GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da Woland » 10 gen 2010, 14:43

Terry1978 ha scritto:problemino :perplesso ..alessio rifiuta categoricamente il ciuccio ed il bibe :x: ..anche se dopo ore di digiuno! :urka
nn ho intenzione di smettere d'allattare,ma mi sono resa conto che ogni tanto devo dargli il bibe,perchè per qualsiasi causa,può accadere che nn posso allattarlo e lui come fa? :domanda
mi sono posta il problema quando mi sono dovuta assentare per una visita,lasciando alessio con mia mamma e,nonostante ore di digiuno(4-5)piangeva come un pazzo,si mangiava le mani,ma..nn ha voluto sapere del bibe! :che_dici
e se fossi mancata ancora più ore da casa? :urka
nn capisco perchè ha sto rifiuto:seppur di rado(2-3v al mese)s'è lo prendeva nel bibe..adesso nn ne vuole proprio sentire! :domanda

che posso fare?consigli? :perplesso
ci sono passata con il primo, hai provato a cambiare marca di biberon? Prova a tenergli vicino, mentre prende il latte dalla nonna, un indumento tuo (si va per tentativi, a noi questo metodo strano ha risolto qualcosina :hi hi hi hi ) e magari tenta con un biberon con una tettarella anatomica simile al capezzolo (il bibe mamma della mister baby, ad es).

Ieri abbiamo avuto una bella sorpresa: la mia cognatina aspetta il primo figlio, un prossimo settembrino! :yeee :yeee :yeee Ma ci pensate, pare ieri che facevano noi le beta... e siamo già ai settembrini 20 10 !

Buon pomeriggio :bacio
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da Gatica » 10 gen 2010, 19:01

Woland ti ringrazio moltissimo, in effetti per me è meglio così, perchè se c'è una che ha preso il "vizio" della tetta non è Giulia, ma sono io :ahaha
Sono comunque curiosa di sapere cosa mi dirà la pediatra domani !
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 10 gen 2010, 19:36

Ciao belle, domani visita di controllo dal pediatra, oggi Anna campie 4 mesi, mamma mia come corre il tempo :emozionee
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 11 gen 2010, 9:00

Woland ha scritto:
Terry1978 ha scritto:problemino :perplesso ..alessio rifiuta categoricamente il ciuccio ed il bibe :x: ..anche se dopo ore di digiuno! :urka
nn ho intenzione di smettere d'allattare,ma mi sono resa conto che ogni tanto devo dargli il bibe,perchè per qualsiasi causa,può accadere che nn posso allattarlo e lui come fa? :domanda
mi sono posta il problema quando mi sono dovuta assentare per una visita,lasciando alessio con mia mamma e,nonostante ore di digiuno(4-5)piangeva come un pazzo,si mangiava le mani,ma..nn ha voluto sapere del bibe! :che_dici
e se fossi mancata ancora più ore da casa? :urka
nn capisco perchè ha sto rifiuto:seppur di rado(2-3v al mese)s'è lo prendeva nel bibe..adesso nn ne vuole proprio sentire! :domanda

che posso fare?consigli? :perplesso
ci sono passata con il primo, hai provato a cambiare marca di biberon? Prova a tenergli vicino, mentre prende il latte dalla nonna, un indumento tuo (si va per tentativi, a noi questo metodo strano ha risolto qualcosina :hi hi hi hi ) e magari tenta con un biberon con una tettarella anatomica simile al capezzolo (il bibe mamma della mister baby, ad es).

Ieri abbiamo avuto una bella sorpresa: la mia cognatina aspetta il primo figlio, un prossimo settembrino! :yeee :yeee :yeee Ma ci pensate, pare ieri che facevano noi le beta... e siamo già ai settembrini 20 10 !

Buon pomeriggio :bacio
grazie mille..proverò! :ok
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 gen 2010, 9:06

ciao!!!

sembra che stefano abbia ripreso la sua vecchia abitudine di non fare la poppata notturna...speriamo bene!!!

discorso svezzamento: io ad aprile rientrerò al lavoro e vorrei aver già avviato lo svezzamento prima per non sconvolgere il piccolo con troppi cambiamenti tutti insieme.
lunedi ho la visita dalla pediatra che dovrebbe darmi tutte le indicazioni-cmq lei lo fa iniziare sui 4 mesi e 1/2-5.
soprattutto vorrei essere io a svezzarlo e non demandare ai nonni che lo terranno in mia assenza.
boh, staremo a vedere....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 gen 2010, 9:08

Woland ha scritto:
SP79 ha scritto:Io da quando ho partorito ho una fame....durante la gravidanza avevo perso 11 Kg perchè proprio mi era calato l'appetito ma ora..poi mi vengono delle voglie improvvise proprio di cioccolato e dolci.. :che_dici :che_dici :che_dici
cacchio se ti capisco :buuu :buuu Non faccio altro che cucinare e mangiare :impiccata:
io nelle ultime settimane ho una gran voglia di roba dolce...ma finchè allattiamo siamo scusate, vero????? :prr
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 11 gen 2010, 13:35

ily ha scritto:
Woland ha scritto:
SP79 ha scritto:Io da quando ho partorito ho una fame....durante la gravidanza avevo perso 11 Kg perchè proprio mi era calato l'appetito ma ora..poi mi vengono delle voglie improvvise proprio di cioccolato e dolci.. :che_dici :che_dici :che_dici
cacchio se ti capisco :buuu :buuu Non faccio altro che cucinare e mangiare :impiccata:
io nelle ultime settimane ho una gran voglia di roba dolce...ma finchè allattiamo siamo scusate, vero????? :prr
Siamo scusatissime!!! :fischia Considerate che io ho sempre odiato i dolci, già da piccola il latte e caffè lo prendevo amaro e adesso ovviamente il caffè è rigorosamente senza zucchero, così è stato anche durante la gravidanza, ma da quando allatto ho una voglia pazza di dolci, biscotti e quant'altro non mancano mai dentro la dispensa, qualcuna sa perchè???
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 11 gen 2010, 13:56

ily ha scritto:ciao!!!

sembra che stefano abbia ripreso la sua vecchia abitudine di non fare la poppata notturna...speriamo bene!!!
BRAVA!!! :congratulations: Beata te....io continuo a non vedere luce :buuu
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 11 gen 2010, 17:18

ciao a tutte!
vi ricordate ancora di me? sono sempre latitante, vi leggo ma il tempo per scrivere più di tre righe non lo trovo quasi mai!! Vi aggiorno:
Noi stiamo bene, Viola inizia ad essere più buonina e sta un po' da sola a giocare nell'ovetto, nella ciambella o sul tappeto-gioco
Allattamento: dopo un periodo di crisi in cui le ho dato qualche aggiunta di LA siamo felicemente tornate al solo-tetta. Lei cresce lentamente (questo mese 500 g) ma sta bene, è vispa e vitale, quindi ok
Notti: dopo i primi 3 mesi di lusso, con un solo risveglio a notte, ora siamo a due pasti (verso le due e mezza e le sei e mezza) più un paio di risvegli per perdita ciuccio :impiccata:
però considerando che sta nella sua culla, nella sua cameretta, dalle nove di sera alle otto di mattina, cerco di non lamentarmi
Capoparto: arrivato già a novembre, poi ho avuto un altro ciclo dopo una quarantina di giorni. Ero molto stupita visto che allatto ma vedo che è successo anche a qualcuna di voi. In compenso più nessun dolore, mentre prima della gravdianza non potevo stare senza analgesico! (per chi lo chiedeva, credo si possa prendere solo la tachipirina)
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 11 gen 2010, 17:29

Coccole: una tragedia! ne ho ancora meno voglia che in gravidanza, durante la quale già l'avevamo fatto forse sei volte, in più ora mancano il tempo e le energie...Inoltre, incredibile ma tristemente vero, mi danno ancora fastidio i punti della lacerazione (inizio a credere che rimarrà così per sempre). Per fortuna lui lavora come una bestia, mi aiuta con la pupa per cui è sempre stanco morto, quindi dovrebbe resisteere ancora un po' senza cornificarmi...ma presto bisognerà trovare una soluzione!
Svezzamento: noi iniziamo la settimana prossima ad abituare Viola al cucchiaino con l'omogeneizzato, poi inzierò lo svezzamento vero e proprio al cinque mesi e mezzo, perchè a marzo torno al lavoro e anch'io non voglio delegare tutto a mamma e baby-sitter. La pediatra mi ha detto che non ci sono problemi. Quanto al latte mio, conto di continuare a darglielo, almeno mattina e sera, ficnhè ne ho (beh non fino al liceo ovviamente...ma insomma per qualche mese almeno!!)
:bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 11 gen 2010, 17:33

Terry, per il bibe non so darti consigli perchè Viola l'ha sempre preso senza problemi (io uso quelli della avent perchè si avvitano al tiralatte), anzi per un certo periodo lo preferiva alla tetta la disgraziata!
però la mia pediatra sostiene che nessun bambino si fa morire di fame e che, dopo qualche ora, finiscono per cedere a mangiare anche se all'inizio fanno i difficili. Come si dice, "più che l'onor potè il digiuno..."

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 11 gen 2010, 21:42

Ciao a tutte
per me grandissimo periodaccio diciamo che da settembre ad oggi l'unico momento sereno è stato la nascita di Matteo, prima io con l'embolia post cesario e adesso mio marito ricoverato in ospedale perchè è dal 23 che ha la febbre senza capirne il motivo, stiamo aspettando l'esito dell'emocultura per vedere se ha batteri nel sangue, anzi fortunatamente adesso la febbre gli spunta solo la sera e max che gli arriva è a 37,3, ma sono proprio questi decimi che indicano l'infezione. Il battesimo dunque rimandato a data da definire i miei sono venuti lo stesso a darmi una mano con i bimbi e sono ripartiti tutti oggi tranne nia mamma che è rimasta per darmi una mano in modo tale da poter andare io in ospedale con più facilità, SONO PROPRIO STANCA!!!!!!!!!!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 11 gen 2010, 22:07

Matteo penso proprio che stia iniziando a mettere i dentini si mette sempre le mani in bocca sbava tantissimo ed è molto nervoso gli ho comprato il giocattolino per le gengive e appena se lo mette in bocca inizia a morderlo con foga.
Per quanto riguarda lo svezzamento io ho iniziato ad aggiungere nel latte un misurino di crema di riso o di mais e tapioca anche se ho notato che quando gli metto quest'ultima non riesce a digerire bene e quindi evito di dargliela.
Venerdì abbiamo avuto la visita di controllo con il neuropsichiatra infantile, qui li controllano fino all'anno di età, mi ha detto che è un bimbo vispo che risponde bene agli stimoli e che devo stimolarlo con giochi colorati e rumorosi e soprattutto di tenerlo poco nell'ovetto e di preferire la sdraietta perchè ha maggiore possibilità di movimento, e inoltre mi ha detto di farlo giocare nel lettone con la palestrina in modo tale da stimolarlo a girarsi con il corpo per afferrare gli oggetti.
Domani invece lo porto dal pediatra per il "tagliando mensile" penso che mi dirà di iniziare a dargli al pomeriggio un pò di frutta insieme al latte, visto che me l'aveva anticipato il mese scorso, vediamo che faccia farà.

Corro a letto domani mi aspetta un'altra giornataccia, buona notte a tutte speriamo di risentirci domani, almeno mezz'oretta mi rilasso qui con voi davanti il computer
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 12 gen 2010, 13:15

Buongiorno a tutte!!!
Bibi bentornata! :ok Non preoccuparti, latitiamo un po' tutte e in questo momento è normale!!!!
Anna, coraggio :coccola e un grande in bocca al lupo per tuo marito.

Oggi siamo state a controllo dalla pediatra, Giulia continua ad essere magrolina, col peso al 25 percentile e l'altezza al 50, ciononostante mi ha detto di proseguire con la sola tetta e di tornare a controllo il 4 febbraio. Per lo svezzamento lei consiglia, se si tratta di un bimbo sano che cresce bene, di proseguire col solo LM fino ai 6 mesi, oppure, se ci fossero flessioni di crescita, ai 4 mesi compiuti, di integrare con una pappa al giorno, ma di proseguire comunque l'allattamento al seno. Sono contenta che anche il medico mi consiglia ciò che volevo fare, quindi si prosegue con la tetta a richiesta, anche se è faticosooooooo
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 12 gen 2010, 13:53

Ciao a tutte, ci sono anche io!
Come tutte passo proprio poco, ma i momenti di "grazia" sono proprio pochini.
Ricomincio a respirare un pochino ora che Valentina è tornata al nido (povera piccola, ha pianto tantissimo.. :buuu ) ed elisa è a scuola. I miei ancora sono a Nizza, rientreranno fra una decina di giorni, mia madre deve essere operata all'anca e io sono preoccupatissima..
Ambra è una piccola gigantessa come sua sorella, pesa 8 kg ed è già al di sopra del 90° percentile sia per il peso che per l'altezza. Nel complesso è una bambina molto tranquilla, piange solo se ha fame o sonno, alterna momenti in cui vuole stare in braccio a guardare il mondo ad altri in cui se ne sta tranquilla nella sdraietta. Ho provato a metterla sotto alla palestrina, le piace molto e afferra già i giochini con le mani per portarseli alla bocca.. :emozionee

ecco piange.. :bomba

a dopo spero
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 12 gen 2010, 14:03

anna77, tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tuo marito, perché esca al più presto. E :coccola per te.

Gatica, anch'io proseguo con il solo latte, anche se sono circa 50 giorni che ho le ragadi, per fortuna ora solo una ed a un solo seno, che non si cicatrizza bene. Una seccatura grossa.
Irene ha ancora, da prima di natale, il mughetto che non si riesce a mandar via, ha la bocca dolorante e sbava come un maremmano, perciò temo ci sarà forse anche un dentino a complicare. Mangiando meno ha subìto un arresto di crescita, sia di peso che di altezza. :buuu Lei è reattiva e vispa, spero però che passi tutto e ricominci a crescere bene come prima, intanto la pediatra le ha cambiato le medicine. Aggiungiamoci che è diventata stitica e ad oggi sono 6 giorni che non "produce", nonostante massaggi e stimolazione... stasera mi toccherà farle un microclisma, vorrei tanto evitarlo povera piccina.

Qui c'è perennemente un cielo grigio e la piccola ed io, tranne le visite dalla pediatra o le eccitanti uscite in farmacia o dal dentista, siamo chiuse in casa. :bomba Non vedo l'ora che arrivi la primavera!

Ciao :sorrisoo
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 12 gen 2010, 14:04

naico, ti leggo ora, tanti :incrocini :incrocini anche per tua mamma. Complimenti per Ambra!

Stamane ho ripreso anch'io la palestrina e la piccola sembra apprezzare :ok

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 12 gen 2010, 14:49

Anna77 tanti ma proprio tanti :incrocini

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 12 gen 2010, 17:23

Per me invece allattare al seno sta diventando sempre più difficile.....ormai siamo a tre sveglie notturne ed io sono ridotta uno straccio, mi pare ormai evidente che Leo sia un gran mangione :slurpatona: , in due settimane ha preso 6 etti quando invece la pediatra mi aveva detto che la crescita dal terzo mese sarebbe rallentata, quando siamo a tavola lui si sveglia e inizia a guardare le forchette che vanno dal piatto alla bocca......quindi per quanto mi riguarda arrivare fino al sesto mese con solo tetta sarebbe a dir poco impossibile, ossia .....io non ci arrivo, collasso prima :impiccata: quindi non vedo l'ora che arrivi il 3 febbraio per la visita dalla pediatra che mi aveva già preannunciato che inizieremo lo svezzamento e spero che poi si inizi a dormire almeno un pochino, mi basterebbe anche che si svegliasse una sola volta per notte :x:

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 gen 2010, 17:28

Caspita ANNA mi dispiace x tuo marito....ricordo che durante le feste avevi detti che era malato...speriamo che scoprano cos'ha e che guarisca in fretta.
meno male che tua madre è rimasta x darti una mano!

NAICO
tanti :incrocini :incrocini x tua mamma!!

io ho mio padre bloccato col gesso post operazione x 2 mesi e la prossima settimana operano mia madre alla "nocetta"... sono separati, ma meno male che hanno entrambi dei compagni che li possono "accudire" altrimenti io non ce l'avrei potuta fare in questo momento!

oggi sono stata in ufficio e ho fatto i conti delle ferie arretrate...beh, ho ben 7 settimane!!! quindi rientrerò al lavoro il 3 maggio!!! che bello!!! :yeee :yeee la mia capa c'è rimasta, ma del resto sono ferie arretrate e sono un mio diritto...oltretutto mi prendo solo 2 mesi di facoltativa...quindi possono baciarsi i gomiti!!
solo che in questo modo dubito di riuscire ad prendere ferie in giugno (volevo fare una settimana al mare), quindi stavamo pensando a un viaggetto in aprile, magari noleggiando un camper!!! qualcuna di voi ha qualche esperienza in merito?????????

Bloccato

Torna a “Settembre”