GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Acquaticità per neonati

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Acquaticità per neonati

Messaggio da Dubbiosa » 9 gen 2010, 22:59

sto andando un pò in giro a chiedere...e,caspita, 25 euro è davvero carissimo...fino ad adesso mi hanno detto tutti fra i 7 e gli 8 euro a lezione

ma com'è che costa così tanto? :urka
fanno il bagno nel platino?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2010, 23:01

Dubbiosa ha scritto:sto andando un pò in giro a chiedere...e,caspita, 25 euro è davvero carissimo...fino ad adesso mi hanno detto tutti fra i 7 e gli 8 euro a lezione

no perchè siamo nella capitale della moda. :che_dici
Il bello è che ho chiesto anche ad un'altra privata e il prezzo era praticamente identico. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 gen 2010, 23:07

ma ti costava meno venire da ste parti mi sa..di benzina spendevi sicuramente meno :ahaha

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 gen 2010, 23:09

ma ish..quindi la tua ormai sono un paio di anni che frequenta..giusto?
ha imparato anche qualcosa..o sono due anni che fa le stesse cose?..cioè..esiste un programma che in qualche modo si evolve..o li tengono li dentro a sguazzare e basta? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2010, 23:51

Dubbiosa ha scritto:ma ish..quindi la tua ormai sono un paio di anni che frequenta..giusto?
ha imparato anche qualcosa..o sono due anni che fa le stesse cose?..cioè..esiste un programma che in qualche modo si evolve..o li tengono li dentro a sguazzare e basta? :domanda
sì le attività sono differenti.
Quando sono piccoli c'è un programma di confidenza con l'acqua che sfrutta la capacità dei bimbi appena nati di stare sott'acqua. Poiiu a 13 mesi siam passati nel corso dei grandi e qui imparano a tuffarsi, andare da un genitore all'istruttrice sott'acqua, usano molto di più gli attrezzi. Ovvio non pensare di avere a che fare con Rosolino eh.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 gen 2010, 0:05

nono, assolutamente..quello non mi interessa

era solo per capire..perchè se le fanno fare per 3 anni la stessa cosa appena capito il meccanismo su come non farla affogare mollavo il corso e la portavo io da sola..se invece ci sono attività diverse ha più senso :sorrisoo

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 gen 2010, 17:40

DUBBIOSA da noi siamo sugli 8-10 euro a lezione per l'acquaticità...sinceramente da noi, sia alla piscina privata (piccolina) che a quella comunale non ho notato particolari evoluzioni nel corso dei 3 anni :fischia se non, come scrive ISH, riguardo il fatto che sotto i 6 mesi non fanno fare i tuffi da bordo vasca...e devo dirti che dopo 2 figli, potrei fare un corso pure io :ahaha :ahaha :ahaha Tant'è che quest'anno, visto che tommaso si rifiuta di andare al corso "primi passi" dai 3 ai 6 anni da solo :aargh li portiamo entrambi noi 2 (roberto ed io) il sabato mattina,proprio nella piscina per i bimbi sotto i 6 anni e facciamo fare loro gli esercizi imparati al corso :fischia :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2010, 9:25

io però devo dire che ho un'insegnante che punta molto a sistemare le posizioni per es. adesso che sta imparando a fare i tuffi le fanno mettere i piedi bene in punta e poi le manine in avanti.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 gen 2010, 9:44

ma già che ci siamo..come funziona all'inizio?
è vero che se la mollo non mi affoga?
va giù e trattiene il fiato? ma per quanto tempo? si ritira su da sola poi? sta a galla?

ma quando li avete lasciati da soli in acqua la prima volta non avevate paura che vi affogassero?? :urka :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2010, 9:49

Dubbiosa ha scritto:ma già che ci siamo..come funziona all'inizio?
va giù e trattiene il fiato? ma per quanto tempo? si ritira su da sola poi? sta a galla?

ma quando li avete lasciati da soli in acqua la prima volta non avevate paura che vi affogassero?? :urka :urka
non affogano. Così piccoli hanno l'istinto a sputare l'acqua quando vanno sotto... ma mi spieghi perchè dovresti mollarla? :ahah

