GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

morde e picchia altri bimbi help

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Sole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

morde e picchia altri bimbi help

Messaggio da Sole » 2 nov 2007, 12:21

ciao!

il mio bimbo tanto è aveglio tanto è monello...
ogni tanto quando gli gira morde i bimbi poi da il bacino. io lo sgido e gli dò un buffetto sulla manina o sulla bocca come pure l'insegnante del nido ma non ascolta molto. :domanda
talvolta se ha un oggetto in mano macchinina o altro lo batte in testa di qualche bimbo. non sò come fare per toglierli questa brutta abitudine che sento comune anche ad altri bimbi... voi mi sapete aiutare??? :fischia

grazie
Soel

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: morde e picchia altri bimbi help

Messaggio da cubanita » 2 nov 2007, 13:24

Ciao Sole,

IDEM... ma invece che con gli altri bimbi lei lo fa col fratellino... (ho messo anch'io un post). Anche Greta sembra fregarsene delle sgridate o ammonimenti e segue imperterrita. Aspetto anch'io consigli "educativi".................................. :x:
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 2 nov 2007, 14:41

Mio figlio non lo fa mai (ecco ora l'ho detto e inizierà di sicuro....) ma è capitato che lui lo subisse.
Di solito si difende da solo ed è molto... convicente! Diciamo che non ci provano una seconda volta.
Secondo me è proprio la reazione degli altri bimbi più che la tua a fargli capire che non si fa.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 nov 2007, 14:57

Ciao!

Avevo letto tempo fa un post simile e le risposte ricevute sono state queste:
Quando il bimbo picchia o morde, lo si sgrida, ma poi.........bisogna concentrarsi e coccolare chi ha subito.

non so' se funziona , provate! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 2 nov 2007, 20:01

:buuu Il mio bambino non è mai stato agressivo, mai e dico MAI! Per un mesetto, però, ha avuto la fissa dei "pugni" ... li dava a chiunque, senza pensarci su, sorridendo! Solo dopo ho scoperto che c'era un bimbo vicino di casa che gli aveva dato dei pugni e lui lo aveva preso come un gioco! Ho "allontanato" quel bimbo e con Popio ho fatto finta di niente finchè lui non li ha dimenticati! :incrocini :incrocini :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 2 nov 2007, 20:11

Il bimbo di una mia cara amica è tremendo all'asilo picchia tutti grandi e piccini l'altra volta ha preso la rincorsa si è abbassato e mi ha tirato una testata x fortuna non mi ha preso la pancia ma l'osso del pube...che male...non capisco proprio loro piu' che dirgli basta smettila non farlo piu' non fanno non sarebbe bene ogni tanto un castigo o una sculacciata al momento giusto?io vedo i miei nipoti e non sono mai stati aggressivi o maneschi...
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 21 nov 2007, 22:06

nicky07 ha scritto:Il bimbo di una mia cara amica è tremendo all'asilo picchia tutti grandi e piccini l'altra volta ha preso la rincorsa si è abbassato e mi ha tirato una testata x fortuna non mi ha preso la pancia ma l'osso del pube...che male...non capisco proprio loro piu' che dirgli basta smettila non farlo piu' non fanno non sarebbe bene ogni tanto un castigo o una sculacciata al momento giusto?io vedo i miei nipoti e non sono mai stati aggressivi o maneschi...
Perché dandogli la sculacciata gli insegni la legge del più forte ed ad usare le mani...

In genere i bambini fanno così perché vogliono attenzioni e quindi, secondo me, bisogna ignorare il bimbo, scusarsi con chi è stato morso dedicando a lui tutte le attenzioni: carezzine, bacini, abbracci ecc... Facendogli vedere come ci si comporta :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”