pranzo, con il beneplacido della pediatra-ss, ha gradito e ora aspetto se ha eventuali reazioni).

Besos :bacio !
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 15 gen 2010, 9:47

pat spiegami un pò-..-
(intolleranza che ho io e che ha avuto Giorgia e che forse ha anche Gabriele, dato che ha tuttoggi un po di dermatite atopica dietro le orecchie e nelle pieghette sotto il collo e sotto le ascelle)
anche carlotta era intollerante al lattosio e ora è passato (sembra)
giorgia ha della dermatite dietro alle orecchie...l'intolleranza al lattosio si manifesta così?
C&G

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 15 gen 2010, 10:34

Ragazze ho un magone lunei si torna al lavoro... e la mia giulia oggi finisce la seconda settimana di asilo... ieri sera ha pianto per tre ore... povera inserimento all'asilo più dentini che spingono sopra... non ha voluto cenare(alla fine le ho dato latte con biscotti). Continua con le scariche di diarrea,... 2 - 3 volte al gorno come se facesse lei la cacca.. ma anzichè dura la fa molle... ormai è una settimana che andiamo avanti così, così ho tel pediatra mi ha detto di darle fermenti lattici ifloran BIo qualcuno di voi li conosce???

Ma cavolo quanto può durare da diarrea da dentini???? spero che escano presto altrimenti povera mia... poi ha tanta aria nello stomaco...

SOn triste... stamattina piangeva e io l'0ho lasciata li al nido... che schifo viviamo in uno stato dove non ci permette di star a casa almeno fino all'anno con i nostri bimbi pagati decentamente...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 15 gen 2010, 11:02

ale76 ha scritto:pat spiegami un pò-..-
(intolleranza che ho io e che ha avuto Giorgia e che forse ha anche Gabriele, dato che ha tuttoggi un po di dermatite atopica dietro le orecchie e nelle pieghette sotto il collo e sotto le ascelle)
anche carlotta era intollerante al lattosio e ora è passato (sembra)
giorgia ha della dermatite dietro alle orecchie...l'intolleranza al lattosio si manifesta così?
Secondo la mia pediatra, secondo il mio omeopata e secondo la medicina alternativa, sì.

A me si presenta con un senso di pesantezza nella digestione, nulla di grave ma quando posso evito i formaggi, il latte non lo bevo da anni e anni.
Giorgia aveva avuto una dermatite atopica generale e una crosta lattea furibonda, ora tutto passato da un po ma anche con lei poco formaggio e poco latte, qualche yogurth sì (la mattina latte di riso soprattutto). Lei ora lo manifesta col gonfiore al pancino, quando capita che mangi il formaggio.
A Gabriele, da quando mi sono decisa a eliminare completamente il lattosio dalla mia dieta per non passarglielo col mio latte, le piaghette dietro le orecchie sono quasi sparite...
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 15 gen 2010, 11:19

uhm...ci farò caso pat!

per ora non ha avuto grossi problemi tranne le piaghette dietro alle orecchie settimana scorsa...
devo dire che dorme sempre tranquilla tranne dopo la pappa lattea la sera, ma da un paio di gg ho cambiato latte e sembra passato tutto...staremo a vedere!
grazie!
C&G

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 15 gen 2010, 12:26

Buongiorno mammine ...forse faremo il battesimo la VEGLIA di Pasqua .... :congratulations:
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 15 gen 2010, 13:00

ciao a tutte,
finalmente dormono tutti e due, ma Riccardo deve sempre fare un pandemonio per addormentarsi! ed in più tre 40 minuti esatti sarà sveglio!
tre è il numero perfetto

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 15 gen 2010, 13:33

Ciao Mamme belle!!!!

Aramcla hai proprio ragione...Non è giusto dover tornare a lavorare con i nostri bimbi così piccoli.... grazie al cielo io posso gestirmi il lavoro (non dipendo dallo stato)...
Per quanto riguarda la diarrea non so che dirti...anche Elena ogni tanto la fa, ma non così spesso, ma credo sia normalissima...
Non conosco i fermenti di cui parli ma se te li ha dati il pediatra vedrai che le faranno sicuramente bene :ok

Pat approvo il tuo piano alimentare!!!!! :ok

Ale si il pesce dall'ottavo mese!!! invece a me per l'uovo la ped ha detto di aspettare il decimo mese :domanda

Baci a tutte

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 15 gen 2010, 13:44

Pat secondo me hai trovato delle ottime alternative . :ok ...non sò perchè ma x le pediatre esiste solo la carne :x:

Uffi Giulia si è addormentata alle 11,30 e non si è ancora svegliata e deve ancora pranzare ..... finirò di darle la pappa all'ora di merenda :impiccata: e poi alle 4 devo pure andare dal dentista :martello , a proposito dite che posso fare l'anestesia se allatto?
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 gen 2010, 14:25

CHIARA76 ha scritto:Buongiorno mammine ...forse faremo il battesimo la VEGLIA di Pasqua .... :congratulations:
io e te andiamo di pari passo... ci stavo pensando anche io... ma poi come fai? Una cena o il giorno dopo? Perchè io pensavo quasi quasi di fare il rinfresco al pomeriggio e poi la cerimonia la sera.... ma non so... :domanda
Pat, io dò (e ho dato anche a Valentino) la carne sia a pranzo che a cena. Mezzo vasetto di omo. Con Vale mi sembrava strano dare carne tutti i giorni ma il pediatra mi aveva detto che piuttosto che una reazione allergica era meglio procedere in questo modo, visto che siamo una famiglia potenzialmente allergica anche noi. Si tratta di un mesetto perchè poi si può iniziare a variare col pesce, oppure io mi ricordo che ogni tanto la sera mettevo un pò più di grana (che non dà allergia, come lo yogurt) ... comunque in questo senso pure io c'ho un pediatra ss però mi fido e quindi vado con le sue direttive. (però non gli ho mai chiesto di tofu e seitan -che mangiavo quando ero vegetariana-) potrei provare quando vado alla visita, mi hai dato un'idea :thank_you:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Bloccato

Torna a “Giugno”