GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ROSSE DA UN MESE E MEZZO
-
- Original~GolGirl®
ROSSE DA UN MESE E MEZZO
Salve a tutte....
pensavo di risolvere la cosa, anzi pensavo che si risolvesse la cosa come sempre.
Invece no.
Ho già preso cmq a breve appuntamento con il mio gine.
All'inizio di dicembre salto una pillola, nella scatola c'è scritto che avrei dovuto, per mantenere la copertura contraccettiva, continuare a prenderle come solito non facendo pausa cioè la sospensione di una settimana come sempre.
Faccio così, termino la scatola e ne inizio una nuova il giorno dopo. Dicono le l'emorragia avverrà nella metà della scatola successiva, conto i giorni e vedo che dovrebbe comparire intorno al 5 dicembre...le pseudo rosse sono arrivate il 6 dicembre....
E da quel giorno non sono più andate via....quando meno, quando più, sporco un assorbente al giorno, non sono abbondanti ma spesso danno mal di testa, nonostante la pillola, che dice il bugiardino di continuare a prendere sempre, spesso mi danno fitte al ventre e alle ovaie....speravo che finissero prima di Natale ma niente, le ho tutt'ora. Il mio gine era in ferie e quindi appena è rientrato il 7 ho preso subito un appuntamento.
So che molto probabilmente potrà essere la pillola che è motlo leggera, sto prendendo Minulet e quindi mi cambierà per darmene una più forte, ma il paptest è ok, gli esami idem, avevo pensato ad andare in pronto soccorso ginecologico...ma non pensavo di arrivare al 9 gennaio ed averle ancora....
Cosa può essere?
Che mi capita?
A chi è successo e può raccontarmi la propria esperienza dato che prima del 27 gennaio non lo vedo?
Mi consigliate di andare al PS?
Grazie a tutte ragazze!
pensavo di risolvere la cosa, anzi pensavo che si risolvesse la cosa come sempre.
Invece no.
Ho già preso cmq a breve appuntamento con il mio gine.
All'inizio di dicembre salto una pillola, nella scatola c'è scritto che avrei dovuto, per mantenere la copertura contraccettiva, continuare a prenderle come solito non facendo pausa cioè la sospensione di una settimana come sempre.
Faccio così, termino la scatola e ne inizio una nuova il giorno dopo. Dicono le l'emorragia avverrà nella metà della scatola successiva, conto i giorni e vedo che dovrebbe comparire intorno al 5 dicembre...le pseudo rosse sono arrivate il 6 dicembre....
E da quel giorno non sono più andate via....quando meno, quando più, sporco un assorbente al giorno, non sono abbondanti ma spesso danno mal di testa, nonostante la pillola, che dice il bugiardino di continuare a prendere sempre, spesso mi danno fitte al ventre e alle ovaie....speravo che finissero prima di Natale ma niente, le ho tutt'ora. Il mio gine era in ferie e quindi appena è rientrato il 7 ho preso subito un appuntamento.
So che molto probabilmente potrà essere la pillola che è motlo leggera, sto prendendo Minulet e quindi mi cambierà per darmene una più forte, ma il paptest è ok, gli esami idem, avevo pensato ad andare in pronto soccorso ginecologico...ma non pensavo di arrivare al 9 gennaio ed averle ancora....
Cosa può essere?
Che mi capita?
A chi è successo e può raccontarmi la propria esperienza dato che prima del 27 gennaio non lo vedo?
Mi consigliate di andare al PS?
Grazie a tutte ragazze!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
-
- Original~GolGirl®
Re: ROSSE DA UN MESE E MEZZO
Aggiungo che ultimamente ho visto grumi di sangue e coauguli.....scusate il termine.....
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
Non mi intendo molto di pillola, ma se le "pseudorosse" come le hai chiamate ti sono venute un mese fa, allora ci sta che tu abbia avuto perdite continue a causa del non abituale utilizzo della pillola e che ora, appunto a distanza di ca. 4 settimane, tu abbia le mestruazioni.
Forse nel momento in cui rifarai la sospensione settimanale avrai nuovamente una mestruazione e poi tornerà tutto nei ranghi.
Forse nel momento in cui rifarai la sospensione settimanale avrai nuovamente una mestruazione e poi tornerà tutto nei ranghi.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
-
- Original~GolGirl®
canirbas ha scritto:Non mi intendo molto di pillola, ma se le "pseudorosse" come le hai chiamate ti sono venute un mese fa, allora ci sta che tu abbia avuto perdite continue a causa del non abituale utilizzo della pillola e che ora, appunto a distanza di ca. 4 settimane, tu abbia le mestruazioni.
ma doveva poi stabilizzarsi il tutto entro pochi giorni!
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
In tutto questo stai almeno assumendo del ferro?
A me non sembra mica molto normale comunque sta cosa.... un saltino il PS lo farei... metti che durino un altro mese ti anemizzi davvero!!!!!

