GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il nostro corredo?

Bloccato
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il nostro corredo?

Messaggio da daneb81 » 11 gen 2010, 15:51

Sesy74 ha scritto:idea per titolo posto:
con carnevale si è sentenziato: che sia brighella o colombina viva viva la panza maggiolina!
che ne pensate? :domanda :sorrisoo
carina questa proposta!
dai pensiamoci ora, così non arriviamo a pag 49 senza idee! :fischia
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 gen 2010, 16:10

eccomi qua, scrivo dall'ufficio, ho fatto tardissimo, gli appuntamenti del medico erano tuti in ritardo.

allora che dire, tutte le misure perfette, pesa già piu di 600gr ha solo un "piccolo" problema: le funziona un rene solo :x:

in pratica si chiama rene multicistico, si è formato così. uno è pieno di cisti e non funziona. l'altro funziona perfettamente, lei urina nel liquido che infatti è tanto e pare possa avere una vita assolutamente normale, con un rene solo.

io per ora sono assolutamente serena, non so nemmeno bene perchè. forse è incoscienza, non mi rendo conto, non lo so. lui dice che prima era una cosa per cui la gente se ne accorgeva in età adulta facendo l'ecografia, ha guardato pure i miei di reni, che in effetti hanno delle cisti ma funzionano entrambi (tralaltro nemmeno sapevo di averle, non ho mai avuto problemi..). oggi ho la visita del ginecologo e vediamo che mi dice.

Mio marito un altro po' si sentiva svenire, io sono rimasta impassibile, chissà perchè non riesco a vederla così tragica. gli ho pure detto esplicitamente, guardi io ho fatto l'amniocentesi perchè in caso di patologie gravi avrei interrotto la gravidanza. alla luce di ciò, è questa una cosa di cui devo seriamente preoccuparmi, una cosa grave? lui ha detto di no, che magari non andrà incoraggiata a fare deltaplano o sport pericolosi, ma in generale non dovrebbero esserci problemi.

detto ciò, vi dirò cosa mi dice il ginecologo e speriamo che il Cielo le metta una mano sulla testa.

baci a tutte!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 11 gen 2010, 16:14

Pulce se lui stesso ti dice che non c'è da preoccuparsi non fasciatevi la testa prima del tempo!
Fai benissimo a non andare in paranoia!
Solitamente i gine mettono in allarme per ogni minima cosa, se addirittura ti ha detto di star tranquilla significa che è effettivamente così! :ok
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 gen 2010, 16:26

pulce concordo con pamela, se il medico non ti ha messo già lui in allarme allora stai tranquilla (o meglio, continua a stare tranquilla).
Aspettiamo cosa dice il gine, io sono qui incrociata per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 11 gen 2010, 16:44

eccomi ragazze, post visita
allora curva glicemica ok, altri valori del sangue ok, peso solo +1 kg, iuppi!!! troppo bello sentire il suo cuoricino ogni volta però dal controllo utero me lo ha travato molto raccorciato 1 mese fà ero di 4 cm ora di 2...non mi ha prescritto nulla però almeno tutto il mese devo stare a riposo a letto! Sono preoccupata ma non sò in base a questa misura quanto devo esserlo....uffina io mai tranquilla eh?
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 11 gen 2010, 16:50

daneb81 ha scritto:sì confrontiamoci su Roma...

Ragazze ma io ho letto su un altro forum che una ragazza alla 19° sett ha già prenotato i monitoraggi... :urka

eccomi daneb , romana abitante nei pressi di Acilia e dietro suggerimento della gine andrò a partorire al San Giovanni rif. monitoraggi alla faccia della scaramanzia la gine dopo la prima eco mi ha dato un foglio con scritto quello che dovevo prenotare ed in che periodo dall'eco successiva fino ai monitoraggi che ho quindi già prenotato molto tempo fà, però, come saprai, qui a Roma per tutto il resto tramite cup se non ti prenoti mooolto prima non trovi posto.

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 11 gen 2010, 17:36

Benvenuta Simona!! la tua duplice e quasi triplice esperienza è e sarà preziosa per chi come mè sta vivendo la prima gravidanza..

Wally! Tanti auguri belli per la morfo!!

Sesy, bello il post che hai pensato per febbraio e spero davvero tanto di poter scoprire il sesso per quel mese..

Pamela, :congratulations: per la bella sorpresa!! e credo che il nome giusto prima poi arriva.. prova a chiedergli se te lo suggerisce lui in sogno :sorrisoo

Belissa: io frequento un corso di acquaticità dal IV° mese e mi sta dando davvero enormi benefici.. alla fine di ogni lezione (2 a weeK) mi sento molto più leggera e con meno ritenzione idrica; poi è anche un bel modo per conoscere altre future mamme..

Un caro saluto a tutte :clap
Shanty

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 11 gen 2010, 18:14

Buongiorno maggioline!

Vedo che siamo in pieno periodo morfologiche :incrocini noi ce l'abbiamo sabato!

Pulce fai bene a stare serena, fidati dei medici, come ti dicevano le altre anche io penso che difficilmente si espongono, quindi se ti ha tranquillizzato c'è da star tranquilli.

:wellcom Simona e complimenti per la maggiolina :emozionee

Pamela: :congratulations: per il maschietto!
Per i nomi non ti so aiutare, anche noi non riusciamo a decidere. L'unica che ha deciso è la nostra bimba che ormai dice a tutti di aspettare un fratellino che si chiama Niccolò :ahaha

Wally :incrocini per la morfologica!

Sabo: :coccola mi spiace! io sono nella tua stessa situazione e sono a letto da fine novembre. Stando veramente a riposo dopo due settimane la situazione era stabile. Ora sono curiosa di verificare la situazione, ma devo aspettare fine gennaio. Mi raccomando riguardati, è molto importante :incrocini
Ma tu hai contrazioni o qualche sintomo?

Per i monitoraggi dipende dall'ospedale, io ricordo che li avevo prenotati 20 giorni prima, convinta che non mi sarebbero serviti, invece li ho fatti tutti...

Il titolo è carino, ma non è presto per carnevale? quando sarà quest'anno?
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 11 gen 2010, 18:20

Shanty anche nella mia scorsa gravidanza il corso di nuoto per gestanti è stata una vera manna dal cielo per questa invece dopo la visita di oggi la gine visto il problema che mi ha trovato mi ha detto NO, uffi!

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 11 gen 2010, 18:27

matygol ma anche te non stai prendendo nulla? ma ti hanno dato anche una misura? a me ha detto che sono di 2 cm e di continuare a prendere il magnesio. ho una soglia della stanchezza molto bassa e dolori non ne ho avuti però starò più attenta agli indurimenti della pancia. mi dice la gine che in questo periodo le contrazioni non sono dolorose ma che si avvertono per la pancia dura.

braciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da braciola » 11 gen 2010, 19:39

ciao a tutte,
ho appena finito di leggere i vostri messaggi.
Sono tornata ieri dalle lunghe vacanze napoletane, è stato bello trascorrere le feste in famiglia, ma alla fine non vedevamo l'ora di tornare a casa. :fischia
Ben arrivata alla new entry, :bacio
e :incrocini a wally per la morfologica.
Nessuno si ricordava che oggi anche io avevo l'ecografia,
ma è comprensibile visto che sono stata via per tutto questo tempo. :spiteful:
Allora, sono di 21 settimane e 2 giorni, ho la placenta anteriore, che vuol dire?
si muove tanto, la presentazione è cefalica e i piedi sono normali.
Tutti gli organi sono a posto,
si consiglia controllo longitudinale a giudizio dell'ostetrico curante ( giovedì vedrò cosa dice il ginecologo).
Abbiamo saputo il sesso.......
é Maschio :yeee
si accettano consigli per il nome, pensavamo fosse femmina e non ci abbiamo pensato. :emozionee
il 3 giugno 2010 è arrivato Francesco Paolo,
dal cielo un angioletto ti protegge...

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 11 gen 2010, 20:26

mi è venuto in mente un altro titolo carino: "tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove" :sorrisoo

pulce spero che il gine ti confermi che non è nulla, unaparziale conferma comunque ce l'hai già avuta no? :bacio
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 11 gen 2010, 20:27

