sono contenta che sia lei l'eccezione e nn Arianna
p.s. e lo so che le mamme dicono sempre che i loro figli sono i migliori!!! nn tutte però eh! io per esempio mi lamento sempre perchè Arianna non chiama i colori. Riconosce che un colore è uguale ad un altro, per esempio su due libri diversi, due fogli diversi.... riconosce le stesse forme, conosce il concetto di più grande e più piccolo. Ha un maxipuzzle di Pooh che funge anche da tappeto, ha le forme interne che si staccano. Lei riesce a metterle sempre tutte al loro posto quando le stacca. Quindi nn direi che è proprio di coccio solo perchè nn sa riconoscere i colori. Però un pò mi dispiace perchè penso sia colpa mia che nn riesco ad insegnarglielo. Al nido dicono che è da settembre che fano le lezioni sui colori e "i bimbi nn riescono ad impararli"
Ora io potrei capire se su 2 classi di 8 bimbi ciascuna qualcuno nn riuscisse ad impararli, ma su 16 bimbi solo 2 o 3 riconoscono i colori!!!!
SECONDO VOI USANO UN METODO SBAGLIATO????
secondo me si
spero di essere più fortunata con la scelta della materna.... anche se qui in campagna nn abbia poi molte alternative
vorrei vivere ancora a bologna e scegliere con calma la scuola d'infanzia più adatta a mia figlia!!!!