Ma le marzoline bis-mamme o tris-mamme fanno ancora il corso?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!
- francybf
- Silver~GolGirl®

Re: MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!
MINOU buon corso
Vedrai che Filippo sarà presto tra le tue braccia
Per fortuna io non devo farlo
già il primo è stato una tale delusione...forse però è dipeso molto anche dall'organizzazione e dall'orario, fatto per mamme a casa e non per mamme ancora al lavoro. Comunque, dopo il 1° figlio, non è previsto che le mamme riaccedano al corso, a meno che siano passati più di 10 anni dal 1° figlio 
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Karen
- Expert~GolGirl®

francybf neanche anch'io farò il corso, non riesco proprio ad incastrarmelo.
per quanto riguarda il numero di figli tra le giugnette 2006 c'è un'altra Francesca che dopo il terzo (giugnetto 2006) ha avuto anche il 4° e la 5a!!!
Bax
K
per quanto riguarda il numero di figli tra le giugnette 2006 c'è un'altra Francesca che dopo il terzo (giugnetto 2006) ha avuto anche il 4° e la 5a!!!
Bax
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- Karen
- Expert~GolGirl®

sapete che parlando un po' di parti programmati mi è venuto in mente che se il travaglio dovesse partire di notte non saprei cosa fare con la Emma.. non ho nessuno che abita vicino.. oddio sta sera ne parlerò con fabio che mi dirà che sono sempre la solita che si carica di ansie preventivamente!
K
K
-
Ella83
- Basic~GolGirl®

Grazie mille per i consigli, allora escludo il tutone (abito in Piemonte, e sarà perchè adesso fa un freddo becco ma non riesco più ad immaginare l'arrivo del caldo!!) e faccio così: body di cotone - magari uno a manica lunga e uno a manica corta) tutina in ciniglia e sacco (mia mamma ne ha uno rosso di pile che era mio). Poi tra cuffiette, copertine ed eventuali giacchini dovrei cavarmela...
Io prossima visita giovedì 14 gennaio (neve permettendo, per stanotte è di nuovo prevista e chissà per quanto ne avremo
) e poi eco di accrescimento subito dopo, già il 22 speriamo benissimo...in bocca al lupo a tutte per le imminenti visite.
Sono contenta di sapere che il mio fastidio alle gambe capita anche ad altre, a me sembrava una cosa stranissima e credevo di averla solo io...comunque ho notato che con un po' di ginnastica prima di dormire si attenua...
Buona giornata a tutte
Io prossima visita giovedì 14 gennaio (neve permettendo, per stanotte è di nuovo prevista e chissà per quanto ne avremo
Sono contenta di sapere che il mio fastidio alle gambe capita anche ad altre, a me sembrava una cosa stranissima e credevo di averla solo io...comunque ho notato che con un po' di ginnastica prima di dormire si attenua...
Buona giornata a tutte
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale
- 05maggio
- Master~GolGirl®

MA PERCHE A ME L'ECO DI ACCRESCIMENTO NON ME LA FA FARE..HO FATTO LA VISITA A 29 SETTIMANE E ADESSO MI HA DETTO DI ANDARE I PRIMI DI MARZO...MA A VOI NON SEMBRA TROPPO IN LA??!!! SONO IN PARANOIA.... 
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- Karen
- Expert~GolGirl®

probabilmente quando ti ha fatto la visita ti ha preso le misure. L'eco di accrescimento non fa molto di più o almeno nella mia, mi ha misurato circonferenza cranica, addominale, femore, diametro biparietale, poi ha controllato il flusso sanguigno, il cordone ombelicale, la presenza di liquido e la posizione della placenta. Tutte cose che se un gine ha un buon ecografo (non come il mio) si vedono anche durante la visita.05maggio ha scritto:MA PERCHE A ME L'ECO DI ACCRESCIMENTO NON ME LA FA FARE..HO FATTO LA VISITA A 29 SETTIMANE E ADESSO MI HA DETTO DI ANDARE I PRIMI DI MARZO...MA A VOI NON SEMBRA TROPPO IN LA??!!! SONO IN PARANOIA....
io il prossimo appuntamento ce l'ho il 4 febbraio. non è che per caso voleva dirti febbraio ed ha segnato marzo? ma tu le fai privatamente?
Baci
K
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Queste misure me le prende ogni volta che faccio la visita...no no mi ha detto di fare gli esami delle urine e poi di chiamarlo quando le ritiro.. e poi mi fa, dopo il 25 di febbraio fai gli ultimi esami (tamponi etc) e poi i primi di marzo facciamo la visita...io vado in privato...Karen ha scritto:probabilmente quando ti ha fatto la visita ti ha preso le misure. L'eco di accrescimento non fa molto di più o almeno nella mia, mi ha misurato circonferenza cranica, addominale, femore, diametro biparietale, poi ha controllato il flusso sanguigno, il cordone ombelicale, la presenza di liquido e la posizione della placenta. Tutte cose che se un gine ha un buon ecografo (non come il mio) si vedono anche durante la visita.05maggio ha scritto:MA PERCHE A ME L'ECO DI ACCRESCIMENTO NON ME LA FA FARE..HO FATTO LA VISITA A 29 SETTIMANE E ADESSO MI HA DETTO DI ANDARE I PRIMI DI MARZO...MA A VOI NON SEMBRA TROPPO IN LA??!!! SONO IN PARANOIA....
io il prossimo appuntamento ce l'ho il 4 febbraio. non è che per caso voleva dirti febbraio ed ha segnato marzo? ma tu le fai privatamente?
Baci
K
Voi che dite è meglio magari anticipare di qualche settimana tipo a metà febbraio?...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
- Karen
- Expert~GolGirl®

05maggio probabilmente va bene così, anche perchè anche a me farà la visita ma senza avere tutti gli esami che mi ha detto di fare direttamente alla 36a!
K
K
- sweet
- Master~GolGirl®

05 MAGGIO prova a chiamare e a sentire, se ti ha fatto l'eco di accrescimento avrebbe dovuto dirti il peso le misure stimate ...
Io ho prenotato stamattina gli esami per l'epidurale tra il 5 e il 10 febbraio, un mesetto prima per paura di anticipare
Mi sto chiedendo chi mi fa il tampone ... la mia gine? boh devo chiedere
Ok danza e farmacia, adesso preparo un pò di risotto per i miei amori, per me innvece bistecca e verdura
Io ho prenotato stamattina gli esami per l'epidurale tra il 5 e il 10 febbraio, un mesetto prima per paura di anticipare
Mi sto chiedendo chi mi fa il tampone ... la mia gine? boh devo chiedere
Ok danza e farmacia, adesso preparo un pò di risotto per i miei amori, per me innvece bistecca e verdura
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- Karen
- Expert~GolGirl®

Sweet a me il tampone lo faranno le ostetriche dell'ospedale, mentre alla 36a dovrò fare i prelievi e l'ECG per l'anestesista che vedrò la settimana successiva. Sta volta sono riuscita a prenotarlo con SSN mentre la volta scorsa privatamente avevo speso un botto!
k a me il tampone lo faranno le ostetriche dell'ospedale, mentre alla 36a dovrò fare i prelievi e l'ECG per l'anestesista che vedrò la settimana successiva. Sta volta sono riuscita a prenotarlo con SSN mentre la volta scorsa privatamente avevo speso un botto!
k
k a me il tampone lo faranno le ostetriche dell'ospedale, mentre alla 36a dovrò fare i prelievi e l'ECG per l'anestesista che vedrò la settimana successiva. Sta volta sono riuscita a prenotarlo con SSN mentre la volta scorsa privatamente avevo speso un botto!
k
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