[quote="matygol
Il titolo è carino, ma non è presto per carnevale? quando sarà quest'anno?[/quote]
martedi grasso è il l16 febbraio....se lo trovate uori tema lo teniamo per il prossimo post :ok
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 11 gen 2010, 20:29

considerate però che questo post è stato aperto il 27 novembre..... :che_dici

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 gen 2010, 21:26

allora il mio ginecologo ha letto il referto con attenzione e mi ha detto di non drammatizzare. tralaltro ha detto che probabilmente sta cosa l'ha presa da me, che ho entrambi i reni funzionanti ma con cisti (di cui non sapevo nulla fino ad oggi, mai avuto problemi).
mi ha detto che la bambina cmq cresce bene, urina normalmente nel liquido e quindi problemi sembrano non esserci. dovrò cmq fare un'ecografia ogni mese per controllare la situazione.
ha detto che all'ottavo mese mi farà parlare con il primario di chirurgia pediatrica (o urologia pediatrica non ricordo) del san camillo per studiare la situazione in prospettiva del dopo parto. che probabilmente arriverò tranquillamente a termine e non ci saranno motivi per cui il pediatra dovrebbe chiedere il cesareo prima, forse si renderà necessario il cesareo a termine se la bimba è troppo grossa ma questo è un altro discorso.
ha detto che normalmente i casi di questo genere confluiscono in una vita del tutto normale, con il rene che non funziona che si atrofizza e diventa piccolo piccolo fino a scomparire e l'altro che ne compensa le funzioni. generalmente quindi non si rende opportuno rimuovere quello che non funziona, ma se pure dovesse essere necessario si vedrà dopo il parto valutandolo con la consulenza di questo pediatra che mi indicherà lui.

io gli ho anche parlato in maniera molto schietta spiegando che avevo fatto l'amniocentesi proprio perchè in caso di malformazioni importanti o trisomie gravi avrei interrotto la gravidanza, e se riteneva quindi questa una problematica grave. mi ha detto di no, di stare serena, che per il resto è tutto a posto, l'utero chiuso ecc ecc e quindi non devo stare a drammatizzare e a fasciarmi la testa.

io in effetti per ora mi sento stranamente tranquilla e serena, mi interessa piu che altro stare vicino a mio marito che invece mi è sembrato piuttosto provato (ad aprile scorso ironia della sorte mio suocero è stato operato di tumore al rene, e gli è stato asportato quello malato. ora sta bene con un rene solo, però mio marito è ancora comprensibilmente toccato).

insomma che dire, staremo a vedere e speriamo bene.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 12 gen 2010, 8:46

Buongiorno ragazze!
Pulce questo è il secondo ginecologo che ti tranquillizza quindi presumo proprio che non debba preoccuparti troppo! State sereni e vedrete che andrà tutto per il meglio!!

Braciola :congratulations: un altro masculo!! Caspita mi sa che sono in maggioranza!! :ok

Per i titoli purtroppo io fantasia = 0! Mi affido a voi che siete moooooolto + brave e fantasiose!

Ieri sera il brigante s'è fatto sentire per la prima volta anche dal papà! Era contentissimo! :emozionee
Adesso lo sento sempre di più, ed è sempre + scatenato! Speriamo si tranquillizzi per quando esce dalla pancia altrimenti è un casinista come suo padre! :che_dici :cuore
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 gen 2010, 9:49

buongiorno ragazze!

Pulce, sono felice che il gine ti abbia tranquillizzata :cuore
come si sente tuo marito? sentire il secondo gine lo ha tranquillizzato un po'?

Sabo mi stai dicendo che hai i monitoraggi già prenotati? :che_dici :che_dici

Braciola :congratulations: per il pisellotto!!!!!!
nome?!

Ora domanda irriverente....
Posso candidarmi per aprire il nuovo topic? :emozionee

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 12 gen 2010, 10:33

sabo ho letto di ciò che ti sta accadendo.. immagino che sia molto faticoso sentirsi costretti all'assoluto riposo però anche a letto è possibile fare delle cose che ci fanno bene per esempio leggere dei bei libri, guardare film, scrivere,ascoltare musica, ricamare ecc.. Si non è proprio un allenamento fisico però è uno dei modi per mantenersi serene che al di là di tutto è la cosa più importante :sorrisoo
Ti invio una dolce :coccola
Shanty

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 12 gen 2010, 10:41

ciao ragazze

pulce, se i medici ti dicono di stare tranquilla secondo me puoi fidarti
se vuoi un esempio mio cognato ha un solo rene e fa una vita normalissima (non salta nemmeno mai un allenamento a calcetto)

io ho fatto ieri il controllo
sta benissimo, la dpp è confermata al 30 di maggio e

FEMMINA
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 gen 2010, 10:50

mirta..... :congratulations: per la femminuccia!!!!!! :clap

Bloccato

Torna a “Maggio”