GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il linguaggio segreto dei neonati: il metodo E.A.S.Y. di Tracy Hogg

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il linguaggio segreto dei neonati: il metodo E.A.S.Y. di Tracy Hogg

Messaggio da lilli74 » 12 gen 2010, 9:46

Ciao ragazze, ho letto tutto in questi giorni ma non riuscivo mai a scrivere!
vi ringrazio di cuore per tutti i suggerimenti

Purtroppo la situazione sta solo peggiorando...ora Aurora va a letto prima (alle 22 mangiando ultimo LM alle 20.45) ma si sveglia dopo 2 ore e poi di seguito ogni ora e 20 :buuu :buuu
Stanotte fra le 3 e le 4 ho ceduto e le ho dato il seno. Era una decina di giorni che resistevo almeno fino alle 5 (orario in cui mi sembrava lecito avesse fame...) l'ho anche messa nel lettone. lo so non va bene, ma siamo stremati, ora che sono tornata al lavoro sono davvero messa male. Abbiamo anche provato su consiglio della pediatra a darle un ultimo LM a mezzanotte, o meglio al primo risveglio, ma non cambia assolutamente nulla nei risvegli successivi.
ORa la pediatra ha suggerito di fare controllo delle vie urinarie (visto che ha delle specie di spasmi ad ogni risveglio,s embra che qualcosa le dia dolore e le impedisca di riprendere sonno velocemente anche se lo desidera) e nuova eco per vedere come va il reflusso (lei già prende medicina antireflusso da settemrbe). e stasera proveremo a darle LA a mezzanotte per vedere se con quello regge meglio (io temo che si svegli considerato che non è abituatissima al bibe :urka)

VI farò sapere...

:impiccata: :impiccata:
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 12 gen 2010, 13:32

lilli mi spiace.. :coccola ma quando si sveglia, oltre a dimostrare di non stare bene, piange? prende il ciuccio? ha denti?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 12 gen 2010, 13:35

ah, consiglio per il bibe:
Daglielo mentre dorme, non aspettare che si sveglia, lasciala nel lettino o dov'è in quel momento, le fai cadere qualche goccia di latte sulla bocca, aspetti che apra e vai di bibe. In teoria non si svegliano, anzi è più facile darglielo mentre dormono che da svegli. Quando ha finito non ti preoccupare del ruttino... lasciala dormire, se non si è svegliata...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 12 gen 2010, 13:41

:fischia ariecchime qua

dopo 1 mese di orari svizzeri, il pupo adesso ha cambiato i suoi ritmi.

Dunque, prima facevamo
20 LM e si addormentava
23 LA mentre dormiva o era mezzo sveglio
2/3 LA quando si svegliava
7 sveglia definitiva

da qualche giorno però, si sveglia verso le 2/3 ma beve poco latte...e così si risveglia alle 5.30/6 con fame. Mangia e poi non si riaddormenta più (e neanche noi) :sberla:

che faccio? consigli vi prego :perplesso
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 12 gen 2010, 14:09

sun secondo me sta cercando di perdere il pasto delle 2/3... io cercherei di dargli il LA delle 23 il più tardi possibile (quanto ne mangia?) e quando si sveglia verso le 2/3 proverei a non dare nulla (ha il ciuccio?)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 gen 2010, 14:38

sun ha scritto::fischia ariecchime qua

dopo 1 mese di orari svizzeri, il pupo adesso ha cambiato i suoi ritmi.

Dunque, prima facevamo
20 LM e si addormentava
23 LA mentre dormiva o era mezzo sveglio
2/3 LA quando si svegliava
7 sveglia definitiva

da qualche giorno però, si sveglia verso le 2/3 ma beve poco latte...e così si risveglia alle 5.30/6 con fame. Mangia e poi non si riaddormenta più (e neanche noi) :sberla:

che faccio? consigli vi prego :perplesso
sun...probabilmente sta lasciando il pasto delle 3 e preferisce quello delle 6 e fin qui va bene (anche il mio ha fatto così) poi però Leo dormiva fino alle 7.30.....
cerca di dargli il latte prima che si innervosisca tanto per la fame e sempre un po' al buio, in tranquillita...proprio come se fosse notte.

Ah io parlo sempre per esperienza acquisita eh....Leo poi pian piano ha spostato il latte delle 6 fino alle 7.30, mangiava e dormiva fino alle 9.00 poi a circa 7-8 mesi non si è più riaddormentato ergo alle 7.30 c'era la sveglia definita per poi dormire una mezz'oretta, 40 minuti verso le 10.

però altri agostini 08 ancora adesso hanno la sveglia prestissimo (sulle 6) :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 12 gen 2010, 15:15

matteo mangia alle 23...spesso si sveglia lui da solo, molto affamato, per cui non posso tirare aventi l'orario. Mangia 180 di LA

Alle 2 ho provato a dargli il ciuccio (lui lo prende regolarmente), ma si inca@@a come come una iena.

Insomma, dite che dovrei provare....proverò :incrocini speriamo di non svegliare tutto il condominio :fischia
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 gen 2010, 15:20

sun ha scritto:matteo mangia alle 23...spesso si sveglia lui da solo, molto affamato, per cui non posso tirare aventi l'orario. Mangia 180 di LA

Alle 2 ho provato a dargli il ciuccio (lui lo prende regolarmente), ma si inca@@a come come una iena.

Insomma, dite che dovrei provare....proverò :incrocini speriamo di non svegliare tutto il condominio :fischia
boh io se piange per fame io gli darei il latte comunque...si vede che sente che non ha fame ma non è ancora disposto a mollare del tutto. Poi si riaddormenta subito no???? tanto vale dargli quello che vuole e poi dormire che sentirlo piangere incacchiato e magari star sveglio per più tempo :sorrisoo

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 12 gen 2010, 17:13

dena ha scritto:
sun ha scritto:matteo mangia alle 23...spesso si sveglia lui da solo, molto affamato, per cui non posso tirare aventi l'orario. Mangia 180 di LA

boh io se piange per fame io gli darei il latte comunque...si vede che sente che non ha fame ma non è ancora disposto a mollare del tutto. Poi si riaddormenta subito no???? tanto vale dargli quello che vuole e poi dormire che sentirlo piangere incacchiato e magari star sveglio per più tempo :sorrisoo
:ok però con 180 di LA alle 23 aver già così fame alle 2... CHE LUPETTO! Comunque ha ragione Dena, probabilmente gli serve un'aggiuntina per tirar mattina...

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 12 gen 2010, 21:53

allora....Fabio ha sei mesi e mezzo e nn si è mai addormentato da solo....motivo? da quando è nato si è sempre addormentato al seno di botto, per cui non ho mai dovuto metterlo sveglio nella culla....quindi ora sono urla e strempi se lo addormento senza tetta ma cullandolo....
però pesa anche 10 kg e la mia schiena non approva!

ho provato a fare come dice Tracy Hogg, metti giù e tira su se piange, rimetti giù e via....diciamo che appena entriamo in stanzetta non è felice, se poi capisce che non c'è la tetta (alla sera lo allatto, di giorno no) piagnucola, se lo metto nel lettino attacca la sirena...così lo tiro su e lo calmo, ma ci mette almeno 10 min a calmarsi (già la prima volta), e vado avanti così altre 4-5 volte....col risultato che alla fine si addormenta in braccio e non giù! :buuu

consigli?????????? :domanda
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 12 gen 2010, 21:55

ps ho provato a farlo piangere un pochino prima di prenderlo ma il risultato è stato pessimo, ci ho messo il doppio a calmarlo!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 13 gen 2010, 12:43

Serena81 ha scritto:allora....Fabio ha sei mesi e mezzo e nn si è mai addormentato da solo....motivo? da quando è nato si è sempre addormentato al seno di botto, per cui non ho mai dovuto metterlo sveglio nella culla....quindi ora sono urla e strempi se lo addormento senza tetta ma cullandolo....

ho provato a fare come dice Tracy Hogg, metti giù e tira su se piange, rimetti giù e via....diciamo che appena entriamo in stanzetta non è felice, se poi capisce che non c'è la tetta (alla sera lo allatto, di giorno no) piagnucola, se lo metto nel lettino attacca la sirena...così lo tiro su e lo calmo, ma ci mette almeno 10 min a calmarsi (già la prima volta), e vado avanti così altre 4-5 volte....col risultato che alla fine si addormenta in braccio e non giù! :buuu

Ciao Serena!
secondo me dovresti cogliere l'attimo e metterlo giù prima che si addormenti, non facendolo addormentare in braccio. La hogg se non erro ha scritto che ci possono volere anche parecchie volte di su e giù, ma si deve assolutamente addormentare nel lettino.
tre è il numero perfetto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 gen 2010, 14:58

Serena81 ha scritto:allora....Fabio ha sei mesi e mezzo e nn si è mai addormentato da solo....motivo? da quando è nato si è sempre addormentato al seno di botto, per cui non ho mai dovuto metterlo sveglio nella culla....quindi ora sono urla e strempi se lo addormento senza tetta ma cullandolo....

anche Leo, quando ho spostato l'ultima poppata dalle 23.00 alle 21.00 si addormentava al seno.....visto che non volevo fargli prendere l'abitudine ho cominciato a sostituire il seno col bibe e .......si addormentava comunque :urka.
Ora capita che prenda sonno col bibe o meno ma non fa nulla lo metto giù e amen......
quindi non so se per te possa andar bene ma proverei a dargli il latte pre-nanna col bibe come faceva prima col seno e prova a vedere...magari ti va bene come a me, il latte scalda il pancino, tranquillizza e poi preso in braccio a te da anche coccole......
io faccio ancora così, è il nostro momento, e finchè lui lo vorrà con cambierò :emozionee

da qualche mese il suo prender sonno non è più così immediato ma comunque quando lo metto giù lui è mezzo andato e non fa fatica ad addormentarsi :ok

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 gen 2010, 15:20

eh.....magari ragazze....quando si addormenta in braccio poi io lo metto giù ma si dimena finchè nn lo riprendo su...faccio così un 4-5 volte e poi va (di solito)....ho paura che ormai pensi che il letto sia il mio braccio!!!!
il bibe nn lo vuole nemmeno per la camomilla.... :buuu il ciuccio nn ne parliamo....
più che altro è peggiorato adesso che tra bronchiolite e ora virus intestinale, ha dolorini e nn dorme bene....

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 gen 2010, 15:25

Serena81 ha scritto:eh.....magari ragazze....quando si addormenta in braccio poi io lo metto giù ma si dimena finchè nn lo riprendo su...faccio così un 4-5 volte e poi va (di solito)....ho paura che ormai pensi che il letto sia il mio braccio!!!!
il bibe nn lo vuole nemmeno per la camomilla.... :buuu il ciuccio nn ne parliamo....
più che altro è peggiorato adesso che tra bronchiolite e ora virus intestinale, ha dolorini e nn dorme bene....
Serena, credo debba trovare un qualcosa a cui "aggrapparsi" per prender sonno e dal momento che conosce solo il tuo seno o il tuo braccio usa quello...... devi trovargli qualcos'altro e insistere sul su è giù ma però io aspetterei che si rimetta in salute; i cambiamenti li farei sempre quando stanno bene.

magari prova con una coperta usata anche da te o una tua maglia...con tanti bimbi funziona :incrocini

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 14 gen 2010, 14:59

infatti questi giorni nn insisto e vado di tetta selvaggia...anche con quella di notte di sveglia ogni ora...ma ha mal di pancia povero!
dormirò quando sarà grande! :ahaha

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 14 gen 2010, 16:08

ragazze, ma secondo voi perchè durante il riposino pomeridiano Riccardo si sveglia sempre dopo 40 minuti esatti piangendo? a volte si calma da solo e si riaddormenta, a volte lo devo tirare su.
tre è il numero perfetto

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 14 gen 2010, 22:54

:perplesso avevo letto da qualche parte che i cicli del sonno sono esattamente di 40/45 minuti (infatti mi ricordo che Valentino era un orologio, ogni 45 min era sveglio), dopo questa prima "fase" il sonno diventa più leggero e, magari può essere che se ci sono rumori Riccardo ne è infastidito e si sveglia seppur vorrebbe dormire ancora, altre invece non è disturbato e si riaddormenta da solo.
Eh eh eh? ti ho convinta???? :hi hi hi hi

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 15 gen 2010, 12:48

sì, anche io avevo letto una cosa del genere, ma lui si sveglia anche col silenzio più assoluto! come si può fare per evitare che si svegli?
tre è il numero perfetto

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 gen 2010, 13:45

come si può fare per evitare che si svegli?
:perplesso credo sia impossibile.... secondo te perchè si sveglia?

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”