GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Rimedi per far avviare il parto...
- Angiolilla
- Basic~GolGirl®
Rimedi per far avviare il parto...
Ormai le provo tutte...conoscete qualche rimedio della "nonna" per iniziare il travaglio?
Oltre a fare le scale...lunghe camminate cos'altro posso fare per far decidere Arianna ad uscire?
Oltre a fare le scale...lunghe camminate cos'altro posso fare per far decidere Arianna ad uscire?
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!
- angela68
- Active~GolGirl®
Re: Rimedi per far avviare il parto...
L'olio di ricino. Ma hai sentito il gine?????
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
A me dicevano che un po' di divertimento col socio puo' far partire le contrazioni ma non so se è vero... 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- New~GolGirl®
ishetta ha scritto:A me dicevano che un po' di divertimento col socio puo' far partire le contrazioni ma non so se è vero...

- Angiolilla
- Basic~GolGirl®
angela68 ha scritto:L'olio di ricino. Ma hai sentito il gine?????
No perchè dovrei? Non credo possa far molto fino ai dieci giorni dopo la scadenza....giusto??
COn il primo è stato più facile perchè è nato in perfetto orario...

Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
- Angiolilla
- Basic~GolGirl®
lalletta ha scritto:ishetta ha scritto:A me dicevano che un po' di divertimento col socio puo' far partire le contrazioni ma non so se è vero...![]()
Bene...allora mi dovrò dar da fare... Però con la panciona è veramente dura...vai di fantasia..........

- melissa75
- Active~GolGirl®
quotoangela68 ha scritto:L'olio di ricino

Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Angiolilla ha scritto:lalletta ha scritto:ishetta ha scritto:A me dicevano che un po' di divertimento col socio puo' far partire le contrazioni ma non so se è vero...![]()
Bene...allora mi dovrò dar da fare... Però con la panciona è veramente dura...vai di fantasia..........![]()
con me ha funzionato

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- leda71
- Silver~GolGirl®
io ho preso l'APERMUS, un preparato omeopatico.
non so se mi abbia fatto beneo o male
perchè il parto è stato anticipato (37+3) e questo è stato positivo perchè il pupo era grosso
ma dopo 12 ore di contrazioni regolari ogni 3 minuti ho raggiunto la mirabolante dilatazione di 1 cm...
per cui sai, avviare un parto che non va avanti non è un gran successo...te lo garantisco!
perchè il parto è stato anticipato (37+3) e questo è stato positivo perchè il pupo era grosso
ma dopo 12 ore di contrazioni regolari ogni 3 minuti ho raggiunto la mirabolante dilatazione di 1 cm...
per cui sai, avviare un parto che non va avanti non è un gran successo...te lo garantisco!
There must be some kind of way out of here ...
- VERICA
- Expert~GolGirl®
Anch'io sapevo così!!Francesca77 ha scritto:Angiolilla ha scritto:lalletta ha scritto:ishetta ha scritto:A me dicevano che un po' di divertimento col socio puo' far partire le contrazioni ma non so se è vero...![]()
Bene...allora mi dovrò dar da fare... Però con la panciona è veramente dura...vai di fantasia..........![]()
con me ha funzionatoanche se non avvia il travaglio le contrazioni che ne seguono ,dovute alle prostaglandine dello sperma ,aiutano ad appianare e dilatare il collo dell'utero!
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
- Notta
- Expert~GolGirl®
Per me ha funzionato, ho fattoishetta ha scritto:A me dicevano che un po' di divertimento col socio puo' far partire le contrazioni ma non so se è vero...

Non so se è stato un caso o è stato proprio quello, ma credo che riproverò questa tecnica anche con la seconda... poi sai, male non fa

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
-
- Active~GolGirl®
evvai anche di olio di ricino
lo usano le ostetriche x far partire il travaglio
un cucchiaino ogni giorno
fa schifo ma dicono funzioni
io ho fatto anche tanto

lo usano le ostetriche x far partire il travaglio

un cucchiaino ogni giorno

fa schifo ma dicono funzioni

io ho fatto anche tanto

Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
-
- Basic~GolGirl®
anch'io avevo fatto tanto
praticamente rincorrevo mio marito che non ne voleva più sapere... le contrazioni sono partite, però greta è nata 5 giorni dopo
sono arrivata all'inizio del travaglio vero e proprio (che poi è durato 22 ore...) che ero già cotta come una pera!

- Barbarabu
- Original~GolGirl®
leda71 ha scritto:io ho preso l'APERMUS, un preparato omeopatico.
acnhe io ho preso l'apermus ma non avvia il parto..dovrebbe facilitare la dilatazione...con me ha funzionato perchè mi sono dilatata velocmente dopo la rottura delle acque......
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- lemming
- Master~GolGirl®
Non ne posso più... aspetto ancora una settimana, poi le provo tutte... la piccola si è messa proprio sul nervo sciatico (o quel che è) e non riesco neanche più a camminare dal male!
Considerando che non ho nessunissimo aiuto, a parte il marito che però lavora come un cane e non può certo mettersi a stirarmi le magliette... e mia suocera, per la quale l'aiuto consiste nel portarsi via Davide mentre io piango dal male per fare le faccende di casa... SONO VERAMENTE STUFA MARCIA!
La cucciola è stimata sui tre chili... se magari cominciassi adesso con passeggiate e olio di ricino...?

Considerando che non ho nessunissimo aiuto, a parte il marito che però lavora come un cane e non può certo mettersi a stirarmi le magliette... e mia suocera, per la quale l'aiuto consiste nel portarsi via Davide mentre io piango dal male per fare le faccende di casa... SONO VERAMENTE STUFA MARCIA!
La cucciola è stimata sui tre chili... se magari cominciassi adesso con passeggiate e olio di ricino...?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- lemming
- Master~GolGirl®
dimenticavo, l'apermus si compra in farmacia?
- 0182ecila
- Original~GolGirl®
A me lo avevano dato in ospedale... direi che si compra in farmacie che vendono prodotti omeopatici... va assunto dalla 37° settimana in poi..lemmina ha scritto:dimenticavo, l'apermus si compra in farmacia?
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥

- cherry76
- Original~GolGirl®
Dal giorno della DPP su consiglio dell'ostetrica del corso preparto mi sono stimolata i capezzoli (si produce ossitocina) poi
col socio ed ho camminato un bel pò. Tre giorni dopo è nato Tommaso.

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Stai già perdendo il tappo mucoso? Anche io ti consiglio l'olio di ricino, un cucchiaino sciolto in una tazzina da caffè con succo di frutta, così non sarà poi tanto vomitevole
tutto questo ovviamente consigliato solo se stai perdendo il tappo mucoso altrimenti no perchè solamente in questa circostanza è efficace, aiuta alla natura il suo percorso, non è causato ecco.Prima di prendere l'olio di ricino con il succo di frutta un bel massaggio nella zona lombare con i pollici, magari ti aiuta tuo marito.Pollici giunti e dal centro come raggi verso l'esterno.Mi raccomando se non stai perdendo il tappo mucoso io non te lo consiglio.
Ciao e buon prossimo parto comunque

Ciao e buon prossimo parto comunque

Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- lemming
- Master~GolGirl®
Sono ancora perfettamente 'tappata', la piccola non si schioda, ma cmq sarebbe ancora un tantino prestinello per andarsela a cercare (l'altra volta mi sono data ai lavori pesanti alla 39esima)... diciamo che se capita io non piango