GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vestitini in prestito

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: vestitini in prestito

Messaggio da dena » 10 gen 2010, 15:30

io nel primo anno di leo ho ricevuto un sacco di cose in prestito da una mia amica che ha il bimbo esattamente di un anno + grande del mio (e quindi perfetto con le stagioni). sono cose praticamente nuove visto che ogni paio di mesi cambiano taglia, io le usate senza problemi, le macchie si togliono e di certo un neonato non usura i vestitini.
l'altro giorno mi ha proposto la stessa cose per le taglie 2 anni precisandomi che ovviamente sono più rovinate, io le ho accettate lo stesso da tenere per casa o il parco.

Io fossi in te non mi farei problemi, le macchie vengono via e visto che un neonato non tocca manco terra non si rovineranno :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 gen 2010, 15:34

kik ha scritto:
sbu ha scritto:
shar ha scritto:
sbu ha scritto:io ho provato a prestare il loola ma non lo vuole nessuno :che_dici
cos' è ? :domanda
il loola è il passeggino-trio della bebè confort: tanto bello quanto scomodo. Tutte quelle che l'hanno preso si sono pentite
è giusto precisare però che il nuovo modello è decisamente molto migliorato :ok
per fortuna!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 gen 2010, 10:05

Scusa se non leggo tutto ma nn credo che lei abbia paura che tu le rovini ... solo magari non è sicura al 100% che nona avrà più figli. Se rovini una cosa pazienza mi pare ovvio ma qualcosa rimane ancora buono perché non ridarglielo e magari lei ha più occasione di riutilizzarlo?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 gen 2010, 11:32

Io non accetto se me li chiedono in dietro.
dovrei marchiare i vestitini per ricordarmi di chi sono e comunque un pò di preoccupazione sul fatto che possano rovinarsi ce l'avrei. Quindi io dico educatamente "no, grazie" se c'è la richiesta della resituzione.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 11 gen 2010, 11:53

aleba, innanzitutto auguri.
Se ti viene difficile accettare vestiti in prestito, rifiuta garbatamente e basta, spiega che poi non sai in che condizione li riavrebbe indietro. Forse la signora pensa o spera che le possano servire di nuovo, ma dopo che li hanno usati 3 bambini...
Io ho accettato di buon grado quelli usati da mio nipote (mio fratello e cognata non volevano altri figli quindi non andavano restituiti), da noi si passano a giro, a chi serve, in famiglia e fra amici, se poi tornano indietro, ma cose più impegnative come giacconi o cappotti, ben venga.
Le cose da tenere per ricordo le ho messe da parte e non le presto, ma sono giusto 2. Le altre a chi le vuole ben venga, meglio usate di nuovo che inscatolate in garage a perpetuo monumento dell'infanzia del mio gnomo. :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 11 gen 2010, 14:42

ANKIO MI ASSOCIO ALLE ALTRE..NON C VEDO NULLA D MALE....IO I MIEI LI HO PRESTATI A COGNATA ED AMICA.POI QND HANNO FINITO D USARLI ME LI HANNO RESTITUITI IN ATTESA D SAPERE IL SESSO DEL MIO SECONDO BAMBINO KE POI SI è RIVELATO UNA FEMMINA MA TANTE COSE TIPO BODY,TUTINE X DORMIRE,CALZE LE RECICLO..NN C VEDO NULLA D MALE...CMQ CON QST PRASSI BISOGNA STARE ATTENTI:A MIA COGNATA HO PRESTATO DELLE COSE BELLE E COSTOSE A CUI TENEVO E NN LE HO PIU RIAVUTE... :che_dici E QND GLI E LE HO KIESTE MI HA RISP: IO NN HO PIU NIENTE D TUO.....
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 gen 2010, 14:48

silegabi ha scritto:ANKIO MI ASSOCIO ALLE ALTRE..NON C VEDO NULLA D MALE....IO I MIEI LI HO PRESTATI A COGNATA ED AMICA.POI QND HANNO FINITO D USARLI ME LI HANNO RESTITUITI IN ATTESA D SAPERE IL SESSO DEL MIO SECONDO BAMBINO KE POI SI è RIVELATO UNA FEMMINA MA TANTE COSE TIPO BODY,TUTINE X DORMIRE,CALZE LE RECICLO..NN C VEDO NULLA D MALE...CMQ CON QST PRASSI BISOGNA STARE ATTENTI:A MIA COGNATA HO PRESTATO DELLE COSE BELLE E COSTOSE A CUI TENEVO E NN LE HO PIU RIAVUTE... :che_dici E QND GLI E LE HO KIESTE MI HA RISP: IO NN HO PIU NIENTE D TUO.....
appunto. però se ci tenevi tanto andavano tenuti, non puoi dare dei vestiti, che quindi si usano, si sporcano, si lavano, si rovinano, si bucano e poi pretendere di riaverli tali e quali.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 11 gen 2010, 14:50

A me quasi tutti i vestiti non sono stati chiesti indietro pertanto io, dopo averli adeguatamente sfruttati per entrambe le figlie, li ho passati alla parrocchia (ovviamente se erano ancora utilizzabili!). Solo una persona me li ha chiesti indietro, però francamente non mi sono fatta molte paranoie sulle macchie o altro, se le macchie vengono via bene, altrimenti se li riprende macchiati, tanto, avendo due figli anche lei, lo sa da sola quanto i bambini siano in grado di sporcarsi. Inoltre, lei per prima mi ha detto di restituirle i vestiti solo se in buone condizioni altrimenti di farne l'uso che credo.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 11 gen 2010, 15:04

secondo me non c'è nulla di male. Una mia amica mi ha prestato molte cose per Agnese, io le ho tornato tutto. Certo che i bimbi si sporcano ma le cose che si sono rovinate le posso contare sulle dita di una mano. Io le cose le ho usate, avendo lo stesso riguardo che avrei avuto per le mie (io non sono certo una mamma maniaca, i bimbi si sporcano e ci sta), quando è passata la taglia ho restituito tutto, vestiti e scarpine, nulla di irremediabilmente rovinato. Anch'io, quando presto le cose di Agnese, ho piacere che poi tornino a me (per poterle rutilizzare io stessa), ma non c'è nessun problema se si macchiano, pazienza. Magari non presto la tutina di cachemire, se voglio evitare che si rovini la tengo in armadio e la riuserò solo io per la prossima
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 gen 2010, 15:04

io non ci trovo niente di male nel richiedere le cose indietro, con alcune amiche facciamo cosi, ce li prestiamo e poi ce li rendiamo a vicenda..certo bisogna ricordarsi chi ti ha dato cosa :fischia
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 11 gen 2010, 15:06

Boh per me è una follia :domanda

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 gen 2010, 15:09

io faccio un quotone a floddi..se si hanno cose "belle e costose a cui si tiene" basta tagliare la testa al toro e tenersele per sè.. :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 11 gen 2010, 15:10

Dubbiosa ha scritto:io faccio un quotone a floddi..se si hanno cose "belle e costose a cui si tiene" basta tagliare la testa al toro e tenersele per sè.. :fischia
Riquoto :sorrisoo

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 11 gen 2010, 15:11

Se è una cosa a cui tengo non la dò. Altrimenti regalo o al limite la vendo (a te :hi hi hi hi )
Anche mia cognata voleva prestarmi tutto con opzione di ritorno ma io non ho accettato.. Io non riuscirei a dire "te li presto, però poi me li ridai".. Ma forse è un limite mio!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 gen 2010, 15:13

Dubbiosa ha scritto:io faccio un quotone a floddi..se si hanno cose "belle e costose a cui si tiene" basta tagliare la testa al toro e tenersele per sè.. :fischia
OT, ho trovato alla prenatal la salopette jeans..... :fischia

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 11 gen 2010, 15:17

floddi ha scritto:
A chi la presti dopo???

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 11 gen 2010, 15:19

detta così, anche a me farebbe "strano" se qualcuno mi presta i vestitini e poi mi dice di renderli... mi chiederei "ma cosa se ne fa??"

ma poi se ci penso anch'io oggi potrei prestare a qualche mia amica inattesa di una femmina dei vestitini ma che mi piacerebbe poi passare che ne so a mia sorella quando sarà il suo momento.... quindi anch'io le direi... "usali ma poi se non si rovinano ridammeli che vorrei tenerli via per mia sorella"

Una mia cara amica mi ha prestato alcni vestiti premaman e mi aveva detto di tenerli per quanto voleva, ma anche lei mi aveva detto di renderglieli perchè poi sarebbero passati ad un'altra amica.... e io non ci ho visto nulla di strano, anzi l'ho trovato carino... noi amiche del cuore da quando eravamo alle elementari che ci passiamo i vestiti premaman!! :emozionee :emozionee

diverso è nel caso di qualcosa a cui sono legata affettivamente... in quel caso mi dispiacerebbe che si rovinasse, quindi, semplicemente eviterei di darlo via....
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 11 gen 2010, 15:21

ops... scusate gli errori!!! :dizionario
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 gen 2010, 15:25

Pluga ha scritto:
floddi ha scritto:
A chi la presti dopo???
:ahah
o regalo, o tengo! ti sei prenotata? :fischia :urka

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 11 gen 2010, 15:28

floddi ha scritto:
Pluga ha scritto:
floddi ha scritto:
A chi la presti dopo???
:ahah
o regalo, o tengo! ti sei prenotata? :fischia :urka
:fuck: Sei ancora sotto di uno, tu, tieni tieni, vah!!
:ahah :ahah :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”