GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

anno nuEVO, topic nuEVO, qui è il ritrovo delle EVO!!!!

Bloccato
laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: anno nuEVO, topic nuEVO, qui è il ritrovo delle EVO!!!!

Messaggio da laIla » 14 gen 2010, 14:36

pem ha scritto:
Io mi presento lì davanti e prego.
'azz ragazza, sei veramente fuori di te oggi :ahaha

miei opend day dell'anno scorso:
le mamme vengono fatte aspettare all'ingresso. quando se ne radunano una decina 1-2 maestre inziano il giro (parti comuni e una classe) e spiegano organizzazione/progetto educativo/...
finito il giro prendono un altro gruppo e ripartono. in tutto dura 20-30 minuti.
senza appuntamento.

dai che andrà bene :ok
noi abbiamo avuto la riunione martedì sera con tutte le insegnati, vicario, direttrice...

Poi sabato open day con laboratori per i bimbi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 gen 2010, 14:41

una mamma di un compagno di nido di Roberta è maestra in una materna e hanno fatto l'open day a dicembre.
io non sono andata, ovviamente, però ero troppo tentata di andare a curiosare!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 14 gen 2010, 14:52

beh chiaramente oggi è venuta la febbre a ET, quindi spero di riuscire a portarcelo

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 gen 2010, 15:27

ishetta ha scritto:
Topillo ha scritto:
ishetta ha scritto:
Topillo ha scritto:Ma davvero all'asilo si fa religione? Anche se è pubblico?
Io lo so che per Roby è presto, però se mi confermate questa cosa bisogna che iniziamo a pensarci seriamente, anche parlando con mio marito.
sì, si fanno 1 o 2 ore a settimana a partire dalla materna (o dal nido nel mio caso tutto il giorno :fischia )
e perchè????????????????????????????????????????
Ma quando andavamo noi non si faceva..........
non so, io andavo dalle suore.

per la peppa anche io andavo all'asilo dalle suore !!!(e pure le elementari!!)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 gen 2010, 15:30

donne è da un pò che parliamo solo di pappe epannolini..
vi propongo una discussione...anche se oggi sono a singhiozzo...

stamattina sentivo la notizia che un tribunale di salerno ha dato l'ok ad una coppia x scegliere gli ovuli sani x l'inseminazione...ovviamente entrambi portatori sani di una malattia genetica rara, hanno avuto già un bimbo morto dopo un mese di vita perchè la malattia è incompatibile con la vita, e svariati aborti....sentivo per radio che lo speaker parlava di 'precedente giudiziario gravissimo!' che si spalanca cosi la porta all'eugenitica in italia....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 gen 2010, 15:38

cala, io su questo non riesco ad argomentare con la calma e la lucidità necessaria per evitare un ban istantaneo.

dico solo che visto che la percentuale di coppie non fertili o ipofertili sta velocemente aumentando è molto probabile che a tutti quelli che oggi sparano sentenze, e che ieri disertavano referendum, capiterà un giorno di capire sulla propria pelle il dolore che hanno provocato.

non è una minaccia o un augurio, purtroppo è una triste constatazione statistica.
M06 E07 amori di mamma

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 14 gen 2010, 15:47

beh sono analisi preimpianto assolutamente legittime in particolare nei casi di malattie genetiche note per i genitori

Voglio dire se posso fare le analisi in gravidanza e poi decidere per l'aborto terapeutico, non è meglio per la madre (che sa già di problemi genetici) di effettuare analisi preimpianto?

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 gen 2010, 15:50

Voglio dire se posso fare le analisi in gravidanza e poi decidere per l'aborto terapeutico
...e proprio lì che un giorno sposteremo la questione, temo :che_dici
M06 E07 amori di mamma

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 14 gen 2010, 15:52

pem ha scritto:
Voglio dire se posso fare le analisi in gravidanza e poi decidere per l'aborto terapeutico
beh su questo ci stanno provando da molto tempo.