A me non sembra mica molto normale comunque sta cosa.... un saltino il PS lo farei... metti che durino un altro mese ti anemizzi davvero!!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- mimsy
- Gold~GolGirl®
A me è successo....e ho avuto crisi di emicrania da incubo dovute a mancanza di ferro...a me fecero smettere tutto...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...
-
- Original~GolGirl®
Le analisi sono perfette......
Ogni tanto ho mal di testa e giramenti.....ma forse perché sono stanchissima.
Ogni tanto ho mal di testa e giramenti.....ma forse perché sono stanchissima.
-
- Original~GolGirl®
canirbas ha scritto:Non mi intendo molto di pillola, ma se le "pseudorosse" come le hai chiamate ti sono venute un mese fa, allora ci sta che tu abbia avuto perdite continue a causa del non abituale utilizzo della pillola e che ora, appunto a distanza di ca. 4 settimane, tu abbia le mestruazioni.
ma dal 6 dicembre ad oggi sono continue, non si sono mai fermate!
- Lorena
- Master~GolGirl®
Ma perchè non provi magari ad accennare al gine per telefono la cosa? Non puoi mica aspettare fino al 27 Gennaio...
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
-
- Original~GolGirl®
Lorena ha scritto:Ma perchè non provi magari ad accennare al gine per telefono la cosa? Non puoi mica aspettare fino al 27 Gennaio...
ci proverò, nel frattempo mia cognata mi ha dato il numero della sua.....
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
ok, l'ho scritto che non mi intendo di pillola. Scusa se ti ho risposto
ti consola sapere che io ormai da fine settembre 2008 a ogni ciclo inizio con spotting al 6-7po che diventa forte tanto da necessitare di assorbente interno (almeno 5 giornalieri) + esterno già dal 11po e che quando finalmente arriva il 1pm per 2 giorni cambio l'interno ogni ora e poi le mestruazioni mi durano a volte sino al 10 pm.
in oltre un anno ho fatto di tutto di più: analisi, dosaggi, non so più quante visite ed eco interne + esterne, isteroscopia e via discorrendo.
ti sento molto nervosa, ma ti assicuro che purtroppo c'è chi è messa peggio

ti consola sapere che io ormai da fine settembre 2008 a ogni ciclo inizio con spotting al 6-7po che diventa forte tanto da necessitare di assorbente interno (almeno 5 giornalieri) + esterno già dal 11po e che quando finalmente arriva il 1pm per 2 giorni cambio l'interno ogni ora e poi le mestruazioni mi durano a volte sino al 10 pm.
in oltre un anno ho fatto di tutto di più: analisi, dosaggi, non so più quante visite ed eco interne + esterne, isteroscopia e via discorrendo.
ti sento molto nervosa, ma ti assicuro che purtroppo c'è chi è messa peggio

-
- Original~GolGirl®
si lo so che c'è chi sta peggio e scusami....
veramente nn so cosa mi stia capitando
forse sono stanca
ora fra una settimana faccio la sospensione, al massimo sospendo per un pò e le faccio tornare senza pillola normalmente e naturalmente....
e ricominico
nel frattempo spero il gine possa darmi prima un appuntamento....
anche perché un mese e mezzo di rosse.......non fanno bene a nessuno.
veramente nn so cosa mi stia capitando
forse sono stanca
ora fra una settimana faccio la sospensione, al massimo sospendo per un pò e le faccio tornare senza pillola normalmente e naturalmente....
e ricominico
nel frattempo spero il gine possa darmi prima un appuntamento....
anche perché un mese e mezzo di rosse.......non fanno bene a nessuno.
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
scusami tu, ultimamente salto per nulla 

-
- Original~GolGirl®

un bacio a tutte e grazie!
vi aggiornerò.
- kitty83
- Silver~GolGirl®
ghiga anche a me era successo. più di un mese con mestruazione abbondanti (avevo 17 anni) poi ho incominciato una pillola abbastanza forte e tutto è tornato alla norma! Magari la pillola che stai usando, è troppo leggera per te
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

-
- Original~GolGirl®
kitty83 ha scritto:ghiga anche a me era successo. più di un mese con mestruazione abbondanti (avevo 17 anni) poi ho incominciato una pillola abbastanza forte e tutto è tornato alla norma! Magari la pillola che stai usando, è troppo leggera per te
è quello che ho pensato anche io.....poi magari dopo 3 gravidanze nn fa più per me, cambia il metabolismo, cambia tutto, l'età......
- kitty83
- Silver~GolGirl®
si, io ho visto che prima della gravidanza tolleravo qualsiasi pillola, dalla diane alla yasmine. Da quando ho partorito non tollero la pillola più di 1mese-1 mese e mezzo e continuo a cambiarle continuamente per trovarne una buona!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

-
- Original~GolGirl®
kitty83 ha scritto:si, io ho visto che prima della gravidanza tolleravo qualsiasi pillola, dalla diane alla yasmine. Da quando ho partorito non tollero la pillola più di 1mese-1 mese e mezzo e continuo a cambiarle continuamente per trovarne una buona!
mamma mia spero di non fare la tua stessa strada.....

- skyblue
- Expert~GolGirl®
Io ho preso la pillola in passato era la Diane ma era forte.
Ma come mai non hai potuto fare la sospensione se hai dimenticato solo 1 pillola ?
Ai miei tempi bastava prendere 2 il giorno dopo e poi bisognava sospendere in ogni caso.
Credo che il fatto che non hai sospeso ha sballato tutto il tuo ciclo.
Ma come mai non hai potuto fare la sospensione se hai dimenticato solo 1 pillola ?
Ai miei tempi bastava prendere 2 il giorno dopo e poi bisognava sospendere in ogni caso.
Credo che il fatto che non hai sospeso ha sballato tutto il tuo ciclo.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
-
- Original~GolGirl®
Sono tornata e sono preoccupata.....
allora non è la pillola, perché il Minulet è una delle migliori...allora il sanguinamento sta terminando, poi mi ha detto che i mal di testa che ho possono dipendere dalla pillola, ora rifare la settimana di sospensione e vedere che succede...al massimo si passa alla Klara....poi mi fa la visita e è tutto normale, l'utero è retroverso ma lo so, non ci sono piaghette, poi mi fa l'eco trasvaginale e vede una macchia bianca, per lui è endometrio ispessito che con la pillola non dovrei averlo, quindi pensa ad un polipo, pensa a tutto, questa macchia non lo convince infatti mi ha dato il numero per prenotare un isteroscopia....mi sto cagando sotto, con l'isteroscopia si vede tutto, si vedono anche le cose brutte che con un eco tranvaginale non si vedono seppur molto più precisa di un'eco pelvica...ha detto di chiamare l'ospedale, che me la fa lui, che non devo avere rosse e rapporti prima sui 3/4gg, dice che con l'isteroscopia se c'è qualche polipo che può determinare il sanguinamento lo toglie lui, ma è un day hospital, entro la mattina, fanno una piccola anestesia locale, dura una 15 di minuti e poi devo stare a riposo 2 ore dopo, di non guidare nella giornata....e non fare sforzi....
Pensavo fosse la pillola.....ed ora ho mille pensieri che se si aggiungono a quelli della casa....ma qui è la mia salute ed è più importante. Che bell'inizio d'anno: i suoceri, la sciatalgia, la tosse asmatica, la casa da vendere, ora questa batosta del gine.....per fortuna che doveva essere il mio anno a detta dell'oroscopo....
allora non è la pillola, perché il Minulet è una delle migliori...allora il sanguinamento sta terminando, poi mi ha detto che i mal di testa che ho possono dipendere dalla pillola, ora rifare la settimana di sospensione e vedere che succede...al massimo si passa alla Klara....poi mi fa la visita e è tutto normale, l'utero è retroverso ma lo so, non ci sono piaghette, poi mi fa l'eco trasvaginale e vede una macchia bianca, per lui è endometrio ispessito che con la pillola non dovrei averlo, quindi pensa ad un polipo, pensa a tutto, questa macchia non lo convince infatti mi ha dato il numero per prenotare un isteroscopia....mi sto cagando sotto, con l'isteroscopia si vede tutto, si vedono anche le cose brutte che con un eco tranvaginale non si vedono seppur molto più precisa di un'eco pelvica...ha detto di chiamare l'ospedale, che me la fa lui, che non devo avere rosse e rapporti prima sui 3/4gg, dice che con l'isteroscopia se c'è qualche polipo che può determinare il sanguinamento lo toglie lui, ma è un day hospital, entro la mattina, fanno una piccola anestesia locale, dura una 15 di minuti e poi devo stare a riposo 2 ore dopo, di non guidare nella giornata....e non fare sforzi....
Pensavo fosse la pillola.....ed ora ho mille pensieri che se si aggiungono a quelli della casa....ma qui è la mia salute ed è più importante. Che bell'inizio d'anno: i suoceri, la sciatalgia, la tosse asmatica, la casa da vendere, ora questa batosta del gine.....per fortuna che doveva essere il mio anno a detta dell'oroscopo....