GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aerosol....una tortura.....
- bimbi74
- Original~GolGirl®

aerosol....una tortura.....
nicolò ha quasi 18 mesi e odia terribilmente l aerosol! siamo tappati in casa perche ha avuto febbre ecc ecc...ora gli è rimasta la tosse con catarro e so benissimo che l aerosol sarebbe utilissimo ma proprio NON CE VERSO di riuscire ad avvicinargli lmalefica mascherina...voi per il catarro oltre all aerosol cosa usate? anche i vostri fanno cosi? pierpaolo il fratello grande alla sua eta era un angelo.....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Re: aerosol....una tortura.....
Oppure, per il catarro, potresti fargli gli sciacqui con la fisiologica: potrebbe non accettarli, ma almeno durano poco e sono efficaci, ma solo per le vie superiori!
Fammi sapere!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- bimbi74
- Original~GolGirl®

grazie per il consiglio ma.....lui ha un sonno leggerissimo e per fargli gli sciaqui con la fisiologica lo teniamo in due!!!!! secono me per lui l unico sistema e mettergli tipo supposte o non so cos altro....

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Cara noi siamo nella stessa situazione, abbiamo comprato l'aerosol a ultrasuoni, è silenziosissimo e riusciamo a farlo mentre dorme. Lui non se ne accorge e anzi respira meglio.
Facciamo anche dei gran lavaggi con la fisiologica e usiamo lo sciroppo fluidificante e mucolitico lisomucil. In bocca al lupo
Facciamo anche dei gran lavaggi con la fisiologica e usiamo lo sciroppo fluidificante e mucolitico lisomucil. In bocca al lupo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Io, disperata gli ho messo il mucolitico (quello che metti nel diffusore dell'aerosol), nel diffusore dell'umidificatore in cameretta. Mi sa che se la situazione non migliora mi convertirò agli ultrasuoni per farglielo mentre dorme!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Noi abbiamo lo stesso problema e la pediatra mi ha prescritto il Bisolvon.
Sono delle gocce uso orale, 15 gocce 2 volte al giorno, mattina e pomeriggio.
La sensazione generale con l'uso è che ci sia un peggioramento, ma è solo apparente perché il catarro si scioglie e chiaramente si muove.
Sono delle gocce uso orale, 15 gocce 2 volte al giorno, mattina e pomeriggio.
La sensazione generale con l'uso è che ci sia un peggioramento, ma è solo apparente perché il catarro si scioglie e chiaramente si muove.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- lalat
- Silver~GolGirl®

Hai provato a farglielo mentre guarda la televisione? Io è l'unico modo in cui riesco a farglielo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Lorena
- Master~GolGirl®

Prova a sentire il pediatra se puoi usare l'aerochamber (praticamente si danno medicine in spray invece che aerosol , e questa e' una mascherina che serve per somministrare lo spruzzo ai bimbi piccoli). Io con samantha l'ho usato da sempre perche' per lei fare l'aerosol e' peggio che ucciderla!
E quando siamo state ricoverate in ospedale l'anno scorso per una brutta bronchite, c'erano tanti bimbi ricoverati per bronchite , polmonite ecc e li' usavano solo quello, non l'aerosol.
E quando siamo state ricoverate in ospedale l'anno scorso per una brutta bronchite, c'erano tanti bimbi ricoverati per bronchite , polmonite ecc e li' usavano solo quello, non l'aerosol.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Paola67
- Master~GolGirl®

ho risposto ad un topic simile
io lo faccio mentre gioca e non utilizzo la mascherina ma solo il tubicino puntato in faccia
per quanto riguarda il catarro utilizzo il sobrepin sciroppo 3 cucchiaini al giorno
io lo faccio mentre gioca e non utilizzo la mascherina ma solo il tubicino puntato in faccia
per quanto riguarda il catarro utilizzo il sobrepin sciroppo 3 cucchiaini al giorno
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Phoebe72
- Original~GolGirl®

anche matteo non vuole assolutamente farlo....
quindi lo prendo, ci chiudiamo nel bagnetto piccolo con qualche giocattolo, apro tutti i rubinetti dell'acqua calda e aspetto, lasciando che la stanza si saturi di vapore......
quando inizia a colargli il nasino chiudo tutto, rimaniamo ancora un pò lì e poi usciamo.
Certo che se dovessi dargli medicine per mezzo dell'aerosol questo metodo non funzionerebbe
però così almeno riesco a sciogliergli un pò di catarro
un bacio
quindi lo prendo, ci chiudiamo nel bagnetto piccolo con qualche giocattolo, apro tutti i rubinetti dell'acqua calda e aspetto, lasciando che la stanza si saturi di vapore......
quando inizia a colargli il nasino chiudo tutto, rimaniamo ancora un pò lì e poi usciamo.
Certo che se dovessi dargli medicine per mezzo dell'aerosol questo metodo non funzionerebbe
però così almeno riesco a sciogliergli un pò di catarro
un bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Così mi dice!
Quindi è come se non lo si fa!
- Tesla
- Master~GolGirl®