Sia tramite cambiamenti alla legge sia tramite l'obbiezione

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 gen 2010, 16:03

si ma il punto essenziale è che il tribunale ha dato ragione alla coppia perchè LORO SONO FERTILI! però portatori sani di una malattia rara e cmq in ogni caso tutte le loro gravidanze comporteranno bimbi malati che al massimo vivranno qualche mese....
insomma qui nn si tratta proprio di scegliersi un bimbo sano o cmq di aiutare gli infertili...

e però la cosa potrebbe accendere invece discriminazioni in questo senso...

e visto il precedente adesso...non dovrebbe essere obbligatorio x tutte le coppie in cerca di una gravidanza fare i test genetici?

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 14 gen 2010, 16:20

calavera ha scritto:si ma il punto essenziale è che il tribunale ha dato ragione alla coppia perchè LORO SONO FERTILI! però portatori sani di una malattia rara e cmq in ogni caso tutte le loro gravidanze comporteranno bimbi malati che al massimo vivranno qualche mese....
insomma qui nn si tratta proprio di scegliersi un bimbo sano o cmq di aiutare gli infertili...

e visto il precedente adesso...non dovrebbe essere obbligatorio x tutte le coppie in cerca di una gravidanza fare i test genetici?
Beh obbligatorio no come non lo è adesso fare le analisi durante alla gravidanza. Dovrebbe sempre rimanere a discrezione della coppia.

Poi non vedo nessuna differenza tra il fatto che si parli di coppie fertili o meno

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 gen 2010, 17:28

secondo il tribunale una coppia fertile ha il diritto di avvalersi di queste tecnica..non che lo ho detto io... :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 gen 2010, 22:48

calavera ha scritto:
ishetta ha scritto:
Topillo ha scritto:
ishetta ha scritto:
Topillo ha scritto:Ma davvero all'asilo si fa religione? Anche se è pubblico?
Io lo so che per Roby è presto, però se mi confermate questa cosa bisogna che iniziamo a pensarci seriamente, anche parlando con mio marito.
sì, si fanno 1 o 2 ore a settimana a partire dalla materna (o dal nido nel mio caso tutto il giorno :fischia )
e perchè????????????????????????????????????????
Ma quando andavamo noi non si faceva..........
non so, io andavo dalle suore.

per la peppa anche io andavo all'asilo dalle suore !!!(e pure le elementari!!)
L'ho detto io che fa male. Mio fratello è andato dai preti. E' pure peggio di noi :hi hi hi hi

Cmq all'asilo è andata molto bene. Le maestre mi sono piaciute, davvero in gamba. Ottimi programmi, gite, laboratori di teatro, insomma davvero molto bello. La struttura è di epoca fascista (ci andava il socio :ahah :ahah :ahah ) e non bellissima, le aule un po' piccole ma tutto pulitissimo. A parte questa pecca per il resto mi ha colpita positivamente.
Per la religione la maestra è stata molto propositiva, mi ha detto che l'insegnante di IRC è un'esterna e che a seconda dell'attività che stanno facendo in classe si spostano o loro o noi. Insomma a caso. I non frequentanti hanno un loro programma, l'anno scorso sulla "casa che vorrei" quest'anno non si sa, che viene elaborato a diversi livelli in base all'età.
Una mamma "Ma non esiste che si debbano spostare quelli che fanno religione, sono gli altri che si astengono". La maestra ha fatto più o meno questa faccia :che_dici e ha detto "L'irc è facoltativa e la logistica viene decisa al momento per creare meno confusione possibile". :fuck: tie'
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 gen 2010, 22:50

pem ha scritto:
e sticazz meno male che qualcuno ragiona. :yeee :yeee :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 gen 2010, 22:52

laIla ha scritto:
calavera ha scritto:si ma il punto essenziale è che il tribunale ha dato ragione alla coppia perchè LORO SONO FERTILI! però portatori sani di una malattia rara e cmq in ogni caso tutte le loro gravidanze comporteranno bimbi malati che al massimo vivranno qualche mese....

Beh obbligatorio no come non lo è adesso fare le analisi durante alla gravidanza. Dovrebbe sempre rimanere a discrezione della coppia.

