GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TUTTE INSIEME PENSIAMO AI CORREDINI PER I NOSTRI FANTASTICI APRILINI (2010)
- penny
- Expert~GolGirl®
Re: TUTTE INSIEME PENSIAMO AI CORREDINI PER I NOSTRI FANTASTICI APRILINI (2010)
simo che dire ultimamante ha scoperto che gli piace cucinare e così ogni tanto sperimenta, il pesce era ottimo ma la salsa che loro consigliavano nn tanto
Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
♥ Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg ♥
- Germy
- Platinum~GolGirl®
pure io vado a nanna che mi sembra che mattia si stia rianimando troppo

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- seahorse
- Original~GolGirl®
Re: TUTTE INSIEME PENSIAMO AI CORREDINI PER I NOSTRI FANTASTICI
passo per salutino veloce...
ma simo, con la macchina che avete, potete mettere su una squadra di calcetto!
E complimenti per il nome!
a tutte
ma simo, con la macchina che avete, potete mettere su una squadra di calcetto!
E complimenti per il nome!

Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- Pottini
- Master~GolGirl®
L'ho letto anch'io e spero davvero sia vero altrimenti inizio a temere un'ischemiaSimo75 ha scritto:buonasera!!![]()
Oggi ufficio..freddo boia perchè è finito (misteriosamente) il gas..![]()
poi un pò di spesa al super che a casa non c'è nulla.
Ed ora finalmente a casa..uff..oggi sono distrutta!!![]()
Monster,Fràmi spiace x la pubalgia!!
ecco ora non ricordo già più nulla![]()
ma esistono davvero le amnesie gravidicheo m'hanno presa x il kiul??

Ultimamente sono una cosa pazzesca, addirittura mentre faccio lezione mi dimentico dei nomi che so perfettamente o dei titoli di romanzi che conosco benissimo... ma roba del tipo "I viaggi di Gulliver di... di..."

Sai che figura di m... con gli studenti!

Comunque nel tuo caso non si tratta di amnesia ma di nostra incontinenza verbale

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®
Simo: che belli i completini!!!
La tutina è fantastica, dove l'hai presa??? La voglio!!!
(Ho una maglietta identica, mi voglio troppo vedere col pupo in braccio vestito come me
)
E la macchina, che dire... meglio dire il pullman!

E la macchina, che dire... meglio dire il pullman!

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®
Scusate, ma qualcuna di voi sta guardando il GF???
Ma che scene della malavita fanno??? Manco gli avessero ucciso il figlio a questi...
Come dice lo zio "per questi ci vorrebbe la guerra!"
Ma che scene della malavita fanno??? Manco gli avessero ucciso il figlio a questi...

- penny
- Expert~GolGirl®
stacco anche io notte a tutte 

Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
- ciufola23
- Expert~GolGirl®
Pottini ha scritto:Scusate, ma qualcuna di voi sta guardando il GF???
Ma che scene della malavita fanno??? Manco gli avessero ucciso il figlio a questi...![]()
Ciao Potti!Stavo giusto dicendo al socio "neanche quando gli uomini partivano per la guerra le loro donne facevano ste scene!"....

Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!
- ciufola23
- Expert~GolGirl®
Ragazze paso per un saluto veloce....tra feste e super lavoro in ufficio mi sono persa quasi due post interi!!!
Stasera visita dalla gine....il piccolo vitellino cresce benone (circa 1100gr!!) ed è bello vispo!
Per i doloretti vari (pancia dura, pubalgia...) ha detto che sono dovuti ad un eccesso di stanchezza per cui anche lei mi ha consigliato l'anticipata...domani avviso in ufficio che questa sarà la mia ultima settimana e poi.....
...unico neo il peso....+10kg....
....vabbè ci penseremo poi a smaltirli....
Ora nanna!...sperem...la scorsa notte non ho chiuso occhio!!
Baci!!

Stasera visita dalla gine....il piccolo vitellino cresce benone (circa 1100gr!!) ed è bello vispo!

Per i doloretti vari (pancia dura, pubalgia...) ha detto che sono dovuti ad un eccesso di stanchezza per cui anche lei mi ha consigliato l'anticipata...domani avviso in ufficio che questa sarà la mia ultima settimana e poi.....

...unico neo il peso....+10kg....

Ora nanna!...sperem...la scorsa notte non ho chiuso occhio!!
Baci!!

Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
- Pottini
- Master~GolGirl®
Ciufola, bene per la visita e il vitellino e poi... ANTICIPATA
Inizio ad invidiarvi...
Quanto al GF... la reazione sarebbe stata adeguata se avessero comunicato che uno dei ragazzi era morto... Secondo me nemmeno la partenza per la guerra giustifica una simile reazione, in fondo hai sempre la speranza!!!
Bah, sc**a io che lo guardo.
Vi do la buonanotte anch'io. A domani bimboline (e bimbolinini
)

Inizio ad invidiarvi...
Quanto al GF... la reazione sarebbe stata adeguata se avessero comunicato che uno dei ragazzi era morto... Secondo me nemmeno la partenza per la guerra giustifica una simile reazione, in fondo hai sempre la speranza!!!

Bah, sc**a io che lo guardo.
Vi do la buonanotte anch'io. A domani bimboline (e bimbolinini

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Simo75 ha scritto:ho messo le foto dei miei primissimi acquisti..

Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Simo75 ha scritto:Filetti di orata in crosta di patata??me cojoni!!ma chi è? GUSTEAU??? :ahah
![]()
![]()
evviva i soci cuochi!!!![]()
stasera il mio ha fatto tappa a casa prima di partire x la francia..![]()
e abbiamo deciso il nome..![]()
è ufficialmente MANUEL.

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
apriline buongiorno
stamattina c'ho lo sbadiglio compulsivo dopo nottata un po' movimentata ma almeno non ho avuto incubi
Ciufola
per il tuo cucciolo
Vale
anche per il giro all'Ikea
Elasty
poi raccontaci dello shopping
Da oggi parte ufficialmente il mio countdown...
dpp 12/04: siamo a -3mesi (-2 dall'obbligatoria e oggi proprio vorrei essere a casa e non avere a che fare con un lavoro pacco su xls.
)
A proposito di obbligatoria: Vale tu che sei esperta, in ufficio devo sollecitare documenti (da presentare all'inps, etc) oppure si smazzano tutto loro??

stamattina c'ho lo sbadiglio compulsivo dopo nottata un po' movimentata ma almeno non ho avuto incubi

Ciufola

Vale

Elasty

Da oggi parte ufficialmente il mio countdown...
dpp 12/04: siamo a -3mesi (-2 dall'obbligatoria e oggi proprio vorrei essere a casa e non avere a che fare con un lavoro pacco su xls.

A proposito di obbligatoria: Vale tu che sei esperta, in ufficio devo sollecitare documenti (da presentare all'inps, etc) oppure si smazzano tutto loro??

- Antonellina74
- Original~GolGirl®
Ciao apriline
buongiorno a tutte!
lavoro un po', ci sentiamo piu tardi

buongiorno a tutte!
lavoro un po', ci sentiamo piu tardi
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
novembrina '08 - aprilina 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ggiorno!
stamattina prelievo del sangue.
stanotte ho dormito meglio...ma i 10 chili in più mi pesano su dei nervi e a volte faccio fatica ad appoggiare la gamba.
ieri ho riesumato la navicella del trio...
mamma che ricordi e come mi sembra piccola!
bello il nome manuel!
stamattina prelievo del sangue.
stanotte ho dormito meglio...ma i 10 chili in più mi pesano su dei nervi e a volte faccio fatica ad appoggiare la gamba.

ieri ho riesumato la navicella del trio...

