GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE GIUGNETTE(06) SEDUTE E IN PIEDI GRIDANO "GIORGIAAAAA, VEDI????"

Bloccato
Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE GIUGNETTE(06) SEDUTE E IN PIEDI GRIDANO "GIORGIAAAAA, VEDI????"

Messaggio da Karen » 11 gen 2010, 11:34

ciao girls, sono appena tornata dall'eco di accrescimento.
La pupattola sta bene, è tutta rannicchiata ma già in posizione, pesa un po' più di 2 kg, cosa che mi mette un po' d'ansia, dall'eco sembra abbia due guance enormi :urka .. però cmq rispetto alle misurazioni sono una settimana indietro, secondo questa gine potrei un po' anticipare. Vedremo!!! :incrocini

Baci
Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE GIUGNETTE(06) SEDUTE E IN PIEDI GRIDANO "GIORGIAAAAA, VED

Messaggio da raggetto » 11 gen 2010, 18:23

Ciao a tutte .... eccomi: sopravvissuta al primo giorno di lavoro.
Stamattina mi sentivo come una ragazzina al primo giorno di liceo, spaesata, impaurita e agitata.
Alla fine è andata abbastanza bene, di sicuro meno peggio di quanto avessi immaginato.

E c'è anche una buona notizia.: mi permettono di fare l'orario 9.30 - 13.30 così non ci saranno sconvolgimenti neanche per Francy che potrà svegliarsi con calma e arrivare a scuola quando già ci sono le sue maestre.

Voi come state??

Anna come va con la varicella di Enea?? Noi ad agosto abbiamo vaccinato Francy e devo dire che ne sono soddisfatta. Non tanto per la malattia in sè ma quanto per il rischio di contagio a Noemi che è ancora tanto piccina,
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 gen 2010, 18:31

Karen .... bene per l'eco :ok :ok mancano solo due mesi, anzi anche meno .... che emozione!!!! Hai già comprato qualcosina per lei??

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 gen 2010, 19:14

KAREN bene! Ma non ho capito... dalle misure sebrerebbe tu fossi in anticipo o in ritardo rispetto alla dpp preventivata?

Devo già andare, stasera cena dai miei... :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 11 gen 2010, 19:52

Ciao si in effetti non si capisce da quello che ho scritto, la dpp sarebbe 2 marzo invece che il 9 marzo, quindi potrei anticipare.. Ma non credo sia davvero prevedibile! :sorrisoo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 gen 2010, 13:39

Karen ha scritto:Ciao si in effetti non si capisce da quello che ho scritto, la dpp sarebbe 2 marzo invece che il 9 marzo, quindi potrei anticipare.. Ma non credo sia davvero prevedibile! :sorrisoo
quel che sarà sarà... io ho sempre pensato che psicologicamente sia meglio prepararsi ad un ritardo del parto, così non si caricano di aspettative gli ultimi lunghissimi giorni d'attesa!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 gen 2010, 13:43

IAIA come sta la gattina? Tranquillo è uno spasso, golosissimo, ladro di calzini, molto socievole! Ma la tua prende le cose in bocca? Tranquillo sì, salta dove teniamo le scatole coi chiodini (quelli colorati, di plastica, per giocare), se ne prende uno in bocca, scende a terra e si mette a giocare. Mia mamma dice che deve aver imparato dalla Daria, perchè solitamente i gatti non prendono le cose in bocca come invece fanno i cani :domanda

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 12 gen 2010, 23:58

Buonasera giugnette!

come state?

Karen ormai manca davvero poco, mi vengono i brividi... :incrocini

Anna il libro dovrebbe uscire in febbraio, ma ancora non so la data precisa. l'editing l'ho finito a novemnre, quindi dovremmo essere a posto...

iaia perché cambi casa di nuovo? (scusa, ho perso delle puntate). anche noi stiamo cercando casa, ma non troviamo quella che ci piace veramente e visto che le cifre non sono proprio bassissime, vorremmo essere davvero convinti. a dire il vero io una che mi piace l'ho trovata, bella zona, bel palazzo, bell'appartamento, con il terrazzo (non enorme ma vivibile) e spazi adeguati, ma Onofrio dice che la cucina è piccolissima (è vero e per lui che ama cucinare è una tragedia...io, come potrete immaginare, non ci avevo nemmeno fatto caso...) e quindi niente. anche se è sempr elì, quindi magari ci ripensa :fischia

Alessandra mi sembra una buona soluzione quella degli orari, meno peggio del previsto, no? Neva ormai va e torna con il bus della scuola e si trova molto bene. Per me è un bel sollievo, perché altrimenti non avrei saputo come fare: la scuola sta esattamente a 20 km da dove lavoro! (e di mezzo c'è tutta Milano...)

che dirvi? oggi al lavoro è stata una giornata terribile. vi riassumo brevemente. quando sono tornata dal Nepal ho detto al mio capo che il 20 di dicembre sarebbe stato il mio ultimo giorno di lavoro. da quel momento è cominciato l'inferno: hanno fatto di tutto per convincermi a restare e naturalmente da una parte la cosa mi ha fatto ovviamente piacere ma dall'altra meno, perché proprio non mi piace né il posto, né il tipo di lavoro. comunque mancando le alternative, ho buttato sul tavolo le condizioni per restare e sono state tutte accettate, compreso il licenziamento del mio capo diretto che con maggio dovrebbe lasciare l'azienda (o almeno così mi assicurano, ma non sono molto convinta). sensi di colpa a parte, mi sono rimboccata le maniche e ho cercato di trovare qualche motivazione per vivere più serenamente in ufficio. sono tornata lunedì piena di buone intenzioni, ma l'accoglienza è stata del tutto negativa. non da parte di quello che se ne andrà, che sa benissimo che io c'entro solo fino a un certo punto e che le vere ragioni stanno in una serie di dinamiche politiche tra la sede italiana e quella europea (tipiche delle multinazionali) e che io sono solo la scusa per farlo fuori una volta per tutte dopo innumerevoli tentativi, ma da parte di una collega con cui pensavo di avere un ottimo rapporto...nei mesi passati lei mi è stata molto vicino e insieme abbiamo fatto molto per migliorare alcune cose che nei nostri dipartimenti (facciamo capo allo stesso capo) non funzionavano. pensavo che lo facesse perché anche lei fosse convinta che queste cose andassero cambiate o al limite per solidarietà nei miei confronti. invece ho capito e ho saputo che le ragioni erano altre: lei è manager di un dipartimento che ha i giorni contati e che verrà fatto fuori (il servizio verrà esternalizzato) e quindi ha fatto tutto per spostarsi nel mio reparto e mettersi a capo. quindi in sostanza io mi dovrei liberare del mio attuale capo per prendermi lei. se l'azienda decidesse così non potrei fare molto, ovviamente, anche se lei ne capisce ancora meno di lui del mio lavoro... comunque ci sono rimasta molto male e mi sono un po' allontanata. lei se n'è accorta e mi ha letteralmente dichiarato guerra a tutti i livelli dell'azienda. per fortuna il mio lavoro mi salva, nel senso che so farlo e bene e il valore di quello che faccio è riconosciuto da tutti, ma certo non è una bella situazione. oggi a pranzo, davanti ad altri colleghi mi ha attaccato sul personale e in modo molto basso. non ho potuto non rispondere e ne è venuta fuori una discussione poco edificante (diciamo che lei non ha saputo controllarsi). pensavo che la cosa fosse conclusa e invece nel pomeriggio ha fatto il giro delle colleghe dicendo che non devono appoggiarmi in nulla, che sono un elemento negativo e che rovino il clima eccetera...
a me dispiace molto, proprio ora che avevo ritrovato un po' di serenità..
so che sull'ambiente di lavoro queste cose possono succedere ma da lei non me lo sarei mai aspettato...

comunque, alla fine credo che abbia ragione un'altra collega che conosce bene la situazione: lei mi ha aiutato perché sapeva che presto sarebbe rimasta senza reparto e sperava di prendersi il mio. quando ha capito che io non avrei mai accettato di stare sotto di lei, ha tolto la maschera...

ecco, non volevo annoiarvi, ma nel caos di questi ultimi mesi, ci mancava anche questa.
avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 13 gen 2010, 2:09

Azz... Vero! Che situazione orribile!!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 gen 2010, 8:46

:urka Veronica, che ambientino! Homo homini lupus, eh? Non è che quest'arpia doppiogiochista teme che mettano te invece che lei a capo del tuo settore? Potrebbe esserci quest'eventualità, considerando tutta la stima che ti hanno dimostrato? Da un lato mi viene da dirti che evidentemente sei un'ottima professionista e che hai due palle grandi come il colosseo!!!! Dall'altro, posso essere sincera? Mi sembra che tu stia vivendo questo lavoro con un grande disagio sia esteriore a causa delle situazioni che si sono create, ma soprattutto interiore, perchè sono mesi ormai che ci dici che non ti piace, che non fai il tuo lavoro, che sei stanchissima, che te ne vuoi andare, che hai bisogno di stimoli culturali e professionali ben diversi... spero tanto che tu riesca a trovare una strada, lì dove sei o altrove, che ti realizzi e che ti faccia stare più serena, anche perchè poi noi che ti leggiamo ci preoccupiamo! :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 gen 2010, 8:57

Io invece.... Non ne posso più di stare a casa con Enea varicelloso, ho dei mercatini da preparare e un progetto murale per un'amica a cui pensare, mi sto facendo due scatole abnormi... abbiamo costruito coi lego tutto il costruibile, disegnato il disegnabile, cucinato dolci e biscotti, giocato con trenini e gormiti :che_dici , giocato a cavalieri e moschettieri, letto libri, guardato cartoni, assillato di coccole moleste il povero Tranquillo... aaaaaaarghhhhhhhh

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 13 gen 2010, 9:54

Buongiorno, oggi per me giornata NO, ho una nausea pazzesca e in macchina avevo mal di reni! :urka
Appena riesco parlerò con il mio capo, 8 ore non ce la faccio più a farle, ieri sera avevo la pancia durissima!
Il problema è che non credo abbiano ancora pensato alla mia sostituzione ed io non so proprio a chi lasciare le consegne, considerando che lavoro da sola.

Vero anche io devo dirti che le dinamiche aziendali mi lasciano sempre più perplessa.. HO VISTO COSE..

Un grosso abbraccio
Karen

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 13 gen 2010, 9:56

Anna e si tenerli a casa malati è davvero pesante io mi sono fatta tutte le feste così, con anche il bambino n°2 malato (Fabio) e non vedevo l'ora di tornare in ufficio, nonostante tutto!!! :che_dici
Dai che fra un po' passa! :incrocini

K

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 14 gen 2010, 11:41

azzurrointenso ha scritto: iaia perché cambi casa di nuovo? (scusa, ho perso delle puntate).
Eh! Eh! ... bella domanda! :fischia
Il motivo contingente, per entrambi molto importante, è che ora viviamo vicinissimi al centro, ma in una zona abbastanza male abitata, senza spazi verdi (o di qualsiasi altro colore) per bambini... quando siamo a casa stiamo chiuse dentro, oppure dobbiamo spostarci in macchina anche solo per fare due passi. Oltre a ciò per raggiungere le scuole delle bimbe c'è mezz'ora di macchina ogni mattina.
Così da qualche mese ci siamo messi alla ricerca di un appartamento nella stessa zona delle scuole (precollina, con un parco ogni 3 isolati), in affitto, perchè i prezzi degli immobili in vendita lì sono proibitivi. Ed è stato difficilissimo!
Ora siamo in trattativa per due alloggi:
- uno con il giardino, a meno di 10 min a piedi dalla scuola, ma caro
- uno nello stesso stabile, ma senza giardino, decisamente più alla nostra portata.

Siamo molto tentati dal giardino privato, ma è anche vero che siamo a 5 min dai giardinetti dove giocano tutti gli amichetti di Letizia... meglio forse arrivare un po' più sereni a fine mese e magari farsi una vacanza in più, no?
Oltretutto lo stabile ha un bellissimo giardino condominiale in cui si possono far giocare i bambini.

Il motivo non contingente è che noi siamo un po' nomadi nell'animo: dopo qualche anno ci stufiamo e cambiamo... :fischia :perplesso
anche noi stiamo cercando casa, ma non troviamo quella che ci piace veramente e visto che le cifre non sono proprio bassissime, vorremmo essere davvero convinti. a dire il vero io una che mi piace l'ho trovata, bella zona, bel palazzo, bell'appartamento, con il terrazzo (non enorme ma vivibile) e spazi adeguati, ma Onofrio dice che la cucina è piccolissima (è vero e per lui che ama cucinare è una tragedia...io, come potrete immaginare, non ci avevo nemmeno fatto caso...) e quindi niente. anche se è sempr elì, quindi magari ci ripensa :fischia

[/quote]
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 14 gen 2010, 11:44

Per quanto riguarda la scelta della casa per voi, comprendo perfettamente Onofrio. Anche per me la cucina è un ambiente importante della casa, e se non è più che abitabile non la considero proprio...

Non abbiate fretta, la casa giusta arriverà, e sarà amore a prima vista.

Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 14 gen 2010, 12:13

ragazze sta mattina sull'argomento casa ho un nervo scoperto.. sto litigando via mail con Fabio al riguardo.. visto che tanto di persona non si riesce a parlarne.
Causa scatenante di oggi è l'ennesima notte in bianco con Emma nel lettone! :urka
IO NON CE LA FACCIO PIU'.. non so davvero come farò arrivare al parto e sopratutto dove metterò Bianca una vota tornate a casa!
Mi fermo perchè oggi ho la lacrima facile!

Baci
K

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 14 gen 2010, 14:12

Karen, perchè non provi a fare come ho fatto io? Fabio collaborerebbe?
Si tratta di rimandarla OGNI VOLTA nel suo lettino con dolcezza, all'inizio accompagnandola, poi solo dandole un bacio e dicendole di andare da sola. Leti la prima NOTTE SI è DISPERATA UNA MEZZ'ORETTA, MA POI HA FUNZIONATO. oRA LE NOTTI IN CUI non si muove dal suo lettino sono la maggiorparte, e io riesco a fare tutta una tirata, cosa che mi sembrava un'utopia...

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 gen 2010, 15:49

KAREN :coccola :coccola :coccola

Ha ragione IAIA, ora ci mettiamo tutte insieme e proviamo ad aiutarti, dai, c'è tutto il tempo prima che nasca Bianca per risolvere la questione!!! Dove sta il problema secondo te? Perchè individuando quello abbiamo la base su cui lavorare. Siete voi genitori (o uno di voi) troppo "morbidi"? O è Emma che ha delle paure e non riesce a stare da sola? O tutti e tre siete in questo tunnel, chi per un motivo chi per un altro, e non riuscite ad uscirne?

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 14 gen 2010, 18:24

Poi vi scrivo con calma, ora sono in ufficio da Fabio! Cmq il vero problema secondo me e' legato a come e' fatta casa nostra le 2 stanze sono troppo lontane e lei si sente esclusa da noi due!
Siete dolcissime!
Grazie
Karen

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 gen 2010, 21:49

ciao ragazze passo al volo per un salutino ma non ho tempo per scrivere. Solo che non volevo trascurarvi troppo. :bacio

Bloccato

Torna a “Giugno”