GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si avvicinano i 2 anni e gli aprilini (08) fan progressi da giganti!

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: si avvicinano i 2 anni e gli aprilini (08) fan progressi da giganti!

Messaggio da ro77 » 13 gen 2010, 14:09

Kuz e Carmen, :incrocini per le patatine delle piccole... è proprio vero che le bimbe sono molto più soggette a infezioni e irritazioni, povere piccole! Io in caso di arrossamento uso una crema molto buona che mi ha consigliato il pediatra, si chiama Rogonil. E' vero però che nel vostro caso ci vuole qualcosa di più specifico...
Thilly, anche Irene non vuole saperne di aerosol & co., per l'aspirazione del nasino la placchiamo in due :che_dici e se devo darle qualche sciroppo cerco di convincerla che sia il miele di Pooh o lo sciroppo magico di Pimpi e via così, a seconda del personaggio del momento...

Ragazze ma i vostri bimbi stanno composti a tavola? Irene si stanca dopo pochissimo del seggiolone, vuole venirsi a "sedere" (in realtà poi sta per forza di cose in piedi) sulle nostre sedie, solo che poi cerca di arrampicarsi sul tavolo e io sono sempre con il patema che voli giù dalla sedia... insomma come dice mio marito mangiare insieme è diventato un incubo :urka Ma anche i vostri sono così indisciplinati? Lei non sta proprio un attimo ferma!!!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 13 gen 2010, 15:17

Ro Emma non ha un seggiolone ma una sedia a tutti gli effetti che si mette su una sedia dei grandi e devo dire che finche' si mangia lei non fa storie ma appena ha finito vuole scendere e andare a "sedersi" vicino al papa' (di solito sta accanto a me) e in effetti anche lei alla fine sta in ginocchio o in piedi ma anche li ci sta poco per cui non ci facciamo prendere dall'ansia e di solito spiluzzica qualcos altro dal babbo per cui quando mangia inevitabilmente si mette seduta. In ogni caso quando vedo che si agita troppo o vuole scendere oppure fa tenta di fare le acrobazie la metto giu' e le dico che se non vuole mangiare puo anche scendere e fare dell'altro. A questa eta' e' impossibile tenerli seduti se non sono impegnati a mangiare.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 13 gen 2010, 19:17

Zoe sta in braccio.... :che_dici
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 14 gen 2010, 8:31

Per fortuna Greta sembra star meglio.
La tengo comunque a casa dal nido per tutto il resto della settimana perchè un'altra mamma mi ha detto che ci sono parecchi bambini con la diarrea, e ci manca solo che si becchi la dissenteria proprio adesso, irritata com'è :che_dici

Thilly, una volta una ginecologa mi disse che molte donne hanno frequenti problemi di questo tipo (me compresa purtroppo, spero che Greta non abbia preso da me) perchè, essendo la vagina un organo cavo, trattiene davvero di tutto, e questo facilita il proliferare dei batteri :x:
Se poi consideri che a quest'età stanno tutto il giorno a contatto con l'umidità del pannolino, questi problemini sono più frequenti di quanto si pensi.

Discorso tavola: abbiamo tolto il vassoietto del seggiolone e l'abbiamo abbassato in modo che stia seduta a tavola con noi, ma sembra comunque preferire le nostre sedie.
A giorni passeremo al rialzino e vedremo come va con quello.
Anche lei comunque subito dopo aver mangiato vuole alzarsi, e si mette a correre tra cucina e salotto, per poi arrivare da noi e farsi dare qualcos'altro da mangiare tipo uno spicchio di mandarino.
Purtroppo durante le vacanze abbiamo fatto un po' di passi indietro su questo, non vuole mangiare più un sacco di cose, e spesso non vuole quello che c'è nel suo piatto ma nel nostro.
Vedremo come va col rientro al nido la settimana prossima.

Ho il dubbio che Greta stia chiedendo di togliere il pannolino...
In questi giorni dice "cacca cacca" ogni volta che fa cacca o pipì, e spesso cerca di abbassarsi i panataloni.
Se la metto sul riduttore però lei ci gioca, non lo usa per il suo scopo.
Quando la lascio senza pannolino immancabilmente mi avvisa dopo averla fatta, non prima.
Secondo le educatrici del nido è ormai pronta per toglierlo, ma l'idea di spannolinarla in pieno inverno non è che mi esalti molto.

