GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE: IL 2010 APPENA NATO UNA MERAVIGLIOSA NOVITA' A TUTTE NOI PORTERA'!

Bloccato
sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FEBBRARINE: IL 2010 APPENA NATO UNA MERAVIGLIOSA NOVITA' A TUTTE NOI PORTERA'!

Messaggio da sara74 » 14 gen 2010, 10:39

ngiornoooooo :sorrisoo

chiara stamattina si è svegliata alle 6 :che_dici e voleva che stavo con lei nel letto....abbiamo provato a dormire un altro pochino ma senza risultati...così ne ho approfittato per farla vestire e preparare per tempo per scuola visto che ogni mattina è una lotta!

quando è andata via col papi ho provato a rimettermi a dormire ma non c'è stato verso....una volta sveglia non riesco proprio a riaddormentarmi. :martello

mi sono messa a vedere "nine months" nel letto (il film con hugh grant) e ho pianto come una cre.tina!!! :buuu

il pranzo per oggi è già pronto per fortuna e così posso stare un pò al pc in santa pace! :clap

Non vedo l'ora che siano le 6 pm per sentire che dice il ginecologo e conoscere anche io la data del cesareo :incrocini

anche a me piacerebbe tanto il 27....è il mio numero fortunato....mi sono fidanzata con massi il 27 settembre e sposata il 27 luglio....ci starebbe bene anche una nascita!!!! :hi hi hi hi

a dopo!!! :bacio

...riguardo il peso... :fischia

io è da un pò che non salgo sulla bilancia però non credo di aver preso + di 8 kg

peccato partivo da + 20 almeno :buuu
quindi sto fuori cmq!

Puf
mi dispiace per i tamponi positivi....però vedrai che con la cura antibiotica non ci sarà alcun problema! :incrocini
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FEBBRARINE: IL 2010 APPENA NATO UNA MERAVIGLIOSA NOVITA' A TUTTE NOI PORTERA'!

Messaggio da catwoman » 14 gen 2010, 10:42

che bello fra poco vedrete i vostri puponi/e....manca pochissimo a fine gennaio e molte di voi ormai ci sono :incrocini
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 14 gen 2010, 10:53

io la sentenza ce l'avrò mercoledì, prima speravo vivamente in un cesareo, adesso sinceramente sto valutando anche il parto naturale.
ELFA, secondo me si possono girare fino all'ultimo. In ospedale da me chiedono tutine, body e bavaglini, in più porto anche la crema all'ossido di zinco, perchè loro ce l'hanno, ma per una questione di igiene è meglio avere la propria. Qualcuna porta anche il catino?
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: FEBBRARINE: IL 2010 APPENA NATO UNA MERAVIGLIOSA NOVITA' A T

Messaggio da aika » 14 gen 2010, 10:59

ciao belle!
oggi sono in c@zzeggio anche io!!! c'è la mia dada delle pulizie :fischia ed io me ne sto tranquilla sul divano

sono sempre più pigra e non ho molta voglia di vedere gente: sarà la sindrome del nido?
Fisicamente sono a pezzi, come più o meno tutte voi :spiteful:. Non ho una gran voglia di partorire però... vorrei che fosse già luglio!!! Il ricordo del dolore del primo parto per me è svanito in fretta, però mi ricordo ancora benissimo le notti in bianco, le ragadi, la mastite, il reflusso... ahhhhhhhh

A parte l'aspetto psicologico, dal punto di vista concreto sono quasi pronta. Ho preparato la valigia e sistemato la cameretta (ma non riesco a mettere le cose nell'armadio di ikea perché puzza ancora di chiuso!!). Ho l'appuntamento per gli ultimi esami ed i tamponi il 22/1. Spero di avere gli esiti in tempo...

Tanti :incrocini a tutte, a chi è a riposo e a chi ancora se la gode (poche mi sembra!).
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

roxanme82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roxanme82 » 14 gen 2010, 11:12

shar ha scritto:ROX
IL 27 GENNAIO è MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :fuck:
il tuo è possibile
22 gennaio !!!
:hi hi hi hi
dai mi piace anche il 22...te lo lascio... :hi hi hi hi :che_dici :ok
MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG

roxanme82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roxanme82 » 14 gen 2010, 11:13

skander ha scritto:Buongiorno a tutte, non passo mai, mi spiace molto ma in realtà ho davvero i tempi mooooolto ristretti....
Abbiamo deciso il nome: se fosse femmina rimane Arianna, se invece fosse maschio sarà Enea, si insomma ho convinto il marito :hi hi hi hi :yeee :yeee :yeee

Che mi raccontate di bello?
Mi aggiornate con le visite? Tutto ok?
La mia prossima sarà il 29/01 dal gine :incrocini

Alla sera mi sento stanchissima, crollo come una mummia sul tavolo e in più ho il reflusso ad ora di cena, che carino :x:

Voi? come vi sentite?

