GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I terribili tre sono arrivati:dicembrini (o6) sempre più scalmanati!!!

Bloccato
GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I terribili tre sono arrivati:dicembrini (o6) sempre più scalmanati!!!

Messaggio da GESSYGESSY » 10 gen 2010, 11:40

Fra: anch'io uso il seggiolino che rimane solo appoggiato al sedile (Inglesina) e la cintura della macchina serve per il bambino (da mettere come un adulto). Da un certo peso in poi il seggiolino si usa solo così perchè quelli con le cinture incorporate risultano stretti. Fidati che la bambina è sicura, l'importante è mettere correttamente la cintura e tirarla bene :ok

Elisa: è la stessa mia preoccupazione :x: . Pensa che quando è nata Matilde ho lasciato addirittura il portoncino d'ingresso aperto perchè non stavo dietro al campanello che suonava :urka ! Eravamo anche sotto Natale però. Io ho la fortuna di avere una signora che mi aiuta a fare le pulizie e spero sia libera il giorno prima della mia dimissione in modo da farle dare una sistemata :incrocini . Oppure chiederò l'ennesimo piacere a mia mamma. Tu non hai nessuno che ti può dare una mano i primi giorni? Per quanto riguarda cosa dire alle persone che vogliono venire subito io sarei diretta, d'altronde è una questione d'intelligenza e se uno non ci arriva bisogna dirlo :martello. Oppure un modo soft e carino può essere "sì mi fà piacere se vieni a trovarmi, magari dammi qualche giorno che mi sistemo coi bimbi a casa e poi ci mettiamo d'accordo. Ok?"
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 10 gen 2010, 17:08

ELISA1978 ha scritto:

Ah, nessuna nuova da Cinzia ? So che il gine voleva farle fare il cesareo e lei era incerta, avendo partorito prima del termine che avrà fatto? E come starà adesso? :domanda
Anch'io stò pensando molto a lei, ho scritto un messaggio a kylie per sapere se l'aveva sentita (non ricordavo di avere il suo numero dalla lista :martello ). Comunque Kylie le ha scritto un sms ma non le ha risposto, ora vado a vedere tra le gennarine se hanno novità e poi magari le mando un sms anch'io :ok

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 10 gen 2010, 19:47

Buon pomeriggio ragazze!
Ho letto gli arretrati e ho visto che vi state preoccupando per Cinzia.Tranquille, ci siamo messaggiate il giorno che è nata la bimba ed era andato tutto ok.Era andata in ospedale per programmare il cesareo ma aveva anche contrazioni ravvicinate, il gine la voleva mandare a casa perchè pensava fosse ancora presto ma invece lei se lo sentiva che era arrivato il momento. Voleva fare il travaglio di prova (Matteo era nato col cesareo) ma alla fine non se l'è sentita perchè aveva la febbre e veniva da due giorni particolarmente faticosi per cui hanno deciso per il cesareo. E' andato tutto bene :ok Ora, la bimba è nata da quasi una settimana, le volevo mandare un altro msg per sapere come va ma mi semba di rompere le balls per cui valuto un attimo e nel caso se avrò risposta vi faccio sapere.

Alice mi dispiace che si debba arrivare all'operazione per Ale ma fatti forza pensando al fatto che poi starà BENE, che non lo dovrai piu' bombardarlo di medicine e antibiotici e che potrà dormire bene e respirare meglio. Intanto vi mando un mondo di :incrocini Per Rebecca non credo che una notte rappresenti un grosso trauma anche se capisco perfettamente le tue ansie. Un abbraccio :cuore

Seggiolino
: ma da che età/peso si può usare? JAcopo sull'Iseos ancora ci sta ma presto dovremo comunque passarlo a Ciccio che entra a malapena nell'ovetto...E poi fare quella manovra per infilarlo nell'iseos ormai mi pesa.Jaopo è piccino ma sono comunque 14 kg da sollevare e sistemare con le braccia....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 10 gen 2010, 20:39

Ciao io sulla mia piccola Matiz uso per entrambi i pupi il seggiolino rialzato che si usa con le cinture auto. Per i viaggi lunghi, sulla macchina del papi, usiamo quello con lo schienale che é più comodo.

Ciao da domani parte una bella settimanina da delirio...l'esame s'avvicina :urka :urka :impiccata: :impiccata:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 11 gen 2010, 9:04

Rispondo velocemente e nn so nemmeno se poi avrò tempo, ho un lavoraccio da fare!
Noi tutto bene, a me le rosse ancora devono arrivare che palleeeeeeeeeeeeee sto prendendo il progesterone, speriamo…
Fra anch’io uso il seggiolino della graco 18/36 Kg. appoggiato allo schienale con le cinture “normali” anche a me da meno idea di sicurezza ma angelica nell’altro nn ci vuole stare e quindi….
Gessy sarà incasinatissima cinzia tra alessia e matteo…..se alex ha detto tutto bene fidiamoci!
Alice cavolo chissà che pensiero hai x l’operazione, poi cacchio hai il pensiero x due mesi….forse è qst la cosa + brutta no?però è per il suo bene…portalo in un buon centro specializzato per i bimbi!
Vi bacio e vi saluto.

Ah, mi sono rotta le palline sto cercando di fare un ritrovo tra ex compagni delle medie ritrovati in face book, ma uno nn può, l’altra nn ha la patente….che pizza mi scappa la voglia…sembrate voi :fuck:

Ma simo?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 11 gen 2010, 9:36

ciao raga

oggi sono tristissima---sabto tranqui....poi domenica,,panico---
stavo facendo 2 coccole con il socio :fischia ...quando ci siamo accorti di ..."ssssannguueee"...mammamai...quantità abbondante..ho detto...boh...l'ho perso....prendiamo Ale e si vola al pronto..per fortuna è ancora li...tutto a posto...!! che spavento....
oggi però ho ancora qualche macchia...però non sanno dire il motivo...che palle...
starò a casa un paio di gg...quindi con il pc che singhiozza sarò un pò latitante....

frano..io ho un seegiolino che si tolgono i pezzi e arriva ad avere solo la base per quando è grande..ma per ora lo uso intero ed uso le bretelle proprie del seggiolino

alicedai ..anche il mio cuginetto si è operato e dopo è stato tutto in salita...ma immagino l'ansia e la paura..io starei già li in casa quando n on mi vedono a piagnucolare !!! :fischia
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 11 gen 2010, 10:00

BUON GIORNO WAK DEL MIO CUOR :cuore .

adesso vi scrivo un po', pronte? :spiteful:
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 11 gen 2010, 10:14

Salve donne

Cinzia si dai racconta mancavi anche a noi :cuore

Cinny riposo riposo :ok ma che coccole focose :spiteful:

Elisa veramente a parte i parenti più strettissimi che in genere vengono a dare una mano, gli altri dovrebbero saperlo che il primo rientro a casa è un pò critico, quindi se non ci arrivano da soli indica tu un giorno in cui vuoi ricevere visite magari nel week-end

SEGGIOLINO mi avete rincuorato, se no oggi andavo a cambiarlo, speriamo bene :incrocini

Alex leggendo dalle istruzioni già dai 15 kg potrebbero stare sul booster, cioè l'alzatina e le cinture.....poi per maggior confort c'è anche lo schienale previsto fino ai 36 kg.....anche Mila sull'iseos sta stretta eppoi è tanto lunga e le gambe toccano il sedile davanti oltre al fatto che prende una crocca in testa sia per metterla che per toglierla :x:
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 11 gen 2010, 10:15

allora vediamo vediamo da dove posso iniziare?
che ho partorito già lo sapete :prr .
il giorno prima non avevo dormito e la notte l'ho passata in bianco perchè matteo stava male.
il socio era andato a lavorare e l'ho chiamato dicendo che bisognava portare matteo dal ped perchè aveva mal d'orecchio.
allora ho pensato che se doveva prendersi un permesso al lavoro per qualche ora potevamo passare all'ospedale per progammare il cesareo visto che il mio gine era di turno.
peccato che quando è arrivato mio marito per prendere matteo gli ho detto che avevo mal di pancia.... già mal di pancia, contrazioni ogni 5 minuti, gli ho detto "portiamo via anche la valigia mi sa che oggi diventi papà di nuovo" e lui :urka ma che dici!
entro in ospedale per progammare il tc ma già sapevo che sarebbe nata quel giorno mentre il mio gine mi prendeva per quella apprensiva... dolori normali... seee come no.
mi visita e il collo è chiuso, mi manda a monitorare...
responso? contrazioni da parto. Portano il tracciato al mio gine che non so per quale motivo smonta dal turno e manco mi cag@ :che_dici , ritorna un altro medico, mi visitano e pensano che abitando vicino io possa tornare a casa e mi fanno una bella iniezione di buscopan.
Però io ho male e allora mi dicono che forse è bene attendere fuori che il buscopan faccia effetto :che_dici .
Ma quale effetto? contrazioni ogni 3 minuti che durano 20 secondi.
Dopo un ora in attesa mi monitorizzano di nuovo e capiscono che non sono proprio idiota, la bambina è lì e vuole nascere.
Avevo chiesto di fare il parto di prova, mi portano in sala travaglio ma sono troppo stanca, da giorni non dormo e sono provata.
sento di non riuscire a sostenere un parto naturale e lo faccio presente.
Sono distrutta, ho il naso chiuso dal raffreddore e non riesco nemmeno a respirare bene.
Allora si decide per il tc anche perchè le contrazioni continua e non mi dilato.
Arriva l'anestesista che mi dice che mi farà la spinale ok mi dico io almeno sarò sveglia mentre l'altra volta mi avevano addormentata.
Morale della favola? Sono entrata alle 14,00 e alle 18,05 avevo tra le mani il mio fagottino :yeee .
IO sto bene, mi sono ripresa meglio dell'altra volta.
Anche l'allattamento va bene perchè ho trovato delle infermiere del nido davvero fantastiche che mi hanno aiutato con un metodo diverso e la bimba è l'unica che ha preso peso tra tutti i bimbi dimessi venerdì.
Il morale è buono e lei è brava.
Matteo per il momento non sembra soffrire eccessivamente, certo... ne soffre perchè appena il papà prende in mano alessia lui corre a prendersi il suo orsetto... oppure ci chiede se siamo arrabbiati con lui... oppure vuole venire in braccio quando allatto...
comunque nessun gesto inconsulto fino ad ora, speriamo :incrocini .
Sono tornata venerdì ma il w.e. è stato un incubo gente avanti indietro, mia suocera che entra ed esce e pensa di essere in un porto di mare... insomma, devo un attimo calibrare tutto, portare pazienza in questi giorni.
Ma.... vi sono mancata???? :fischia

Gessy mi ha scritto stamattina e le ho detto che tutto ok.
Kylie mi aveva scritto ma mi sono dimenticata di risponderle... della serie aspetto che finisco di allattare e dopo rispondo subito :che_dici
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 11 gen 2010, 10:23

Cinzia bene che bello però sti gine :martello quindi il parto cesareo te lo ha fatto un altro medico???? ed in più visto che già eri con le contrazioni si poteva rischiare no???? sapevo che il cesareo si programma appunto prima per evitare che sopraggiungano prima le contrazioni!!!!!!!
tanti baci da parte mia alla piccolina :bacio ed un grande abbraccio per te :sorrisoo
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 11 gen 2010, 11:05

CHE GINE DEL CASS PERò….POTEVA ANCHE RIMANERE ALMENO UN Pò…..PRENDONO I SOLDI E POI QUANDO C’E’ BISOGNO….MENO MALE CHE NN TI SERVE PIU’ !!! :ahaha
STRONSA TI SEI DIMENTICATA DI ME ! MA TI PERDONO !!!!SONO CONTENTA :emozionee .
CINNY STAI ATTENTA CON STE COCCOLE PERO’.. :emozionee
RAGAZZE MI SONO SPAVENTATA UNA RAGAZZA HA DETTO CHE DALL’ABORTO LE SONO ARRIVATE DOPO 4 MESI
:buuu

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 11 gen 2010, 11:07

BUONGIORNO!!!

Cinzia io sì m'ero un pò preoccupata,sapevo che non avevi ancora programmato il cesareo e immaginavo una sa fatta d'urgenza. :sberla: Sono contenta che tutto sia andato e stia andando benone. E bravo Matteo!!! :clap

Discorso gente che va e viene... ne stavamo proprio parlando. I miei e mia suocera mi chiamano 4 volte al giorno per sentire come va. Devo ASSOLUTAMENTE chiamarli quando entro in ospedale. Da notare:non quando ho partorito, eh! Purtroppo mi toccherà perché tengano Francesca...
Le vicine (diciamo che oltre al condominio, c'è tutto il quartiere di comari... :che_dici ) tengono d'occhio la porta se mettiamo il fiocco. Le amiche di mia suocera sono già tutte pronte con i regalini.
Che dire? Potrei staccare campanello e telefono ed aspettare a mettere il fiocco, no? :hi hi hi hi

Per quanto riguarda le pulizie il socio ha promesso che le farà lui prima che mi dimettano, non mi piace che mia mamma o mia suocera le facciano mentre io non sono a casa, boh chissà perché... :perplesso
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 11 gen 2010, 11:14

Cinny accidenti che spavento avrai preso! :coccola Per fortuna che va tutto bene, cerca di riposarti un pochino però, eh? :bacio :bacio

Kylie secondo me se prendi il progesterone dovrebbero venirti appena lo smetti. Almeno così ricordo da un'amica a cui non venivano praticamente mai, con quello si sbloccavano.
Stai tranquilla, vedrai che presto ti verranno. :incrocini :incrocini

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 11 gen 2010, 11:19

Seggiolino bene vedo che l'Iseos è quotatissimo! :ahaha
Io l'avevo nella macchina del socio, l'ho trovato molto sicuro, ben ancorato e molto avvolgente.
Però per metterci dentro Francesca una pizza :impiccata: se non prendeva lei la testata la prendevo io... e con le gambe anche lei stava sempre a spingere.

Anche noi abbiamo preso il graco. Lo usiamo con lo schienale che poi si può togliere e resta solo l'alzatina. :ok

Ma... Simo che fine avrà fatto? Sarà oberata dal nuovo lavoro, immagino... :perplesso

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 11 gen 2010, 11:30

ELI SPERIAMO BENE :incrocini
dai che quasi ci sei anche tu!!! :-D
sì chissà simo :incrocini

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 11 gen 2010, 11:48

Ecco sono arrivata tardi (tutta mattina in ospedale per la visita anestesiologica :bomba ).
Ho visto che Cinzia vi ha già scritto per cui sono a posto.
Più tardi torno per leggere i vostri messaggi, ora mi stendo perchè sono ko :x: .
Baci a tutte :bacio

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 11 gen 2010, 13:09

Cinzia Bentornata!!!!!! :bacio
Cinny ancora non ho pianto..ma penso che appena si avvicinerà il giorno piangerò di sicuro! (Ho pianto per 2 giorni prima che iniziasse l'asilo!)
La cosa estenuante è dover stare così per 2 mesi..vivendo in angoscia.. :che_dici
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 11 gen 2010, 14:09

Buongiorno Gnocche!

Bentornata Cinghia, mi sono permessa di raccontare un po' alle altre cosa era successo perchè erano in pena per te (seee :ahaha ), spero che non te ne sia voluta a male :prr

Cinny, e stai attenta co' 'sti giochi erotici spinti! Vedrai che sarà stato un capillaretto rotto.

Kylie stai tranquilla se prendi il progesterone è tutto regolato da quello

Iseos e capocciate: idem con patate, ogni volta non gliene faccio mancare una :fischia Ma dite che dovrò necessariamente aspettare i 15kg di Jacopo per passarlo all'altro seggiolino??? :domanda

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 11 gen 2010, 14:20

Oggi posso dire di essere in ferie: i nonni sono andati a prendere Jacopo a scuola, se lo portano a casa, lo faranno dormire da loro e domattina lo riportano direttamente a scuola!Che svolta! :ok Solo che il tempo qui è brutto e mi tocca stare in casa, che balls...

Ragazze per la storia delle visite post-parto parlatene chiaro con tutti che non volete interferenze. Io mi sto ancora mangiando le mani di aver fatto venire i nonni e gli zii alla casetta (solo 24 ore di degenza e visite direttamente in stanza): i suoceri si sono piazzati in stanza dalle 15.00 alle 19.00 :urka poi i miei sono venuti dalle 17.00 fino alle 19.00. Eppure sapevano che quella era una struttura particolare dove c'era bisogno di intimità ma non ci hanno pensato due volte ad approfittare del fatto che si accedeva in stanza dal giardino dell'ospedale e quindi si poteva fare come si voleva...Vero che avevo avuto un parto veloce ma la notte poi ero spetasciata, stanchissima. Quelle ore del pomeriggio ci servivano per riposare e ce le hanno levate...I giorni dopo a casa mia non si è visto nessuno :fischia e alla sacra famiglia (tutti i parenti del socio che sono un'infinità) lo abbiamo portato che aveva quasi un mese :fischia Scusate ma quando ce vo' ce vo'!!!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 11 gen 2010, 14:33

cinghiabentornata !"!!!! dai che bello sentire che va tutto abb.bene!!! e che tenero matteo che vuole venire in braccio mentri allatti :emozionee
e il nuovo fagottino è bravo? magna e dorme??

e cmq....donne maliziose :prr non è che facevamo il kamasutra !!! stiamo già attenti visto che io patisco di perdite !!! ma a sto giro erano davvero tante...
cmq mercoledì ho l'eco della 12° set e test integrato così rivedrò di nuovo il fagotto e mi tranquillizzaranno ...spero di non avere brutte notizie una volta lì !!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Bloccato

Torna a “Dicembre”