Poi non vedo nessuna differenza tra il fatto che si parli di coppie fertili o meno
beh obbligatorio no. Ma che venga data la scelta a me pare il minimo.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 14 gen 2010, 23:23

Ish hai trovato una maestra intelligente :ok
e :fuck: alla mamma pure da parte mia

io sono arrivata al punto che M (scuola media) ora esce tutti i martedì un'ora prima, visto che invece di fargli fare compiti/ripasso assistiti da un'insegnante, l'alternativa a irc era essere sbattuti nell'altra sezione dove il prof teneva la sua lezione e i ragazzi erano lasciati alla mercè di se stessi
questo vviamente grazie alla Gelmi che ha tagliato le presenze :congratulations:

se i compiti se li deve fare da solo senza poter chiedere (perché altrimenti disturba la lezione) allora tanto vale che se li faccia nella tranquillità di casa sua

è una menata, perchè per farlo uscire ho dovuto fare carte, elenco delle persone autorizzate a prelevarlo, bisogna entrare a scuola a farsi vedere...ma preferisco così

ho discusso un po' col preside perchè dal mio punto di vista, se ti faccio una liberatoria in cui preciso che può uscire alle 15,40 da solo ed esonero l'istituto da ogni responsabilità, non vedo perché invece ci deve essere sempre qualcuno a prelevarlo

se alle 16,25 esce da solo perché alle 15,40 no? :domanda

e se nessuno potesse prenderlo quindi l'alternativa sarebbe restare a scuola invece che andare a casa a piedi? che immane caz.zata
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 gen 2010, 0:05

non lo sai che alle 15.40 ci sono i lupi mannari in giro? Alle 16,25 sono tutti in casa xchè fanno merenda. Ovvio.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 gen 2010, 9:28

L'argomento suggerito da Cala è delicatissimo.
Proverò a dire quello che penso, ma devo sempre tenere presente che situazioni come quella proposta sono così delicate e personali che chi non ne ha la minima esperienza ha un parere che per forza di cose conta... ma relativamente.
Io stessa credevo in tante cose prima della nascita di Roberta e poi invece ho cambiato completamente idea.

Io penso che sia completamente incoerente permettere l'aborto terapeutico e contemporaneamente vietare la "selezione" degli ovuli sani a chi sa quasi al 100% che senza questa selezione non avrà un figlio sano.
In un certo senso è un: "preferisco che muoia un bambino malato ma concepito, magari facendolo partorire alla sua mamma, piuttosto che evitare sia la morte del bambino sia il parto della mamma, selezionando un ovulo che ha posisbilità di vita".

A parte i discorsi sulla vita e sulla morte a livello religioso (lo dico poi, il mio pensiero), mi sembra che oltretutto si riduca nuovamente la mamma a un livello infimo: perchè costringere una donna a un aborto terapeutico, con tutto quello che ne consegue a livello emotivo e psicologico? La mamma costretta a questo, non è una scatola che si apre e da cui si toglie un qualcosa di estraneo e rotto, è una PERSONA COSTRETTA A UNA SCELTA DOLOROSISSIMA A CUI SI STRAPPA IL PROPRIO BAMBINO!!!!!!

Potrei capire se le parole citate da Cala fossero state pronunciate da un prete o dal papa: che ci volete fare, è il loro lavoro! Ma trovo scandaloso che sia stato un giornalista il quale, vuoi per professionale imparzialità, vuoi perchè credo proprio che a lui non sia mai capitata una cosa del genere, avrebbe dovuto solo tacere!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 gen 2010, 9:31

Sono contenta per l'open day di Ish e :fuck: alla mamma anche da parte mia!!!!!! :spiteful: :spiteful: :spiteful:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 gen 2010, 9:33

OGGI HO UN ALTRO OPEN DAY.

Per me la selezione è doverosa (se i genitori la richiedono). E' chiaro che non si parla di scegliere un figlio con gli occhi blu o con gli occhi castani. E credo che tanti pensano a questo piuttosto che a togliere una sofferenza, per la mamma e per il feto.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”