GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)
- stè
- Platinum~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)
SilviaLL, Valeria è bellissimo e sta benissimo con Alessandro
Pensate anche ad un secondo nome?

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
nomeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeCippi71 ha scritto:Joshua ???nanachan ha scritto:Daniel e poi c'è un nome che mi è sempre piaciuto... Joshua![]()
![]()
non ...Gary ???![]()
![]()
dai, seriamente ...state facendo un pensierino sul nome?

a questo giro sino a che non vedo non credo....

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- cookie
- Master~GolGirl®
Monia80 ha scritto:Si, per ora abitiamo in Italia, ma non e` detto che non torniamo in Uk, quindi e` proprio per questo che ci serve un nome semplice e che vada bene sia qua` che la`, l'unico problema e` che il mio compagno vuole un nome originalestè ha scritto:Monia80, vedo che vivete in Italia, quindi secondo me ci vuole un nome anche straniero, ma di facile comprensione. Le ragazze che conosco e che avevano questo "problema" della doppia lingua hanno chiamato i bimbi Christian, Daniel e Julian. Anche Luca va bene in entrambe le lingue e poi c'è un nome inglese che a me piace ed è portabilissimo in Italia, Williamquindi diventa abbastanza complicato!
Spero che sia femmina proprio perche` cosi` non avremo problemi sul nome!
Grazie mille per tutti i consigli!
e Sebastian?

2006 2010 I miei lunedì fortunati...
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
ANAIS E' UN BELLISSIMO NOME MA AD ESEMPIO, DOVE VIVO IO C'E' UNA BAMBINA CHE SI CHIAMA COSI' E TUTTI LA CHIAMANO........ANAI'

Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- SilviaLL
- Basic~GolGirl®
..ragazze grazie di avermi risposto..siii Valeria mi piace veramente tanto..Alessandro e Valeria suona propio bene avete ragione...si stè ho pensato ad un secondo nome forse piu particolare..anche Alessandro ha un secondo nome come potete vedere sulla mia firma che poi sarebbe Rubin...io avevo pensato a Melody..che ne dite???? 

ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
SilviaLL, Melody mi sa tanto da cartone animato sinceramente (Principesse Sirene) 

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Monia80
- Expert~GolGirl®
SilviaLL, io come secondo nome se e` una bimba avevo pensato a Sunny, mi piace molto perche` e` appunto molto solare!
E come primo Linda... Linda Sunny
se e` un maschio

se e` un maschio

3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
- SilviaLL
- Basic~GolGirl®
..forse hai ragione Dionaea anche se io non conosco quel cartone però posso imaginare che è sicuramente un cartone japonese o sbaglio??
..Monia, Linda Sunny un bellissimo nome mi piace
..se è un maschio ti aiuteremo noi a trovare un nome bellissio 
..Monia, Linda Sunny un bellissimo nome mi piace

ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
bello Anaïs ........
si pronuncia anche la s infatti i due puntini sulla i servono appunto a "spezzare" tutte le lettere che altrimenti in francese formerebbero un dittongo e si leggerebbero "è" (come ad esempio in "français" che si pronuncia appunto "fransè"....)
il significato è Anna e famosa è la scrittrice Anaïs Nin

si pronuncia anche la s infatti i due puntini sulla i servono appunto a "spezzare" tutte le lettere che altrimenti in francese formerebbero un dittongo e si leggerebbero "è" (come ad esempio in "français" che si pronuncia appunto "fransè"....)
il significato è Anna e famosa è la scrittrice Anaïs Nin
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
SilviaLL, non so se sia giapponese, non l'ho mai guardato ma sento spesso le bambine cantare la canzoncina e fra i vari nomi c'è anche tale Melody
MaMMaSiLVia, grazie per aver specificato la pronuncia, non lo sapevo!

- Lily74
- Expert~GolGirl®
scusate se mi intrometto, ma in questo mi sento ferrata..ho 2 bimbe che vivono tra winx e Mermaid Melody...sono le principesse sirene, cartone animato giapponese, già da qualche anno è arrivato in Italia, si tratta di alcune sirene che vivono in "incognito" sulla terra e sconfiggono i nemici cantando le loro canzoni...sono carine però...Dionaea ha scritto:SilviaLL, non so se sia giapponese, non l'ho mai guardato ma sento spesso le bambine cantare la canzoncina e fra i vari nomi c'è anche tale Melody![]()
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Lily74 ha scritto:scusate se mi intrometto, ma in questo mi sento ferrata..ho 2 bimbe che vivono tra winx e Mermaid Melody...sono le principesse sirene, cartone animato giapponese, già da qualche anno è arrivato in Italia, si tratta di alcune sirene che vivono in "incognito" sulla terra e sconfiggono i nemici cantando le loro canzoni...sono carine però...Dionaea ha scritto:SilviaLL, non so se sia giapponese, non l'ho mai guardato ma sento spesso le bambine cantare la canzoncina e fra i vari nomi c'è anche tale Melody![]()

