GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI09 E MAMME ACCORATE: ALE E LORENZO NON MOLLATE!

Bloccato
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI09 E MAMME ACCORATE: ALE E LORENZO NON MOLLATE!

Messaggio da girasole143 » 13 gen 2010, 15:18

buongiorno a tutte voi :sorrisoo
peso: ho provato a fare la doppia pesata e sofia mangia 110 gr di latte la mattina da una tetta, poi basta... l'altra tetta nn la vuole,, e se la prende, ne tira max 10 gr...
in questi giorni di freddo sn ritornata alla ciniglia :hi hi hi hi mentre mi ero sbizzarrita in quei gg che vevamo 20°con gonnelline, e co...
poi per adesso ha il naso un po tappatino quindi...
quanto pesano i vostri cuccioli? sofia pesa 5680 gr vestita..
famiglia numerosa? anche a me piace... infatti il terzo è in programma, se tutto va bene fra un paio di anni...
che bello sapere che nn sono l'unica ad amare le famiglie numerose, in genere quando mi sentono dire tre fanno così :urka....
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 gen 2010, 15:38

ciao a tutte!
sono appena tornata da..indovinate un pò..un giretto di shopping :ahah :ahah

e finalmente ho trovato la salopette in jeans che cercavo da una vita...beeeeeeeeeeeella..son contentissima :-D :-D

se vi servono le cose della tomee tipee e non avete urgenza ve le posso andare a prendere io..è che non so quanto vi convenga visto che poi avresti in più anche le spese di spedizione :domanda
ma..magari provate ad andare nel sito e mandare una mail per chiedere se ci sono rivenditori in zona..sono gentilissimi, a me hanno sempre risposto in giornata :sorrisoo

enrica..che bello!..è sempre un piacere rileggerti!! tutine 12 mesi..caspita :ahah :ahah qui abbiamo appena messo quelle tg 3 mesi...ma secondo me avrei potuto tirare avanti ancora un pò con quelle tg 1 mese..è che mi ero stufata di metterle su quei evstitini e volevo cambiare un pò :ahah

l'angel care vorrei evitarlo di prendere per lo stesso motivo per cui ho evitato la bilancia..vorrei evitare di farmi paranoie più del necessario :sorrisoo se mi dite che è normale e capita anche ai vostri mi metto il cuore in pace e non ci penso più..tanto, purtroppo, credo che se certe cose devono accadere succedono nonostante tutti i gingilliiche potremmo comperare..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 gen 2010, 15:40

Passo al volo.. non ho letto indietro.. lo farò stasera con calma..
Lucy si è appena svegliata.. tra mezz'ora passa mia sorella e andiamo in un negozio qui vicino che vende Pignatelli per cercare un vestito che a Luglio si sposa! :-D
Speriamo di trovarlo, è bellissimo.. E' quello a dx http://www.nuagemodasposi.it/public/pho ... lietta.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 13 gen 2010, 15:40

quanto pesano i vostri cuccioli
:-D :-D :-D :-D

noi qui siamo abbiamo appena superato i 4 chili :fischia per 55 cm
sarà la magrolina di famiglia :prr
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 gen 2010, 15:40

girasole..Sophie non so dirti precisamente quanto pesi perchè ho riportato la bilancia in farmacia..ma credo che dovrebbe essere attorno ai 5 kg o poco meno :sorrisoo

per il nasino tappato noi qui andavamo di narinehl e fisiologica a manetta, anche 4-5 volte al giorno..e devo dire che ha funzionato perchè adesso saranno 20 giorni che non ne ha più bisogno nemmeno sporadicamente :ok

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 gen 2010, 15:44

silvia..che bei vestiti!!!
anche se a me interesserà di più vedere come vestirai i bimbi :prr :hi hi hi hi

per il bibe..a me quando è capitato di portare in giro il mio latte lo mettevo con il tappo dentro la borsa (che ha gli scomparti termici apposta).. darglielo così a temperatura ambiente adesso mi smebra che faccia troppo freddo.. invece quando sono in casa e si raffredda un pò non mi faccio problemi a darglielo lo stesso..ma in casa la temperatura è decisamente + elevata che fuori

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 13 gen 2010, 16:03

Ciao!!! Un saluto al volo. Sia io che Emma siamo a casa con febbre e vomito :x: Speriamo che Michele si salvi :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio :bacio :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 13 gen 2010, 16:30

eiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,ragazzeeeeeeeee, vi ricordate di me? sono nell'elenco delle disperse...rieccomi!!!con grande piacere vedo che avete partorito e state bene!la mia Giada è nata con parto spontaneo il 1dicembre e pesava 3.950kg per 53.7cm di lunghezza!ho sofferto tanto...ma ne è valsa la pena...è un tesoro di bimba!purtroppo sta soffrendo per le coliche gassose e la notte nn si dorme fino alle 4 del mattino....siamo distrutti....il mylicon nn serve a nulla purtroppo...lei di giorno mangia (prende il latte materno) e dorme beata, ma la notte piange disperatamente per ore e ore..............dicono passeranno da sole alla fine dei tre mesi, speriamo!c'è qualcuna che ha il mio stesso problema?un bacio a tutte! :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 gen 2010, 17:24

vado al cinema..a dopo! :cuore :-D

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 13 gen 2010, 17:49

Ciao!
Tati per le coliche e per regolarizzare la c@@@a io gli sto dando il Colinox, con Andrea funzionava x Serena è presto, l'ho iniziato da poco.

