marinastella ha scritto:Allora SIMO io mi sono occupata di cococo pe run lungo periodo, facevo contratti e pagamenti,poi con la stretta che c'è stata un paio d'anni fa nel pubblico il mio direttore ha deciso che la nostra struttura non ne faceva più e scaduti i contratti in essere siamo passati ad appaltare i servizi a ditte esterne. siccome nella vita non si sa mai cosa potrai essere chiamata a fare anche se non ne faccio più ho continuato a leggere circolari e aggiornamenti, questo per dirti che non lo faccio più e quindi le info non sono perfette però sono abbastanza sicura. che alle cococo spetti la maternità pagata dall'ente previdenziale son sicura (anche se tu come biologa hai una tua cassa????boh!) dovrebbe in ogni caso essere specificato nel contratto (così come malattia, infortunio ecc. che spettano anche ai cococo). in questi casi spetta la sospensione del contratto (il divieto di licenziamento dovrebbe valere anche pe i cococo); recentemente (ma vuol dire 2 gg fa) ho sentito ad una riunione che è cambiata la normativa e che alle cococo spetta di recuperare solo 5 mesi totali (il senos del discorso sembrava dare per assodato che spettava la sospensione del contratto e che contrariamente a prima, in cui si recuperava tutto il periodo perso, ora si potevano recuperare fino a 5 mesi, fermo restante il compenso pattuito);
quindi il succo è: so che non puoi chiedere info ora, perchè non è mai bello svelare al datore di lavoro il PROFANO desiderio di maternità di una precariama quando sarai incinta ( e lo sarai presto
) informati bene bene prima di accettare rescissione del contratto, perchè qualche tutela, poche, ce l'hanno pure i cococo!
il problema è che il contratto me lo danno quando è già scaduto...
infatti devo ancora avere quello scaduto il 31 dic...
come la metto?
devo x forza chiedere a voce!
vabbè, SE questo mese va bene, decido...