Buonasera
Stamattina esami del sangue
Sono passata anche al negozio che fequento per la lista nascita
Stasera invece visita dal chirurgo vascolare per le gambuzze:tra 2 settimane comincerò a bucarmi con l'eparina
Stamattina esami del sangue
Sono passata anche al negozio che fequento per la lista nascita
Stasera invece visita dal chirurgo vascolare per le gambuzze:tra 2 settimane comincerò a bucarmi con l'eparina
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

che cavolo di devo mangiare per colazione? uova e pancetta? booona![]()
Sweet direi che e' perfetto non ci sono carboidrati, ma solo proteine oddio mi sa che come dieta non va bene ma di base la glicemia non ti puo' salire
RoB,
Minoupest,
saretta1978,
francybf,
francybf, accidenti tuo marito ha le idee chiare
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
- elefantina80
- Active~GolGirl®

Per il piccolino ho preparato, come per la sorellina, i cambi nel borsone che si attacca al passeggino. Mi sono trovata bene in questo modo, perchè ho lasciato il borsone del bimbo attaccato nell'armadietto e man mano tiravo fuori i cambi. negli ospedali in cui sono stata gli armadietti erano sempre troppo stretti e facevo confusione tra le mie cose e quelle del pupo. Almeno così mi restava più in ordine la roba!sweet ha scritto:ELEFANTINA hai fatto due borse separate? io nel trolley ci ho fatto stare tutto ma è pesantissimo e colmo ..
..
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina
- elefantina80
- Active~GolGirl®

In effetti mi sento un po' una paraculata....ma sono quasi certa che sto giro mi frega il pupo...nuvola0100 ha scritto:Buongiorno a tutte le mammine,
sweet,
elefantina80, ma che c..o i tuoi dormivano subito tutta la notte io con Giada i primi 100 giorni li ho fatti facendo nottate![]()
- elefantina80
- Active~GolGirl®

A me sarebbe piaciuto ma non riesco proprio, sono ancora a riposo...non per molto per fortunafrancybf ha scritto:[Ma le marzoline bis-mamme o tris-mamme fanno ancora il corso?
però c'è da dire che nel mio paese è più un gruppo di mamme che si ritrovano per chiacchierare e conoscersi piuttosto che un corso vero e proprio
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

francybf, niente corso anche se l'altra volta mi e' piaciuto molto ma non ho la voglia in primis e il tempo
mamminaviolinista,
per lgi esami che hai fatto questa mattina. e per i controlli alle gambe
Esami vedo che anche voi i gine vi fanno anticipare gli ultimi esami per paura di parto prematuro, io ho la prossima settimana ECG e entro il 15 febbraio la visita dall'anestesista
Ella83,
per le prossime visite
05maggio, io addirittura l'ho dovuta disdire xche' me la fatta il mio gine il 4 gennaio e dopo 1 settimana sarei dovuta andare all'ospedale a fare l'eco, peccato che me la fa' sempre lui, e comunque la prossima settimana ci dobbiamo vedere all'ospedale per un eco di controllo placenta e non aveva senso rifare un'altra eco di accrescimento, il 4 gennaio ha misurato tutto.
mamminaviolinista,
Esami vedo che anche voi i gine vi fanno anticipare gli ultimi esami per paura di parto prematuro, io ho la prossima settimana ECG e entro il 15 febbraio la visita dall'anestesista
Ella83,
05maggio, io addirittura l'ho dovuta disdire xche' me la fatta il mio gine il 4 gennaio e dopo 1 settimana sarei dovuta andare all'ospedale a fare l'eco, peccato che me la fa' sempre lui, e comunque la prossima settimana ci dobbiamo vedere all'ospedale per un eco di controllo placenta e non aveva senso rifare un'altra eco di accrescimento, il 4 gennaio ha misurato tutto.
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
- sunflowers
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze!!!! Io ho la prox visita venerdì pomeriggio e l'eco di accrescimento con flussimetria sabato mattina!!!! Veramente l'ho prenotata come per Emma prima di sentire il gine, ma la flussimetria è un esame importante perchè controlla il flusso sanguigno!!! 05maggio perchè non lo chiedi direttamente al gine se hai dubbi???? Secondo me è importante non si tratta solo di misure e peso!!!!
Per quanto riguarda il corso preparto io lo sto rifacendo nonosante sono alla 2a gravidanza........ Mi piace rifrequentare l'ospedale e le ostetriche e poi cerco di trovare un pò di spazio per questo bimbo e per me!!!!! Comunque effettivamente di 11 sono l' unica al 2o figlio.....quando l'ho fatto per Emma ce n'erano 4 al secondo!!!!
Un bacione a tutte!!!!
Per quanto riguarda il corso preparto io lo sto rifacendo nonosante sono alla 2a gravidanza........ Mi piace rifrequentare l'ospedale e le ostetriche e poi cerco di trovare un pò di spazio per questo bimbo e per me!!!!! Comunque effettivamente di 11 sono l' unica al 2o figlio.....quando l'ho fatto per Emma ce n'erano 4 al secondo!!!!
Un bacione a tutte!!!!
EMMA il nostro primo amore nata il 10/05/2007
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®

