GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finisce un periodo della mia vita

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Finisce un periodo della mia vita

Messaggio da ammina » 30 ott 2007, 15:17

Anche io sono medico e Lorenzo l'ho avuto mentre avevo una borsa si studio, ho rinunciato a 7 mesi di stipendio e poi sono rientrata, con un grande magone...
la prossima volta spero di godermi la maternità con piu tranquillità ma non rientrerò tanto piu tardi, mi spiacerebbe pesare tanto sui miei colleghi ( tutti uomini)... ho deciso di portare avanti il mio lavoro e la mia famiglia al meglio delle mie possibilità ma non mi piacerebbe farlo a discapito della correttezza che devo ai miei colleghi, persone splendide oltretutto...
un abbraccio e :incrocini affinchè il rientro possa essere meno traumatico possibile...
baci
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 30 ott 2007, 17:23

Ammina, ma lo sai che anche il mio primo bimbo si chiama Lorenzo?! Che coincidenza! Si vede che è un nome che piace ai "dutur".
Sei fortunata a lavorare tra colleghi splendidi, per me non è proprio così (soprattutto il capo...).
Anche a me piacerebbe molto portare avanti famiglia e lavoro, ma mi capita il contrario: questo avviene a discapito della mia famiglia. Penso davvero che il punto sia che ho scoperto di essere diversa da come pensavo, e quindi le scelte fatte finora non risultano più le migliori per me. Spero di poter un giorno (non troppo lontano) chiedere il part time, altrimenti, sono sincera, penso seriamente di cambiare lavoro (nonostante adori quello che faccio e la fatica di aver ottunuto ciò che sono).
Comunque ti assicuro che neppure io voglio venire meno alla correttezza che, indipendentemente da tutto, si deve alle altre persone, ma non credo proprio di aver mancato in questo senso.
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 31 ott 2007, 11:46

Pipa72 ha scritto:
La maternità è meravigliosa anche per questo: ci fa scoprire delle noi nuove...
trovo bellissima questa frase...... :emozionee

ti auguro di risolvere presto questa situazione di malessere...spesso è bene darsi un "nuovo senso", benchè io sia una molto attaccata al mio lavoro e quando sto lontana sto in apnea! :urka
Forza e in bocca al lupo :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 2 nov 2007, 22:23

Ciao ragazze!
Oggi ho ripreso a lavorare. Subito mi hanno buttato nella mischia e mi sembrava di non essere mai stata a casa! Devo dire che in generale sono stati tutti carini e io sono stata bene.
Vedremo nelle prossime settimane come riuscirò ad organizzarmi, soprattutto perché avrò pochissimo tempo per venire su GOL! :prrrr
Grazie a tutte per i vostri pareri! Un abbraccio, in particolare alle mamme lavoratrici!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”