UN ALTRO ENEA????che belloooooooooooooooooo..... :cuore :cuore :cuore :cuore
MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG

roxanme82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roxanme82 » 14 gen 2010, 11:15

pufpuf ha scritto:qualcun'altra è risultata positiva ai tamponi? :buuu cosa mi hanno detto? come vi hanno tranquillizato? a voi hanno per caso spiegato come è stato possibile contrarre l'infezione?? :domanda :domanda
tranquilla io ero positiva con seby...ti danno antibiotici e basta..non succede nulla davvero...purtroppo durante la gravidanza è facile prendere qualche infezione..

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 14 gen 2010, 11:17

a me enea non piace :fischia
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

roxanme82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roxanme82 » 14 gen 2010, 11:17

catwoman ha scritto:a proposito di girare ma sapete che sto tipetto 2' 2 gg che ha pensato bene di mttersi ogni tanto di traverso?
siiiii e' sempre stato con la testa nella patata e tutto ieri sera avevo la testa che spuntava in un fianco....razza di :sberla:
poi stamattina mi ha svegliato alle 7 con un bel singhiozzo patatoso :ok
essi e' qualche gg che ce l'ha di continuo e m ifa proprio sentire tranquilla vuol dire che si sta preparano i polmoni per la respirazione :ok
MA DAVVERO IL SINGHIOZZO VUOL DIRE CHE PREPARANO I POLMONI??ENEA CE L'HA SPESSISSIMO...ANCHE PRIMA DELLA PUNTURA DI CORTISONE..SPERIAMO CHE COME DICI TU SIA UNA COSA POSITIVA.. :emozionee

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 14 gen 2010, 11:18

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Come stanno i vostri pancini? Manca poco e avremo i cuccioletti tra le braccia... :cuore
Noi stiamo benone, si combatte sempre un pò per far mangiare Giorgia, ma alla fine porta a casa il pasto.
Io ho preso finora 3 chili, ho la fortuna di perdere peso in gravidanza, lo ha preso tutto la ciccina. :fischia Se va come con Giorgia, prenderò poco anche l'ultimo periodo. La visita stavolta la mia gine me la fa in ospedale, e mi farà contestualmente anche i tamponi. Ancora non so se avrò di nuovo il cesareo o sarà parto naturale: la gine ha detto che potremmo provare a vedere il travaglio come va, ma di farmi già l'idea di avere il cesareo. A me basta che ciccina nasca serenamente, cmq sia il parto.

Ah... stiamo allestendo casa nuova e vorrei da voi un parere su Veneta cucine, per chi ne avesse esperienza. In famiglia finora abbiamo sempre avuto Scavolini e non ci ha mai tradito... però la Veneta fa delle cucine davvero belle e quella che mi piace di più finora è Veneta.
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

roxanme82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roxanme82 » 14 gen 2010, 11:19

catwoman ha scritto:a me enea non piace :fischia
:fuck: :fuck: :prr :cuore

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 14 gen 2010, 11:21

ghita nn so io l'ho fatta su misura la cucina non ha marca..

rox :fuck:

misa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da misa » 14 gen 2010, 11:23

Gipsy il 27 è vicinissimo...che meraviglia!!! Manca davvero poco, non mi sembra vero!!!
Shar...mi disilludi così per la pancia???? Va beh!
Ilaria che grande...non ho pensato alla tua risposta sulle tette. Forse perchè l'affermazione di mio marito era troppo "scientifica"! :fischia
Matilde - la mia fiammiferina 20/12/2004
Alice - la mia sirenetta 11/02/2010

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 14 gen 2010, 11:28

Buongiorno a tutte fanciulle ho avuto un po' di tempo per rileggervi (che bello godermi una mattinata di ozio totale in poltrona... mi sa che era ora visti i doloretti de panza degli ultimi giorni... :martello la martellata va a me ovviamente e alla mia sindrome di Wonder Woman...).

Allora:

Rox innanzitutto tieni duro ancora un pochino pochino, ormai è fatta e sai bene, perchè ci sei già passata col primo, di quanta pazienza ci vuole coi figli PRIMA ANCORA CHE NASCANO, è questione di giorni ormai e tutto andrà bene :bacio Come sta papà tuo?

Marins a proposito di dolore durante le visite, la gine che mi ha seguito con Eugenio mi visitava solo verso fine gravidanza e devo dire che non ho ricordi molto piacevoli :che_dici , mentre la gine di ora non visita salvo problemi, non mi ha mai visitato fin'ora, non so se martedì prossimo che ho il secondo (e credo ultimo) tracciato mi visiterà. Martedì mi ha fatto tracciato ed eco e basta, è un'omeopata... probabilmente lascia che le cose vadano secondo natura finchè non ci sono segni di complicazioni, e in assenza di macchie o contrazioni o problemi evidenziati dall'eco non "mette mano" direttamente.

Gessy come va la panza di marmo? Magari a 37 settimane è il caso che ti dia una calmata pure tu?? :perplesso

Ker mi riposti il link del racconto del parto di mariteto? ho taaaaaaanta voglia di piangere anch'io!! :hi hi hi hi

Sharonza mon amour la data l'ha scelta la gine, lei pianifica i cesarei di mercoledì, quindi credevo mi portasse al 3 febbraio, invece ha ritenuto sufficiente arrivare al 27...probabilmente anche se la placenta e il liquido stanno a posto, prevede (visto anche il precedente di Eugenio) che il pupo più di tanto non crescerebbe comunque e non vuole rischiare di andare troppo oltre. A volte penso che anche Eugenio avrebbe dovuto nascere prima, e che nelle ultime settimane anzichè mettere peso in realtà ne perse perchè la placenta a quasi 42 settimane finite non gliela faceva più... io faccio la brava e lei fa la ginecologa, spero solo che Leo nasca attivo come si è dimostrato in pancia e non mi faccia penare per attaccarsi al seno. :cuore

Ilaria :bacio allattamento: Eugenio nacque di 2,800gr, era uno scricciolo, ma si attaccò subito, anche se in ospedale era più un gioco che altro, (tanto che tornammo a casa 5 giorni dopo la nascita con un peso di 2,710kg... al primo cambio pannolino pensai di aver messo al mondo un coniglio...) dal momento che in H me lo portavano ad orario :pistole e spesso sazio di acqua e zucchero... disgraziati... mentre appena arrivati a casa finalmente LO SENTII PIANGERE PER LA FAME e superato un problema di ingorgo con borse d'acqua calda e tiralatte poi ho allattato tranquillamente fino all'ottavo mese... spero Leonardo non faccia il pigro DOPO TUTTO IL MOVIMENTO FATTO IN PANCIA!!! :fischia

Stich mai sentito parlare di calze anti trombo dopo il cesareo... ma lì sono obbligatorie?

Cat altro che senso di colpa!! Goditi la tua giornatina di riposo in grazia di Dio e coccolati Riccardo come vuoi!! Piuttosto, sai che non sapevo che il singhiozzo fosse segno che i polmoni stanno maturando bene? :-D mi rende felice la cosa perchè Leonardo ne ha avuto tantissimo, ora un po' meno (in generale si muove meno di prima), ma ce l'ha spesso, come ce l'aveva Eugenio... mi fa tenerezza e gioia assieme, come se riuscissi a seguire meglio anche la sua vita intrauterina :emozionee

Deda per i tamponi credo prendano 10 giorni circa per darti i risultati, dipende da posto a posto... credo di averteli fatti, ma RIPETO GLI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

Myriam Dany ma che sballo la mansarda! è grande! quanti mq sono?? posti letto con la pala, avete intenzione di sfornarne ancora molti?? :prr

Puf non ti angosciare per i tamponi positivi, come già ti hanno detto, basterà che ti diano copertura antibiotica in fase di travaglio e non ci saranno problemi nè per te nè per il pupo! :ok

Sara fai BENISSIMO ad oziare! OZIAOZIAOZIA!

E PER CONCLUDERE............ TOTOTORTA PER IL 27 GENNAIO: CHI SFORNERA' OLTRE A ME MERCOLEDI' 27 GENNAIO??? :yeee
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

misa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da misa » 14 gen 2010, 11:41

Puf che giornatina. mi spiace per i tamponi ma vedrai che andrà tutto bene. Dovrai fare una cura antibiotica. Io ritiro gli esiti domani

Ska tesoruccio come stai? Io sono a +10/11kg ma mancando poco più di due settimane un altro kg non me lo toglie nessuno. Però non ho voglia di tenermi...mi strafogo...sempre se riesco a digerire
Ma mi sono persa qualcosa...non sai o non lo avete voluto sapere se è maschietto o femminuccia?

Sara :incrocini per la visita

Gipsy io il 27 ho la visita gravidanza a termine...magari non ci arrivo neanche (SEEEEEEE....ILLUDITI!!!) :fischia

Ragazze, provo ad andare in piscina, magari riesco a fare 10 vasche!!

Stasera vorrei fare la quiche di zucchine (con il bimby). Mi mandate qualche ricetta??
A dopo
Matilde - la mia fiammiferina 20/12/2004
Alice - la mia sirenetta 11/02/2010

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 14 gen 2010, 11:49

BUONGIORNO!!!

GRAZIE DEGLI AUGURI!!
:cuore

HO LETTO TUTTO MA RICORDO POCO POCO!!! :fischia

TAMPONI,

Io per Lorenzo non feci a tempo e mi dettero l'antibiotico perchè mi considerarono "positiva" lo stesso...

quasi quais non sto a vuotarmi le tasche per il tampone e mi faccio dare l'antibiotico lo stesso!!! :ahaha

CAT, come fa a mettersi di traverso!?!?!? quanto spazio ha?!?!

ragazze...

mi sto impensierendo....

pressione 84/144...

da ieri caviglie deformi da quanto sono gonfie... potrei scambiarle con le cosce tranquillamente...

mani così gonfie che non mi entrava l'orologio stamattina... :buuu

ora esco un attimo, poi torno e faccio la valigia...

ho mandato un messaggio alla gine, ma, mentre ieri mi ha risposto subito per il formicolio (e mi ha detto che è così... bisogna aspettare il parto!), oggi non mi ha ancora risposto... quindi o rientra cmq nella norma oppure boh?!?!

brava gipsy che sei a casa finalmente!!!

bacio bacio a tutte! :bacio
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 14 gen 2010, 12:01

te lo avevvo detto no che ceiclia si era messa di traverso a 9 mesi? e mi son piegata in 2 in un negozio poi dopo 1 oretta e' tornata a posto..
poi richi era di traverso non orrizzontale

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 14 gen 2010, 12:04

Singhiozzo confermo, è la loro preparazione a respirare fuori dal liquidi amniotico, Ale lo aveva spessissimo, e anc he stavolta lo ho sentito tanto, da una settimanella un pò meno, in effetti pare le femmine sviluppino prima i polmoni, e visto che si ritengono quasi completamente maturi a 34 settimane, i conti tornano... :incrocini

Peso io sono fissa a +10/11 kg, spero di non prendere più peso, con Ale era successo uguale, nell'ultimo mese non ero aumentata... :incrocini

Ale è nato di 2,960 chili e si è subito attaccato e tirava che era una bellezza, il figlio di mia cugina, nato di oltre 3 kg non ne voleva sapere di succhiare, e alla fine il latte le è andato via...

'E vero che i bimbi si girano fino all'ultimo, ma io già all'altra visita avevo poco spazio, in verità il 22 era proprio podalica, venerdì scorso era messa di traverso: testa a destra, piedi a sinistra, due giorni fa mi uscivano bozzi a destra, non saprei se piedi o pugni... :domanda
Oggi sento tutti i movimenti proprio sotto il seno, e visto che ieri si è scatenata, spero tanto si sia girata.... :incrocini
Oddio, ora come ora pure l'idea di sapere quando nasce e organizzarmi non mi dispiace.... :perplesso
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 14 gen 2010, 12:08

...io avrei proprio voglia di fare un bel bagno caldo....
sarebbe il coronamento ideale a questa giornata di relax totale!!

secondo voi si può o rischio che mi parta il travaglio????
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 14 gen 2010, 12:14

IO L'HO SEMPRE FATTO IL BAGNO CALDO :ok
puo' partire come no...con cecilia mi parto proprio dopo il bagno caldo della 38esima settimana ma c'era la luna :fischia
dicono che per capire se spn contrazioni da travaglio di farsi proprio una doccia o bagno caldo cosi' se lo sono parte se no no.
io stamattina ho atto una docciona caldissima ma niente contrazioni

Bloccato

Torna a “Febbraio”