GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTE INSIEME PENSIAMO AI CORREDINI PER I NOSTRI FANTASTICI APRILINI (2010)

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TUTTE INSIEME PENSIAMO AI CORREDINI PER I NOSTRI FANTASTICI

Messaggio da Pottini » 11 gen 2010, 14:49

Eccomi di ritorno. Yoga e poi panino a pranzo con mammà.

Ho letto che si parla di allattamento. Io spero tanto di avere latte e riuscire ad allattare, sia per la comodità ma anche perché la trovo una cosa tenera che mi piacerebbe riuscire a fare.
Però non sono troppo dell'idea dell'allattamento a richiesta, mi piacerebbe riuscire ad avere degli intervalli ragionevoli, di circa 2 ore... chi lo sa. Tutto dipenderà anche dal caratterino di Dadino :sorrisoo :incrocini

Ora mi metto a tradurre da brava... :impiccata:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 gen 2010, 14:52

Pottini ha scritto:Eccomi di ritorno. Yoga e poi panino a pranzo con mammà.

Ho letto che si parla di allattamento. Io spero tanto di avere latte e riuscire ad allattare, sia per la comodità ma anche perché la trovo una cosa tenera che mi piacerebbe riuscire a fare.
Però non sono troppo dell'idea dell'allattamento a richiesta, mi piacerebbe riuscire ad avere degli intervalli ragionevoli, di circa 2 ore... chi lo sa. Tutto dipenderà anche dal caratterino di Dadino :sorrisoo :incrocini

con l'allattamento al seno..non puoi fare altro....perchè non sai mai quanto mangia.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 gen 2010, 14:57

floddi ha scritto:

con l'allattamento al seno..non puoi fare altro....perchè non sai mai quanto mangia.
Mi sto informando bene e ci sono parecchie scuole di pensiero. Devo trovare quella che sento più consona a me e soprattutto a lui. Mi farò anche consigliare dall'ospedale. C'è una sede della Lega Italiana per l'allattamento al seno e pensavo di provare a sentire dei pareri.
Certo, tutto questo se avrò latte... se faccio come la mia amica che dopo 2 settimane di tentativi riusciva a dargli solo sangue, mi sa che non c'è scuola di pensiero che tenga! :fischia
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 11 gen 2010, 15:17

floddi ha scritto:

In effetti c'è solo da augurarsi che il loro intervallo sia ragionevolmente lungo....
Anche se all'inizio, più si attaccano, più latte si produce :ok
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 11 gen 2010, 15:30

Caterina con allattamento a richiesta dal secondo giorno di vita si faceva pause di 3 ore di gg e 4 di notte... ed era anche abb regolare di suo. Poi i bimbi crescono a "scalini", quindi se gli dai tu degli orari prestabiliti, magari a volte ti ritrovi a doverlo svegliare per dargli la pappa, e altre volte a doverlo "consolare" per aspettare l'orario... Lei quando faceva questi scalini (ogni 2-3 settimane +7-) magari per 24-48 ore voleva mangiare molto più spesso del solito, ma questo meccanismo c'è anche per far si che il tuo seno si adegui nella produzione alle necessità del tuo bimbo... non dico di lasciarli fare il bello e brutto a suo piacere a vita, ma datti tempo all'inizio per vedere come va
(e altra cosa, anche se non c'entra... quando siamo passati al latte artificiale, è andata avanti bellamente a fare i suoi orari... altro che LA che sazia di più!)
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TUTTE INSIEME PENSIAMO AI CORREDINI PER I NOSTRI FANTASTICI APRILINI (2010)

Messaggio da Elastygirl » 11 gen 2010, 15:32

Vado a prendere Sonia, poi quando esce Davide devo portarlo a catechismo. Torno verso le cinque :sorrisoo
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 11 gen 2010, 15:35

Pottini ha scritto:
floddi ha scritto:

Mi sto informando bene e ci sono parecchie scuole di pensiero. Devo trovare quella che sento più consona a me e soprattutto a lui. Mi farò anche consigliare dall'ospedale. C'è una sede della Lega Italiana per l'allattamento al seno e pensavo di provare a sentire dei pareri.
Certo, tutto questo se avrò latte... se faccio come la mia amica che dopo 2 settimane di tentativi riusciva a dargli solo sangue, mi sa che non c'è scuola di pensiero che tenga! :fischia
Fai bene a rivolgerti alla lega per l'allattamento, anche se ti posso dire che la loro "scuola di pensiero" segue l'OMS, così come le ostetriche, la LLL etcc... che consigliano l'allattamento a richiesta, ma farsi seguire, fin da subito, aiuta molto! Sono molto importanti i primi tempi, (quindi rompete alle ostetriche in ospedale e alle infermiere del nido!!!!! Mi farò odiare dalle mie colleghe) soprattutto per far si che bimbo e mamma imparino il corretto modo di attaccarsi al seno, che previene le ragadi e aiuta la produzione di latte, e tutte le cose belle di questo mondo (devo fare un po' di pubblicità, no? :fischia :hi hi hi hi )
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 11 gen 2010, 15:36

Elastygirl ha scritto:Vado a prendere Sonia, poi quando esce Davide devo portarlo a catechismo. Torno verso le cinque :sorrisoo
:bacio
Pietro, 24.7.2012

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 gen 2010, 15:38

Elastygirl ha scritto:Vado a prendere Sonia, poi quando esce Davide devo portarlo a catechismo. Torno verso le cinque :sorrisoo
:bacio a dopo
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 gen 2010, 15:45

Sea che tu sappia, la guaina pre parto (tipo questa x intenderci http://images.google.com/imgres?imgurl= ... N%26um%3D1" onclick="window.open(this.href);return false;) ha potuto influire sulla pubalgia che pare io abbia da una decina di giorni a questa parte??
Non riuscivo a capire bene cosa fosse 'sto dolore mentre cammino o quando sto a letto in certe posizioni, e leggendo anche le esperienze di altre ragazze, pare essere pubalgia...
conosci qualche rimedio?? :domanda :buuu

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 gen 2010, 15:46

questo il topic in cui se ne parla
forum/viewtopic.php?f=3&p=4276231#p4276231" onclick="window.open(this.href);return false;

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 gen 2010, 15:49

seahorse ha scritto:
Fai bene a rivolgerti alla lega per l'allattamento, anche se ti posso dire che la loro "scuola di pensiero" segue l'OMS, così come le ostetriche, la LLL etcc... che consigliano l'allattamento a richiesta, ma farsi seguire, fin da subito, aiuta molto! Sono molto importanti i primi tempi, (quindi rompete alle ostetriche in ospedale e alle infermiere del nido!!!!! Mi farò odiare dalle mie colleghe) soprattutto per far si che bimbo e mamma imparino il corretto modo di attaccarsi al seno, che previene le ragadi e aiuta la produzione di latte, e tutte le cose belle di questo mondo (devo fare un po' di pubblicità, no? :fischia :hi hi hi hi )
Grazie Sea, leggevo che esistono addirittura corsi per chi ha difficoltà nei quali insegnano come attaccar bene il bimbo e cose simili.
Lo fanno anche al consultorio vicino a casa mia, mi devo informare.
A me non piace il "fanatismo" in genere, ovvero, non imporrei mai orari rigidi tali da dover svegliare il pupo mentre dorme (fossi matta!!! :ahaha ) ma non riuscirei ad allattare a intervalli di mezz'ora come fa la mia amica. Lo trovo anche controproducente, come fa a capire di aver fame se appena mugugna ha la tetta in bocca?
Se ha dei ritmi umani di suo (appunto ogni 2 ore circa mi sembra una media ragionevole, non sogno le 4 ore...) sono a cavallo, ma se ogni mezz'ora chiede il latte vorrei prima provare a capire se vuole davvero il latte o altro... Ecco perché credo che una guida come quella della Lega mi possa servire, per capire il bambino in caso di difficoltà. Poi non pretendo risposte universali e soluzioni sempre valide, semplicemente sapere dove sono e chi sono in caso mi servisse una mano...

Dalle mie esperienze di vita ho imparato una cosa: se hai un problema che da sola fatichi a risolvere e non ti rende serena, chiedi aiuto a chi non fa altro nella vita che risolvere quel preciso problema. :ok

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 gen 2010, 15:56

(scusate, aggiungo che ovviamente non sto parlando delle primissime settimane, in cui il latte deve ancora arrivare e deve formarsi ecc... ma di quando il bimbo ha 2 o 3 mesi, per intenderci. Leggevo che i tempi sono molto diversi tra i primi giorni e le settimane seguenti. Tipo, in ospedale quando si attacca si attacca e va sempre bene, no?)

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 11 gen 2010, 15:57

Buongiorno a tutte!!! :sorrisoo
Oggi niente pisolino.. ci eravamo appena addormentati sul divano ma il corriere ci ha svegliato :che_dici però con una bellissima notizia!!! Ci hanno cambiato un hard disc esterno da 1TB che misteriosamente non funzionava più :fischia :yeee
Per l'allattamento è meglio che non vi racconti nulla.. per me è stato un incubo dal 1° giorno all'ultimo (ho resistito 3 mesi :x: ) ma vi basti sapere che sebbene io sia piuttosto determinata a non allattare ieri ho comprato anche le salviettine detergenti per il seno :fischia al limite le posso sempre utilizzare per il ciucio :fischia (e comunque, vi basti sapere che anch'io, quando ho DOVUTO smettere e, seppure sia stato un calvario, ho pianto come una fontana :buuu ) Anch'io prendevo la tisana in erborosteria.. si chiamava proprio "Tisana del Latte".. buona.. :vomitino_1: (oh.. però son gusti..)
Anto se trovi un rimedio per la tosse dimmelo subito!!! Sono 3 giorni che mi sembra di impazzire.. ho provato con lo sciroppo di lumaca ma mi fa vomitare :x:
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 gen 2010, 16:00

Monst: che balle la pubalgia. :x: Ma credi davvero possa venire dalla guaina? Dovrebbero essere fatte apposta per non comprimere. Io uso Comfortbody (come ormai tutte sapete :ahaha , dovrebbero pagarmi per la pubblicità che gli faccio :che_dici ) e mi trovo bene perché sostiene ma non comprime per nulla. La fascia che avevo preso invece è più rigida e quando la tolgo ho una sensazione di sollievo... magari è un modello che comprime troppo per te?
Solitamente però queste infiammazioni vengono di loro... una ginnastica dolce aiuta. Conosci il metodo Feldenkrais? Quello aiuta tantissimo in questi casi, soprattutto ci sono esercizi specifici per la pubalgia, ma se non lo hai mai fatto è difficile da spiegare :che_dici

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 11 gen 2010, 16:02

Ah! Ieri sono andata all'Iperbimbo :hi hi hi hi ho preso praticamente tutto il necessario per ospedale e primi giorni a casa :sorrisoo anche se non c'era il kit per l'ombelico.. che rabbia :aargh
... e oggi ho spedito Shiro all'Ikea a prendermi i sacchettini (così se mia mamma non riuscisse a farmi quelli di stoffa sono coperta).
La Poang ce l'avevo anch'io ma ho sempre allattato sul letto (di notte) e sul divano (di notte) con il cuscinone :ok che è comodissimo anche ora per la schiena e poi per incastrarci il pupetto :ok
Per lavare tutto volevo aspettare che arrivasse il letto di Marco per utilizzare i cassettoni sotto.. è che non ho molta voglia di travasare roba :fischia speriamo arrivi in fretta :incrocini
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 gen 2010, 16:04

Mila75 ha scritto: Anto se trovi un rimedio per la tosse dimmelo subito!!! Sono 3 giorni che mi sembra di impazzire.. ho provato con lo sciroppo di lumaca ma mi fa vomitare :x:
Io ADORO lo sciroppo di lumaca!!! :-D Però è per la tosse grassa quello... per quella secca proprio non saprei cosa consigliare. Di solito io vado di Levotuss e Sinecod, ma in gravidanza anche no :fischia :ahaha

Se riuscite a trovarlo però, il miele di corbezzolo sciolto nel latte caldo dà un sacco di sollievo. È difficile trovarlo qui, io lo prendevo in Sardegna. È prodotto dalla Rau e nei supermercati forniti soprattutto quelli con le cose regionali si trova a volte.
Magari in internet? Ora cerco...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 gen 2010, 16:09

L'ho trovato qui:

http://www.bonu.it/ashop/ItemDetail.asp ... tegory=138&" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma leggevo che si trova anche nelle enoteche. Tentar non nuoce. Io appena ho i primi sintomi di bruciore alla gola mi sparo un mega cucchiaio di miele di corbezzolo in un po' di latte caldo e fa davvero miracoli. :ok

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 11 gen 2010, 16:15

Mila cara ciao :bacio
lo sciroppo di lumaca, il kalumax lo avevo preso tempo fa per Irene, poi non l'ho mai usato, lei ha fatto areosolo 1 volte al gg. x 10 giorni, e ce l'ho lì ancora confezionato, mai aperto...ma se mi dici che fa vomitare titubo ad aprirlo :x:

Mia mamma con la tosse si è trovata bene col bronchenolo..ma io ho guardato il bugiardino e dice una cosa tipo "in gravidanza e allattamento usare solo se strettamente necessario"..quindi non mi sono azzardata...oggi pome mia mamma va dalla dott. e le ho chiesto di domandarle che sciroppo potrei prendere io in gravidanza..poi se non passa mi toccherà andare a me direttamente dalla dott.!
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 11 gen 2010, 16:17

Grazie Pottini :bacio
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Bloccato

Torna a “Aprile”