GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TOSSE cosa dare?
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
TOSSE cosa dare?
Cosa vi fanno dare i vostri ped x la tosse secca e cosa x quella con catarro? La mia il fluifort x il catarro ma x la tosse secca mi ha dato solo il LEVOTUSS che dovrebbe far passare l'attacco ma alla mia non solo NON lo fa passare ma le fa talmente schifo che le fa venire l'urto del vomito
Il miele non lo vuole manco a morire... Quando ha quegli attacchi notturni che durano una vita (2 notti fa ha addirittura vomitato) cosa le posso dare? Possibile che non esistano spray o gocce di antiinfiammatorio che fanno effetto subito? Voi come fate quando tossiscono e non smettono più?

Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- xavia
- New~GolGirl®
Re: TOSSE cosa dare?
ciao
io per gaia uso il grintuss bambini e' tutto naturale e va benissimo sia per la tosse secca che quella grassa
dopo qualche giorno passa tutto
io mi sono trovata molto bene
io per gaia uso il grintuss bambini e' tutto naturale e va benissimo sia per la tosse secca che quella grassa
GAIA e' arrivata il 22/11/2007 alle 10.38 con TC
un piccolo carciofino di 2790 gr. x 48 cm
un piccolo carciofino di 2790 gr. x 48 cm
- giremy
- Bronze~GolGirl®
A me fa dare il Lisomucil bambini ma non fa un granchè 

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- Sabo
- Active~GolGirl®
Io per la tosse secca mi trovo bene con lo Stodal (omeopatico) per quella catarrosa Lisimucil e aereosol quando è più critica.
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
grazie!! Altri suggerimenti??
Nuvoletta71
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Per la tosse secca Lisomucil sciroppo,
per la grassa Bisolvon gocce.
Con Jessica funzionano
per la grassa Bisolvon gocce.
Con Jessica funzionano

Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- dariuccia
- Original~GolGirl®
Anche io uso il grintuss per Emma e mi sembra sia efficacexavia ha scritto:ciao

Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
- ale85
- Expert~GolGirl®
il problema con mio figlio è come darglielo, sputa tutto, l'areosol non ne vuole sapere di star fermo.. quindi lo devo sforzare tenendolo fermo e imboccandolo, una tortura!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Quoto per il Stodal, io mi sono sempre trovata bene, in caso di tosse e catarro forte uso aereosol di Broncovaleans...Sabo ha scritto:Io per la tosse secca mi trovo bene con lo Stodal (omeopatico) per quella catarrosa Lisimucil e aereosol quando è più critica.

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
tosse secca ho provato levotuss e quando è diventata grassa bisolvon, questa è la ricetta della mia pediatra; quest'ultimo lo uso in dose pediatrica per la tosse grassa, anche se ultimamente uso uno sciroppo fototerapico ottimo
il ped privato dice che dipende dalla tosse e il bimbo andrebbe visto sempre per capire se è meglio aerosol o altro...
il ped privato dice che dipende dalla tosse e il bimbo andrebbe visto sempre per capire se è meglio aerosol o altro...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
il mio (che è molto naturel...
), interpellato oggi su un fantastico mix di raffreddore e tosse (senza febbre per fortuna...), mi ha così risposto: a casa con i termosifoni non oltre i 20°, umidificatore la notte vicino al suo letto, bavande tiepide ad ogni occasione (tanto che a pranzo ho fatto un bel brodo di pollo e verdure...), tanta acqua... e se proprio gli venisse così forte da farlo vomitare, il lisomucil. se no, passa da sé e finché non c'è febbre non c'è da preoccuparsi...
vi farò sapere...

vi farò sapere...
♥G♥ 28/08/08
- pinklady
- Basic~GolGirl®
ANCHE NOI STODAL E VA BENONE. XO' SE PROPRIO E' SECCA E STIZZOSA MI FA DARE XO' SOLO CON RICETTA L'HEDERIX PLAN CHE E' TIPO PARACODINA. FUNZIONA XO' SI USA SOLO 3-4 GG NN DI PIU'!!!
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE
- thilly
- Original~GolGirl®
Vi do il nome di uno sciroppo che con Aurora ha fatto miracoli
In 2 giorni sparito tutto..e aveva attacchi di tosse cosi' forti da vomitare di giorno e di notte..
L'ho scoperto per caso perchè avevo dei campioncini regalatomi dal farmacista:
GRINTUSS PEDIATRIC DELLA ABOCA..questo il Link:
http://www.aboca.it/erbesalute/grindtus ... _bimbi.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Fa sia con la tosse secca che grassa..prima mi sono documentata anche su Ciao.it e ho letto meraviglie, ed è la sacrosanta verita'..lo possono prendere anche i bimbi piccoli, credetemi altro che sciroppo tosse grassa o secca..ho lettoche i mucolitici del catarro i primi periodi fanno aumentare il volume del catarro stesso per facilitarne l'espulsione ma scientificamente anche i medici stessi sconsigliano questi sciroppi per la tosse grassa...
Giuro che non mi sembra vero di parlarne bene.. bastano 2 cucchiaini al giorno per una bimba dai 2 ai 6 anni (ma bisogna anche guardare il peso Aurora è abbastanza grandicella^^) e VOILA'! via tosse
provare per credere!
BAci

In 2 giorni sparito tutto..e aveva attacchi di tosse cosi' forti da vomitare di giorno e di notte..
L'ho scoperto per caso perchè avevo dei campioncini regalatomi dal farmacista:
GRINTUSS PEDIATRIC DELLA ABOCA..questo il Link:
http://www.aboca.it/erbesalute/grindtus ... _bimbi.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Fa sia con la tosse secca che grassa..prima mi sono documentata anche su Ciao.it e ho letto meraviglie, ed è la sacrosanta verita'..lo possono prendere anche i bimbi piccoli, credetemi altro che sciroppo tosse grassa o secca..ho lettoche i mucolitici del catarro i primi periodi fanno aumentare il volume del catarro stesso per facilitarne l'espulsione ma scientificamente anche i medici stessi sconsigliano questi sciroppi per la tosse grassa...
Giuro che non mi sembra vero di parlarne bene.. bastano 2 cucchiaini al giorno per una bimba dai 2 ai 6 anni (ma bisogna anche guardare il peso Aurora è abbastanza grandicella^^) e VOILA'! via tosse
provare per credere!
BAci
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
grazie!! Tra poco la porto dalla ped e le chiedo se posso provare il GRINTUSS!
Nuvoletta71
-
- Bronze~GolGirl®
devo dire che fino ad oggi Viola non ha avuto attacchi eccessivi di tosse, ma solo catarro accompagnato da lieve raffreddore che comunque un pochino di notte le disturbano il sonno (in questi casi la faccio dormire su un cuscino più alto).
Le do' uno sciroppo (credo sia omeopatico) che si chiama Sopulmil
poi la sera la massaggio sul petto con una pomata al mentolo e la stessa pomata la metto nell'acqua del bagnetto in modo che inali gli odori.
Le do' uno sciroppo (credo sia omeopatico) che si chiama Sopulmil
poi la sera la massaggio sul petto con una pomata al mentolo e la stessa pomata la metto nell'acqua del bagnetto in modo che inali gli odori.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- nanda
- Original~GolGirl®
ma la mia pediatra il levotuss me lo fa dare per la tosse grassa
5 gocce la sera e mi pare funzioni....
invece per la tosse secca mi fa usare lo stodal

invece per la tosse secca mi fa usare lo stodal
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
il levotuss calmae la rende più grassa da quanto ho capito...poi ci sono mucolitici vari e la mia li dà in dose pediatrica anche per il grande solo per aiutare un po' a sciogliere e così non si intasa di catarro
a me solo con bisolvon a volte si risolve tutto in poco, ma loro due non sono soggetti a tossi o cose simili
poi i prodotti omeopatici o fitoterapici li do quando c'è costipazione..per tossi più stizzose li faccio sempre vedere proprio perché ogni medicina è a sé...
a me solo con bisolvon a volte si risolve tutto in poco, ma loro due non sono soggetti a tossi o cose simili
poi i prodotti omeopatici o fitoterapici li do quando c'è costipazione..per tossi più stizzose li faccio sempre vedere proprio perché ogni medicina è a sé...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- miky74
- Expert~GolGirl®
Allora, l'ultima volta(un mesetto fa) dopo un giorno di tosse secca, costante e stizzosa ho provato con il TUSSISTIN KID(omeopatico) con la dose d'attacco....5 ml ogni 30 min e lontano almeno 15 min dai pasti. Per un giorno intero. MIRACOLOSO! La tosse si è sgrassata(quando si sgrassa si passa alla stessa dose x 3 vv al dì) per 5 giorni(per noi) ed è stato risolutivo.
Sarà stata fortuna????e chissà, però è andata!
Sarà stata fortuna????e chissà, però è andata!
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
la ped ha acconsentito al GRINDTUSS e in 24 ore la tosse è sparita quasi del tutto...non so se sia merito dello sciroppo o se fosse già in via di guarigione ma il beneficio del dubbio glielo concedo e la prossima volta lo uso dall'inizio e vediamo come va!
Nuvoletta71
- chuky
- Silver~GolGirl®
ieri l'ho comprato anch'io!!!!nuvoletta ha scritto:la ped ha acconsentito al GRINDTUSS e in 24 ore la tosse è sparita quasi del tutto...non so se sia merito dello sciroppo o se fosse già in via di guarigione ma il beneficio del dubbio glielo concedo e la prossima volta lo uso dall'inizio e vediamo come va!
l'ha preso ieri sera e stamattina! vediamo domani come va....

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura