GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Andare a casa dei suoceri prima e dopo il parto?! anche se non si vuole?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Andare a casa dei suoceri prima e dopo il parto?! anche se non si vuole?

Messaggio da kerubi » 13 gen 2010, 20:47

Sharina del mio cuor :-D
Manco morta ci devi andare!!!
Per Ale sarebbe un trauma non indifferente quest'altro passaggio.
Diciamo che se proprio non riesci ad uscire potrebbe stare a casa dall'asilo una settimana ma dopo sicuramente riesci a prendere il ritmo e lo porti tranquillamente con nocciolina (nocciolina il tuo bimbo/a non la gollina) al seguito.
Se vuole verrà lei a casa tua ogni tanto. :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 13 gen 2010, 23:05

NON andare.
se il problema è andare e tornare dall'asilo cerca una ragazza che accompagni il grande mentre tu stai a casa col piccolo (o viceversa).
una mia amica così ha risolto. :ok
M06 E07 amori di mamma

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 gen 2010, 23:08

Siffrè mia :cuore
ma in teoria credo che la maggior parte delle mamme se la cavano da sole
Tu come farai?
A lei non piace venir da me...
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 13 gen 2010, 23:12

sarò imbranata io, sarò stata sfortunata, sarà che i miei hanno 20 mesi di differenza...ma io sinceramente da sola non ce l'avrei mai fatta.
M06 E07 amori di mamma

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 gen 2010, 23:14

pem ha scritto:NON andare.
se il problema è andare e tornare dall'asilo cerca una ragazza che accompagni il grande mentre tu stai a casa col piccolo (o viceversa).
una mia amica così ha risolto. :ok
grazie pem
ma sarà così difficile ?
cioè, ho portato mobili fino a casa x dire
ovvio che li copro bene , il piccolo poi sarà infagottato , una mano ad Ale e potrei anche portare l'altro nell'ovetto, scendo e ho l'auto ( che prima pero' il socio mi tirera' fuori)
boh , forse sono io che vedo le cose piu' semplici che disastrose.. voglio pensare in positivo
quel giorno che nevichera' staremo a casuccia, quando il tempo è terribile magari evitero'
ma normalmente dovrei riuscirci
Fosse per mia suocera Ale dovrebbe tenere su 2 magliette intime piu' una maglietta in piu' il maglione!e ha un giubbotto bello pesante ... manco fossimo al polo
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 gen 2010, 23:17

pem ha scritto:

sarò imbranata io, sarò stata sfortunata, sarà che i miei hanno 20 mesi di differenza...ma io sinceramente da sola non ce l'avrei mai fatta.
bè 20 mesi sono pochi pochi di differenza
Ale e la nocciolina sono quasi 39 mesi ed è diverso
no?

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 13 gen 2010, 23:25

sarà un po' complicato si.

perchè non andrà tutto così liscio.
quando avrai infilato la giacca ad ale il piccolo farà la popò è tu dovrai cambiarlo, o vorrà mangiare, o si rigurgiterà tutto addosso, o si sarà finalmente addormentato dopo averti fatto fare la notte in piedi,...
e ale si sentirà trascurato e quindi inizierà proprio in quel momento un bel capriccio per attirare la tua attenzione
e tu gli risponerari cose tipo "non adesso che sto cambiando tuo fratello" ... e lui invece di calmarsi ovviamente si arrabierà il doppio.

e poi, travolta dai sensi di colpa, e con 2 fili (che imbottiti peseranno 50 kg l'uno) appesi al collo ti trascienrai fino alla macchina e scoprirai che si è messo piovere ma non hai l'ombrello...e neppure la forze x tornare dentro a prenderlo.

e arriverai all'asilo e pioverà ancora più forte, e tutti posti vicini saranno stati occupati.

e nel frattempo scatterà la campanella delle 9, così partirà un nuovo capriccio perchè gli hai fatto fare tardi

e poi ale pretenderà mille baci prima di entrare in classe, il tutto con le urla del piccolo in sottofondo che rimbombano in tutto l'asilo...

...si sarà un po' complicato a volte. :fischia
ma non così tanto da doverti trasferire da tua suocera comunque :ok
M06 E07 amori di mamma

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 14 gen 2010, 0:38

Pem onesta e sincera
:impiccata:
così a leggerti mi voglio sparare ... non so cosa sia peggio : mia suocera o la situazione che hai elencato :buuu

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 gen 2010, 0:43

Sarà peggio con tua suocera, perchè la sua presenza non impedirà ai piccoli di comportarsi come scrive Pem :ahah

Streghettasaetta

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 14 gen 2010, 0:46

clizia ha scritto:Sarà peggio con tua suocera, perchè la sua presenza non impedirà ai piccoli di comportarsi come scrive Pem :ahah
:urka
ditelo
vi sto sulla b@lls :buuu :buuu :buuu

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 gen 2010, 0:57

No dai vabbè sarebbe meglio perchè la suocera ti regge l'ombrello.
Pwerò c'è il rischio che ti girino e cadano le bolls ... :fischia

Streghettasaetta

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 14 gen 2010, 1:11

:ahah non so se ridere o se piangere :buuu

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 gen 2010, 1:15

Ridi perchè potresti dire alal suocera di infilarti l'ombrello dietro l'orecchio mentre tieni i due rospetti in braccio urlanti e così lei raccatta le bolls da terra e te le ridà un pò bagnate di pioggia.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 gen 2010, 1:16

:fischia Finite le fesserie, vado a ninna. buonanotte :hi hi hi hi

Streghettasaetta

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 14 gen 2010, 1:24

Bè quando piove me ne sto a casa ... ecco fatto, risolto :fischia

:impiccata:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 gen 2010, 1:56

non andare! :urka ..ma cavolacci suoi se non le piace venir da voi!!

comunque quando la mia capa ha partorito siamo andati a trovarla a casa sua appena uscita dall'ospedale..il piccolo aveva 4 giorni di vita, due fratelli maggoiori di 4 e 7 anni, un padre a cui avevano appena ritirato la patente per un anno e una nonna a 40 km di distanza con una caviglia rotta
lei è riuscita ad accogliere e stare con noi un paio di ore, a dare da mangiare al piccolo e vestirlo..dopodichè noi siamo andati mentre lei stava piazzando il piccino nell'ovetto in macchina per andare prima alla materna e poi alle elementari a prendere i fratellini..dopodichp tutti insieme sarebbero andati a recuperare il padre

insomma..magari è una mazzata..ma se vuoi puoi farcela anche senza suocera..
mal che vada quando sei stanca ale se ne sta a casa :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 gen 2010, 7:15

SHAR ho letto tutto il tuo post ma non le altre risposte
Assolutamente non accettare.
Fai capire al socio che hai bisogno del suo sostegno e che non vuoi importi tu con tua suocera. E' molto importante che lui ti dia il suo sostegno.
Se la suocera vi vede compatti e della stessa opinione la cambierà anche lei.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 14 gen 2010, 7:31

shar ha scritto:Siffrè mia :cuore
Tu come farai?
A lei non piace venir da me...
Io sono fortunata perchè sono a 4 km da mia mamma e 4 da mia suocera.
Loro già per Cesare son venute a casa mia i primi tempi, soprattutto mia mamma che in 40 minuti mi luccicava tutta casa e poi se ne stava a coccolarci. Mia suocera ha dei ritmi un po' suoi però si pigliava la roba da lavare e stirare e se la portava a casa sua.

Questa volta credo che per una decina di giorni faranno uguale e poi mi arrangerò.
Cesare non va ancora all'asilo ma conto di portarlo in una ludoteca a Torino (15/20 minuti di macchina) dove mi fermo anche io e di portarmi ovviamente appresso Dario.
Sarò ottimista ma credo che con un po' di calma si reisca a fare :ok
Poi ovvio che se c'è quel giorno che tutto va storto lascerò che vada storto e cambierò i miei programmi.

Ma comunque .......NON CEDERE!NON ANDARE!!!
Se tuo marito ci va mentre tu sei in ospedale amen ma quando ti dimettono fissi chiaro e tondo che si va a casa vostra :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 14 gen 2010, 8:33

pem ha scritto:sarà un po' complicato si.

perchè non andrà tutto così liscio.
quando avrai infilato la giacca ad ale il piccolo farà la popò è tu dovrai cambiarlo, o vorrà mangiare, o si rigurgiterà tutto addosso, o si sarà finalmente addormentato dopo averti fatto fare la notte in piedi,...
e ale si sentirà trascurato e quindi inizierà proprio in quel momento un bel capriccio per attirare la tua attenzione
e tu gli risponerari cose tipo "non adesso che sto cambiando tuo fratello" ... e lui invece di calmarsi ovviamente si arrabierà il doppio.

e poi, travolta dai sensi di colpa, e con 2 fili (che imbottiti peseranno 50 kg l'uno) appesi al collo ti trascienrai fino alla macchina e scoprirai che si è messo piovere ma non hai l'ombrello...e neppure la forze x tornare dentro a prenderlo.

e arriverai all'asilo e pioverà ancora più forte, e tutti posti vicini saranno stati occupati.

e nel frattempo scatterà la campanella delle 9, così partirà un nuovo capriccio perchè gli hai fatto fare tardi

e poi ale pretenderà mille baci prima di entrare in classe, il tutto con le urla del piccolo in sottofondo che rimbombano in tutto l'asilo...

...si sarà un po' complicato a volte. :fischia
ma non così tanto da doverti trasferire da tua suocera comunque :ok
ecco e io che mi ero fatta il piano di continuare a portare silvia a scuola a piedi essendo a 500 metri da casa, e tenere il futuro-ipotetico piccolo nella carrozzina... che altro potrà mai succedere? :buuu
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 14 gen 2010, 10:00

ho letto tutto è c'è quindi poco da dire se non ribadre NON ANDARE!!!!!
ti porto cmq la mia esperienza...
quando è nato Pietro avev la DPP per il 10 giugno, mia madre e mia suocera ebbero la brillante idea di venire dal 2 giugno, isieme dalla Sardegna :impiccata: io stavo in prov. di Modena....fu un incubo, mi aiutarono certo ma a che prezzo!!!!! ogni giorno dovevo sentirmi ripetere le stesse cose...ma ancora niente?, non si decide questo bambino? ma perchè non partorisci? decidi a partorire che noi abbiamo da fare a casa nostra eh, ma stai muovendoti? no perchè altrimenti ritardi il parto ect ect :pistole
non ne potevo più, già avevo avuto una gravidanza pesante con vari problemi, la loro presenza fu una mazzata. Quando Pietro finalmente venne al mondo, mia madre il giorno dopo partì, lo convnta io :fischia mia suocera rimase con noi altre 2 settimane circa :impiccata: mi aiutò tantissimo non lo nego, perchè ero messa proprio male ma non ne potevo più!!!!
quando a luglio 09 è nata Grazia, mia madre non è venuta :yeee e venuta mia sorella 5 giorni prima che partorissi. Mia suocera invece è arrivata il 18 luglio ossia 11 giorni prima :impiccata:
questa volta ho avuto una gravidanza da manuale, stavo bene e avrei potuto cavarmela da sola senza problemi. Stavo sclerando mia suocera aveva fretta :che_dici la bambina non si decideva e naturalmente ero io che non la faccevo nascere :aargh la DPP era per il 25 luglio ma a nulla valse il mio ripetere che per me si erano sbagliati è il termine era per il 28 luglio, lo conoscerò il mio corpo che dite?
avevo ragione io Grazia è nata il 29 luglio :spiteful: mia sorella è partita due ore dopo la nascita della nipotina, doveva tornare per forza a lavoro. Mia suocera andò via 5 giorni dopo.....una liberazione!!!! io e mio marito siamo riusciti a cavarcela benissimo da soli e ti dirò di più Pietro, con mia suocera in asa era capriccioso, intratabile, andata via lei è tornato normale.
RIUSCIRAI A CAVARTELA DA SOLA!!!!! te lo garantisco!!! a meno di un mese dalla nascita di Grazia abbiamo traslocato da San Marino a Teviso, senza l'aiuto di nessuno!!!!! solo un amico che ha aiutato mio marito a trasportare le nostre inumerevoli cose!! ma tutta la preparazione delle scattole, la pulizia della casa, e l'organizzazione poi della nuova casa l'abbiamo fatta da soli!!!!!
ho scritto un papiro scusa!!!
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”