Oggi abbiamo fatto la visita dalla cardiologa che mi è stata suggerita alla nascita perchè a Serena si sentivano poco i polsi radiali, tutto ok, solo un controllo tra un anno per verificare che tutto proceda bene, sono felice!

Dub anch'io credo sia solo sonno pesante ma per esserne sicura chiama la pediatra, no??

Anche qui abbiamo ridotto drasticamente le nanne di giorno ma l'importante è che continuino quelle notturne!

Terry vero vero del terzo figlio giugno 2005 porta bene! Comunque se non fosse che non riusciamo mai ad uscire il resto è gestibilissimo, no??? Sara sta meglio? Noi continuiamo con l'antibiotico...
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 13 gen 2010, 18:25

Ciao bimbe!!!
Grazie a tutte per i vostri preziosi consigli sul dormire tutti insieme nel lettone!!!
Ora mi sento meglio e meno in colpa... :fischia
E' che per tutte le feste di Natale parenti e amici (soprattutto mia suocera :bomba ) non hanno fatto che rimproverarmi per questa cosa, dicendomi che poi sia io che mio figlio ne pagheremo le conseguenze.
Quando io ho cercato di spiegare le ragioni che vi dicevo ieri (paura del rigurgito notturno, ecc...), sapete che mi ha risp mia suocera?!
"Sono chiacchiere, la verità è che fa comodo a te non doverti alzare la notte per seguirlo, come si dovrebbe fare di regola, per questo te lo tieni nel lettone, senza pensare al fatto che è pericoloso per lui stare tra voi 2"
E oltre a ciò, tutta una serie di simpatiche ingerenze e lezioncine su come crescere mio figlio, dall'esatta posizione del pannolino, all'opportunità di dargli un prodotto OMEOPATICO a base naturale, ripeto NATURALE per le colichette di Simone, datomi tra l'altro da mio fratello che è un medico, non uno cre**no qualunque (continuava a dire:"Io non darei farmaci a mio figlio con leggerezza" ma allora sei ignorante o cosa?!E' un mese che ti dico che non è un farmaco :che_dici )

Argomento vaccino: ho chiamato stamattina per la prenotazione e mi hanno detto di andare intorno alla prima settimana di febbraio, quando lui compirà 3 mesi perchè ora è ancora piccino (ma allora perchè scrivete che il primo vaccino va fatto dal 61° giorno di vita al 90°?)

Questione seno: anche io in questi gg lo sento più floscetto, non si creano più le famose "palle" laterali che mi si formavano prima.
Anche Simone ciuccia molto di più la sera, in pratica si attacca dalle 19.30 in poi e non ne vuole sapere di mollare l'osso finchè non ce ne andiamo a letto (e allora crolla dopo un pò per poi svegliarsi verso le 3.00/4.00 di notte).
Cmq fa così quasi fin dalla nascita e d'altronde non è mai stato regolarissimo nelle poppate, nè diurne nè notturne (alcuni gg vuole succhiare ogni ora, altre dorme beato anche per 5-6 ore di fila e mangia poco).

Dub ma come al cinema?!
Beata te, io sto ancora piangendo per non aver potuto vedere il film di Natale in 3D, ma questa cozza a chi la lasciavo?!
Beve dal seno e non vuole assolutamente il bibo e in più i maschi sono più mammoni delle bimbe, questo si sa...

Va beh, scappo, un bacio grande a tutte!!!
:bacetto
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 13 gen 2010, 18:31

Ciao Tati!!! Bentornata e congratulazioni anche a te per la tua bimba! :congratulations:
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 13 gen 2010, 18:33

questione dormire nel letto insieme ai bimbi: io a volte me lo lascio nel letto dopo la poppata delle 5 o delle 6 se e quando la fa, perchè mi piace la sensazione di stargli vicino e sentire il suo profumino di neonato :emozionee
devo dire che però tutta la notte non ce la faremmo perchè si sta scomodi. Quindi lo si fa solo così qualche oretta prima di alzarsi come coccola però x il resto sta nel suo lettino.

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 13 gen 2010, 19:05

eccoci ragazze... emma si sta riprendendo grazie a Dio... abbiamo rifatto il controllo oggi e poi di nuovo domani... respira bene ed è sempre più vigile e mangia! vi ricordate delle crosticine/rossore dietro le orecchie ecco a noi è apparso... infatti il pediatra dell'ospedale mi ha confermato che appare in caso di allergie/ intolleranze... Ciaooooooooo
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 13 gen 2010, 19:30

Arowy ha scritto:eccoci ragazze... emma si sta riprendendo grazie a Dio... abbiamo rifatto il controllo oggi e poi di nuovo domani... respira bene ed è sempre più vigile e mangia! vi ricordate delle crosticine/rossore dietro le orecchie ecco a noi è apparso... infatti il pediatra dell'ospedale mi ha confermato che appare in caso di allergie/ intolleranze... Ciaooooooooo
beneeeee!! :ok

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 gen 2010, 21:51

eccoci di ritorno...abbiamo visto hachiko..mi ha fatta :buuu :buuu

aspi..prova!!! guarda che noi Sophie mica la lasciamo in giro, la portiamo con noi :fischia , è il terzo film che si "vede" , siamo andati a vederci anche new moon e a xmas carol!!

scappo a darle da mangiare eprchè poverina brontola..e ha ragione!
a dopo! :bacio

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 gen 2010, 22:33

rieccomi!

chi il pediatra..boh, mi spiacerebbe chiamarlo per nulla, sicuramente però gliene parlerò in occasione della prossima visita (il 28 di gennaio)

aspi a parte che la suocera deve farsi bellamente un mazzo di affari suoi..ma..pericoloso perchè? e perchè ne pagherete le conseguenze entrambi? di cosa ha paura?
Secondo me non devi andare a cercare delle giustificazioni per il vostro comportamento..Simone sta lì perchè fa piacere a te, fa piacere al suo papà e fa tanto piacere anche a lui..e questo è quanto dovrebbe bastare alla gente per non mettersi più in mezzo ed impicciarsi.
Leggiti "besame mucho"..vedrai che non riusciranno più a farti venire sensi di colpa :sorrisoo

arowy bene per emma!!!..povera cucciola, quante ne sta passando anche lei!

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 14 gen 2010, 0:22

dub besame mucho sarebbe un libro? si chiama proprio così? ma di cosa parla in generale?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 gen 2010, 1:08

è un libro, si..scritto da un pediatra spagnolo di nome Carlòs Gonzales

sono anni e anni che mi interesso di pedagogia..per cui credo di aver letto buona parte dei libri esistenti in circolazione sull'argomento, compresi i famigerati estivill e tracy hogg di cui periodicamente si sente parlare qiu su gol..bè, il libro di gonzales è l'unico che mi ha dato la parvenza di avere un minimo di senso logico.

Sostanzialmente sto tipo dice che non dobbiamo vedere i bambini come piccoli manipolatori che utilizzano il pianto per farci fare quello che vogliono loro e che dietro ogni comportamento e richiesta da parte loro si nasconde un bisogno ben preciso, bisogno del tutto legittimo e che va preso in considerazione.
Non da grandi consigli e non vuole insegnarti un metodo con cui gestire tuo figlio..ma cerca invece di spiegarti le ragioni che stanno dietro a certi atteggiamento dei bambini che possono risultare fastidiosi e fa confronti fra le diverse culture per farti capire che alcune cose che noi vediamo come problemi in altre società rappresentano la normalità.
Quando hai finito di leggere non ti ritrovi,come capita di solito, con una serie di istruzioni da mettere in pratica con la promessa che tuo figlio diventi come vorresti, ma con delle nozioni che ti aiutano a comprendere perchè si comporta in una determinata maniera..

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 14 gen 2010, 1:24

direi che condivido abbastanza, noi a casa abbiamo diversi libri, fra cui uno che ci èstato regalato da un amico,( manuale d'istruzioni) però fatto in senso ironico, tti da dei consigli utili, direi che si legge volentieri... però credo che questo libro che descrivi tu, dal mio punto di vista sia migliore, perchè in effetti è brutto ritrovarsi alla fine della lettura di libri come estivil e co dove alla fine devi farti una " lista" nella mente persapere come comportarti... invece trovo più interessante trovare un motivo a quell'atteggiamento,comprendere il perchè... magari facendo anche leva sull'istinto materno che poi è secondo me la guida principale...
fare il genitore nn è facile, a volte ci si trova in situazione per cui nn si sa come comportrsi.. vedi fino all'anno di età ancora ancora tutto fila liscia, poi invece iniziano i capricci, e nn è facie dire NO, ad esempio in questi giorni leonardo vuole le gnam gnam (caramelle) ti prende per la manina e ti porta dove ci sn le caramelle, a volgia di dirle una e poi basta, poi ne vuole un'altra e al mio NO inizia a piangere... gli spiego che fanno male al pancino, ma nn c'è verso... per esempio SOS TATA dicevano di ignorare quando fanno questo genere di caoricci... ma poi mi chiedo è giusto ignorare? o è giusto spiegare? e da li poi partono mille pensieri...

Bloccato

Torna a “Novembre”