se è una questione economica vincere il guinness dei primati per lo spannolinamento può essere, all'estremo limite, okay...anche se io non capisco TUTTA sta fretta a toglierlo completamente e sempre...BOH...il dubbio che mi viene a volte è che serva "solo a dirlo alle altre mamme"rossella78 ha scritto:a me i dubbi sono venuti perchè una mamma di una bimba che va al nido con Aria ed è di agosto 2007, dorme già senza pannolo da settembre. Mi ha detto che lei lo ha tolto la notte dopo 2 settimane che a cominciato di giorno.... mah!
sono contenta che sia lei l'eccezione e nn Arianna![]()
p.s. e lo so che le mamme dicono sempre che i loro figli sono i migliori!!! nn tutte però eh! io per esempio mi lamento sempre perchè Arianna non chiama i colori. Riconosce che un colore è uguale ad un altro, per esempio su due libri diversi, due fogli diversi.... riconosce le stesse forme, conosce il concetto di più grande e più piccolo. Ha un maxipuzzle di Pooh che funge anche da tappeto, ha le forme interne che si staccano. Lei riesce a metterle sempre tutte al loro posto quando le stacca. Quindi nn direi che è proprio di coccio solo perchè nn sa riconoscere i colori. Però un pò mi dispiace perchè penso sia colpa mia che nn riesco ad insegnarglielo. Al nido dicono che è da settembre che fano le lezioni sui colori e "i bimbi nn riescono ad impararli"
Ora io potrei capire se su 2 classi di 8 bimbi ciascuna qualcuno nn riuscisse ad impararli, ma su 16 bimbi solo 2 o 3 riconoscono i colori!!!!
SECONDO VOI USANO UN METODO SBAGLIATO????
secondo me si![]()
spero di essere più fortunata con la scelta della materna.... anche se qui in campagna nn abbia poi molte alternative![]()
vorrei vivere ancora a bologna e scegliere con calma la scuola d'infanzia più adatta a mia figlia!!!!
"I bimbi NON riescono ad impararli????" cerrrto e loro che non riescono ad insegnarglieli no eh? e parlo delle educatrici ovviamente...
Filippo è pigro...ogni tanto giochiamo con i libri dei colori e con la torretta ad anelli colorati dell'Ikea e talvolta l'imbrocca e talvolta no...ancora non li sa bene... ma vabèèèèè imparerà!
Oggi mi sono svegliata un misto polemik- lascia fare?