GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono strana io?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Sono strana io?

Messaggio da YLeNia » 2 nov 2007, 11:27

Mi è capitato + di una volta, rivelando il sesso del mio Biro ( al 99% un maschietto ), di sentirmi dire da chi ama di + le femminucce " ah............è proprio sicuro quindi?? "..............con una faccia da funerale :che_dici .
A partire dal presupposto che secondo me è da maleducati ma a nessuno viene in mente che IO sono super felice che mio figlio abbia il pizellone??? :hi hi hi hi :aargh Visto che la mamma sono IO credo che conti di + il mio parere, no?
Se fosse stata una bimba sarei stata ugualmente contenta..il sesso era l'ultimo dei miei pensieri..l'ho sempre detto..ma visto che sono al 7mo cielo che cavolo di commento è? :x:

Sbaglio? Sono troppo permalosa?
Il bello è che poi rispondo sempre con garbo marcando il fatto che a me va stra-bene!
E ke kezz!
:pistole
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Sono strana io?

Messaggio da elettra68 » 2 nov 2007, 11:35

Hai perfettamente ragione, Yle. Putroppo la gente parla spessissimo senza collegare la lingua al cervello. Ad esempio, quando ho saputo di aspettare una femmina, io sono stata strafelice ma lo sarei stata lo stesso se fosse stato un maschio, insomma, dopo tutto quello che putroppo abbiamo dovuto fare per avere un bambino credo che il sesso sia l'ultimo dei nostri pensieri, giusto? Però ti confesso che anche a me darebbe fastidio se qualcuno facesse dei commenti sul sesso del bambino. Tanto per fare un esempio, quando lo abbiamo detto a mia suocera (ha già 3 nipoti femmine) ha guardato in faccia mio marito e si è messa a ridere, sapendo che lui avrebbe desiderato un maschietto e la cosa mi ha dato molto fastidio :aargh Ma mio marito le ha subito detto di essere felicissimo :emozionee , perché l'importante è riuscire a portare a termine la gravidanza e che il bambino sia sano, tutto il resto è di secondaria importanza
Baci
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

GRAZIA83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GRAZIA83 » 2 nov 2007, 11:43

Per me come per Voi era uguale l'importante era ed è che vada tutto bene..

E' femmina e ne sono stra felice io la preferivo ma questo non significa che se era maschio mi dispiaceva!

Eppure c'è gente che mi dice... " Evvabbè .. dai se giovane.. poi ci provi per il maschio"

:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka

Perchè se fosse un altra femmina che faccio la mando indietro???? Ma sono pazzi???

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 2 nov 2007, 11:44

Hai ragione...ma cè un ignoranza in giro incredibile...anche x me non ha importanza il sesso l'importante è che stia bene...e poi i maschietti sono moooolto piu' dolci e teneroni delle femmine :fischia
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 2 nov 2007, 11:44

Non ti dico i commenti che fanno a me che sto aspettando il 2° maschietto... pare che mi sia capitata una disgrazia :urka !!
Alcuni esempi:
"Oh, che peccato!" :che_dici :x:
"Va beh dai, così si fanno compagnia!", come se dovessero consolarmi :bomba !!
Il bello è che in alcuni casi queste perle sono venute fuori da parenti stretti (non sto a specificare :fischia ...)
All'inizio ci rimanevo parecchio male (e ho anche madato qualcuno a cagher...), poi ci ho fatto l'abitudine e adesso ignoro...
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 nov 2007, 11:55

La motivazione che più mi fa imbufalire è quando mi dicono che ci sono già tanti maschietti nella cerchia e quindi una bimba era meglio...ma perchè i figli sono tutti uguali?? Come per il nome, no? Da qualcuno di moooooolto vicino mi è stato risposto: " Simone?? ma così si chiama il figlio di ( amico o parente ) XXX. Non era meglio un altro? "....................... :che_dici .
E sti cavoli non ce lo metti?

:pistole
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 2 nov 2007, 12:03

Yle secondo me la gente cè proprio...ed è li giusto per criticara e fare commenti idioti!
A me capita l'esatto opposto..quando dico che sarà un femminuccia mi rispondono con quelle faccie da :x: UN ALTRA DONNA !
ma che risposte sono :aargh per me è la 1 e quindi è unica :cuore io sono felice e lo sarai stata comunque
magari se cosi possiamo dire il problema puo porsi con il 2 perchè si potrebbe desiderare il sesso opposto, anche se a dire il vero io preferirei un altra donna, cosi si fanno compagnia ed bellissimo il rapporto tra sorella!
che dire..ah la gente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 nov 2007, 12:04

beh io non me la prenderei così tanto, non ne vale la pena... molti lo dicono anche per invidia, magari hanno una femmina e avrebbero voluto il maschietto :fischia
pensa che nel mio caso è stato mio marito che, quando al tel dopo l'eco glio ho detto che era maschio, ha detto "ah.. ma è sicuro?"
voleva la femminuccia lui
ma gli è durato solo pochi minuti per fortuna
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 2 nov 2007, 12:12