Anche la mia pediatra è della stessa opinione.pandistelle ha scritto:Ragazze, scusate,ma l'areosol ad ultrasuoni secondo il mio pediatra non serve ad un fico: non rompe le molecole dei medicinali ... (tranne che di uno, mi sa il Fluibron) ...
![]()
Così mi dice!
Quindi è come se non lo si fa!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®

...ANCHE PER MARTINA E' COME UCCIDERLA!!!!!!!!!!!!!! E POI ATTENZIONE....FARE L'AEROSOL QUANDO I BIMBI DORMONO NON HA ALCUN SENSO!!!!!!!!!
ANCHE IO LA PORTO IN BAGNO E LE FACCIO INALARE I VAPORI DI ACQUA CALDA E BICARBONATO!!!!!!!
BACI
ANCHE IO LA PORTO IN BAGNO E LE FACCIO INALARE I VAPORI DI ACQUA CALDA E BICARBONATO!!!!!!!
BACI
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Pandistelle questa cosa non la sapevo, grazie adesso proverò a chiedere......
Katiuscia perchè dici attenzione che non ha alcun senso fare l'aerosol mentre dormono?
ragazze mi state facendo venire il dubbio che tutto il tempo che passo piegata sul lettino di davide in posizioni da contorsionista non serva a niente!!
Katiuscia perchè dici attenzione che non ha alcun senso fare l'aerosol mentre dormono?
ragazze mi state facendo venire il dubbio che tutto il tempo che passo piegata sul lettino di davide in posizioni da contorsionista non serva a niente!!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Tulipano, ti spiego ...
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Tulipano, scusa, mi è partito l'invio ...
Il mio pediatra è favorevole a fare l'areosol ai bimbi mentre dormono, purchè siano in posizione semi sdraiata e l'ampolla dritta (i moderni apparecchi, anche se rovesci momentaneamente l'ampolla, non fuoriesce nulla) . Mentre dormono, infatti, sono rilassati e, con il respiro normale, riescono ad "assimilare" meglio il farmaco, sicuramente meglio di quando sono svegli e si tolgono la mascherina 15 volte in un minuto!

Il mio pediatra è favorevole a fare l'areosol ai bimbi mentre dormono, purchè siano in posizione semi sdraiata e l'ampolla dritta (i moderni apparecchi, anche se rovesci momentaneamente l'ampolla, non fuoriesce nulla) . Mentre dormono, infatti, sono rilassati e, con il respiro normale, riescono ad "assimilare" meglio il farmaco, sicuramente meglio di quando sono svegli e si tolgono la mascherina 15 volte in un minuto!
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®

..A ME IL PED HA DETTO TUTTO IL CONTRARIO...CHE MENTRE DORMONO NON ASSIMILANO BENE IL FARMACO E NON SI OTTIENE ALCUN EFFETTO....MEGLIO ADDIRITTURA SE LO FANNO MENTRE PIANGONO
..COSI' DICE LUI.......
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
- caro77
- Master~GolGirl®

anche il mio ped dice che non serve mentre dormono..
ma questa cosa dell'areosol ad ultrasuoni non la sapevo io ho quello
ma questa cosa dell'areosol ad ultrasuoni non la sapevo io ho quello
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- pandistelle
- Master~GolGirl®

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

In teoria il respiro mentre si dorme è più leggero di quando si è svegli ma una cosa è un adulto che di sua spontanea volontà fa l'aerosol un'altra è un bambino che scalcia, strepita, urla (ma tutto questo lontano dalla mascherina!) e non vuole non vuole non vuoleeeee!!!
Anche io a volte glielo faccio quando dorme. Sempre meglio che niente no?
Max poi lo vuole fare solo se sta bene. Vuole nel senso che proprio me lo chiede!!!
Questa volta mi sono proprio stufata e ho comprato lisomucil sciroppo e mucosolvan supposte. E infatti sta passando.
Anche io a volte glielo faccio quando dorme. Sempre meglio che niente no?
Max poi lo vuole fare solo se sta bene. Vuole nel senso che proprio me lo chiede!!!
Questa volta mi sono proprio stufata e ho comprato lisomucil sciroppo e mucosolvan supposte. E infatti sta passando.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15