GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA VALIGIA PER L'OSPEDALE
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®
Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE
concordo con ELEVIA per le mutande a rete...gli assorbenti da Prenatal costano 3,90 (presi oggi) di 18 pezzi, sono anche sagomati (4 anni fa c'erano solo sti rettangoli alti 3 cm scomodissimi) intanto ho preso questi...poi vedremo
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^) ...Provehito in altum
(degno di nota pure il papà Massy ^_^) ...Provehito in altum
-
- Basic~GolGirl®
Quesito: per l'avbbigliamento del bimbo come ci si regola nella mezza stagione? La mia scadenza è 17 marzo e sono ancora un po' confusa con i body (cotone, cotone felpato, cotone sulla pelle e lana fuori?) e con il necessario per quando usciamo dall'ospedale (tutone imbottito, giacchina con copertina, sacco di pile...?). Sono un po' un disastro ma non vorrei sbagliare...
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale
- stefi80
- Original~GolGirl®
straquoto!!!!!!!LelaAbsolute77 ha scritto:concordo con ELEVIA per le mutande a rete...gli assorbenti da Prenatal costano 3,90 (presi oggi) di 18 pezzi, sono anche sagomati (4 anni fa c'erano solo sti rettangoli alti 3 cm scomodissimi) intanto ho preso questi...poi vedremo
Assorbenti sagomati della prenatal per me sono stati i migiori... anche perchè ho sofferto per un po' di incontinenza e questi mi facevano stare davvero tranquilla quando uscivo di casa....
ho preso anche i presteril in farmacia.. costano un botto e non mi piacciono... troppo lunghi e troppo stretti risultato: mi sporcavo sempre...
in H ci davano quelli della chicco (almeno credo fossero della chicco) ma anche questi non erano sagomati e preferisco di gran lunga i prenatal!!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- stefi80
- Original~GolGirl®
ah... le mutandine a rete... ottima invenzione... le consiglio a tutte... almeno per i giorni in H... comode e pratiche... me le hanno vendute come usa e getta ma si possono tranquillamente lavare con acqua e sapone ... ed essendo così leggere si asciugano in un attimo...
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
io invece delle mutande a rete ho fatto tranquillamente a meno..ho comperato al super due stock di mutande bianche in cotone a 4,99 € x 6 paia e ho usato quelle sia in ospedale che successivamente a casa quando avevo ancora perdite..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
io ho dpp ad aprile e ho preso quasi tutti di cotone felpato (7 mi pare, 5 cotone felpato 2 cotone normale, manica corta). Per l'uscita dall'ospedale copertina, tanto starà nella navicella.Ella83 ha scritto:Quesito: per l'avbbigliamento del bimbo come ci si regola nella mezza stagione? La mia scadenza è 17 marzo e sono ancora un po' confusa con i body (cotone, cotone felpato, cotone sulla pelle e lana fuori?) e con il necessario per quando usciamo dall'ospedale (tutone imbottito, giacchina con copertina, sacco di pile...?). Sono un po' un disastro ma non vorrei sbagliare...

Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Megan
- Original~GolGirl®
Io sconsiglio le mutande a rete, anzi, ad essere sincera non ho neanche capito perchè bisognerebbe usarle! Le ho trovate scomodissime, ogni volta che le dovevo togliere si arrotolavano e poi mi davano un prurito terribile! La prossima volta farò come Dubbiosa: un paccone di mutande che costano niente e via!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- margheret
- New~GolGirl®
ciao,
è una lista veramente esaustiva..io volevo un consiglio da qualcuno di voi che ha avuto un bimboa giugno..io dovò partorire a giugno e non ho idea dell'abbigliamento del piccolo..i body x esempio come devono essere? ( mnica lunga o corta?, caldo cotone o lana? poi i completini meglio di filo o cotone? ciniglia?..bohh aiutatemi non so che fare...grazie
è una lista veramente esaustiva..io volevo un consiglio da qualcuno di voi che ha avuto un bimboa giugno..io dovò partorire a giugno e non ho idea dell'abbigliamento del piccolo..i body x esempio come devono essere? ( mnica lunga o corta?, caldo cotone o lana? poi i completini meglio di filo o cotone? ciniglia?..bohh aiutatemi non so che fare...grazie
- pao pao
- Master~GolGirl®
margheret, io avevo ddp 03/06 (il nano è nato il 29/05) e il "corredo" era:
Body cotone mezza manica
Tutine in cotone
Calze in cotone
Cuffia in cotone
Maglioncini in cotone
Copertine: cotone o lana
Body cotone mezza manica
Tutine in cotone
Calze in cotone
Cuffia in cotone
Maglioncini in cotone
Copertine: cotone o lana
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Megan
- Original~GolGirl®
margheret ha scritto:io dovò partorire a giugno e non ho idea dell'abbigliamento del piccolo..i body x esempio come devono essere?
Di cotone, manica corta.
Un paio di filo, il resto tutto in cotone. Qualche tutina a manica lunga, qualche completino a manica corta. Per stare tranquilla, gli avevo preso anche una tutina in ciniglia, ma non l'ho mai usata.margheret ha scritto:poi i completini meglio di filo o cotone? ciniglia?..
Per adesso prendi solo l'essenziale per l'ospedale, così potrai comprare quello che ti serve REALMENTE e della TAGLIA GIUSTA. Non prendere troppi completini "carini": ne riceverai centinaia in regalo!
- daneb81
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze!
sabato in ospedale mi hanno dato l'elenco delle cose da portare...
eccolo qui
Occorrente per la mamma
3 camicie da notte con apertuta sul davanti per permettere l'allattamento
vestaglia
pantofole
mutande a rete
asciugamani
pannolini grandi non plastificati esternamente
necessario per l'igiene in ospedale
Occorrente per il bambino
1 asciugamano
4 cambi competi composto da: maglietta della fortuna (se si desidera, ma non necessaria), canottiera o body (preferibile), coprifasce e ghettine o tutine, scarpette o calzini e cappellino.
Gli indumenti saranno di lana o cotone a seconda della stagione
Ogni cambio completo deve essere messo in una bustina con su scritto il nome e cognome della mamma.
Un'ostetrica con la quale ho parlato mi ha detto di utilizzare tutine a maniche corte e sgambate...più le ghettine (che sono stè ghettine?!?)...e poi di portare più dei 4 cambi indicati (portarne 6). E di aggiungere un giacchino di cotone se facesse fresco, oltre alla coperta di cotone.
La mia dpp è 28 maggio...e io sono un po' incerta su questa cosa di portare tutte cose a maniche corte e sgambate però....
sabato in ospedale mi hanno dato l'elenco delle cose da portare...
eccolo qui
Occorrente per la mamma
3 camicie da notte con apertuta sul davanti per permettere l'allattamento
vestaglia
pantofole
mutande a rete
asciugamani
pannolini grandi non plastificati esternamente
necessario per l'igiene in ospedale
Occorrente per il bambino
1 asciugamano
4 cambi competi composto da: maglietta della fortuna (se si desidera, ma non necessaria), canottiera o body (preferibile), coprifasce e ghettine o tutine, scarpette o calzini e cappellino.
Gli indumenti saranno di lana o cotone a seconda della stagione
Ogni cambio completo deve essere messo in una bustina con su scritto il nome e cognome della mamma.
Un'ostetrica con la quale ho parlato mi ha detto di utilizzare tutine a maniche corte e sgambate...più le ghettine (che sono stè ghettine?!?)...e poi di portare più dei 4 cambi indicati (portarne 6). E di aggiungere un giacchino di cotone se facesse fresco, oltre alla coperta di cotone.
La mia dpp è 28 maggio...e io sono un po' incerta su questa cosa di portare tutte cose a maniche corte e sgambate però....

3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- elevia
- Expert~GolGirl®
le ghettine sono i pantaloncini! e sono lunghi con il piedino. le tutine forse intende i body che sono a manica corta e sgambati. 6 cambi mi sembrano un po tanti da portare, 4 dovrebbero essere sufficienti. al massimo gli altri 2 li tieni a casa e se tiservono te li fai portare!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- Megan
- Original~GolGirl®
Ah già! Mi ero dimenticata i camicini 

- Ilary81
- Master~GolGirl®
Ragazze io ho partorito il 29 maggio 2009 un po' in anticipo della data prevista 10 giugno, in ogni caso avevo preso per il bimbo 5 cambi:
5 cannottiere a manica corta in cotone 5 mutandine in cotone 5 calzine in cotone 5 completini in cotone con maglia a manica liunga e i pantaloni a ghettina.in H gli mettevano: cannottiera mutande e magliettina a manica lunga in cotone.arrivati a casa lo vestivo anch'uo cosi' e a volte le maniche gliele facevo su col risvolto.poi vi regolate voi certo se partorirete i un mese caldo vi servira' roba leggera!!!io dopo la prima settimana che lo vestivo come in H mettevo i body a manica corta sopra una maglietta sempre a manica corta e le mutandine, pero' ricordatevi che se avete caldo voi sara' cosi' anche per loro!!!State tranquille e non comprate troppa roba!!!per i cambi 5 sono ok!al max ne date uno alla mamma da lavare e il giorno dopo ve lo riporta asciutto pulito e stirato!!!
5 cannottiere a manica corta in cotone 5 mutandine in cotone 5 calzine in cotone 5 completini in cotone con maglia a manica liunga e i pantaloni a ghettina.in H gli mettevano: cannottiera mutande e magliettina a manica lunga in cotone.arrivati a casa lo vestivo anch'uo cosi' e a volte le maniche gliele facevo su col risvolto.poi vi regolate voi certo se partorirete i un mese caldo vi servira' roba leggera!!!io dopo la prima settimana che lo vestivo come in H mettevo i body a manica corta sopra una maglietta sempre a manica corta e le mutandine, pero' ricordatevi che se avete caldo voi sara' cosi' anche per loro!!!State tranquille e non comprate troppa roba!!!per i cambi 5 sono ok!al max ne date uno alla mamma da lavare e il giorno dopo ve lo riporta asciutto pulito e stirato!!!

Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze alla prima esperienza!
Solo un suggerimento
... nei reparti maternità,io ho partorito la mia prima bimba nel mese di febbraio '08 a milano magiagalli, fa sempre molto caldo...quindi consiglio di non portare indumenti molto pesanti...nel mio H addirutura danno le tutine per i bimbi...Io infatti ricordo che per Cecilia avevo portato tutine di ciniglia, ma per i tre giorni non li ho mai usati perchè l'ambiete era troppo caldo!ciao
Solo un suggerimento

Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- patanella
- Original~GolGirl®
ragazze forse l'argomento è già stato trattato ma io ho dei dubbi, la mia dpp è 27 giugno e credo che farà caldo, il corredino a parte i body mezza manica, occorrono dei pagliaccetti o le tutine a maniche lunghe con i piedini?
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
- Karen
- Expert~GolGirl®
Io ho partirito la mia prima bimba in giugno e vale il contrario, ovvero c'era l'aria condizionata, io mi sono trovata bene con le tutine intere con il piede in cotone e sotto il body sempre in cotone.patanella ha scritto:ragazze forse l'argomento è già stato trattato ma io ho dei dubbi, la mia dpp è 27 giugno e credo che farà caldo, il corredino a parte i body mezza manica, occorrono dei pagliaccetti o le tutine a maniche lunghe con i piedini?
Ciao
Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- Karen
- Expert~GolGirl®
Karen ha scritto:Io ho partirito la mia prima bimba in giugno e valeva il contrario, ovvero c'era l'aria condizionata, io mi sono trovata bene con le tutine intere con il piede in cotone e sotto il body sempre in cotone.patanella ha scritto:ragazze forse l'argomento è già stato trattato ma io ho dei dubbi, la mia dpp è 27 giugno e credo che farà caldo, il corredino a parte i body mezza manica, occorrono dei pagliaccetti o le tutine a maniche lunghe con i piedini?
Ciao
Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
- patanella
- Original~GolGirl®
ho domandato in h e mi hanno detto che x fine giugno body pagliaccetti e calzini per la bimba xkè avrà caldo come noi, la tutina di cotone al max solo il giorno del parto!
Noemi patatina mia 16/06/2010
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
si vede che dipende dagli ospedali! a me non è stato richiesto nulla maniche corte a parte il body ovviamente...(al massimo le mettranno solo qll!
)
ma considera anche che tu partorirai + in là di me...

ma considera anche che tu partorirai + in là di me...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm