GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AUTUNNO ALLE PORTE LA CUOCHINA è TROPPO FORTE!

Bloccato
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AUTUNNO ALLE PORTE LA CUOCHINA è TROPPO FORTE!

Messaggio da Crysania » 9 gen 2010, 20:36

Deh ha scritto:provala Cry super facile e buonissima :ok se vuoi metto riecetta
si mettila!!!
altrimenti me la dimentico di sicuro :martello
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 10 gen 2010, 11:18

ma che brave...io sono in pausa riflessione :x:

però ieri ho prodotto una torta per mia zia e devo dire che è venuta pure bene...appena scarico foto ve le metto :ok

buona domenica
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 10 gen 2010, 16:02

Io ho appena finito di impastare la focaccia da portare questa sera per la cena dai suoceri (per fortuna io con mia suocera ci vado daccordissimo!), dose doppia, due teglie una normale e una con origano!
Volete la ricetta..la impasto col Prospero ma si può fare anche a mano e viene sofficissima!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 gen 2010, 8:52

chi ha scritto:Io ho appena finito di impastare la focaccia da portare questa sera per la cena dai suoceri (per fortuna io con mia suocera ci vado daccordissimo!), dose doppia, due teglie una normale e una con origano!
Volete la ricetta..la impasto col Prospero ma si può fare anche a mano e viene sofficissima!
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :hi hi hi hi
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 11 gen 2010, 9:52

Buongiorno cuochine...non sono sparita :hi hi hi hi

E' che con tutte ste feste...lavora un giorno si ed uno no...i bimbi a casa da scuola...tutto il mese di dicembre imepgnato...uffu...finalmente ora dovremmo essere tornati alla normalità! :ok

Grosse novità "culinarie" da parte della country-cucina non ce ne sono...ma Luca per S. Stefano mi ha regalato un corso di una serata sulla cucina veloce (quando sei in ritardo e la cena è ancora da preparare è il "titolo") luned' prossimo...non vedo l'ora! Abbiamo trovato questo laboratorio che si chiama "officina del gusto" che è in un paese qui vicino a noi dove fanno un sacco di corsi carini e persino un corso di cucina per i bambini! Corsi per il bimby, sul sushi, sul cioccolato...ed i prezzi sono abbastanza abbordabili...sono stata davvero contenta e non vedo l'ora che arrivi lunedì!
Poi...abbiamo un nuovo inquilino in dispensa...era un po' di tempo che rompevo le scatole per il fornetto da pizza della g3ferrari...non so se avete presente...quello rosso rotondo...mi pare che si chiami pizza express...lo aevamo regalato ai miei suoceri l'anno scorso a natale e devo dire che fa delle pizze buonissime, cotte direttamente sulla pietra...e poi ci mette 5 minutyi a cuocerle...senza contare che tosta il pane e ci si può cuocere anche le torte...o qualsiasi altra cosa alla metà deòl tempo e del consumo del forno tradizionale! :ok bene...tutto questo per dirvi che la befana me lo ha portato...insieme ad un chilo di farina e un vasetto di passata di pomodoro...inutile spiegarvi che cosa abbiamo mangiato il 6 gennaio a pranzo...sono davvero soddisfatta! In ultimo ieri siamo andati a fare un gira da eataly (non so se ne avete mai sentito parlare) è un supermercato in Torino che ha solo cibi di qualità...è un po' caro...ma ha davvero della roba sublime...ed ha anche un angolo per le attrezzature..bene...ci ho lasciato una fortuna! :fischia finalmente mi sono comprata una sac a poche degna di questo nome (già provata sulla crepe ala nutella ed è fantastica), poi un'oliera di acciaio che era una vita che cercavo, un bel tagliere in legno per la pizza, il grembiule da vera cuochina (anche Luca se l'è preso :fischia ) una siringa in silicone per fare le scritte con il cioccolato e una frusta in acciao che la mia è passata a miglior vita! :ok

Che dite...vi sono mancata? :hi hi hi hi ho scritto un papiro!! Spero però di riuscire a tornare in carreggiata anche con i menù settimanali...intanto ieri sera ho già preparato la platessa e gli spinaci per la cena di stasera :ok
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 11 gen 2010, 10:14

scusate se ho scritto malissimo...ma tra un cliente e l'altro...ogni tanto ho perso il filo...e qualche lettera nella tastiera :fischia

Ho letto anche gli arretrati...sono stata brava eh??

Bea, sarebbe davvero interessante se potessi cominciare a fare qualche ora in quella pasticceria...anche se poi alla fine decidessero di non venderla...ti fai un pochino di esperienza per un futuro...io lavoro già per conto mio (o meglio...per conto dei miei...) e devo dire che ci sono tanti pro e tanti contro...ma non ti nego che anche a me piacerebbe tantissimo buttarmi sul mangereccio...se penso a quanti anni ho sprecato per fare il liceo...avessi fatto l'alberghiero magari ora sarei più soddisfatta del mio lavoro...ma non si può mai sapere nella vita...anche se a 30 anni suonati la vedo dura... :sorrisoo

Cry se ti senti serena ora...hai fatto bene a dirle ciò che pensi...poi starà a lei, se è intelligente...capire dove ti ha ferita e magari cercare di recuperare il rapporto! questi te li lascio :incrocini che non fanno mai male!

Chi ma che splendore Serena :cuore

Deh bbbbbona la cena cinese...un bacio a te ed uno alla panciotta!

Patty vogliamo la foto della torta!!! E tuo marito come sta? vi siete ripresi per bene? Un bacione a tutta la truppa!

Riccia un :bacio enorme

E la nostra Boomie? E' quasi ora mi pare... :incrocini anche per lei!

Ora scappo a fare qualcosa...mi pare di aver scritto abbastanza per oggi! :prr

Un bacione a tutte

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 11 gen 2010, 11:11

Country lo conosco perchè mio marito ci è venuto più volte per partecipare a incontri di lavoro (segue il controllo qualità di un salumificio), dice che è bellissimo e non ti dico che coffee-break gli hanno preparato!!!
Fornetto per la pizza anche a me piacerebbe......

Focaccia
Ingredienti per 1 teglia rotonda:
300 gr di farina
150 ml d'acqua
4 gr lievito in polvere per torte salate
3 cucchiai olio EVO
un pizzico di sale
2 cucchiaini di zucchero

Impasto il tutto e lascio lievitare a palla per un'ora, stendo nella teglia, buco con la forchetta e cospargo col sale, spennello con acqua e olio e faccio lievitare per un altra ora. Accendo il forno a 200 gr e quando è bello caldo inforno per 20 minuti circa o meglio finchè non prende un pochino di colore sopra!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 11 gen 2010, 11:36

COUNTRY wow che bello...la siringa in silicone è a forma di pallina con beccuccio? l'ho addocchiata pure io :fischia sai che io ho supplicato i miei di farmi fare l'alberghiero non me lo hanno fatto fare????ancora oggi glielo rinfaccio...solo xkè ero brava a scuola e secondo loro sprecata x fare la cuoca :bomba :martello
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 11 gen 2010, 12:03

chi ha scritto:Country lo conosco perchè mio marito ci è venuto più volte per partecipare a incontri di lavoro (segue il controllo qualità di un salumificio), dice che è bellissimo e non ti dico che coffee-break gli hanno preparato!!!
Noi prima di Natale ci abbiamo fatto un meeting con la Whirlpool...ragazzi che cena!La prossima volta che tuo marito viene giù...unisciti a lui, ci sentiamo...e mentre lui lavora...noi spendiamo :hi hi hi hi

Grazie per la ricettina, già copiata ed incollata :ok

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 11 gen 2010, 12:06

alebeamail ha scritto:COUNTRY wow che bello...la siringa in silicone è a forma di pallina con beccuccio? l'ho addocchiata pure io :fischia sai che io ho supplicato i miei di farmi fare l'alberghiero non me lo hanno fatto fare????ancora oggi glielo rinfaccio...solo xkè ero brava a scuola e secondo loro sprecata x fare la cuoca :bomba :martello
no Bea...la mia è proprio una siringa ma fatta in silicone...appena la provo ti dico com'è! :ok

ma dai...quindi tu eri già appassionata da "piccola"..io invece mi sono appassionata dopo il matrimonio...sarà perchè mia madre mentre ero in casa...non mi ha mai fatto toccare un goccio di farina perchè sporca? :domanda :martello

Deh
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Deh » 11 gen 2010, 14:17

Allora ecco la ricettina lasagna ma è veramente vergognosamente facile :hi hi hi hi

LASAGNA GODURIOSA
sfoglia fresca pronta x lasagne
besciamella
salsa ai funghi
scamorza affumicata e bianca
prosciutto cotto
parmigiano

Mischiare la besciamella con la salsa ai funghi, versarne un pò un una pirofila e stendere i fogli di pasta,farcire con prosciutto e formaggio...andando avanti così fino alla fine.Nell'ultimo strato mettere la besciamella e parmigiano in forno a 180° x 20 minuti e poi qualche minuto di grill.
Facile ma strabuona :ok
Io la besciamella negli strati l'ho messa nei primi 2, siccome la mia teglia era piccolina x 4 nn la potevo mettere su tutti se nò nn mi ci stava....infatti alla fine ha "sbrodolato" :ahaha
I miei splendidi amori uguali Daniel 15/11/2006 Nicol 06/07/2010
Essere se stessi sempre

Deh
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Deh » 11 gen 2010, 14:19

Per stasera petto di pollo e insalata di cetrioli,carote,pomodorini e chioggia

Per come fare il pollo sono un pò indubbia....mio marito lo vuole alla piastra :che_dici
I miei splendidi amori uguali Daniel 15/11/2006 Nicol 06/07/2010
Essere se stessi sempre

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 gen 2010, 14:49

ok messo foto torta! :-D

Deh, chi, grazie per le ricettine :bacio :bacio
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 gen 2010, 14:50

countrymamma, per Natale Diego mi ha regalato un libro di torte....spettacolare
cmq oggi è tornato a lavorare :ok grazie :bacio
Immagine

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 11 gen 2010, 15:03

4xpatty ha scritto:ok messo foto torta! :-D

Deh, chi, grazie per le ricettine :bacio :bacio

bella!!!!! :-D :-D
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 11 gen 2010, 15:06

PATTY complimenti...è molto elegante la torta :-D

COUNTRY si si io da piccola ho sempre sognato di aprire una pasticceria :fischia :incrocini appena provi la siringa poi fammi anche vedere com'è :ok

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 gen 2010, 15:06

Mi sono appena state cmmissionate 2 torte per sabato :yeee :yeee
Immagine

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 11 gen 2010, 15:11

PATTY pure a me....buon lavoro allora anche a te concorrente :ahaha :ahaha

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 gen 2010, 15:12

alebeamail ha scritto:PATTY pure a me....buon lavoro allora anche a te concorrente :ahaha :ahaha
:yeee :yeee
una per un ragazzo appassionato di calcio...juventino...e l'altra con un delfino per una ragazza...vedremo :incrocini
anche a te buon lavoro :bacio
Immagine

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 11 gen 2010, 16:32

Deh per salsa di funghi cosa intendi???
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”