GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A NATALE IL MAGGIOLINO (07) MANGIA COME UN PORCELLINO!!

Bloccato
fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A NATALE IL MAGGIOLINO (07) MANGIA COME UN PORCELLINO!!

Messaggio da fiordiloto » 12 gen 2010, 16:02

puff è vero quasi 2 ore a parlare parlare e parlare..non sta MAI zitta un secondo :buuu
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 gen 2010, 16:12

fiordiloto che dolce la tua chiacchierona!!!

argomento nanna
: io li metto a letto alle 20,30, entrambi, poi passano una buona mezz'ora(anche più) a giocare tra di loro(io li lascio fare perchè p l'unico momento in cui non litigano e sono complici.....), ma senza uscire dalla cameretta, poi si mettono soli a letto, si rilassano, e diciamo che alle 22, max alle 22,30 dormono entrambi.
C'è da dire che nesuno dei due fa il pisolino pomeridiano.
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 12 gen 2010, 16:49

beh a quanto pare una regola per la nanna non c'è, ogni cucciolo fa a sè quindi credo che bisogna solo seguire l'istinto. Io una cosa però l'ho notata: quando tommy non fa il pisolino pomeridiamo anche se la sera va a nanna presto la notte probabilmente è talmente stanco che si sveglia in continuazione urlando...probabilmente resta troppo nervoso.
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 12 gen 2010, 17:02

tra poco mi devo lasciare amiche mie che devo andare a prendere il mio cucciolo al nido e poi via....si va in piscina....non so ancora quante volte riuscirò a portarlo (soprattutto perchè mi tocca entrare in acqua con lui) ma vederlo così felice mi riempie di gioia e mi ammazzerei piuttosto che fargliela saltare.....

a domani quindi....buona serata a tutte. :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 12 gen 2010, 19:00

Ho letto un articolo sulla nanna giusto ieri.

Naturalmente ogni caso e' a se, ma dicevano che non serve a niente metterli a letto + tardi x farli alzare + tardi, i bambini hanno un orologio biologico interno.

Ed all'eta' dei nostri cuccioli non dovrebbero mai fare il pisolino dopo le 13 x non rovinare il sonno notturno.

Viola va a letto presto alla sera perche' si alza anche presto alla mattina, prima erano le 6.40, adesso le 7 circa e non fa il pisolino. Quelle volte che capita che dorme al pomeriggio allora magari va a nanna una mezzora, anche un'ora + tardi.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 12 gen 2010, 19:38

Kitty: sarà pur vero, ma qui alla scuola materna spesso e volentieri il primo anno li fanno dormire! Poi io non la obbligo ... ma se crolla non posso certo tenerla sveglia e poi confesso che il pisolino pomeridiano mi consente di lavorare, correggere e programmare ... in alternativa mi toccherebbe farlo a sera inoltrata e sarebbe piuttosto pesante! :hi hi hi hi
Il giorno che invece mi dice che non vuole dormire ok si sta svegli!
E la mattina idem ... finora non avendone avuto necessità non la sveglio io, ma ha il suo orologio e grossomodo l'orario di risveglio è sempre lo stesso. Tira tardi solo se la sera siamo stati fuori o c'era qualcuno a casa e quindi si è addormentata tardi.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 12 gen 2010, 21:46

Ragazze ogni tanto mi faccio viva!!!!
Mi fa piacere sapere che state tutte bene e aspetto anche io con ansia l'arrivo dei vostri nuovi bimbi!!! Mi sa che Arianna sarà l'unica maggiolina a rimanere figlia unica....noi stiamo bene così...
Leggo che quasi tutte avete tolto il ciuccio...qui per ora non ci provo nemmeno...lo usa solo per addormentarsi e ci tiene davvero tanto, tanto...perciò ho deciso che aspetterò che sia lei ad essere pronta...sperando che non se lo tenga fino alla maggiore età!!!!!
Sul discorso sonno Arianna è davvero una dormigliona terribile, al pomeriggio dorme dalle 13.30 alle 16.00 e la sveglio io a cannonate...però la sera alle 21.00 va a letto e si addormenta subito e di solito si sveglia verso le 8.00/8.30....pigra come sua madre!!!
Per il resto che dire?? L'attività principale di mia figlia è parlare....va avanti sempre, ore ed ore...io ed il suo papà non riusciamo mai a fare un discorso, perchè lei interviene, chiede, si intromette....e parla!!!
E' come Tommy di Puf....siamo al livello che mi corregge, se leggo un libro e cambio una parola mi dice che non ho letto bene....
Ora vi saluto e proverò a intervenire più spesso!!! Un abbraccio a tutte!!!!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 12 gen 2010, 23:51