- mammaluna
- Original~GolGirl®
ciao!
sono marchigiana e dalle mie parti Filippo si usa, è comune ma è un nome recente, prima esistevano nomi assurdi....esiste anche Enea, anche quì dove vivo in Sicilia ci sono a parte la stragrande maggioranza di nomi del Santo Patrono, una miriade di Salvatore e Giuseppe, perchè danno il nome del nonno,ma poi ci sono così tanti omonimi!!!! Mio marito invece Siciliano D.O.C si chiama Fabio, che non si usa affatto qui...anzi forse è l'unico
io non so ancora che sesso è il mio angioletto..ma sono stra sicura sui nomi in entrambi i casi, e li ho scelti io promettendo a mio marito di scegliere per il secondo invece; il mio angioletto se è maschio si chiamerà Graziano e Maria Grazia se è femmina...( ho sempre adorato i nomi doppi)..la mia è una scelta MULTIPLA, perchè ho aspettato due anni il suo arrivo...E HO VOLUTO RINGRAZIARE QUALCUNO PER QUESTO!!!! e poi il nome di una mia Zia a cui ero e sono affezionatissima..
PER UN MASCHIO FILIPPO LO TROVO BELLO!
BACIONI
sono marchigiana e dalle mie parti Filippo si usa, è comune ma è un nome recente, prima esistevano nomi assurdi....esiste anche Enea, anche quì dove vivo in Sicilia ci sono a parte la stragrande maggioranza di nomi del Santo Patrono, una miriade di Salvatore e Giuseppe, perchè danno il nome del nonno,ma poi ci sono così tanti omonimi!!!! Mio marito invece Siciliano D.O.C si chiama Fabio, che non si usa affatto qui...anzi forse è l'unico

io non so ancora che sesso è il mio angioletto..ma sono stra sicura sui nomi in entrambi i casi, e li ho scelti io promettendo a mio marito di scegliere per il secondo invece; il mio angioletto se è maschio si chiamerà Graziano e Maria Grazia se è femmina...( ho sempre adorato i nomi doppi)..la mia è una scelta MULTIPLA, perchè ho aspettato due anni il suo arrivo...E HO VOLUTO RINGRAZIARE QUALCUNO PER QUESTO!!!! e poi il nome di una mia Zia a cui ero e sono affezionatissima..
PER UN MASCHIO FILIPPO LO TROVO BELLO!
BACIONI

Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- stè
- Platinum~GolGirl®
Mammaluna
per la gravidanza tanto attesa. I nomi scelti con queste motivazioni non si possono obbiettare
Se ti va c'è il gruppo delle siciliane nella sezione gruppissimi. Io adoro Noto, vivi in un posto splendido!

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- mammaluna
- Original~GolGirl®
WOW....non ne sapevo dell'esistenza del gruppissimo siciliano...io sono qui da pochissimi giorni...forse che qualche mamma la conosco!!!! Si Noto è bella, io sono qui da soli due anni, ma ne ho fatto la mia casa.
tanti saluti

tanti saluti
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- aivlis79
- Original~GolGirl®
Ciao, io ho già dei nomi in mente...
se è femmina Lucia, a me piace anche Rebecca ma a mio marito no...
se è maschio Fabrizio, Riccardo o Mirco
che ne dite???
che ne dite???
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Lucia e Rebecca mi piacciono molto!aivlis79 ha scritto:Ciao, io ho già dei nomi in mente...
che ne dite???
Lucia è più dolce come pronuncia, Rebecca ha la doppia C+A che è un suono duro, ma resta comunque un bel nome!

Da maschio trovo molto bello Riccardo, Fabrizio invece non mi piace.
Mirco non mi fa impazzire, fra l'altro non so nemmeno se la grafia corretta sia Mirko o Mirco, dovrebbere essere un nome di origni slave..
P.s. ho scoperto in questo momento l'accoppiata Rebecca e Riccardo!! Per due fratelli mi piacciono!!
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
Anche io preferisco Lucia. Lo trovo molto più dolce oltre il fatto che ha un bel significato. rebecca mi fa tanto pensare al romanzo "Rebecca la prima moglie" e lo trovo un po' duro.
Riccardo pure è il nome maschile che personalmente preferisco fra i tre. Mirko (o Mirco) appunto è di origini slave e non fa impazzire neppure me.
Poi ovviamente ogni sensazione è del tutto personale e l'imprtante è che piacciano a voi. 
Riccardo pure è il nome maschile che personalmente preferisco fra i tre. Mirko (o Mirco) appunto è di origini slave e non fa impazzire neppure me.

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- aivlis79
- Original~GolGirl®
Grazie x i consigli ragazze!
Ho letto che il nome Mirco è la traduzione del nome slavo Mirko.
Abbiamo talmente tanto tempo x decidere che cambieremo idea altre volte
Abbiamo talmente tanto tempo x decidere che cambieremo idea altre volte

01.10.10 IL PRIMO AMORE

- Rugiada
- Expert~GolGirl®
aivlis79 ha scritto:Grazie x i consigli ragazze!
Abbiamo talmente tanto tempo x decidere che cambieremo idea altre volte![]()

Ah proposito di Mirko...(che appunto si dovrebbe scrivere con la K) chi si ricorda del Mirko dei Bee Hive nel cartone di Kiss Me Licia?

Cmq a me il nome Mirko ...

Buona ricerca

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.