GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...alle PARALUGLIOLINE'10 piano piano iniziano a crescere le pancine!

Bloccato
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ...alle PARALUGLIOLINE'10 piano piano iniziano a crescere le pancine!

Messaggio da Elenita » 11 gen 2010, 9:13

Cookie, se ti può essere d'aiuto ti riporto un paragrafo trovato in internet:

"Alla dodicesima settimana il feto è completamente formato e d’ora in avanti dovrà crescere e maturare. Il feto si muove, ma i suoi movimenti non possono ancora essere avvertiti dalla mamma. Con gli ultrasuoni si può auscultare il battito cardiaco: la sua frequenza è circa il doppio di quella di un adulto (120-160 battiti/minuto). Il feto cresce fino a circa 85 mm e pesa 25 grammi. Nel corso dei primi tre mesi, poi, i sintomi fastidiosi della gravidanza (nausea, stanchezza, ecc.) possono migliorare e il rischio di aborto si riduce."
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 11 gen 2010, 9:14

Mary credo siano "normali" questi sbalzi di umore ... io ogni tanto, specialmente la notte, mi agito e poi mi sveglio con un senso di inquietudine che non so spiegare!!
Forzaaaaa :bacio
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 11 gen 2010, 9:29

Elenita ha scritto:Cookie, se ti può essere d'aiuto ti riporto un paragrafo trovato in internet:

"Alla dodicesima settimana il feto è completamente formato e d’ora in avanti dovrà crescere e maturare. Il feto si muove, ma i suoi movimenti non possono ancora essere avvertiti dalla mamma. Con gli ultrasuoni si può auscultare il battito cardiaco: la sua frequenza è circa il doppio di quella di un adulto (120-160 battiti/minuto). Il feto cresce fino a circa 85 mm e pesa 25 grammi. Nel corso dei primi tre mesi, poi, i sintomi fastidiosi della gravidanza (nausea, stanchezza, ecc.) possono migliorare e il rischio di aborto si riduce."

Elenita :cuore :cuore :cuore grazie :buuu
sto davvero in ansia per questa cosa...........

sono sc**a, lo so.... ma ho paura che il battito sia stato lento... perchè stava diminuendo per poi
non battere più :buuu :buuu :martello :martello :impiccata: :impiccata:
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 11 gen 2010, 9:41

Cookie non sei sc**a :coccola !!!
Capisco benissimo la tua ansia ... io l'altro ieri guardavo le due eco fatte e mi sembra di non aver mai visto in nessuna delle due le gambine del mio bimbo, e mi sono terrorizzata al pensiero che ci sia qualcosa che non va. :martello
Vedrai che oggi all'eco si vedrà un bel cuoricino che batte, da quanto mi ha detto la mia gine è normale che le prima settimane il battito sia fortissimo (180/200 bpm) per poi con l'avanzare della gravidanza diminuire fino a diventare "normale" come il nostro. :bacio
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 11 gen 2010, 9:45

ciao raga

oggi sono tristissima---sabto tranqui....poi domenica,,panico---
stavo facendo 2 coccole con il socio :fischia ...quando ci siamo accorti di ..."ssssannguueee"...mammamai...quantità abbondante..ho detto...boh...l'ho perso....prendiamo Ale e si vola al pronto..per fortuna è ancora li...tutto a posto...!! che spavento....
oggi però ho ancora qualche macchia...però non sanno dire il motivo...che palle...
starò a casa un paio di gg...quindi con il pc che singhiozza sarò un pò latitante....

mi hanno dimesso ed ho letto:
visualizzato embrione con ace e mae, non ci sono segni di distacco....
ma nenahc esu internet riesco a trovare..mae ed ace...qualcuna sa cosa vuol dire?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 11 gen 2010, 9:51

potrebbe essere bcf e mef? :ahaha

bcf battito cardiaco fetale
mef movimenti fetali........ :fischia :fischia :fischia
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Aleka
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ...alle PARALUGLIOLINE'10 piano piano iniziano a crescere le

Messaggio da Aleka » 11 gen 2010, 9:53

Ciao a tutte,
Mi avete chiesto di raccontare un po' di più su di me..
Io ho letto i vostri post e mi sembrate tutte superinformate.
Io sono rimasta incinta dopo 5 anni di tentativi (solo naturali) .. quindi per mè è stata una sorpresa bellissima, io non ci speravo più..
Il problemino è che non ho un ginecologo che mi segue.. oggi pom ho la visita da uno privato e spero che sia quello giusto, spero di trovarmi bene..
Sono un po' preoccupata perchè ho paura di non fare in tempo a fare gli esami nei tempi giusti.. ho solo prenotato come ho già detto, su indicazioni dell'ospedale, un'ecografia + colloquio pre amniocentesi per venerdì 15.. ma non so esattamente cosa aspettarmi.. (qualcuna di voi ha già fatto qualcosa del genere? )
Sicuramente questa sera, dopo essere stata dal ginecologo, sarò un po' più informata e spero tranquilla.. vi farò sapere.
Ciao a tutte!
Immagine

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 11 gen 2010, 9:55

Ho chiamato il centro privato per la seconda TN, mi hanno detto che la dottoressa non fà seconde eco perchè non ha senso, che dopo avrei ancora + confusione su quella da tener buona, che secondo lei i miei valori sono buoni, che non devo confrntarli con i valori degli altri e che la mia NT (1,1 mm) è buona. Ha detto che è meglio se ne parlo con il mio gine. Piuttosto è meglio l'amnio, però per lei per i miei dati non vale la pena rischiare quell'1%. Oddio mò sono ancora più confusa!!!!! :buuu Ma stare tranquilli mai?????????????????????????????????????????? :buuu :impiccata:
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ...alle PARALUGLIOLINE'10 piano piano iniziano a crescere le

Messaggio da Elenita » 11 gen 2010, 10:18

Aleka ha scritto:Ciao a tutte,
Mi avete chiesto di raccontare un po' di più su di me..
Io ho letto i vostri post e mi sembrate tutte superinformate.
Io sono rimasta incinta dopo 5 anni di tentativi (solo naturali) .. quindi per mè è stata una sorpresa bellissima, io non ci speravo più..
Il problemino è che non ho un ginecologo che mi segue.. oggi pom ho la visita da uno privato e spero che sia quello giusto, spero di trovarmi bene..
Sono un po' preoccupata perchè ho paura di non fare in tempo a fare gli esami nei tempi giusti.. ho solo prenotato come ho già detto, su indicazioni dell'ospedale, un'ecografia + colloquio pre amniocentesi per venerdì 15.. ma non so esattamente cosa aspettarmi.. (qualcuna di voi ha già fatto qualcosa del genere? )
Sicuramente questa sera, dopo essere stata dal ginecologo, sarò un po' più informata e spero tranquilla.. vi farò sapere.
Ciao a tutte!
Aleka, pure io all'inizio ero preoccupata di non fare in tempo a fare tutti gli esami visto che vivo qui da solo un'anno e mezzo e non conoscevo ne medici ne strutture dove andare.
Io ho poi deciso di farmi seguire dal consultorio ma, vedrai che il ginecologo saprà aiutarti e ti farà le impegnative per fare tutti gli esami necessari ... e con un po' di fortuna riuscirai a prenotare tutto in ospedale!!
Per il colloquio pre amniocentesi non so esserti d'aiuto :perplesso
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 11 gen 2010, 10:21

fr@76 ha scritto:Ho chiamato il centro privato per la seconda TN, mi hanno detto che la dottoressa non fà seconde eco perchè non ha senso, che dopo avrei ancora + confusione su quella da tener buona, che secondo lei i miei valori sono buoni, che non devo confrntarli con i valori degli altri e che la mia NT (1,1 mm) è buona. Ha detto che è meglio se ne parlo con il mio gine. Piuttosto è meglio l'amnio, però per lei per i miei dati non vale la pena rischiare quell'1%. Oddio mò sono ancora più confusa!!!!! :buuu Ma stare tranquilli mai?????????????????????????????????????????? :buuu :impiccata:

Intanto ... se fossimo tranquille non ci chiameremo PARA-luglioline, no? :ahaha :ahaha
Certo che non capisco perchè la dott. non fa seconde eco ... ma se io lo faccio privatamente, posso farne quante voglio?
Comunque anche secondo me ti conviene parlare con il tuo gine, senti cosa ti dice lui ... se poi parlando con lui ti tranquillizzi ok, altrimenti se credi sia meglio fare l'amnio deciderai di conseguenza.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 11 gen 2010, 10:22

fr@76 ha scritto:Ho chiamato il centro privato per la seconda TN, mi hanno detto che la dottoressa non fà seconde eco perchè non ha senso, che dopo avrei ancora + confusione su quella da tener buona, che secondo lei i miei valori sono buoni, che non devo confrntarli con i valori degli altri e che la mia NT (1,1 mm) è buona. Ha detto che è meglio se ne parlo con il mio gine. Piuttosto è meglio l'amnio, però per lei per i miei dati non vale la pena rischiare quell'1%. Oddio mò sono ancora più confusa!!!!! :buuu Ma stare tranquilli mai?????????????????????????????????????????? :buuu :impiccata:
Fra :coccola fa un respiro profondo forza! Parlane con il tuo ginecologo e vedi cosa ne pensa .Comunque considera che la tn (la tua è ottima) ed il duo test non ti diranno mai se il tuo bimbo è sano al 100% la certezza(e non sempre) la puoi avere solo con indagini invasive :amnio o villo .Il test combinato ci dà solo una stima del rischio di avere malformazioni genetiche e spesso da falsi positivi ma anche falsi negativi .i tuoi valori mi sembrano buoni ora sta a te decidere se questa cosa ti fa stare troppo in ansia fà l'amniocentesi .Pensa a cosa ti fa stare più serena :incrocini
Kikki :incrocini per il tuo test
cookie :incrocini per il controllo (a me il battito lo sentono solo ma non mi dicono i battiti ) sta tranquilla
cinny immagino lo spavento :ti hanno controllato la posizione della placenta? comunque potrebbero essere anche dei capillari rotti in seguito alle coccole :incrocini
Io l'eco l'ho domani
Ottimi consigli teddy anche a me non piace farli uscire con i body però dentr casa li tengo così per farli stare più freschi .
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 11 gen 2010, 11:49

ciao..

prima di tutto un :bacio a Gloria e Frab. Quando volete siamo qui. :cuore

Emma è nata il 16 giugno 2006....io ho esagerato con gli aquisti, ho cose via ancora con i cartellini..talmente faceva caldo che di giorno stava solo in body, e mica a mezza manica ma a spalla fine :che_dici

Quindi mi regolrerò così per i primissimi tempi:
3 max 4 tutine di cotone leggerissimo (garzato?) lunghe con piedini
(una per quando nasce il primo giorno)

4-5 body a mezza manica

Per il resto tutto corto, se gli si mette la tutina o spezzato a manica corta, la canotta sotto ci va a spalla larga.

Da noi in ospedale già al secondo giorno tutina corta e calzini leggerissimi....tant'è che poi io a casa ed in giro non glie li ho quasi mai messi.

Si ha la tendenza a coprirli troppo....soffrono il caldo come noi....e non sentitegli i piedi per sapere se hanno freddo, ma mettete due dita nella parte alta della schiena...i piedi sono alle estremità...è normale che siano più freddi.
Io da mezza inglese i miei non li ho mai coperti troppo.... :fischia
Emma i primi mesi ripeto che era sempre in giro in body.
A casa se accendevo l'aria tutina corta e calzini.

Scappo...oggi pranzo qui in trattoria con il marito, che poi devo rientrare in ufficio....con le feste ho troppi arretrati. Mia mamma per fortuna mi tiene Nichi a pranzo...poi alle 15:15 scappo a prendere EMma....se riesco passo dopo
:bacio

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 11 gen 2010, 11:50

aquisti :dizionario ACQUISTI

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 11 gen 2010, 12:08

[email protected] il mio bi test andò male, avevo un grafico dove era evidenziata la zona di rischio e purtroppo uno dei miei dati ci finì dentro.
Mi chiamarono subito prima del ritiro del referto, per comunicarmi il tutto e per fissarmi l'amio. E dato che il test era risultato positivo, era gratis. Io preferii farmi mandare tutto via fax, e farlo vedere al mio gine. Con lui poi decisi di farla qui nel mio ospedale di zona e non andare fino a Lodi dove feci la Tn, per comodità.
Quindi se qualcosa non doveva andare, ti avrebbero chiamato per infortmarti.

Fai comunque bene a toglierti qualsiasi dubbio e rifarla, ma se sei già intenzionata a fare l'amio...forse se vuoi avere la certezza al 100% per queste 3 malattia genetiche, l'unica è fare l'amnio.

:bacio

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 11 gen 2010, 12:12

Brava susan i tuoi consigli saranno di grande aiuto.
Io partorirò in clinica convenzionata dove per il neonato mettono cose loro quindi per il neonato mi servirà solo un completo per l'ultimo giorno .
Quindi bisogna informarsi cosa richiede l'ospedale dove si ha intenzione di partorire sul sito della prenatal c'era un elenco utile ora non sò se fornisce lo stesso servizio .
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 11 gen 2010, 12:19

Scri proprio stamattina ho guardato la lista dell'ospedale dove partorirò ... alcune mamme vicentine mi hanno detto che fino a giugno 2009 l'ospedale forniva tutto per il neonato, era necessario solo il vestiario per la dimissione ... ora invece bisogna portare i cambi per i giorni di ricovero!
Niente male, non mi dispiace nemmeno un po' fare shopping per il baby :fischia
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 11 gen 2010, 12:27

Ciao ragazze, oggi entro al
quarto meseeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

Che dite, pericolo ormai scampato?
Al quarto mese ci si può definire "fuori pericolo" da eventuali brutte sorprese? :x: :buuu
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 11 gen 2010, 12:32

Buongiorno luglioline :emozionee

FRAB GLORIA :cuore

COOKIE :incrocini :incrocini ASPETTO SMS E TI PENSO TANTO :incrocini :bacio SONO LI CON TE :bacio

ALEKA BENVENUTA :bacio :yeee PERI PRIMI ESAMI HAI TEMPO FINO ALLA 13A SETTANA, L'AMNIO LA FAI INTORNO ALLA 16/17A SETTIMANA :bacio

FR@ SE NON SEI TRANQUILLA PARLA CON IL TUO GINE E AL MASSIMO FAI L'AMNIO, ANCHE SE CON L'ECO VEDI SIA L'OSSO NASALE CHE TUTTO IL RESTO :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 11 gen 2010, 12:36

Mi sono sbagliata, :perplesso in realtà
oggi finisco il terzo mese, (stavolta in celeste per par condicio...!!!!)ma la domanda è la stessa, si può tirare un sospiro di sollievo arrivate a questo punto? :fischia :fischia
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 11 gen 2010, 12:40

tina2005 ha scritto:Ciao ragazze, oggi entro al
quarto meseeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

Che dite, pericolo ormai scampato?
Al quarto mese ci si può definire "fuori pericolo" da eventuali brutte sorprese? :x: :buuu
:ok tina io lo spero tanto :incrocini :incrocini
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Bloccato

Torna a “Luglio”