ok... grazie mille... in effetti un giorno avevo provato a dargli un pò di mela con conseguenti urla la sera... quindi parto direttamente con la pappa!proferina ha scritto:elimina subito la frutta,e tutto ciò che contenga zuccheri,fermentando oltre a rallentare la digestione fanno aria nella pancia e vai che risale che è un piacerezapotek ha scritto:chiedo a chi è già partito con lo svezzamento:
la frutta può peggiorare il reflusso o dare qualche ulteriore fastidio ai piccoli?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RGE: Reflusso gastroesofageo 3 - sintomi, cure e consigli
-
- New~GolGirl®
Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 3 - sintomi, cure e consigli
-
- Basic~GolGirl®
SALVE A TUTTE, ECCOMI QUA ...
sono andata dalla ped e la mia bimba ha preso solo 50 gr in una settmana...
ho iniziat il ranidil, venerdì vad di nuovo...
volevo chiedere: a qualcuna è capitato un rallentamento o un arresto della crescita?
x quanto rigyada la diagnosi va fatta viv tanto con un eco ma con la PHMETRIA che accerata anche n esofagite da reflusso, così mi ha detto la ped.
sono andata dalla ped e la mia bimba ha preso solo 50 gr in una settmana...

volevo chiedere: a qualcuna è capitato un rallentamento o un arresto della crescita?
x quanto rigyada la diagnosi va fatta viv tanto con un eco ma con la PHMETRIA che accerata anche n esofagite da reflusso, così mi ha detto la ped.
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.
-
- Basic~GolGirl®
ah...volevo chidere a chi d il ranidil, io le do 1ml la mattina 5 minuti prima della prima poppata e 1 ml la sera prima dell'ultima poppata...voi come fate? va bene 5 min prima di mangiare o devo darlo molto prima??
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.
- Arowy
- Expert~GolGirl®
zapotek, con che pappe parti???
elly31, noi stop della crescita per 3 settimane!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

- proferina
- Master~GolGirl®
rallentamento soltanto,il mio a due mesi perdeva addirittura peso,perchè tratteneva il cibo per soli 3 minuti e iniziava a vomitare mentre ciucciava,quindi per fargli assorbire un pò di acido abbiamo iniziato con latte addensandolo fino ad arrivare a densità pappa,io volevo anche tirarmelo,ma la mia pediatra sapendo che ero da sola a gestire un bimbo col reflusso,quindi 24 ore in braccio con lui me lo ha categoricamente vietato;elly31 ha scritto:SALVE A TUTTE, ECCOMI QUA ...
sono andata dalla ped e la mia bimba ha preso solo 50 gr in una settmana...![]()
per chi chiedeva dello svezzamento iniziate subito con brodo di patata carota e bieta e col mais,così evitate la stitichezza,altro bel regalo del reflusso
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- proferina
- Master~GolGirl®
lo consigliano lontano dai pasti per farlo assorbire più velocemente,io lo do la mattina un quaRTO D'ORA PRIMA DELLE POPPATA,e la sera una mezzora prima della cenaelly31 ha scritto:ah...volevo chidere a chi d il ranidil, io le do 1ml la mattina 5 minuti prima della prima poppata e 1 ml la sera prima dell'ultima poppata...voi come fate? va bene 5 min prima di mangiare o devo darlo molto prima??
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- Arowy
- Expert~GolGirl®
proferina, verissimo... stitica a palla... le do il latte ar con acqua di prugne un giorno si e uno no...

- proferina
- Master~GolGirl®
se posso ti consiglio di evitare i latti ar per la stitichezza,ispessisci un latte con la crema di mais e tapioca,ti risparmi un sacco di soldi e non lo stringi ulteriormente,in più dandogli l'acqua di prugne gli peggiori anche il reflusso,evita la fruttaArowy ha scritto:proferina, verissimo... stitica a palla... le do il latte ar con acqua di prugne un giorno si e uno no...
- Arowy
- Expert~GolGirl®
cioè come funziona con la crema di mais??

-
- New~GolGirl®
Arowy ha scritto:zapotek, con che pappe parti???
brodo vegetale (patata,carota,zucchina) e crema di riso o mais, poi con liofilizzato di carni bianche
spero di vedere presto un miglioramento...
- proferina
- Master~GolGirl®
metti un cucchiaio di mais ogni 100lm di latte,piu o meno guarda la densità che viene e semmai agigungiArowy ha scritto:cioè come funziona con la crema di mais??
- proferina
- Master~GolGirl®
zapotek ha scritto:Arowy ha scritto:zapotek, con che pappe parti???
brodo vegetale (patata,carota,zucchina) e crema di riso o mais, poi con liofilizzato di carni bianche
spero di vedere presto un miglioramento...

-
- New~GolGirl®

Annetta
Daniele 23/02/2007 kg 2,755 , 47cm - Valerio 06/09/2009 kg 3,780 e 51cm di morbidezza
Daniele 23/02/2007 kg 2,755 , 47cm - Valerio 06/09/2009 kg 3,780 e 51cm di morbidezza
-
- New~GolGirl®
io non ho esperienze con ranidil... ma è 4 mesi e mezzo che gli do il peridon, tutti i giorni tre volte al giorno... ero partita da 1 ml. e ora sono a 2,5 ml. ogni volta!
-
- New~GolGirl®
grazie1000proferina ha scritto:zapotek ha scritto:Arowy ha scritto:zapotek, con che pappe parti???
spero di vedere presto un miglioramento...![]()
![]()
![]()

il tuo è migliorato dopo quanto?
- proferina
- Master~GolGirl®
dopo i 18 mesi samuele è migliorato molto,con una vomitata la giorno soltato,poi a settembre a 20 mesi una vomitata settimanale,ora a due anni ogni tanto ha delle giornate di singhiozzo perenne,in cui non mangia nulla perchè gli risale su tutto;mentre il piccoletto ancora sta in alto mare,anche se ha attacchi più leggeri,anche perchè la cura col ranidil l'abbiamo iniziata a 15 gg,invece che a 3 mesi,poi fortunatamente si ammala meno del fratello,almeno finora,ma credo che dovrò aspettare l'arrivo dell'estate per vedere un pò di miglioramento;zapotek ha scritto:grazie1000proferina ha scritto:zapotek ha scritto:Arowy ha scritto:zapotek, con che pappe parti???
spero di vedere presto un miglioramento...![]()
![]()
![]()
![]()
il tuo è migliorato dopo quanto?
- Arowy
- Expert~GolGirl®
è proprio una palla!!!!! - 3 settimane e iniziamo le pappe

- proferina
- Master~GolGirl®
se ti consola noi iniziammo di samuele a 3 mesi e mezzo,perchè lui aveva capito che il latte gli aumentava il reflusso e quindi lo aveva rifiutato,non ti dico le tragedie per beccarlo nel sonno dato che non dormiva mai,il pomeriggio mi facevo anche un'ora e mezza o due per farlo dormire e poi glielo davo,la notte ogni ora provavo con 30ml,quindi pappa a pranzo e dopo nemmeno una settimana pure a sera;bel regalo del reflusso di samuele una bella periartrite e conseguente lacerazione dei tendini ad entrambe le spalle,pensa che entrambi fino a 8 mesi hanno vissuto sulle mie spalle 20 ore al giorno,di samuele quando crollalo lo tenevo sulle spalle ma invece che in piedi mi mettevo sul divano,invece con tommaso nemmeno quelle 4 ore,e ad agosto abbiamo davvero vissuto l'inferno,faceva dei getti di vomito di almeno 2 metri,poi piangeva disperato per la fame appena ingoiava qualcosa zac di nuovo,io non facevo altro che dargli da mangiare,cambiarlo,pulire mobili porte muri finestre letto,pena che in piu il nido chiuso,quindi con samuele in casa,una tragedia..........poi penso che poteva capitargli qualche malattia incurabile,e cerco di vedere il bicchiere mezzo pienoArowy ha scritto:è proprio una palla!!!!! - 3 settimane e iniziamo le pappe![]()
-
- New~GolGirl®
o mamma proferina... certo che son proprio fratelli!!!
il mio fortunatamente ne soffre molto meno... e già così non ti dico che ansia... ma tu che medicinali usavi?
il mio fortunatamente ne soffre molto meno... e già così non ti dico che ansia... ma tu che medicinali usavi?
- Arowy
- Expert~GolGirl®
proferina, si si sono anche io mamma marsupiale... adesso amma è 5 kg e non pesa moltissimo riesco ancora a portarla anche se la sera i dolori si sentono!! noi facciamo omeprazen da 10 mg al di... ogni tanto fa getti anche lei a fontanella proprio... specialmente quando ha fame e si ingolla!! vorrei arrivare ai 4 mesi ma se proprio vedo che non va inizio anche prima... tu con che partivi??
lessavi carote, zucchine e poi le trituravi?? non ho la minima idea di come fare
non sono una grande cuoca... ma mi piace quindi vorrei imparare ha fare le pappe da sola
lessavi carote, zucchine e poi le trituravi?? non ho la minima idea di come fare