Il titolo già dice tutto.
Non sono una novellina, è la mia terza bimba, ma ho ugualmente bisogno di conforto... e di qualche consiglio, perchè sto veramente SCLERANDO!!!
Ambra da quando è nata il 6 settembre non ha mai dormito di notte più di due ore di fila, salvo una settimana il mese scorso in cui mi aveva illusa e si è svegliata solo una volta.. Dorme molto durante il giorno, ma non riesco a tenerla sveglia, perchè se ha sonno urla come un'aquila! Ho provato a interessarla agli oggetti, palestrina, giochini.. ho paura di averla stimolata troppo, poi era stanca morta. Il brutto è che poi dalle 5 e mezza dorme tutta una tirata fino alle 9 e mezza (per dire, ora sta ancora dormendo) e io che potrei dormire con lei non ci riesco primo perchè mi alzo alle 7 a preparare le altre due e secondo perchè ho la casa da sistemare e cerco di fare tutto prima che lei si svegli.
La allatto esclusivamente al seno a richiesta, anche se generalmente rispetta le 4 ore anche 5. Da un paio di notti ho provato a darle il ciuccio quando si sveglia invece che attaccarla al seno (anche perchè di notte lei mi usa come ciuccio, di giorno in 10 minuti massimo ha finito), si ribella e piange ma insistendo un po' ce la faccio (il tutto accompagnato da ninna nanna e sballonzolamenti vari a qualsiasi ora della notte).
Fra un paio di mesi riprenderò a lavorare e sono veramente alla frutta. Tanto più che nonostante che durante il giorno le altre due sono a scuola/nido in ogni caso non riesco a riposare.
Esiste una via d'uscita??
Aspetto consigli.. o anche amichevoli pacche sulle spalle.. (tra le mie conoscenti naturalmente tutti i bambini dormono almeno 5 -6 ore di fila da quando son nati!!!
Grazie
Nicoletta