GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

regalo non gradito

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

regalo non gradito

Messaggio da Sbilina » 12 gen 2010, 12:21

faccio una breve premessa...

mia cognata va a convivere a breve e mia suocera ha molto poco velatamente richiesto x natale che gli regalassimo la tv x la camera... già avevo anticipato in un altro post tutta la storia ma non l'ho ritrovato...

veniamo al punto

vorrei capire se sono esagerata io....o se in effetti sono stati molto poco educati i miei cognati e sapere voi come vi comportereste adesso

io e mio marito abbiamo scelto la tv come se fosse stata x noi...abbiamo preso schermo piatto 19 pollici costava + di 200 euro e x noi considerando tutti i regali da fare x natale mutuo ecc..ci sembrava proprio un bel regalo ...eravamo soddisfatti è "sicuri" che sarebbe piaciuta...anche xchè la camera dove devono metterla è piccolissima c'è posto solo x il letto senza comodini un mobile tagliato x farcelo entrare...l'abbiamo comprato ripeto da 19 non x "risparmiare" ma xchè secondo me era il + indicato..noi abbiamo una camera 4mtx4 e abbiamo un 15pollici che vedo benissimo x cui....

arriva il gg di natale abbiamo consegnato tutti soddisfatti il regalo mia figlia ha fatto pure un biglettino con noi disegnati e tante parole d'affetto...il compagno lavorava non c'era..mia cognata ha ringraziato...

il 26/12 passiamo da loro...mia cognata fa ...a lui sembra piccolo..lo vorremmo cambiare..mio marito le dice....guardandomi..e capendoci subito..ok ve lo cambiamo....io l'avrei uccisi....LUI non ringrazia nemmeno...poi si parla d'altro e passa cpsì...

la mattina del 27/12 alle 9 nemmeno di mattina dopo una notte insonne schè nico era scombussolato dagli orari delle feste...mio marito sente una vocina che li chiama...eravamo ancora a letto...alchè si alza..alza la serranda della cucina....e vede la sorella con il compagno in macchina....che era venuta a prendere lo scontrino x cambiare la tv..
io ero nera non le ho nemmeno parlato....
1°ti ho detto che te la cambio io..che ca**o vieni a prendere lo scontrino
2°potrei anche non volerti far vedere quanto ho speso no?!
3°non fate un ca**o tutto il gg devi cambiarlo la mattina alle 8....xchè?!non potevi andarci alle 11 alle 16..che urgenza c'era?!
sono stati dei veri maleducati nel comportamento e ancora devo chiarire sta cosetta con mia dsuocera...xchè secondo me ha capito che la figlia ha scazzato e non mi entra mai nell'argomento..
ci siamo sentiti feriti non non la'vremmo mai cambiata xchè cmq era un regalo fatto dal fratello e nipoti poteva tenersela xcjhè magari ce l'avessi io....io al mio compgnao avrei detto..no teniamola è un regalo di mio fratello enon mi va di cambiarlo.....ma probabilmente megalomani come sono pure lei voleva il top...

fatto sta che in una camera minuscola hanno comprato una tv da 26 pollici :che_dici ....tanto x non bastare..il gg dopo era il compleanno di nico a cena mia suocera fa a loro...queste mattine di festa vi siete svegliati prima del solito..e mia cognata ribatte..era meglio se fossimo stti a letto..come quando lo si dice..se non ero andata..non avevo speso i soldi riferendosi alla tv..sicuramente..

bè sono ancora arrabbiata...sono esagerata?.....qualcuna può rispondere alle domande che avevo fatto?!...no perchè vorrei capire qui chi è il matto
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: regalo non gradito

Messaggio da pem » 12 gen 2010, 12:30

il tuo futuro cognato.

e poi con un televisore gigante in camera un giorno non potrà neppure lamentarsi (come tutti tutti gli uomini prima o poi fanno :fischia ) di non utilizzare la stanza in modo diverso :ahaha
M06 E07 amori di mamma

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 12 gen 2010, 12:32

come ti capisco.............
mia suocera aveva richiesto il trio per il bimbo di mia cognata e sai questa che ha fatto???? è andata lei a sceglierlo e,non solo si è scelta quello più costoso, ma ha aggiunto fasciatoio e lettino e poi ci ha presentato lo scontrino......non ti dico che rabbia
tra l'altro questa al compleanno dei miei figli non fa ne auguri ne regalo.........se non fosse per mio marito l'avrei già spedita............
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 12 gen 2010, 12:35

1° no non sei matta, né esagerata!
cmq con calma, quel che fatto é fatto, io non avrei dato nessun scontrino perché essendo un regalo il prezzo non va esibito poi non lo avrei dato apposta per l'orario da gallina in cui si son presentati!
cmq loro maleducati che si son precipitati a casa vostra per chiedere lo scontrino quando voi avevate promesso che lo avreste cambiato
cmq di base forse c'é un piccolo fraintendimento che si poteva evitare, ma se si doveva prendere la tv perché non vi siete informati circa i pollici che preferivano ecc ecc?cosi avreste evitato tutta q situazione.....
cmq che cafoni! scusa se lo dico!
inutile farsi venire il nervoso, ora sai con chi hai a che fare per cui ti regoli di conseguenza, e cerca pure tu di fare le battutine toste se é il caso...
:spiteful:
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 12 gen 2010, 12:39

Mi vien da fare un solo commento: meno male che mio marito è figlio unico! :yeee
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 12 gen 2010, 12:53

STEFI@VALERIO ha scritto:Mi vien da fare un solo commento: meno male che mio marito è figlio unico! :yeee
parole sante :ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 gen 2010, 12:56

Ma che gente!! Adesso si fanno pure le liste di convivenza? diamine, a noi nessuno ci ha fatto regali così manco al matrimonio... :ahah
tutto scodellato ehh

Streghettasaetta

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 gen 2010, 13:07

allora..premesso che il post di cui parli me lo ricordo bene
1. Io non avrei accettato di comperare quello che la suocera suggeriva, visto che erano tutti regali di un certo costo e mi pareva che voi avevate intenzione di spendere di meno
2. Se avessi deciso di seguire il consiglio della suocera mi sarei orientata probabilmente su qualcosa di meno personale..tipo un aspirapolvere (che con quella cifra ne prendi di buonissimi) o un buon robot da cucina
3- Se avessi deciso di seguire il consiglio della suocera in tutto e prendergli la tv a quel punto visto che il regalo era noto a tutti arei chiesto alla cognata di accompagnarmi o quantomeno di indicarmi il modello di tv che preferivano

detto questo..la tv è un elettrodomestico che in genere si sfrutta tanto e dura anche un pò di anni..per cui per me ci sta che se non era del modello/marca/dimensioni che avevano in mente siano andati a cambiarlo io francamente se fosse stato di un parent stretto come nel tuo caso avrei fatto lo stesso..me la sarei tenuta solo in caso di poca confidenza con chi i ha fatto il regalo, relegandola in un stanza secondaria in cui magari non avevo nemmeno programmato di mettere la tele..
sono stati sicuramente indelicati ad arrivare subito al mattino presto per prendersi lo scontrino (e probabilmente anche io in un caso del gnere avrei chiesto lo scontrino per andare a cambiarla di persona visto che avevano intenzione di spendere molto di più dle vostro budget) ma quelli si può chiarire tranquillamente in modo che non ripiombino più a certi orari..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 12 gen 2010, 13:08

clizia ha scritto:Ma che gente!! Adesso si fanno pure le liste di convivenza? diamine, a noi nessuno ci ha fatto regali così manco al matrimonio... :ahah
tutto scodellato ehh
:quoto:

Mai più regali a loro, vero?
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 gen 2010, 13:14

Io trovo assurdo tutto questo, lo trovo inconcepibile. Io non avrei mai e dico mai comprato un tv a mio cognato, ma non per i soldi, ma perche io regalo che io voglio fare lo scelgo IO. Non ci sara' mai una suocera/cognata che mi convincera' a fare diversamente.

Detto questo, trovo che i tuo cognati sono stati dei maleducati di prima categoria. Io non vorrei fare quella che scende dalle nuvole, ma io di situazioni cosi non ne ho mai viste, e mi e difficile immedesimarmi.

sbilina che ti sia di "lezione" per una prossima volta.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 12 gen 2010, 13:15

Uh...a parte che sì, tua cognata è stata ben indelicata a svegliarvi la mattina del 27, che io ne avrei parlato prima con lei e con il suo compagno, facendo presente il budget disponibile (se c'è confidenza, ovvio), che comunque ci sarei rimasta male...ma quello che non capisco è perché tu ne debba parlare con tua suocera...che c'entra lei? A parte avervi suggerito il regalo, intendo...In fondo non è stata lei ad essersi comportata da cafona, ma la figlia e se c'è qualcuno con cui devi chiarire, per me è tua cognata.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 gen 2010, 13:30

pem ha scritto:il tuo futuro cognato.

e poi con un televisore gigante in camera un giorno non potrà neppure lamentarsi (come tutti tutti gli uomini prima o poi fanno :fischia ) di non utilizzare la stanza in modo diverso :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha

E comunque concordo sul fatto che siano dei cafoni.

A chi dice che non doveva ascoltare il consiglio della suocera... Pure a me è capitato di chiedere a chi magari conosce meglio la/le persona/e festeggiata/e cosa possa essere utile, anche per evitare doppi regali eccetera...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 gen 2010, 13:33

Il mio socio ha un fratello e una sorella......ma vige un'usanza meravigliosa!!!

Nessun regalo!! :yeee :yeee :yeee
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 gen 2010, 13:36

tua suocera è una rompipalle impicciona, i tuoi cognati sono dei cafoni e voi siete stati degli sprovveduti.
a mio modo di vedere ognuno ha la sua parte di colpa in quel che è successo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2010, 13:37

Sinceramente anche io avrei chiesto che genere di tv volevano. Se poi se ne uscivano con una tv da 5000 euro... beh avrei detto chiaramente che il mio budget non arrivava a certi importi.

Per il 27 mattina. Bastava non aprire la finestra. :fischia

Per il resto quoto Pem. La tv in camera da letto proprio no. Infatti io non ce l'ho :clap
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 gen 2010, 13:40

ishetta ha scritto:
Per il resto quoto Pem. La tv in camera da letto proprio no. Infatti io non ce l'ho :clap
Manco io, però devo assistere spessissimo allo spettacolo delle mie figlie!

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 12 gen 2010, 13:47

ishetta ha scritto:Sinceramente anche io avrei chiesto che genere di tv volevano.
Un televisore è comunque un regalo abbastanza importante in una casa, ed io avrei chiesto un più o meno che caratteristiche (tipo i "pollici") doveva avere per soddisfarli.....
Se comunque poi non andava bene non avrei trovato da dire se lo volevano cambiare. Tanto meglio che si arrangino loro a cambiarlo ed eventualmente a metterci anche della differenza in danaro.....
Mettiti l'animo in pace.....
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 gen 2010, 14:04

due considerazioni
ma quando una coppia va a convivere bisogna fare dei regali??? questa mi giunge nuova, e parlo da "convivente" passata e presente con matrimonio nel mezzo.
Poi, che tristezza andare a convivere e mettersi una tv in camera!!
Io sono per principio contro anche se so che è comune averla (lo capisco solo se si dovesse restare forzatamente a letto per malattia o altro)

tirando le somme comunque, dei gran maleducati i tuoi cognati.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 12 gen 2010, 14:13

Se le cose sono andate come hai descritto tu sono dei gran cafoni. Punto.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 12 gen 2010, 14:16

No, non sei affatto esagerata. La suocera poteva anche farsi le cosette sue. Al limite poteva contribuire al 50% se proprio volevano una cosa esagerata e richiedevano anche il modello preciso, ma mi sembra che sia un regalo grosso da chiedere al di fuori di una lista di nozze, io non mi sarei mai permessa. Voi siete stati premurosi e loro come minimo cafoni.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”