bello il nome manuel!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- seahorse
- Original~GolGirl®
buon giorno panzotte!
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- Pottini
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Stamattina mi sono miseramente riaddormentata dopo la sveglia e mi sono alzata 15 minuti fa
Ora lavoro un po' dato che prima di andare al lavoro nel pome devo assolutamente fare la spesa.
Monst: wow! solo 3 mesi... Io ieri sera, tornando dal lavoro, ho avuto un flash. Le amiche che mi dicono "la valigia preparala quando entri nel 7° mese, così sei tranquilla". Il 7° mese inizia lunedì prossimo!!!
Floddy: la carrozzina è la cosa in assoluto che mi faceva più venire la voglia di un bimbo. Quando spingevo quella delle amiche l'orologio biologico ticchettava come un matto...
Stamattina mi sono miseramente riaddormentata dopo la sveglia e mi sono alzata 15 minuti fa

Ora lavoro un po' dato che prima di andare al lavoro nel pome devo assolutamente fare la spesa.
Monst: wow! solo 3 mesi... Io ieri sera, tornando dal lavoro, ho avuto un flash. Le amiche che mi dicono "la valigia preparala quando entri nel 7° mese, così sei tranquilla". Il 7° mese inizia lunedì prossimo!!!

Floddy: la carrozzina è la cosa in assoluto che mi faceva più venire la voglia di un bimbo. Quando spingevo quella delle amiche l'orologio biologico ticchettava come un matto...

- seahorse
- Original~GolGirl®
io dormito ab bene, anche se ormai tutte le notti è la stessa storia... mi sveglio almeno una volta sempre con lo stesso sogno, cioè megalitigata con mia suocera e seguente super litigio con mio marito...
Per carità, lei è una cara donna, ci vuole davvero tanto bene, ma per varie ragioni che sarebbe lungo da spiegare, ha questa cosa che pensa che qcuno le può voler bene solo in base a quello che fa... e questo si traduce con la bimba che non è capace di dirle un no (e questo, ancora ancora, potrei accettarlo, i nonni ci sono anche per viziare, no?) Ma oa non passa volta che ci vediamo che lei non salti fuori con frasi (sempre rivolte alla bimba) tesoro, lo sai che la nonna farebbe questo/quello/ti comprerebbe/darebbe etc... ma è la mamma che non vuole... e questo magari quando siamo tutti a tavola a mangiare, la bimba vorrebbe scendere dal seggiolo e mangiare in piedi e io le dico che si mangia seduti a tavolo... Oppure (come l'ultima volta) che dopo cena la bimba si è sbaffata 3 cioccolatini, ne voleva un quarto e io ho detto di no... lei ha fatto un po' di capricci, ma poi si è messa a giocare... io sono andata in bagno, e al ritorno cosa trovo? La bimba con la bocca piena di cioccolata e mia suocera che diceva "lo sai che non riesco a dirle di no, e ne voleva così tanto...." Ora, magari non sono grossi prob, ma a lungo andare mi logora un po' questa situazione, continuo ad avere anche discussioni con mio marito su questo argomento....
Magari anche voi trovate che dovrei lasciar perdere, ma sinceramente non mi va, soprattutto perchè la bimba ha già capito che se mamma o papà dicono un no, lei può rivolgersi alla nonna e ottenere quello che vuole, e ha 16 mesi, cosa capiterà tra 10 anni? Non voglio neanche che la nonna sia vista dalle mie figlie solo come quella da cui possono ottenere tutto...
Ho già provato a parlarne, sia con lei che con mio marito, ma non cambia nulla, sembra che da quell'orecchio non ci sentano...
E mi fa soffrire questa situazione, perchè mia suocera è davvero se no brava, non posso lamentarmi, sempre disponibile se abbiamo bisogno, ma mai invadente (a parte i sopracittati esempi...) Ma non è che vuole imporre le sue idee o pensa che non sia corretta l'educazione che stiamo dando alla bimba... è proprio un modo sbagliato che ha di esprimersi e dimostrare il suo affetto...
Aiuto! Cosa posso fare?
Per carità, lei è una cara donna, ci vuole davvero tanto bene, ma per varie ragioni che sarebbe lungo da spiegare, ha questa cosa che pensa che qcuno le può voler bene solo in base a quello che fa... e questo si traduce con la bimba che non è capace di dirle un no (e questo, ancora ancora, potrei accettarlo, i nonni ci sono anche per viziare, no?) Ma oa non passa volta che ci vediamo che lei non salti fuori con frasi (sempre rivolte alla bimba) tesoro, lo sai che la nonna farebbe questo/quello/ti comprerebbe/darebbe etc... ma è la mamma che non vuole... e questo magari quando siamo tutti a tavola a mangiare, la bimba vorrebbe scendere dal seggiolo e mangiare in piedi e io le dico che si mangia seduti a tavolo... Oppure (come l'ultima volta) che dopo cena la bimba si è sbaffata 3 cioccolatini, ne voleva un quarto e io ho detto di no... lei ha fatto un po' di capricci, ma poi si è messa a giocare... io sono andata in bagno, e al ritorno cosa trovo? La bimba con la bocca piena di cioccolata e mia suocera che diceva "lo sai che non riesco a dirle di no, e ne voleva così tanto...." Ora, magari non sono grossi prob, ma a lungo andare mi logora un po' questa situazione, continuo ad avere anche discussioni con mio marito su questo argomento....
Magari anche voi trovate che dovrei lasciar perdere, ma sinceramente non mi va, soprattutto perchè la bimba ha già capito che se mamma o papà dicono un no, lei può rivolgersi alla nonna e ottenere quello che vuole, e ha 16 mesi, cosa capiterà tra 10 anni? Non voglio neanche che la nonna sia vista dalle mie figlie solo come quella da cui possono ottenere tutto...
Ho già provato a parlarne, sia con lei che con mio marito, ma non cambia nulla, sembra che da quell'orecchio non ci sentano...
E mi fa soffrire questa situazione, perchè mia suocera è davvero se no brava, non posso lamentarmi, sempre disponibile se abbiamo bisogno, ma mai invadente (a parte i sopracittati esempi...) Ma non è che vuole imporre le sue idee o pensa che non sia corretta l'educazione che stiamo dando alla bimba... è proprio un modo sbagliato che ha di esprimersi e dimostrare il suo affetto...
Aiuto! Cosa posso fare?
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Sea situazione complicata... io non ho esperienza diretta in merito, ma non ti nascondo che è un timore che vivo anch'io quello delle intromissioni nell'educazione. Penso tu abbia fatto già tutto quanto di civile potessi fare (parlare con lei, con tuo marito). Magari potresti far capire alla tua bimba/e che quello che fanno dalla nonna è solo un'eccezione e può essere concesso come diversivo rispetto alla routine quotidiana, solo di tanto in tanto, solo in certe situazioni.

- floddi
- Platinum~GolGirl®
sea nemmeno io ho esperienza diretta, mia suocera è SANTA. questo non vuol dire che non abbia difetti, ho dovuito chiudere un occhio e a volte anche due...ma su cose comunque banali.
nel tuo caso ti posso solo dire che adesso è piccola, più crecserà, più capirà qual è la vostra impostazione. dai nonni posso fare questo, con la mamma e il papà no. i nonni viziano, i genitori educano.
E non importa se la nonna dice che lei farebbe questo e qullo, è la mamma che dice l'ultima parola. lei questo imparerà a capirlo.
nel tuo caso ti posso solo dire che adesso è piccola, più crecserà, più capirà qual è la vostra impostazione. dai nonni posso fare questo, con la mamma e il papà no. i nonni viziano, i genitori educano.
E non importa se la nonna dice che lei farebbe questo e qullo, è la mamma che dice l'ultima parola. lei questo imparerà a capirlo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia