GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cicatrice

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Cicatrice

Messaggio da Kiara » 13 gen 2010, 17:12

Non ricordo se l'ho già scritto
comunque...
Zoe il 9 agosto (il giorno dopo il suo secondo compleanno) è caduta rovinosamente di faccia e di peso sul palo metallico che sorregge l'ombrellone
ovviamente l'ombrellone non c'era :che_dici
la sommità circolare del palo era tagliente
morale: aveva una guancia completamente blu per la botta e una ferita semicircolare che partiva dal lato sinistro della bocca e che arrivava fino alla guancia
i denti non si sono fatti nulla, non so come ma ringrazio
la ferita è stata disinfettata prontamente e non si è infettata per fortuna
però però...a distanza di quasi 6 mesi si vede ancora un po' la cicatrice
la cosa più "brutta" e fastidiosa è una pallina dura sottocutanea in prossimità della bocca
quando Zoe apre molto la bocca la pallina si vede e si vede pure che la pelle tira e le da fastidio

suggerimenti?
esperienze?

grazie a tutte
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cicatrice

Messaggio da frangela » 14 gen 2010, 0:24

Pensa le coincidenze
Emma, il 19 luglio, il giorno dopo il suo secondo compleanno è inciampata nello zerbino e si è fatta un bel taglio in fronte sbattendo nel profilato metallico della persiana. Noi siamo però andati al pronto soccorso, dove le hanno dato cinque punti. La dottoressa ci ha detto che la colla avrebbe lasciato la cicatrice e il cerotto (quello che sostituisce i punti) doveva essere cambiato spessissimo, vista anche la stagione e l'età della bimba. Le hanno dato i punti con il filo più sottile, quallo da chirurghi plastici, per intedersi.
Tolti i punti il risultato è stato molto deludente: una cicatrice rossa e leggermente infossata, al punto che mi sono chiesta se era stato il caso di provocarle quella sofferenza. Adesso, a distanza di 6 mesi è migliorata moltissimo, non è più rossa e anche l'infossatura sta sparendo. Al tempo mi avevano consigliato di fare dei massaggi con una crema, mi pare si chiami rilastil, non le ho fatte, ma forse nel tuo caso aiuterebbero a ridare elasticità alla pelle, visto che nel caso di Zoe, è in una zona "mobile"
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 14 gen 2010, 0:27

Kiara, ci sono delle ottime creme (in farmacia) per cicatrici e cheloidi. Prova ad informarti anche rispetto all'età di tua figlia :ok :incrocini
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 14 gen 2010, 9:51

Ciao! Mia figlia i primi di settembre del 2009 si è tagliata il mento con un bello squarcetto. Corsa la ps, ma fortunatamente niente punti, cerottini di sutura e fasciatura x 2 settimane. La cicatrice ad oggi è quasi sparita e anche la piccola fossetta che sentivo sotto non si sente più. Il mio pediatra cmq mi aveva consigliato la crema Rilastil x migliorare lo stato della cicatrice, ma io ho dato tempo al tempo ed è guarita ugualmente.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 gen 2010, 14:13

grazie a tutte per le risposte

la ped mi aveva rincuorata dicendo che la ferita era abbastanza superficiale (e secondo me era vero) e che si sarebbe sistemata da sola
ad oggi, però, non è così

a me spiace se le rimane la cicatrice...ma pazienza, sarà un suo "tratto" particolare
quello che vorrei eliminare è quella fastidiosa pallina (non so come chiamarla) sottocutanea che si vede quando la bocca è spalancata perchè la pelle è tesa

se qualcuna ha altre esperienze sarò ben contenta di leggerle
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”