GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tappo di cerume o.....?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

tappo di cerume o.....?

Messaggio da blackina » 5 gen 2010, 21:39

ciao, mio figlio tre anni e mezzo abbondanti , a dicembre si é fatto tosse catarro raffreddori forti, la prima volta leggero passat con scirop e lavagi nasali poi dopo una sett ritorna tutto forte il ped ci ha dato antibiotico.....poi a fine mese orecchioni da un solo lato e lieve lieve guarito spontanemente senza febbre o che, solo stando in casa...già pero da inizio dicembre mio figlio mi chiede di ripetere le cose, mi chiede sempre cosa cosa hai detto......l'ottorino dice tappo di cerume ci ha dato dele goccie dicendo che il cerume sarebbe fuoriuscito , ma nisba nada de nada, lo richiamo e mi dice appena finito il trattamento se non é uscito lo toglie lui con una manovra ecc...
io temo che non sia il tapo di cerume ma altro,chi di voi ci é passata?puo essere qualcos'altro?
premetto che mio figlio dopo la visita risulta a posto (adenoidi e tonsille ok)
:domanda
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: tappo di cerume o.....?

Messaggio da Pipa » 5 gen 2010, 21:53

Mia figlia ha fatto un periodo così a causa delle adenoidi, ma se la visita l'avete fatta è da escludere.
Comunque posso dirti che a mio marito è successo qualche anno fa. Dopo un forte raffreddore era stracarico di catarro e non sentiva più una mazza, tant'è che mi ero preoccupata. Addirittura se era girato e gli parlavo da dietro proprio non sentiva.Anche a lui l'otorino aveva dato delle gocce, ma poi ha tolto lui i tappi.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 11 gen 2010, 14:19

Può essere il cerume, sì. Se le gocce non funzionano vuol dire che è abbastanza consistente. Probabilmente lo toglierà l'otorino. Comunque puoi anche chiedergli un esame audiometrico per toglierti ogni dubbio.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 15 gen 2010, 12:25

Anche noi abbiamo fatto tutta 'sta trafila lo scorso anno per Gio...
Avevo i tuoi stessi dubbi, ma appena passato il raffreddore cronico invernale ha ricominciato a sentirci fin troppo bene, per cui era davvero il catarro... :sorrisoo
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 15 gen 2010, 22:11

aggiornamento
l'ottorino ha tolto l tapo di cerume, era consistente
ci h dato delle goccie, dicendoci che tutto é a posto e che il bimbo avrebbe sentito bene come al solito
allora domenica finira il trattamento edevo dire che subito dopo aver tolto il tappo di cerume mi sembrava che ci sentisse bene almeno per l'80%, mi chiedeva raramento di ripetere e cose, da due gg mio figlio ha raffreddore non lieve non forte, solo quello un po' di tosse secca senza catarro, sta benino tutto somato perché fra lavaggi nasali e sciroppo é già in netto miglioramento, dal lato udito sembra essere q rimpiobato a non sentirci bene, devo ripetere le cose
insomma non so piu che pesci pigliare! giovedi prox abbiamo app con l'ottorino per esame audiometrico
mi sento in colpa perché sicuramente il tappo di cerume forse l'ho casato io con il mio maldestro modo di usare il coton fioc, sebbene prendevo quello apposito per bambini po essere che ho fatto piu danni...una volta in estate non avendo coton fioc per bambini ho usato quello normale e in un gesto incauto (il bimbo s'é mosso) ho incautamente fatto male nell'orechio) forse gli ho causato un danno ai nervi...non so...ora uso lo spray una volta la sett per pulire le orecchie
spero bene che agli esami audometrici ecc tutto risulti a posto...
sono in pensiero mi pare strano che dopo aver tolto questo tappo di cerume ancora non si vedano miglioramenti netti, che con questo raffreddore siamo ricaduto ancora al catarro negli orecchi? anche se raffreddore cosi lieve? boh non ci capisco nulla! sono solo preoccupata
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmonica » 1 feb 2010, 22:45

A mia figlia basta un raffreddore leggero perché il catarro le vada nelle orecchie. Ovviamente è all'interno, e quindi a parte lavaggi nasali per cercare di diluirlo dal collegamento naso/orecchie, non c'è molto da fare (dovrei portarla al mare, perché l'acqua di mare passando dal naso lo scioglie e lo fa uscire, ma in questo periodo non è propriamente facile...).
Risultato: ogni raffreddore, per 2-3 settimane almeno è mezza sorda, poi torna tutto normale. Ovviamente se i raffreddori sono più di uno attaccati, resta mezza sorda anche per più di un mese.
All'inizio mi preoccupavo, ora ho visto che prima o poi torna a posto e il pediatra non pare preoccupato (dice che "l'ho fatta tutta bene, tranne nel collegamento naso-orecchie" :che_dici ).
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”