ciao ariel!!!! bhe devo dire che il mio diego nn mi da problemai con la nanna.. ma la tua batte sicuramente tutti... non ho fatto i conti ma mi sembra si attesti sulle 15 oregiornaliere...

diego .. gli metto il pigima tra le 21.45 e le 22.15 quando vedo che è pronto... poi latte caldo metà in divano con noi metà nel suo lettino... ancora per poco con le sponde... e poi basta un amini storia della piston cup o di cars (mi invento delle cose incredibili) e mi dice "poi andare mamma"...testuali parole... la sveglia la stabiliamo 9 volte su 10 noi.. se deve andare al nido è sulle 8.15 .. e fafatica ad alzarsi .. il sabato e la domenica lo sveglio quando mi sveglio io, possono essere anche le 11 !!!! :ahaha
dai nn invidiatemi troppo tanto fra un po' avrò una infante frignante e nn dormirò più!
vi posso dire che il 1 dell'anno l'ho svegliato alle 12.35 ... ma aveva fatto molto tardi anche lui.. compreso il brindisi...
Al pomeriggio dorme ancora 1,5 ore...per ora ne ha ancora bisogno, se salta come tommy arriva sera troppo stanco .. ma la notte la tira tutta lo stesso!

OGGI primo giorno di corso nuoto per gestanti... 1 oretta piacevole anche se l'acqua nn è troppo calda...

domani incontro con americani, anche se sono in maternità mi tocca andare apresentare un progetto... nn mi sono preparata per niente... sono le 23.50 ed al posto di mettere a posto la presentazione scrivo a voi...
fatemi 2 incrocini di numero! basteranno .. e poi se va male chi se ne frega!
NOTTE a TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEE
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 13 gen 2010, 9:00

Petra!!! Dovresti essere sul divano a sgranocchiare carote! (visto che sei a dieta non posso dire biscotti) :sorrisoo

Buongiorno a tutte. Questa mattina tirero' fuori i vestitini di Viola che usero' per Alba e daro' loro una rinfrescata, guardo il mio ticker e mi rendo conto che forse e' ora di darsi una svegliata con i preparativi e fare la valigia, pero' prima devo lavare un poco. nonostante fossero tutti puliti e ben piegati 3 anni nelle scatole non mi danno l'idea di una cosa adatta ad una neonata.
Se guardo il ticker mi viene un pochino l'ansia, il termine si avvicina cosi velocemente.

Ariel, vienici a trovare + spesso. :sorrisoo E non c'e' scritto da nessuna parte che uno debba necessariamente avere + figli, io sono figlia unica di figlio unico, tanto x rendere l'idea... :fischia Anche mia figlia non sta mai zitta, mia mamma e' rimasta allibita da quanto la signorina chiacchiera, una cosa tremenda, tiene la bocca chiusa solo quando mastica...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 gen 2010, 9:57

Nanna...rebecca non sa stare senza sonno il pomeriggio,e se salta arriva a sera isterica...

In settimana quando c'è asilo si alza alle 7.00 se deve portarla al nido suo padre,alle 8.00 quando riesco a portarla io lasciando greta con mia mamma a casa.

La sera alle 21.00,21.15 massimo io salgo in camera mia(e purtroppo da quando è nata Greta Rebecca non vuole andare in camera sua,ma è comprensibile,poichè siamo tutti di là!)con le due pupe...Rebecca si sdraia di fianco a me,e tempo 10 minuti prende sonno,la piccola pure mentre mangia!

Il pomeriggio al nido fanno fare il pisolino e quindi dorme dalle 13.00 alle 15.00 solitamente.

Il weekend quando siamo a casa non abbiamo orari,si va a letto più tardi,Rebecca solitamente si sveglia con noi verso le 9.00,rari casi si sveglia prima e ci viene a chiamare...il pisolino il pomeriggio lo fa sempre ma di solito prende sonno più tardi,verso le 15.00,16.00.
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 13 gen 2010, 10:06

kitty75 ha scritto: tiene la bocca chiusa solo quando mastica...
ecco la mia neanche quando mastica :aargh
ieri sera messa a letto verso le 22,15 e si sarà addormentata verso le 23,
40 sotto "minaccia" di portarle via il ciuccio :hi hi hi hi
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 13 gen 2010, 15:13

Ciao ragazzuole....eccomi qui a scrivervi bollosa mentre guardo Uomini e donne che però sto registrando per Fabio con il nostro fantastico My Sky HD :sorrisoo
Insomma che dire..stanotte per fortuna ho dormitooo..senza prurito...credo che ancora l'antistaminico funzioni perchè non ho prurito e..che goduria non avere pruritooo :hi hi hi hi
Ieri il dottore mi ha dato fino al 19 compreso, previo suo controllo per vedere se le mie bolle sono tutte diventate croste :x:
Puahhhhhhhh
Ahh ma oggi Giuseppe sceglie????? Secondo me sceglie Roberta!
Ci sentiamo dopo :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 gen 2010, 16:38

ma sunny???
ieri pom aveva l'eco non ci ha fatto sapere nulla??
qualcuna ha il cell x mandarle sms??
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 13 gen 2010, 16:54

Buondì ragazze, scusate se non ho scritto prima...
ieri la visita è andata bene, la piccola si muove, si nutre e cresce bene, ora pesa 1450gr, però il mio collo è sempre morbido e corto e lei moooolto in basso, alla visita mi ha detto addirittura non spingo troppo o gli tocco la testa :urka devo continuare con riposo e punture, prossima visita fra 15giorni, e dalla 34a settimana in poi basta punture e quando nascerà nascerà, bah, speriamo di arrivarci a 34settimane :incrocini :incrocini
Qualcuna se non sbaglio mi chiedeva il nome, è ufficiale si chiamerà Micol, io non ero molto convinta ma mio marito e i bimbi si, poi siccome l'ha scelto Jacopo ancora prima che sapessimo che era femmina, diciamo che mi ha portato fortuna quindi vada per Micol :cuore

A presto e un bacione a tutte :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 13 gen 2010, 17:23

SUNNY: come ti ho scritto su FB forza e coraggio....pensa a quello che ti aspetterà dopo e GODITI questi momenti di relax :sorrisoo
Fabio è andato a prendere Matteo all'asilo e poi l'ha portato a svagarsi un po' al centro commerciale....uff...ho voglia di un BIG MAC grande!! :hi hi hi hi

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 13 gen 2010, 19:15

Sunny, non mollare, siamo tutte con te.

Riposati al massimo, e Calendula docet, sai che sara' dura ma lei ti sara' la miglior consigliera in caso Micol dovesse arrivare in anticipo. :bacio

Francy, ma la varicella si puo' trasmettere anche agli animali? Scusa la domanda, probabilmente molto stupida, ma te lo chiedo xke' non lo so e rimuginavo sul fatto che magari potresti essere infettiva al lavoro.

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 13 gen 2010, 20:18

KITTY: :sorrisoo no agli animali non si può trasmettere....cmq prima Fabio mi ha messo un po' di talco mentolato dietro le spalle e dice che le bolle me le vede un pochino meglio
Ormai sono al 4 giorno di bolle.....forza e coraggio...
VI RICORDATE DI LORENZO, IL NOVEMBRINO?: beh è tornato a casa qualche giorno fa..dovrà tenerlo sotto controllo per vedere..ma va bene...dovranno vedere se l'emorragia avrà avuto danni al cervello, ma pensano che cmq essendo il cervello dei neonati in continua evoluzione credono che anche se una parte avrà subito dei danni verrà comunque "riparato" in qualche maniera dalle continue cellule cerebrali che si formano...speriamo insomma :incrocini

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 13 gen 2010, 20:32

ciao maggiomamme, eccomi qua. Stamattina sono andata a ritirare gli esami e......POSITIVA AL TAMPONE VAGINALE!!! :buuu che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma come è possibile mi chiedo io??????????? non me lo so proprio spiegare cazzarola!!! risultato mi dovranno somministrare l'antibiotico in fase di travaglio per evitare di infettare la piccola durante il parto....speriamo :incrocini non vi nascono di essere un po' preoccupata :buuu

nel pomeriggio ......lo so lo so adesso mi sgriderete, comunque mi sono letteralmente massacrata di lavoro :x: con mia mamma abbiamo sistemato tutto il garage e fatto un sacco di spazio, dovreste vedere che roba è tutto in ordine e ben catalogato adesso che non lo riconosco nemmeno. Poi, giusto per non annoiarci, abbiamo cominciato anche con la sala...insomma una faticaccia orrenda ma solo molto molto molto soddifatta :ok

in compenso la tizia che domani doveva venire a portarmi la sala nuova mi ha appena chiamato per dirmi che rimanda a sabato... :martello ha la cagna che deve partorire nelle prossime 12 ore e vuole starle vicino :urka va beh pazienza....tanto avevo già detto che domani sarei rimasta a casa dall'ufficio ne approfitterò per fare ancora qualche lavoretto e per dedicarmi un po' allo shopping di Lucrezia che credo proprio sia arrivato il momento :fischia

ora vado a nanna che sono cotta a domani :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 gen 2010, 20:54

Buonasera!!!

Oggi è arrivata anche qui la lettera con la comunicazione delle riunioni/scuola aperta per la materna ... mamma mia, mi sono un po' emozionata :emozionee
Oggi abbiamo anche ripreso babydance ed Elisa era esaltatissima ... ha cominciato alle 14 a dirmi che era pronta e dovevamo andare a ballare ... peccato che la lezione iniziasse alle 16.15 :che_dici

Stasera speriamo la stanchezza porti una nanna veloce che ho una montagna di roba da correggere!!!

Puf: sei incorreggibile ... non ce la fai proprio a stare ferma!
Per il tampone non preoccuparti, non è nulla di cui preoccuparsi. Io lo avevo negativo ma siccome in fase di travaglio avevo un po' di febbre per precauzione hanno fatto un'iniezione di antibiotico sia a me che a Elisa appena nata e tutto lì.

Sunny: vedrai che arriverai alla 34^ e pure oltre, se stai tranquilla e a riposo. Deve essere pesante stare ferma tutto il giorno ma è il primo immenso regalo che puoi fare alla piccola Micol :cuore

Francy: mannaggia a te ... mi hai fatto venire voglia di McD e così ci ho spedito il maritino :hi hi hi hi

Ora vado a farmi un caffè e poi vediamo come va la serata!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 gen 2010, 22:43

Ragazze ... stasera ho finalmente capito che il problema di mia figlia per la nanna non è il ciuccio che manca, ma il lettino :che_dici
Alle 21.30 abbiamo messo il pigiama poi appena ha visto il lettino ha cominciato a strillare che lei voleva dormire in sala sul tappeto, siccome io dovevo assolutamente finire un lavoro per domani le ho detto per 10 minuti vai in sala con papà, poi appena ho finito andiamo nel lettino.
Bè ... quando sono tornata in sala ronfava grandiosamente.
Ok ... la colpa è tutta nostra che in ealtà finora non l'avevamo abituata al lettino: prima eprchè la allattavo, poi eprchè mi piaceva coccolarla, poi eprchè nel passeggino crollava in fretta ... a quanto pare ho dato troppa importanza al ciuccio e non al resto :martello
Vabbè ... mi armerò di pazienza a proveremo a raggiungere il nuovo obiettivo.

Sogni d'oro fanciulle :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”