GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NERVOSISMO PRIMA DELLA NANNA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
silvy70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

NERVOSISMO PRIMA DELLA NANNA

Messaggio da silvy70 » 11 gen 2010, 9:09

ciao a tutte!

la mia piccola Laura ha compiuto da poco sei mesi e fino ad ora non ha mai avuto grossi problemi nè col momento di addormentarsi nè con la nanna in generale, tanto che fino a poco tempo fà spesso si addormentava anche da sola.....

da qualche giorno però cioè da quando stà imparando a mettresi in ginocchio e fà le prove per gattonare come la metto nel lettino (soprattutto la sera prima della nanna della notte), si mette supina e comincia ad agitarsi, vorrebbe mettersi a sedere forse non sò...fatto stà che si agita, diventa tutta un movimento, un'agitazione continua poi si mette a piangere stizzita e anche se la lascio piangere non crolla....molto spesso la devo tiare sù e cercare di farla addormentare o in braccio o nel mio letto (cosa che per altro non ama molto....).
a qualcuna di voi è successo qualcosa del genere? immagino che poi passerà e che sarà una fase....ma volevo conforto nel sapere che non è l'unica che improvvisamente è colta da pazzia prima di dormire.... :-D :-D :-D
Silvia ha due tesori Lorenzo nato il 28/08/2005 e Laura nata il 27/06/09

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: NERVOSISMO PRIMA DELLA NANNA

Messaggio da dena » 11 gen 2010, 11:05

ma sa girarsi da sola?
forse vuole dormire a pancia in giù e non riesce a girarsi e si innervosisce. Leo da quando ha più o meno l'età della tua dorme a pancia sotto, prima stavo col pensiero poi l'ho lasciato fare altrimenti non dormiva.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 11 gen 2010, 11:49

prova a cambiarle posizione di lato o pancia sotto, o forse non é sufficientemente stanca, mi ricordo che gli orari della nanna variano tanto, abbiamo passato diverse fasi e ogni volta l'orario della nanna cambiava anche se di poco ma cambiava......prova a instaurare una specie di rituale se già non lo fai
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

silvy70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy70 » 11 gen 2010, 14:59

grazie delle risposte....in realtà lei si gira già perfettamnete a pancia sotto da sola, è solo che quando poi è nella posizione supina cerca di mettersi in ginocchio e tirarsi su con le braccia....proprio nella posisizione del gattonamnto.
la cosa ancora non le riesceancora e si arrabbia da morire e quindi poi piange.....ma è un continuo almeno per un'oretta dopo che l'ho messa nel lettino e quasi sempre solo la sera....bah....speriamo passi.....
:bacio
Silvia ha due tesori Lorenzo nato il 28/08/2005 e Laura nata il 27/06/09

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 gen 2010, 21:26

forse nn ha voglia di andare a nanna!! :spiteful:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”