GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

anno nuEVO, topic nuEVO, qui è il ritrovo delle EVO!!!!

Bloccato
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: anno nuEVO, topic nuEVO, qui è il ritrovo delle EVO!!!!

Messaggio da witch » 13 gen 2010, 22:53

scusa Cipo, ho letto Cybex ma ho pensato al Concord... :martello
http://www.nidodigrazia.it/prodotti/Con ... 8018/13/30" onclick="window.open(this.href);return false;
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 gen 2010, 9:22

peffa ha scritto:Ciao Rusc!
Il latte di capra in effetti non deve essere il massimo, però quello d'asina potrei prenderlo in considerazione per le emergenze. Ma è buono? E quello di soia?
Un paio di volte è successo che ho mangiato qualcosa che a Lisa non piace nel LM, ma non ho ancora capito cos'è :buuu e le nostre nottate sono praticamente in bianco in questi casi. Insomma, pensavo che magari questi latti non vaccini si possono dare anche prima dell'anno di età, così ne prenderei un po' di scorta per i casi disperati.
La soia io non la dò prima dell'anno. E' abbastanza allergizzante.
Secondo me ti conviene semplicemente cercare di scrivere cosa mangi (fare una sorta di diario alimentare) e capire cosa le dà fastidio. Domanda? Ma come fai a capire che è il latte che non le piace anzichè altro che le dà fastidio?
peffa ha scritto: Ishetta, ma Emma cosa beve al posto del latte?
A 18 mesi ha iniziato a volere il latte vaccino. L'ho pure immortalata perchè dall'anno avevo provato a darglielo ma con risultati disastrosi (diarrea a fiumi, dovevo proprio tenerla a casa dal nido). E' durata fino ai 23 mesi. Poi il rifiuto totale. Tanto manco suo padre beve il latte e se lo vedi non è propriamente deperito. Lei beve yoghurt o actimel, the, spremute, centrifugati di frutta oppure mangia toast, panino al prosciutto, qualche volta una fetta di pane con la marmellata fatta da me (raramente, non ama i dolci).
Insomma predilige la colazione salata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 gen 2010, 9:24

peffa ha scritto:Speravo che avessi risolto con la religione a scuola! Ma tu cosa rispondi a tua figlia che ti dice così?
Mio figlio ha messo Gesù bambino nel presepe a casa dei miei :che_dici ma non mi ha fatto domande nè fatto commenti su chi sia. Dopo che gli ho detto che non è lui che porta i regali ma Babbo Natale, se ne è disinteressato :hi hi hi hi
Lasciamo stare oggi devo andare a fare l'open day alla materna. E già tremo visto che ho intenzione di chiedere come viene gestito l'ora di NON religione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 14 gen 2010, 11:15

Buongiorno evo!
Ishetta, perchè tremi? La mandi in un asilo pubblico o privato? Pensi che tutti gli altri faranno religione?
Per il latte, capisco che a Lisa non piace perché si attacca al seno, ciuccia un po' poi si stacca innervosita e piagnucolante. Dopo un po' si riattacca, ci riprova un altro po' e si ristacca, in un crescendo di nervosismo. Comunque ieri sera meglio, quindi penso di poter circoscrivere il problema agli ingredienti del ragù di cinghiale/lepre che avevo mangiato la sera prima.
Però preferirei comunque avere una scorta di emergenza, perché quando si innervosisce poi la notte va davvero male :x:
Oggi io avrò la riunione della commissione mensa, vediamo che cosa hanno intenzione di rifilare ai nostri figli per risparmiare un po' di più :che_dici Speriamo che mantengano almeno la frutta e la verdura biologiche.
Per il seggiolino auto, ma se è isofix si aggancia al sedile dell'auto? Quello di mio figlio, in effetti, è solo appoggiato al sedile. Comunque c'è la cintura, e io mi sento abbastanza tranquilla.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 gen 2010, 11:18

Ma davvero all'asilo si fa religione? Anche se è pubblico?
Io lo so che per Roby è presto, però se mi confermate questa cosa bisogna che iniziamo a pensarci seriamente, anche parlando con mio marito.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 gen 2010, 11:21

peffa ha scritto:Buongiorno evo!
Ishetta, perchè tremi? La mandi in un asilo pubblico o privato? Pensi che tutti gli altri faranno religione?
Per il latte, capisco che a Lisa non piace perché si attacca al seno, ciuccia un po' poi si stacca innervosita e piagnucolante. Dopo un po' si riattacca, ci riprova un altro po' e si ristacca, in un crescendo di nervosismo. Comunque ieri sera meglio, quindi penso di poter circoscrivere il problema agli ingredienti del ragù di cinghiale/lepre che avevo mangiato la sera prima.
Però preferirei comunque avere una scorta di emergenza, perché quando si innervosisce poi la notte va davvero male :x:
se lo prende direi che un po' di la liquido è l'ideale.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

peffa ha scritto:Buongiorno evo!
comunale.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Topillo ha scritto:Ma davvero all'asilo si fa religione? Anche se è pubblico?
Io lo so che per Roby è presto, però se mi confermate questa cosa bisogna che iniziamo a pensarci seriamente, anche parlando con mio marito.
sì, si fanno 1 o 2 ore a settimana a partire dalla materna (o dal nido nel mio caso tutto il giorno :fischia )

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 gen 2010, 11:23

ishetta ha scritto:
sì, si fanno 1 o 2 ore a settimana a partire dalla materna (o dal nido nel mio caso tutto il giorno :fischia )
e perchè????????????????????????????????????????
Ma quando andavamo noi non si faceva..........

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 gen 2010, 11:40

Topillo ha scritto:
ishetta ha scritto:
e perchè????????????????????????????????????????
Ma quando andavamo noi non si faceva..........
non so, io andavo dalle suore.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 gen 2010, 11:42

Io andavo a un comunale e non mi pare proprio facessimo religione. :domanda
Mi informerò.

Ma secondo voi, avendo residenza a Giussano, posso sperare che alla materna me la prendano ad Arcore?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 gen 2010, 11:49

Topillo ha scritto:Io andavo a un comunale e non mi pare proprio facessimo religione. :domanda
Mi informerò.

Ma secondo voi, avendo residenza a Giussano, posso sperare che alla materna me la prendano ad Arcore?
Dipende dalle liste d'attesa di Arcore. Essendo non residente diventi ultima in automatico.

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 14 gen 2010, 11:50

Topillo, mio figlio va in un asilo nel comune limitrofo (che è l'asilo più vicino a casa). L'hanno preso dopo che avevano esaurito le graduatorie dei residenti. Comunque mi avevano già detto che l'avrebbero preso, perché i bambini non sono molti. L'unica cosa è che poi devi pagare la tariffa più alta (io pago circa 30 euro in più al mese :che_dici )
Anche io non ricordo di aver mai fatto religione all'asilo, infatti per me è stata una brutta sorpresa al momento dell'iscrizione.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 gen 2010, 11:52

Io la manderei ad Arcore perchè ci lavoro. Così la porto e la ritiro io. E non la suocera :fuck:

Ma allora dite di iniziare a pensarci con largo anticipo?

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 14 gen 2010, 11:52

Ishetta, nella firma hai scritto che Emma è nata nel 2009...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 14 gen 2010, 11:59

Magari vai nella segreteria dell'asilo e chiedi come sono le liste di attesa, se c'è posto per i bimbi fuori comune. Lascia il tuo indirizzo perché così ti mandano eventuali comunicazione solitamente riservate ai residenti, ecc.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 gen 2010, 12:07

peffa ha scritto:Magari vai nella segreteria dell'asilo e chiedi come sono le liste di attesa, se c'è posto per i bimbi fuori comune. Lascia il tuo indirizzo perché così ti mandano eventuali comunicazione solitamente riservate ai residenti, ecc.
Allora faccio così. Grazie.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 14 gen 2010, 14:18

ti confermo che anche alla statale c'è religione fin dai 3 anni.

Pure io l'ho scoperto grazie alla battaglia contro i mulini a vento di Cala.

Ish comunque durante la riunione è stata direttamente la direttrice a dirci che i bimbi che non faranno religione svolgeranno altre attività con le maestre della classe senza che nessuna chiedesse nulla.

Mi aspetto che pure a Milano ci siano dei bimbi che non faranno religione
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 gen 2010, 14:22

peffa ha scritto:Ishetta, nella firma hai scritto che Emma è nata nel 2009...
Andiamo bene. :che_dici

Qui non so come è organizzata. C'è scritto dalle 16.30 alle 18.30 OPEN DAY. Non so se fanno una riunione o cos'altro. Io mi presento lì davanti e prego.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 gen 2010, 14:34

Io mi presento lì davanti e prego.
'azz ragazza, sei veramente fuori di te oggi :ahaha

miei opend day dell'anno scorso:
le mamme vengono fatte aspettare all'ingresso. quando se ne radunano una decina 1-2 maestre inziano il giro (parti comuni e una classe) e spiegano organizzazione/progetto educativo/...
finito il giro prendono un altro gruppo e ripartono. in tutto dura 20-30 minuti.
senza appuntamento.

dai che andrà bene :ok
M06 E07 amori di mamma

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”