Yle, la maggior parte della gente non è collegata ... fidati!!!! A me (che aspetto una bimba) dicono esattamente il contrario ... è proprio per il gusto di parlare!!! Addirittura la nonna 85enne del Cesaroni se n'è uscita con "La femmina arriva prima perchè deve stirare le camicie al maschio"!!!! :urka Ma si! Oppure peggio .... dopo due anni e mezzo di ricerca e tutto quello che abbiamo sofferto, due amici se ne sono già usciti con "E il secondo?". Si vabbè ... :urka
Facciamoli parlare! :ahaha
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 2 nov 2007, 12:17

akane ha scritto:beh io non me la prenderei così tanto, non ne vale la pena... molti lo dicono anche per invidia, magari hanno una femmina e avrebbero voluto il maschietto :fischia
pensa che nel mio caso è stato mio marito che, quando al tel dopo l'eco glio ho detto che era maschio, ha detto "ah.. ma è sicuro?"
voleva la femminuccia lui
ma gli è durato solo pochi minuti per fortuna
Pure mio marito voleva una femmina. Durante l'eco diceva "si e femmina" che poi quando il gine ha detto maschio mi sono sentita male. Poi parlando con lui mi ha detto che e felicissimo ed non e il seso che conta, un bambino sia femmina che maschi e uguale basta che stia bene ed sia sanno.

Io ho avuto una altro discorso per il nome con un amica che mi ha fatto girare i co....ni perche insisteva che il nome che ho deciso non e adatto al mio bimbo :urka , ma scusa prima di tutto nessuno ti ha chiesto pareri e secondo e il mio bimbo ed il nome lo scelgo io, come piace a me e punto :aargh
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 2 nov 2007, 12:17

Babs ha scritto:Yle, "La femmina arriva prima perchè deve stirare le camicie al maschio"!!!! :urka Ma si!

:ahaha :ahaha :ahaha gli e la passiamo solo per l'età!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 2 nov 2007, 12:31

gente che parla senza essere collegata?? mi sa tanto che sta cosa tocca a tutte noi, i commenti si sprecano, io che sono alla terza gravidanza ste cose non le sente nemmeno più.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 nov 2007, 12:39

littlemom ha scritto:Io ho avuto una altro discorso per il nome con un amica che mi ha fatto girare i co....ni perche insisteva che il nome che ho deciso non e adatto al mio bimbo , ma scusa prima di tutto nessuno ti ha chiesto pareri e secondo e il mio bimbo ed il nome lo scelgo io, come piace a me e punto
e come fa la tua amica a sapere se il nome si addice o no al tuo bambino? manco l'ha visto ancora :sorrisoo

scusate l'O.T.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 2 nov 2007, 12:42

akane ha scritto:
littlemom ha scritto:Io ho avuto una altro discorso per il nome con un amica che mi ha fatto girare i co....ni perche insisteva che il nome che ho deciso non e adatto al mio bimbo , ma scusa prima di tutto nessuno ti ha chiesto pareri e secondo e il mio bimbo ed il nome lo scelgo io, come piace a me e punto
e come fa la tua amica a sapere se il nome si addice o no al tuo bambino? manco l'ha visto ancora :sorrisoo

scusate l'O.T.
e questo che ti fa arrabbiare :pistole pero tanto non ci faccio caso non me ne frega cosa pensano gli altri.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 nov 2007, 14:19

Akanina ma tuo marito aveva il diritto di esprimere un disappunto o un desiderio..è il papà! :emozionee Ci mancherebbe...! :sorrisoo
Qua aprono bocca per dare aria ai denti persone che non c'entrano una cippa..è questo che mi irrita. :bomba

Babbese la nonna del Cesaroni è da no comment :ahah !!!

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 2 nov 2007, 15:30

Io cerco di fare un po' di autocritica e mi accorgo che in questo periodo devo avere in circolo maxi dosi dell'ormone della suscettibilità perchè a me da' un fastidio da morire quando dico che è un maschietto e la gente mi risponde "Ah, che bello, così fai la coppia!" So che è una frase quasi di rito, ma mi urrrrrta da matti!
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 2 nov 2007, 15:51

YLeNia ha scritto:Mi è capitato + di una volta, rivelando il sesso del mio Biro ( al 99% un maschietto ), di sentirmi dire da chi ama di + le femminucce " ah............è proprio sicuro quindi?? "..............con una faccia da funerale :che_dici .
A partire dal presupposto che secondo me è da maleducati ma a nessuno viene in mente che IO sono super felice che mio figlio abbia il pizellone??? :hi hi hi hi :aargh Visto che la mamma sono IO credo che conti di + il mio parere, no?

Il parere della mamma è precisamente quello di cui non frega niente a nessuno, temo :x:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 nov 2007, 16:07

lemmina ha scritto:
YLeNia ha scritto:Mi è capitato + di una volta, rivelando il sesso del mio Biro ( al 99% un maschietto ), di sentirmi dire da chi ama di + le femminucce " ah............è proprio sicuro quindi?? "..............con una faccia da funerale :che_dici .

Il parere della mamma è precisamente quello di cui non frega niente a nessuno, temo :x:
Me ne sono accorta. :che_dici

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 2 nov 2007, 16:16

YLE io, te e tutte le mamme dobbiamo sopportare ogni tipo di caxxata! ma l'importante è che non ci deve importare!...è solo invidia perchè loro non hanno un cucciolino/a che gli sgambetta in pancia :emozionee giusto? un bacio al mio nipotino Simone :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

piccolapeste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolapeste » 2 nov 2007, 17:33

si è proprio vero la gente a volte dà fiato senza pensare...come si suol dire non collegano il cervello alla bocca...anche a me hanno avuto da ridire sui nomi che ci piacevano con frasi del tipo :"noooo che brutto questo nome...." ma son cose che si dicono scusate?? dì con un pò più di eleganza : a me personalmente non piace....non credete? e comunque bisogna lasciar dire certe persone e fare ciò che si vuole.... :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”