GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTE INSIEME PENSIAMO AI CORREDINI PER I NOSTRI FANTASTICI APRILINI (2010)

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TUTTE INSIEME PENSIAMO AI CORREDINI PER I NOSTRI FANTASTICI

Messaggio da Pottini » 12 gen 2010, 11:34

Sea: sono d'accordo con Monsterina, parlare con la bimba può essere una soluzione. Anche se è piccina a lungo andare capirà.
E poi non stancarti di parlarne alla nonna, in fondo come dici è una brava persona fa solo fatica a capire questa cosa. Falle capire quanto è davvero importante per te.

Mi sento poi, visto che non ho esperienza come madre, di darti la mia esperienza da figlia. Mia nonna paterna è una cosa pazzesca, è l'unica persona cattiva che io conosca. Davvero, credo che anche le peggiori persone non siano cattive, ma lei lo è davvero: egoista, egocentrica, maleducata, sfacciata... le ha tutte.
Quando ero piccina stavo spesso da loro (anche perché LEI era la nonna più brava del mondo e quindi IO volevo stare solo con lei, questo almeno era quello che lei sosteneva...). Inutile dirti che me le dava tutte vinte, faceva tutto ciò che volevo e mi viziava anche su ciò che non poteva permettersi, facendo fare a mio nonno (Angelo di nome e di fatto) i peggio sacrifici.
Il tutto lo faceva dicendomi che lei era bravissima con me, non come mia mamma che non mi faceva fare questo e quello.
Ancora adesso racconta che io facevo la cacca solo con lei, e quando mi scappava piangevo gridando "portami dalla mia nonna!" Notare che abitavano vicino a Pavia e noi a nord di Milano... :che_dici Quindi ovviamente non era vero...

Risultato: io ora la odio. Non ho mai sottovalutato l'operato di mia madre, né messo in dubbio il suo affetto e la correttezza dei suoi gesti, anche quelli sbagliati, perché fatti con amore verso di me. Mia nonna la tollero alle feste comandate e questo è quanto.
Se io, nonostante questo martellamento costante, non mi sono fatta influenzare, vedrai che anche lei tue bimbe sapranno riconoscere il giusto dallo sbagliato. Tanto più che tua suocera non è affatto come mia nonna! Anzi, è buona, fin troppo semmai! Ma i bimbi sanno distinguere, vedrai.
E sono anche certa che a lungo andare anche l'orecchio di tua suocera inizierà a sentire i tuoi bisogni perché anche i suoi sbagli sono dettati dal troppo amore e non dall'egoismo.
un :bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TUTTE INSIEME PENSIAMO AI CORREDINI PER I NOSTRI FANTASTICI APRILINI (2010)

Messaggio da Antonellina74 » 12 gen 2010, 11:35

Sea, io ho mia mamma che è un po' come tua suocera...pero' non saperei bene cosa consigliarti..essenso MIA mamma posso darle gentilmente degli stop...diverso sarebbe se fosse mia suocera..tuo marito non potrebbe intervenire in tutto cio'?
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 12 gen 2010, 11:37

Antonellina74 ha scritto:Sea, io ho mia mamma che è un po' come tua suocera...pero' non saperei bene cosa consigliarti..essenso MIA mamma posso darle gentilmente degli stop...diverso sarebbe se fosse mia suocera..tuo marito non potrebbe intervenire in tutto cio'?

scusa ho letto solo il finale adesso perche' mi è squillato il telefono..ma come mai tuo marito non ci sente su questa cosa?

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 gen 2010, 11:45

Fanciulle vi saluto, vado a fare un po' di spesa.
A dopo!
:bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 12 gen 2010, 11:47

Buongiorno pancine!
Ho comunicato in ufficio che da lunedì me ne starò a casa....l'unico che sembra averla presa bene ( o se non altro non mi ha fatto pesare nulla) è stato il titolare....le mie colleghe non mi rivolgono neanche la parola, continuano a sbuffare.... :che_dici

Che delusione!Invece di un pò di appoggio morale tra donne...l'egoismo regna sovrano! :aargh

Sea....anche io sto vivendo una situazione simile con mia suocera che fa fare TUTTO a mio figlio (come del resto agli altri nipoti)...l'unica differenza è che non sottolinea che io dico sempre di no.
Esempio: ieri pomeriggio per merenda gli ha permesso di mangiare nell'ordine: latte e biscotti, un vasetto grande di frutta, un pacchetto di patatina, una scodellina di panna e due caramelle. Ora dico...ma è il caso di rovinargli la salute da piccolino??Io non voglio essere una super salutista ma credo che per merenda una max due cose siano più che sufficienti!Oltretutto considera che il piccolo fa merenda tutti i giorni da lei!
Io lo faccio notare (e lo stesso mio marito) e lei semplicemente dice "Ma si serve da solo...è tremendo sa già dove andare a prendere tutto!" :che_dici ...e ci credo!Lascia tutto in bella vista e a portata di mano sul mobile della sala!!!...chi è la tremenda??? :che_dici
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 12 gen 2010, 11:56

Pottini ha scritto:Fanciulle vi saluto, vado a fare un po' di spesa.
A dopo!
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 12 gen 2010, 12:00

ciufola23 ha scritto:Buongiorno pancine!
Ho comunicato in ufficio che da lunedì me ne starò a casa....l'unico che sembra averla presa bene ( o se non altro non mi ha fatto pesare nulla) è stato il titolare....le mie colleghe non mi rivolgono neanche la parola, continuano a sbuffare.... :che_dici

Che delusione!Invece di un pò di appoggio morale tra donne...l'egoismo regna sovrano! :aargh
lasciale a cuocere nel loro brodo :fuck:
comunque, seriamente, davvero non ci sono parole...

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 12 gen 2010, 12:03

Grazie ragazze dei consigli! So che le bimbe impareranno a capire (e Caterina vi assicuro ha già imparato a chi può chiedere alcune cose e a chi no... tipo anche dai mei suoceri, se la mette a nanna mio suocero, non fa una piega, se lo fa mia suocera, strilla che sembra la stiano scuoiando viva perchè sa che la nonna la tira in braccio immediatamente... :che_dici ), ma al momento a volte è dura...

Anto... mio marito non è che non ci sente, ma mi dice di lasciar perdere, che a 65 anni una persona non cambia, che è sempre stata così e poi tira fuori tutta la sfilza di problemi che sua mamma ha (non fisici, è quasi più in forma di me, ma. e questo sicuramente è alla base di molti suoi problemi, ha in casa sua madre, 90 anni quest'anno, che non è facile da gestire... anche lei in piena forma, guida, va a nuoto e a ginnastica tutte le settimane (tipo Vale da vecchietta... :prr ), anche di testa c'è tutta, ma è una, scusate, "scassab@lle" incredibile, che in 65 anni ha comandato la vita della figlia in ogni secondo o quasi, e che ottiene tutto con ricatti morali pazzeschi).
Mio marito (che è anche figlio unico) mi dice che sono io che devo avere un po' di comprensione, di chiudere un occhio (ed anche due a volte) e che non gli sembra che ci sia nulla di sbagliato a viziare i nipoti... Posso anche chiudere un occhio su alcuni vizi, ma non posso giustificare soprattutto alcune frasi, dette sicuramente senza cattiveria, ma che feriscono ugualmente un sacco...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 12 gen 2010, 12:06

Monsterina900 ha scritto:

lasciale a cuocere nel loro brodo :fuck:
comunque, seriamente, davvero non ci sono parole...
Invidia... che cosa brutta...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 12 gen 2010, 12:13

Buoniorno bellezze :sorrisoo
Sono appena tornata dal mio giretto al mercato....Oggi ho fatto la brava, ho comprato solo carne, frutta e verdura :angelo
Ora leggo un pò...
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 12 gen 2010, 12:16

Elastygirl ha scritto:Buoniorno bellezze :sorrisoo
Sono appena tornata dal mio giretto al mercato....Oggi ho fatto la brava, ho comprato solo carne, frutta e verdura :angelo
Ora leggo un pò...
:bacio ben arrivata. Che brava che sei stata :hi hi hi hi
Io stavo valutando se fare un salto da H&M qui in zona ufficio :perplesso
però oggi ho su i tacchi e vorrei evitare di fare su è giù dal metro e poi le scale e poi a zonzo in negozio.
Direi che i tacchi hanno salvato il c/c, almeno per oggi :spiteful:

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 12 gen 2010, 12:25

Monsterina900 ha scritto:
Direi che i tacchi hanno salvato il c/c, almeno per oggi :spiteful:
:ahaha :ahaha :ahaha

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 12 gen 2010, 12:27

Ieri sera ho tirato fuori dagli scatoloni qualche tutina di ciniglia di Francesco....mi sono sciolta!!! :emozionee Che piccoleee!!....e dire che quando è nato ci ballava dentro!! :ahaha
E' proprio vero che certe cose te le dimentichi....

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 12 gen 2010, 12:32

Elast, ma Cerro Maggiore è vicino a dove abiti te?

te lo chiedo perche' mio marito poco tempo fa è venuto a fare un corso alla mazak e forse dovrà tornare piu avanti, proprio a Cerro Maggiore

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 12 gen 2010, 12:33

Monsterina900 ha scritto:Sea situazione complicata... io non ho esperienza diretta in merito, ma non ti nascondo che è un timore che vivo anch'io quello delle intromissioni nell'educazione. Penso tu abbia fatto già tutto quanto di civile potessi fare (parlare con lei, con tuo marito). Magari potresti far capire alla tua bimba/e che quello che fanno dalla nonna è solo un'eccezione e può essere concesso come diversivo rispetto alla routine quotidiana, solo di tanto in tanto, solo in certe situazioni. :perplesso
:incrocini :incrocini :bacio
Sea mi spiace ma credo che si debba essere "fermi", sgarbati no, ma far capire a tua suocera che il suo comportamento è DISEDUCATIVO al massimo! Anche se non ho figli capisco bene che non si deve metter bocca nelle decisioni dei genitori altrimenti questi ultimi perdono di credibilità agli occhi del bambino/a (e non ci vuole un genio x capirlo).
Vivo nel terrore di avere in futuro lo stesso problema soprattutto riguardo all'educazione di Lorenzo (i miei suoceri sono molto religiosi, lui è addirittura diacono mentre io sono atea convintissima e se sapessi che anche lontanamente provano a condizionare le scelte di mio figlio me li mangio vivi; lui deciderà da solo se vuol credere o meno e che religione).
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 12 gen 2010, 12:35

floddi ha scritto:sea nemmeno io ho esperienza diretta, mia suocera è SANTA. questo non vuol dire che non abbia difetti, ho dovuito chiudere un occhio e a volte anche due...ma su cose comunque banali.
nel tuo caso ti posso solo dire che adesso è piccola, più crecserà, più capirà qual è la vostra impostazione. dai nonni posso fare questo, con la mamma e il papà no. i nonni viziano, i genitori educano.
E non importa se la nonna dice che lei farebbe questo e qullo, è la mamma che dice l'ultima parola. lei questo imparerà a capirlo.
Sea, sono d'accordo su tutto quello già detto da Floddi :ok
Si sa che i nonni viziano i nipoti, ma è anche vero che crescendo capiscono bene che i genitori devono dare loro delle regole, non perchè sono cattivi, ma per aiutarli a crescere nel modo giusto. Ogni volta che dico un "no" a Davide e a Sonia, spiego sempre per bene per quale motivo e concludo sempre dicendo che è per il loro bene, non perchè la mamma non vuole accontentarli. Mia suocera non si è mai intromessa nel mio modo di educare (anzi, dice sempre che mio marito è fortunato ad avere una moglie/mamma dei suoi figli come me), ma, inevitabilmente, quando viene da noi o noi da loro, li vizia un pò, e forse, in fin dei conti, è anche giusto che sia così.... A patto che non sia una cosa esagerata.
Sono sicura che le bimbe, crescendo, lo capiranno e poi, visto che tua suocera mi sembra un tipo tranquillo, ne puoi parlare in modo molto soft per quanto riguarda le cose che proprio non ti vanno giù.
E comunque a noi sembra difficile riuscire ad essere dei buoni genitori, ma forse anche per i nonni non deve essere semplice....
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 12 gen 2010, 12:42

Antonellina74 ha scritto:Elast, ma Cerro Maggiore è vicino a dove abiti te?

te lo chiedo perche' mio marito poco tempo fa è venuto a fare un corso alla mazak e forse dovrà tornare piu avanti, proprio a Cerro Maggiore
:-D
Praticamente è dietro l'angolo! in macchina, da casa nostra, sono 4-5 minuti...
Al cinema andiamo sempre al multisala Medusa di Cerro :sorrisoo
♥Luca 9-4-2010♥

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 12 gen 2010, 12:46

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Oggi sono a casa dal lavoro :che_dici mia suocera non mi può tenere Marco perchè ha ginnastica (dalle 8 alle 9.. ed io entro alle 9.30 :che_dici vabeh.. sarà stanca immagino..) e sono stremata :x: Mia mamma da parte sua ci patisce da morire a non poter stare con Marco.. ma io cosa ci posso fare? Non me la sento proprio di lasciarlo là.. con mio padre che potrebbe dire/fare qualunque cosa :buuu )
E Sea.. mia mamma è proprio come tua suocera.. ti basti pensare che quest'estate ero andata al mare dai miei e dopo un giorno, dal nervoso, (ha dato a Marco 3 caramelle giganti per farlo smettere di fare i CAPRICCI quando le avevo espressamente detto di NO 5 volte, dicendo, davanti a lui, che io sono una sadica e ci godo a sentirlo piangere :urka ditemi voi..) sono tornata a casa (e sono rimasta incinta :fischia ) con lei non c'è verso di farle capire nulla.. però poco tempo fa.. me lo ha riportato dopo che aveva pranzato da lei.. io le dico sempre di non dargli il cioccolato perchè poi quando arriva a casa lo richiede ed io non glielo dò 2 volte (e così passo io per cattiva..) ma lei glielo dà ugualmente e poi mi dice di nascosto, quando lui me lo chiede di non darglielo.. Io allora, appena me lo ha chiesto gli ho detto: "Io te lo darei il cioccolato ma la nonna non vuole!" :spiteful: so di essere stata stronza, ma almeno per 1 minuto l'ho messa nei miei panni.. inutile dire che dopo 2 minuti se n'era già dimenticata :che_dici
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 12 gen 2010, 12:48

Simo bellissimo il nome e gli acquisti! :clap
Vale aspettiamo resoconto della visita.. e dell'Ikea ovviamente :ok
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 12 gen 2010, 12:51

Seeeeee, appoggio morale tra donne :che_dici Lasciale perdere e goditi la gravidanza anche alla facciaccia loro :hi hi hi hi
ciufola23 ha scritto:Sea....anche io sto vivendo una situazione simile con mia suocera che fa fare TUTTO a mio figlio (come del resto agli altri nipoti)...l'unica differenza è che non sottolinea che io dico sempre di no.
Esempio: ieri pomeriggio per merenda gli ha permesso di mangiare nell'ordine: latte e biscotti, un vasetto grande di frutta, un pacchetto di patatina, una scodellina di panna e due caramelle. Ora dico...ma è il caso di rovinargli la salute da piccolino??Io non voglio essere una super salutista ma credo che per merenda una max due cose siano più che sufficienti!Oltretutto considera che il piccolo fa merenda tutti i giorni da lei!
Io lo faccio notare (e lo stesso mio marito) e lei semplicemente dice "Ma si serve da solo...è tremendo sa già dove andare a prendere tutto!" :che_dici ...e ci credo!Lascia tutto in bella vista e a portata di mano sul mobile della sala!!!...chi è la tremenda??? :che_dici
Ecco, mia suocera queste cose non le farebbe mai, ma se fosse capitato le avrei parlato molto chiaramente! Ma scusa, non si preoccupa del fatto che, come minimo, gli può venire un attacco di cacarella con quello che gli fa mangiare? Per non parlare del fatto che se diventa un'abitudine quotidiana, davvero gli fa male alla salute. Sono d'accordo con te, a merenda bastano 1/2 cose, il latte e biscotti è già più che sufficiente, anche perchè dopo circa tre ore si cena :ok
♥Luca 9-4-2010♥

Bloccato

Torna a “Aprile”