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 11 gen 2010, 9:59

dub io ti posso aiutare poco
ho portato solo sofia in piscina (aveva circa 8 mesi) ed è stata una faticaccia, lei nn ama per niente... su 10 lezioni le prime 3 siamo scappate via dopo 5 min perchè lei urlava disperata

poi piano piano son riuscita a farla stare in acqua ma senza attrezzi, se l'istruttice le avvicinava un tappeto o altro eran urla

e si che lei ama l'acqua, al mare ci sta dentro anche 2-3 ore, coi suoi braccioli va nche dove nn si tocca ma nn proporle una lezione di nuoto, ancora oggi rifiuta fermamente :che_dici

con anna ho rinunciato e anche con sara
qundo staremo meglio andremo in una piscina dove possiamo entrare tutti insieme e ci sono gli attrezzi :ok
niente lezioni
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 11 gen 2010, 10:04

Dubbiosa io insegno nuoto e di paura all'inizio ne avevo tanta. L'instruttrice di nuoto, mia collega, mi prendeva sempre in giro.
Poi ho cominciato a vedere Anastasia sempre più sicura e mi sono tranquillizzata.
Il programma non è sempre lo stesso. Per i bimbi sotto i 15 mesi circa il programma si svolge pensando soprattutto al rilassamento del bimbo in acqua. Andando avanti si pensa alla "tecnica". Mia figlia sta imparando a galleggiare da sola tenuta da un bracciolo sgonfio dentro il costumino sulla schiena. Ovviamente non ha le capacità coordinative e condizionali per abbinare dei movimenti "razionali" (braccia e gambe insieme) ma l'importante, per la sua età è che non si lasci trasportare dall'acqua ma si muova per rimanere a galla e li lo fa :-D
Per i bimbi più piccoli ci sono delle tecniche per farli andare sotto. Noi contavamo sempre fino a tre e poi la mettevamo sotto l'acqua (contare fino a tre è solo un modo per dare al bimbo un segnale che può anche essere il via o qualcos'altro). Quando sono neonati si soffia in bocca e loro per istinto trattengono il respiro (puoi provare a farlo anche a casa e te ne accorgerai) e quindi questo è il momento di metterli sotto.
Tutto deve essere fatto con estrema decisione altrimenti, sempre per istinto, se il movimento di immersione non è fluido il bimbo ricomincia a respirare e beve acqua.
Scusa il papiro ma ho cercato di spiegarti il più possibile
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Ninne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ninne » 11 gen 2010, 16:22

Ciao! mi sapete consigliare qualche piscina a Roma ...
grazie
Nina la mia vita 23 dicembre 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 gen 2010, 16:24

ishetta ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:ma già che ci siamo..come funziona all'inizio?

non affogano. Così piccoli hanno l'istinto a sputare l'acqua quando vanno sotto... ma mi spieghi perchè dovresti mollarla? :ahah

hai in mente quella pubblicità di non so che acqua dove si vede un neonato sott'acqua con gli occhioni spalancati che "nuota?"
ecco..non fanno una roba del genere? :ahah :ahah

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 gen 2010, 16:27

giremy..grazie!! era esattamente quello che volevo sapere..cioè, come fare a dire ad una bambina di 3 mesi "ok..mo trattieni il respiro che ti lascio andare sotto" :ahaha :ahaha

Ninne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ninne » 11 gen 2010, 16:29

Ciao! mi sapete consigliare qualche piscina a Roma ...
grazie
Nina la mia vita 23 dicembre 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 gen 2010, 16:42

ninne perchè rimetti lo stesso messaggio ogni 5 minuti? :ahah :ahah

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 11 gen 2010, 17:29

Dub hai porvato a soffiare in bocca a tua figlia? Cosa ha fatto?

Ninnie io non sono di Roma
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 gen 2010, 17:35

ishetta ha scritto:
Makotina ha scritto:stefi80, il socio dice che lo abbiamo portatosia nel 2007 e 2008. :ok
qt'anno dice di no..
dura un anno magari siete a cavallo... o magari se lo sono fumati col cambio di gestione. Il mio scade a febbraio.
:hi hi hi hi

:fischia

soldi in meno!!
e poi pagando entrambi i qudrimestri ho risparmiato ulteriormente.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 gen 2010, 17:39

ishetta ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:sto andando un pò in giro a chiedere...e,caspita, 25 euro è davvero carissimo...fino ad adesso mi hanno detto tutti fra i 7 e gli 8 euro a lezione

no perchè siamo nella capitale della moda. :che_dici
Il bello è che ho chiesto anche ad un'altra privata e il prezzo era praticamente identico. :impiccata:
ce ne sono che costano meno, ma li sono asssssaissimo più comoda :ok
e la comodità a volte è impagabile..
tempo per arrivare, parcheggio da trovare... :impiccata:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”