uffa che invidia, la mia gine non mi da una stima di peso o misura manco a pregarla in arabo 
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^) ...Provehito in altum
(degno di nota pure il papà Massy ^_^) ...Provehito in altum
- francybf
- Silver~GolGirl®

Ella83, io abito in piemonte come te e col primo bimbo, tommaso, nato il 1° febbraio, ricordo benissimo che nel mese di marzo il tutone lo mettevo ancora...eccome...con tanto di copertina leggere sopra quando uscivo con lui nell'ovetto ed era comodo anche quando lo portavo nel marsupio
Poi bisogna vedere quando nasce e come va la stagione quest'anno
Io ho riesumato quello usato da tommaso comunque
non si sa mai...visto che qui continua a fare nevicate e sono a neanche 500 mt di altitudine
Karen anche io sono sempre in ansia nel caso di un travaglio che si avii di notte...i miei abitano nella mia stessa cittadina, ma sono di quelli che bisogna sempre preavvisare con largo anticipo
Ergo, sono certa che anche loro preferiscano un parto indotto programmato
Questa volta, però, al contrario di quanto ho scelto di fare quando è nato NiccoN, lascerò che i bimbi, dopo la scuola stiano con roberto il più possibile e che i miei vengano da me in ospedale dopo il parto, per eventuali necessità.
Tanto roberto può venire nell'orario di visita subito dopo pranzo
Conosco FRANCESCA...l'ho conosciuta nelle mamme XXL
Lei è davvero un mito...ma le ns situazioni sono lontanissime, a partire dal fatto che lei lavora da casa 
Karen anche io sono sempre in ansia nel caso di un travaglio che si avii di notte...i miei abitano nella mia stessa cittadina, ma sono di quelli che bisogna sempre preavvisare con largo anticipo
Tanto roberto può venire nell'orario di visita subito dopo pranzo
Conosco FRANCESCA...l'ho conosciuta nelle mamme XXL
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- kikadream
- Basic~GolGirl®

Buongiorno marzoline
Qui tutto bene, il mio pupetto si muove un sacco ed io non vedo l'ora di essere a casa in maternita' per dedicare il mio tempo a me, lui e ... un po' di shopping
Domani pomeriggio ho la visita dal ginecologo, mentre il 29 gennaio faccio l'ecografia di accrescimento, sono curiosa di vedere quant'e' cresciuto dall'ultima volta
per le vostre visite, torno a lavorare
Qui tutto bene, il mio pupetto si muove un sacco ed io non vedo l'ora di essere a casa in maternita' per dedicare il mio tempo a me, lui e ... un po' di shopping
Domani pomeriggio ho la visita dal ginecologo, mentre il 29 gennaio faccio l'ecografia di accrescimento, sono curiosa di vedere quant'e' cresciuto dall'ultima volta
Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia