GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche quest'anno il natale con l'Agostino (09) sarà speciale

Bloccato
amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Anche quest'anno il natale con l'Agostino (09) sarà speciale

Messaggio da amu78 » 10 gen 2010, 19:13

Sai Lory cosa c'è anche...ora ti arrabbierai come una iena...che se lui mangia alle 5 del mattino, poi tipo a 9.30-10...poi il pranzo lo fa alle 2 e mi scombussola i piani :hi hi hi hi !!!

Questa settimana proviamo, gliela metto nel bibe e ci aggiungo anche la frutta x renderla dolce...vediamo...sono testarda come un mulo e non demordo...E' LA MIA MISSIONE :fischia !!!
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 gen 2010, 19:14

ho capito!prova con la semplice mais e tapioca solo con olio e parmigiano,niente carne oppure invece del brodo vegetale usa solo acqua calda.magari gli pare troppo condito come sapore e nn gradisce..ti dico così perchè daniele mangiava solo quello anzi semolino con acqua e omo di carne ma poco e spesso in bianco
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 10 gen 2010, 19:45

Amu, tesoro, ti sento stravolta. :coccola
Posso darti anche io i miei buoni consigli inutili? Tu ascoltali (leggili) e poi dimenticali, ok?
Secondo me:
1) devi essere calma e serena quando gli dai le prime pappine. niente marito nervosetto tra i piedi, niente mamme/suocere che ti mettono ansia da prestazione. tu e Giacomo da soli. tu canticchi, gli sventoli davanti qualcosa che gli piace (a Massimo piaceva il telecomando della tv :fischia ) e vedi che fa
2) hai appena iniziato con la frutta? evita di dargli anche il pranzo col cucchiaino! E' già difficile abituarsi ad un pasto col cucchiaino, per proporgliene 2 devi aspettare almeno che mangi tranquillo da un mesetto.
3) se dopo la frutta arriva affamato alle 11.30 dagli 1/2 razione di biberon, poi prova a proporgli la pappetta per gioco e non farti scrupoli a finire il pasto con l'altro 1/2 biberon :ok

Capisco che magari non ti conviene aspettare i 6 mesi, dandogli il latte artificiale, ma cerca di viverla con serenità. :ok

Vado a dedicarmi ad Emma.....fino alle 21.00....se mi va bene :incrocini
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 10 gen 2010, 19:59

Lory...proverò a fargli il pappone più leggero, un po' meno omo e la crema di mais tapioca che ce l'ho in casa, forse per lui è troppo cicciosa come pappa e seguirò il consiglio di mama: "gent fora da li bali", io e giacomo che giochiamo seduti sul seggiolone (pure io :ahaha ) e proviamo a mangiare! voglio riuscire a non mettergli la pappa nel bibe. devo farcela.

Mama
...si, sono esausta, questa cosa della pappa, del litigare con mia madre, dei consigli di gente a cui non affideresti neanche il canarino...mi sta facendo implodere la testa :bomba ! Mi sembra di essere tornata all'inizio, quando tutti mi davano consigli su come attaccarlo, su come insegnargli a succhiare...mia madre che mi gridava x' non gli davo l'aggiunta... :urka ...

Come diceva quella svalvolata di Rossella o'hara, domani è un altro giorno!
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 gen 2010, 22:45

amu no nn mi arrabbio ma io ho una concezione tutta mia in proposito e cmq mama dice bene,come ti avevo detto già prima...nn avere fretta altrimenti gli associ il cucchiaino a un momento di stress e nn vuole + mangiare da lì...e cmq nn c'è nulla di male nell'usare il biberon...sono piccini e credimi ne avranno di tempo per usare le posate.

e quando le persone danno consigli nn richiesti mettili subito a tacere...oppure dici si e poi fai di testa tua.

e con questo vi auguro la buona notta
Immagine

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 10 gen 2010, 23:10

Ma quanto scrivete!! Dopo leggo l'ultima pagina..
Noi con le pappe andiamo cosi' cosi'.. Adesso la preparo con il brodo, il liofilizzato (praticamente cartone in polvere) crema di riso olio e grana!
Poi un omo di frutta dopo ed uno come merenda di pera, mela o banana ma dato che qui a volte nn si fa la cacca anche di prugna..
Oggi la pappa l'ha sputata prat tutta ma secondo me mi era venuta pure male, ieri eravamo andati meglio..

Ma secondo voi crema di mais o di riso si possono tranquillamente alternare?

Virginia pesa 8kg.. La lunghezza nn la so ma sara' sui 67cm!

Mama: voglio conoscere i tuoi suoceri.. Voglio vedere fino a che punto arriva l'ignoranza..

Amu: per le pappe insisti con il sorriso. Ma la frutta nn la puoi dare dopo la pappa invece che prima? Forse aiuterebbe giacomo ad affrontare le pappe sapere che dopo c'e' l'omo..
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 10 gen 2010, 23:37

loretta83 ha scritto:ma poi scusa amu come fa sto povero cristo ad arrivare all'una con solo la frutta???se alle 11 e 30 a fame fallo mangiare,che te frega?io sta cosa di imporre degli orari a dei neonati proprio nn la tollero..un bimbo così piccolo sta bene solo se ha sempre la pancia piena è logico che se arriva all'una con la frutta è affamato e col cucchiaino ci vuole + tempo a riempire il pancino.

io di daniele ricordo che lo facevo mangiare presto tipo le 11 max 12

la poppata che si deve sostituire con la pappa è quella delle 11.00/12.00 dipende da che ora il bambino ha preso il latte la mattina.... per es ieri Anna ha succhiato alle 7.30 e alle 10.30 naveva fame le ho dato il seno e verso le 13.00 la pappa , stamattina invene ha succhiato alle 07.00 poi alle 09.00 e alle 12.00 le ho dato la pappa poi ha rimangiato alle 16.00... e poi il mio ped ha sempre detto di preferire il latte alla frutta, a limite la frutta gliela potresti dare dopo la pappa :ok
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 10 gen 2010, 23:41

amu....ma davvero per la pediatra il pupo dovrebbe fare solo 4 pasti??? :urka :urka

utopia...se provo a togliere 2 poppate al nano mi mangia anche le caviglie :ahaha :ahaha

anch'io odio i consigli gratuiti di mamma e suocera che ,per carita',sono mamme anche loro....ma di epoche diverse....in cui c'era un'ignoranza bestiale....pensa che mia suocera un giorno che eravamo in farmacia insieme ha chiesto al farmacista se loro analizzavano il mio latte perche' il nano mangiava ogni 2 ore e quindi per lei non era abbastanza nutriente(ai tempi il nano aveva 2 mesi):che_dici :che_dici

noi invece con le pappe aspettimo ancora un po'....devo ancora trovare l'omo fruttoso che gli piace...x ora abbiamo trovato la marca per la pera...per la mela siamo in alto mare ....e va a finire che per non buttarli via me li mangio io :ahaha :ahaha

ora vi saluto e vi auguro un buon inizio settimana agostine belle :bacio

domani si ricomincia la piscina ....evviva :yeee :yeee
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 11 gen 2010, 11:17

Buongiorno :bacio
Stanotte Giacomo ha mangiato alle 3.30...quindi a 8.30 gli ho ridato il latte e quando sono 11.45 riprovo con la pappa con a fianco l'omo di frutta, tenendo pronto il bibe di latte.
Ragazze, ho bisogno di :incrocini !!!

Miranda...Giacomo prende il latte artificiale non quello materno e infatti lui continua a crescere un kg al mese...a questo età dovrebbe cominciare a frenare un po' la crescita...consigliano esclusivamente il latte materno almeno fino al sesto mese e se possibile oltre, non il latte artificiale.
Jak - 12 agosto 2009

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 11 gen 2010, 11:42

Ma come pesano i vostri pupi :urka Clara è poco più di 7 kg ed è lunga 76 cm :urka Avrà il fisico alto e magro di papà... beata lei!!
Amu, :incrocini :incrocini :incrocini Io la pappa non l'ho ancora provata, sono solo alla frutta, ma la ped ha detto che le prime volte quasi sicuramente non andrà e la sputerà, e piangerà ecc ecc. perchè è salata ed è meno gradita della frutta dolce, di non insistere e far subentrare subito il latte per calmarla. Poi a furia di dai e dai, si abitueranno al sapore. Di più non posso aiutarti, sono più affidabili le bismamme in questo argomento. Però davvero stai tranquilla e vedrai che presto si abituerà anche il pulcino :coccola E lascia perdere i consigli non graditi, purtroppo quando sei incinta/hai un bimbo piccolo diventano per magia tutti super esperti di ostetricia/puericoltura :sberla: Davvero, non voglio sentirti così stressata :coccola
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 11 gen 2010, 13:26

Missione terza pappa: pari, palla al centro :ok !
Gli ho messo sul vassoio del seggiolone tutti i suoi giochini preferiti. ho messo meno omo di carne e mi sono stampata in faccia lo sguardo da clown. Ne ha mangiata circa la metà, ogni tanto gli davo un cucchiaino di omo alla pera(che si è mangiato tutto)....insomma, è andata meglio di ieri.
poi però...gli ho dato un po' di latte...cosa sconsigliata categoricamente dalla ped...aveva fame, povero :emozionee !
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 11 gen 2010, 13:39

Punni....Clara è lunghissima :sorrisoo ! Giacomo a metà dicembre era lungo 66 cm. E' un ometto traccagnotto!

Ho provato a mettergli la pappa nel bibe... :fuck: che l'ha mangiata!
Dai va là, domani andrà ancora meglio...devo solo mantenerla calda. quando si è raffreddata ha cominciato a schifarla!
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 11 gen 2010, 13:40

PS: avevo lasciato l'omo di tacchino aperto sul piano della cucina...il ns gatto a stra gradito :che_dici !
Jak - 12 agosto 2009

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 11 gen 2010, 13:41

:yeee :yeee Bravo giacomino!! Ma Amu, il ped ti ha detto perchè non bisogna dare il latte dopo?? A me hanno detto il contrario... :domanda Io invece ho una brutta notizia, mi sa che il nuovo fagiolo è già da qualche altra parte perchè le perdite aumentano e ho fatto un altro test negativo :buuu Beh, bisogna guardarla con filosofia, meglio ora che più avanti. Ho avuto la gravidanza più veloce del west :che_dici
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 11 gen 2010, 14:29

Punni, dai non scoraggiarti. :coccola Quando succedono queste cose è perchè qualcosa non è andato per il verso giusto. A me è successo tra Massimo e Emma, ero a 7 settimane + qualcosa. Magari è così che deve andare, devi prima sposarti con calma alle Seychelles :spiteful:

Amu, bravissima :ok Vedrai che andrà sempre meglio. A me la pediatra consigliò di mettere due cucchiaini di omo alla frutta nella pappa, così aveva un sapore dolce e più gradevole. Bù! Emma lo schifava uguale, ma schifava anche l'omo alla frutta da solo :che_dici

Questa mattina siopping! Ho comprato quasi tutto per Emma e una borsa carina per me, che me la volevo regalare ma non ne volevo una simile a qualcuna che ho già. Quindi bauletto blu :prr

Oggi Massimo è andato al palazzetto dello sport a fare ginnastica con l'asilo....sono curiosa di sapere com'è andata :hi hi hi hi
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 11 gen 2010, 14:34

punni ma perchè nn senti il gine?magari il test è un classico falso negativo.poi ti volevo chiedere allatti ancora?perchè se la tua intenzione è quella della caccia è meglio che smetti di allattare definitivamente,lo so che nn è quella la causa in caso di un aborto ma potrebbe influire negativamente.
Immagine

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 11 gen 2010, 14:39

Amu: com'e' andata? Io per far mangiare la pappa a Virginia ho aggiunto un po' di grana... Ho baratoooo come sempre!!!

Punni: come stai? Hai gia' fatto la prima visita??

Oggi sono andara ad iscrivere Virginia a l'asilo... Iniziamo con l'inserimento a meta' aprile... Sto malissimo! :buuu

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 11 gen 2010, 14:42

Nn avevo letto punni... Quindi se il test e' negativo dovresti gia' aver espulso il feto.. Mi spiace tanto. Comunque senti il gine e vai a fare una visita subito! Baci

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 11 gen 2010, 14:44

eugenia perchè dici che hai barato?il grano si può mettere anzi che io sappia è proprio uno dei primi alimenti che si possono inserire
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 11 gen 2010, 15:05

Vero ragazze, infatti quando era andata male la prima gravidanza (Che era ben più avanti) la gine mi aveva spiegato che è qualcosa nel "Prodotto" che va storto, che è selezione naturale, e che comunque la malformazione era sicuramente incompatibile con la vita. Per questo sono fatalista, se deve andare male, meglio il prima possibile e non scoprirlo chessò, alla morfologica o comunque tardi. Senza contare che adesso ho Clara, quindi la tristezza un po' c'è, ma non è certo la disperazione che mi aveva preso quando avevo perso il primo bimbo :sorrisoo Lory, non credo possa essere un falso negativo, voglio dire, il primo test si è positivizzato 5 giorni fa, adesso dovrebbe essere più che positivo anche se con sensibilità diversa. Comunque non alatto più ho preso le pastiglie per mandare via il latte anche se non se n'è ancora andato del tutto :ok Mama tu hai dovuto cercare ancora tanto Emma?
Ho appena sentito il gine che mi ha detto di aspettare il ciclo che dovrebbe arrivare entro pochi giorni (Per il momento ho perdite rosse ma sempre miste al muco, non c'è flusso) e poi appena finiscono di andare a fare un'eco per esser sicuri di aver ripulito tutto bene anche se non dovrebbero esserci complicazioni perchè comunque è prestissimo. Sperem :incrocini :incrocini
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”