Stamattina ho lasciato Greta con mia mamma che piangeva perchè non voleva staccarsi da me.
Mi si è stretto davvero il cuore, tanto più che di solito va volentieri sia con le educatrici che con i nonni; non sono proprio abituata a queste scene... :buuu :buuu :buuu
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 14 gen 2010, 19:25

Anche Lisa ultimamente (soprattutto la sera) cerca di abbassarsi i pantaloni e dice pipì, ma ho tentato di metterla sul vasino ma non ne vuole assolutamente sapere. E poi anch'io non avrei voglia di cimentarvi nell'avventura di toglierle il pannolino in pieno inverno!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 14 gen 2010, 22:35

Irene invece a volte mi dice "cacca" ma solo dopo averla fatta... della pipì nulla, forse non si rende conto ancora proprio dello stimolo! Comunque secondo me c'è ancora tempo, possiamo tranquillamente aspettare primavera... dicono che per lo spannolimento siano i bimbi stessi a far capire quando sono pronti, mah!
Kuz, sono contenta che Greta stia un po' meglio, povera piccola :coccola Per l'attacco di mammite penso sia normale, in fondo se non sta bene è naturale che cerchi la mamma... però immagino quanto ti si sia stretto il cuore stamattina...
Lalla, allora come va la panzetta?

Sullo stare a tavola, mi consola vedere che più o meno siamo sulla stessa barca... adesso Irene inizia a fare anche l'equilibrista sulle sedie :che_dici io preferirei che stesse per terra a giocare, ma lei logicamente vuole stare con noi e magari mettere le mani nei nostri piatti... che pazienza!

sogni d'oro belle!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 14 gen 2010, 23:28

In questi giorni dice "cacca cacca" ogni volta che fa cacca o pipì, e spesso cerca di abbassarsi i panataloni.
Se la metto sul riduttore però lei ci gioca, non lo usa per il suo scopo.
Quando la lascio senza pannolino immancabilmente mi avvisa dopo averla fatta, non prima.
:ok kuz
esattamente così fa anche sofia!
ho già provato un paio di volte col riduttore e tutto fa tranne che la cacca! il bello è che lo dice ma appena fatta e ancora + bello ora si mette tutta piegata sulle ginocchia in posizione vasinoooooo! e se la metto li nulla! mi sto già scoraggiando....che pazienza ci vuole!!
ARROSSAMENTO: siamo stati dal ped e ci ha dato una crema da mettere mattinae sera ...speriamo bene, povera piccola è tutta rossa!

CARNEVALE: ma lo sapete che quest'anno è prestissimo....io ho la festa all'asilo già il 13 febbraio! non so come vestire sofia, l'anno scorso ape regina e quest'anno? e voi ci avete pensato?

certo che mi viene il senso di colpa a pensare al carnevale con la tragedia del terremoto ad haiti che è successo, non posso pensare a tutta quella gente poveri bimbi.
che sc**a!
notte raga
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 15 gen 2010, 11:32

Carmen, onestamente io sono contenta di non dover festeggiare il carnevale, non mi e' mai piaciuto e anche Federica devo dire che non lo ama particolarmente. O quanto meno non ne sente la mancanza.

Invece la prossima settimana nella scuoladi Federica sara' la settimana della lettura e i bimbi dovranno scegliere un libro alla fine che gli e' piaciuto piu di tutti e travestirsi nel personggio principale. Federica si travestira' da sirenetta :ok e lo stesso faranno i genitori e io non so ancora da quale personaggio travestirmi...ma qualcosa trovero' (si accettano suggerimenti). E' un po come il carnevale ma con uno scopo un po' piu nobile, quello della lettura :sorrisoo

Per la tragedi Haiti io proprio oggi ho fatto una donazione...sono veramente in condizioni allucinanti (peggio dello tzunami di qualche anno fa in Indonesia) e davvero basta poco per aiutare le Associazioni ONG che sono li. Specialmente dall'Italia si puo fare molto. Questo e' un link interessante che spiega cosa si puo fare per aiutare questo popolo: http://www.agire.it/it/emergenzahaiti/a ... haiti.html" onclick="window.open(this.href);return false;

So anche che cosi come e' accaduto per l'Aquila (pensate il disastro a l'Aquila e raddoppiatelo) dall'Italia si possono organizzare gruppi di raccolta per spedire cose di primo aiuto o soccorso.

In ogni caso, la vita continua e deve continuare ma aiutando chi ne ha piu bisogno ci si sente sicuramente piu utile e si contribuisce a far stare meglio migliaia di bambini e non solo.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 15 gen 2010, 14:09

Carnevale a me nn piace proprio!!
All'asilo di Zoe li vestono loro,ti dicono di vestirli monocolore e poi li addobbano :ahaha
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 15 gen 2010, 15:27

Emma e' da un po che dice cacca e pipi ma quando le chiedo se vuole andare in bagno come Federica mi dice di no e indicando il pannolino dalla parte del sedere dice "qua" e si mette a ridere, cio significa che si rende conto che la sta per fare ma non e' ancora pronta al vaso. Ho tutte le intenzione di non forzarla e di aspettare i suoi tempi. Quando sara' pronta mi dira' che vuole andare al bagno di sua spontanea volonta'...speriamo non accada a 18 anni :ahaha e per ora segue la sorella in bagno e la osserva attentamente :fischia Capisco che stando in Italia l'inverno non sia il momento migliore per cominciare a spannolinarli anche io aspetterei la primavera.

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 15 gen 2010, 22:28

KIARA che forte emma! :ahaha
è davvero simpatica l'idea dei personaggi del libro che hanno letto i bimbi, è particolare e di sicuro non è il carnevale che a volte può sembrare senza senso!

stasera sofia è crollata presto (22) contro le 23 del solito, mamma mia!mi rendo conto che magari se dormisse un pò meno il pomeriggio si addormenterebbe prima la sera....il fatto è che se dorme un pò + di un'ora il pomeriggio mi fa comodo xchè io mi metto a lavorare al computer o cerco di fare mille cose! che caos!

intanto navigo un pò...
notte e baci
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 gen 2010, 11:51

ciao ragazze come va?
Kuz, come sta Greta?
Kiara, mi fa morire Emma, dev'essere davvero un bel peperino! Cmq anche io penso che quando saranno pronte al vasino ce lo faranno capire!
Carmen, anche Irene non vorrebbe mai andare a dormire, mentre prima alle 21 crollava ora non riesco a metterla a letto prima delle 21.45-22 :che_dici vorrebbe stare sempre sul tappeto a leggere...

Qui mi sa che si stanno avvicinando i terrible-two... anche i vostri sono un continuo no-no-no? Irene lo dice anche mentre dorme :che_dici aiutoooo!!!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 18 gen 2010, 13:30

Ragazze ciao!
Allora non parlatemi di vasino..Aurora si era gia' abituata ad usarlo anche x fare la cacca...poi blocco totale con stitichezza da paura forse era troppo presto, e io non voglio certo forzarla....
Da un mese Aurora ha imparato tutti i colori l'ho anche filmata, è impressionante! qualsiasi colore le chiedo di un oggetto o cosa lo sa, brava :ok
E poi da i baci con lo schiocco come i grande e mi sta sempre baciando e abbracciando è un amore :emozionee
Certo ieri da Io bimbo scenate perchè sul carrello non voleva stare voleva stare "ceduta" (seduta) sulla panchina per provare le scarpe :che_dici che viziata!!!
Ragazze per Carnevale non so...l'anno scorso ero piu' entusuasta se mia suocera non mi fa capuccetto, le riciclo l'ape dell'anno scorso se le entra :fischia
Con le parole e progressi linguistici andiamo bene, adesso ha imparato anche CACAO per burrocacao (prima diceva Iao iao) :ahaha
Un bacio a tutte buona giornata :ok
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 18 gen 2010, 13:42

RO: Aurora crolla alle 23.30 dalle 22.00 che la metto a letto..non so perchè di pomeriggio in 5 minuti dorme, di notte MAI prima di un'ora :che_dici
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 gen 2010, 14:42

thilly ha scritto:RO: Aurora crolla alle 23.30 dalle 22.00 che la metto a letto..non so perchè di pomeriggio in 5 minuti dorme, di notte MAI prima di un'ora :che_dici
Thilly, Irene fa uguale uguale! Al pomeriggio in cinque minuti dorme, alla sera ci vuole un rito lunghissimo di letture sul tappeto + ninna nanna... chissà perché :domanda eppure dovrebbero essere più stanche la sera...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 18 gen 2010, 18:13

IDEM sofia che di pomeriggio crolla subito.....mentre la sera un'ora.

anch'io non avrei molta voglia di vestirla, mio marito in questo periodo non c'è quasi mai e tutto perde senso...però poi penso che ogni anno sofia sarà diversa xchè crescerà e allora saranno belli i ricordi immortalati nelle foto, vestita di carnevale e non solo quelli!

qualcuna di voi conosce qualche sito dove li vendono....sto vedendo cifre esagerate e sinceramente x una bimba che lo metterà una volta al massimo .....è troppo.

MI CONFIDO: sapete ragazze, ogni tanto penso che vorrei un'altro bambino, è proprio vero che poi le gioie ti fanno dimenticare dolori, nausee e gonfiori! ci penso perchè sofia è sola completamente e vorrei darle una compagnia, perchè mi piacerebbe, perchè onestamente sono a casa, non ho avuto proposte di lavoro e collaboro solo con l'asilo e quindi penso "se devo stare a casa ne cresco 2"....certo ci sono anche gli altri pensieri negativi primo fra tutti che mio marito nn c'è mai, che a volte sono già stanca adesso con lei, che sarà difficile....
poi ieri ho fatto la battuta a mio marito e mi ha fatto restare male, perchè mi ha risposto secco "quando sofia fa tre anni" ( che poi alla fine tra una cosa e l'altra siamo là) però lui non ha dato importanza alle mie parole o almeno così mi è sembrato, l'ha presa ridendo.... sarà che certe cose le sentiamo solo noi mamme o sarà che non ha voglia, io ci sono rimasta male.
meno male che ne parlo con voi.....
vi voglio bene.

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 18 gen 2010, 20:03

Salve ragazze,
la mia panzetta inizia a crescere: rispetto alla prima volta mi vedo già ingrossata, anche se per ora sul lavoro nessuno si è accorto e sono alla fine del terzo mese.
Le nausee sono quasi finite...è stata un po' pesante all'inizio. Per il resto sto bene. Qualcuno mi chiede se ho già detto a Lisa dell'arrivo di un fratelllino/sorellina: a me personalmente pare presto. Per lei 6 mesi sono un'infinità. Pensavo di iniziarne a parlare appena so se è maschio o femmina e appena decidiamo un nome, così almeno non si parla in generale di un bimbo nella pancia, ma già di una persona con la sua identità. Credo possa esserle più facile capire così. Che dite?
Carmen, ogni tanto gli uomini sono veramente sensibili come cassapanche...

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 gen 2010, 22:08

Lalla, secondo me fai benissimo ad aspettare un po' a parlare del fratellino/sorellina, manca ancora tanto tempo e non credo che a quest'età ne abbiano la cognizione... certo poi sarà bene prepararla al nuovo arrivato! Sono davvero felice che la tua gravidanza proceda bene :ok
Carmen, spesso i nostri uomini parlano senza collegare il loro unico neurone :coccola io ti posso dire che desidero tanto un fratellino/sorellina per Irene, come sai ci ho provato in ottobre con la fecondazione assistita andata male, ora riproverò con gli ovuli congelati appena posso... però ti dico che in fondo in fondo se non avessi questo ticchettio "biologico" del tempo che stringe aspetterei ancora un po', Irene mi sembra ancora così piccola e attaccata a me, la vedo tanto bisognosa della sua mamma... quindi non so, mi sto dando da fare perché questa croce dell'infertilità ha il suo bel peso, ma nello stesso tempo voglio godermi ogni secondo dell'infanzia della mia cucciola... quindi secondo me non devi avere troppa fretta, vedrai che presto anche tuo marito sarà pronto a riaprire la caccia! Scusa se il mio ragionamento ti sembrerà magari un po' contorto ma spero di averti fatto capire cosa provo...
Thilly, anche Irene sa quasi tutti colori, il più è interpretare quello che dice (tipo EDDI sarebbe VERDE :ahaha )
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 19 gen 2010, 8:47

Lalla, pienamente d'accrodo con Ro.
Lisa è ancora talmente piccola che non credo possa davvero capire che un bimbo sta crescendo nella tua pancia.
Però quando questa sarà più evidente, quando inizierai a sentire il bimbo/a muoversi e potrà sentirlo anche Lisa, quando avrà un nome, credo che per lei da un fatto totalmente stratto possa diventare più reale.

Carmen, anche qui quoto Ro, anche per il discorso del mononeurone :ahaha
Parlatene con calma, fai capire a tuo marito i tuoi sentimenti, e presto anche lui sarà pronto a dare un fratellino/sorellina a Sofia.
Condivido anche il discorso sull'orologio biologico che corre (a luglio saranno 35 per me :buuu ).
Non credo di volere fino in fondo un altro bimbo adesso, perlomeno non ho quel desiderio viscerale che provavo quando cercavamo Greta.
Però contemporaneamente il tempo passa, e ho paura di perdere quel treno se aspettiamo troppo; contemporaneamente non vorrei che i miei bimbi avessero troppa differenza d'età.
In ogni caso adesso non possiamo proprio; Ale sta facendo delle terapie a causa delle quali è preferibile aspettare, vedremo quando questa situazione si sbloccherà.

Thilly, Aurora è davvero troppo avanti :ok
Greta riconosce giallo e blu, anche se spesso li confonde.
Lei invece conta: se le dici "uno, e due e..." lei risponde TEEEEE, se poi le dici "e quattro, e cinque e...." lei risponde sempre TEEEEEE :hi hi hi hi
Evidentemente la matematica è un'opinione. :fischia

Orario della nanna: noi invece abbiamo il problema contrario.
La sera generalmente crolla entro le 21, ma il pomeriggio sono delle vere guerre per farla addormentare, e comunque dorme massimo un'ora e mezza.
Per fortuna che durante la settimana dorme al nido :fischia

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 19 gen 2010, 8:48

Sibja, vedo che sei on line...come stai?

Bloccato

Torna a “Aprile”