25 gennaio 2008 Mi sveglio nel cuore della notte, è tutto buio...perchè sno sveglia??? Ops ecco di nuovo questo dolore sordo, poi più niente.. mi riappisolo per svegliarmi ogni 20 minuti con questo doloretto...ma si mio marito lo lascio dormire, mancano ancora 10 giorni...c'è tempo
26 gennaio 2008 I dolori diventano più forti (illusa!!!) e più frequenti, mi doccio, mi depilo mi sa che ci siamo il mio piccolino è impaziente......si fa mezzogiorno e io sono piegata in due
Ora arrivano ogni 5 minuti...ci avviamo al pronto soccorso dove mi visitano e mi dicono che non c'è dilatazione !!!!!!! Come no? sono già parecchie ore che ho dolori fortissimi (sempre illusa) ho aspettato apposta a casa per arrivare già bella dilatata!!!! Insomma mi rispediscono a casa
Tutto il pomeriggio dolori allucinanti ogni 5 minuti...alle 21 non resisto più...di nuovo al Pronto soccorso.....dilatazione appena iniziata

Mi aspetta una nottata pazzesca, mandano via tutti tanto prima di domani non se ne parla
Mi armo di pazienza e passano le ore con tante contrazioni forti ogni 3 minuti...ma niente non si dilata niente, verso mezzanotte mi si rompono le acque..ma dlatazione nisba
Finalmente alle 4 del 27 gennaio 2008 arrivo a 4 centimetri...Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii epiduraleeeeeeeeeeeeeee
Tutta un'altra cosa...mi addormento stremata con il monitoraggio attaccato.......
Verso le 8 succede il caos
Tutti corrono intorno a me, gli ostetrici, il ginecologo, mi mettono l'ossigeno"HEi che succede!?!?!?! Mi dite che succede?!?!?!?!"
Il battito del bimbo non va bene, è rallentato tantissimo...c'è da fare il cesareo con urgenza....bisogna fare in fretta
Non può essere....dopo nove anni di tentativi mirati, di cure, di visite, dopo 5 minacce di aborto, dopo tutti quei mesi passati a letto, dopo 20 ore di travaglio non può succedere niente di male proprio adesso
Lo dico anche la ginecologo "Dottore non può succedere niente..non si preoccupi..."
Lui mi guarda così

Mentre mi portano di corsa in sala parto vedo mia madre, piange, mio padre, piange mio marito che cerca di venire con noi ma non glielo permettono.
Io sono stranamente tranquilla, sono assolutamente certa che tutto andrà bene
L'ostetrico mi fa "Ci vogliamo provare a farlo naturale? Te la senti?"
Sono 39 settimane che non aspetto altro....certo che me la sento la mia missione è una sola: spingereeeeeeeeeeeeeeeee
Ed infatti spingo una volta, due volte e poi eccolo il mio amore eccolo è uscito e piange forte il mio campione

Non importa se avevo una persona sopra che spingeva con me, non importa se mi hanno dovuto fare l'episotomia, non importa se ti hanno tirato fuori con l'aiuto della ventosa e hai la testa tutta allungata, importa solo che urli e che fai sentire a tutti che sei nato e che tutto è andato bene
Mi giro e vedo mio marito accanto a me...finalmente lo hanno fatto entrare (a forza di bussare stava buttando giù la porta della sala parto!!!!)
Le lacrime e le risate si confondono sui nostri volti...è vero, ce l'abbiamo fatta non è un sogno

Ecco che me lo portano, questo scricciolino che non ne ha voluto sapere di crescere tanto....peso solo 2 chili e mezzo ma è la cosa più grande e più preziosa che abbia mai visto
Ma si può amare così tanto a prima vista???
Questo è il vero colpo di fulmine
Andrea Ti amo